T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

5 partecipanti

Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da AlmaSonora Dom 6 Mag 2012 - 11:47

buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio sul tforum Hello

veniamo a noi :
ho dei diffusori autocostruiti dei queli sono molto soddisfatto, realmente Shocked
sulla sezione medio-alta ho dei condensatori mundorf top gamma, ok.
sui mediobassi vista la capacità elevata 247uF (!!!) presi dei normali MCAp della mundorf, anche perchè come oggi non è che allora i "dindini" fossero molti....Suicide
per carità suonano bene e sono soddisfatto, ma vorrei oggi fare un upgrade per avvbicinarmi almeno alla qualità dei condensatori della sezione medioalta, visto anche che il taglio dei mediobass è 200 - 740, quindi le medie vengono comunque riprodotte.
ecco perchè vorrei fare l'upgrade.
su quella capacità in gioco voi che condensatori metereste : ho molto spazio e non ci sono problemi con crossover anche giganteschi.
avrei inoltre la possibilità di prendere da un mio amico che stà svendendo 20 mundorf supreme silver/oil da 10uF, e quindi fare la pazzia di mettere 100uF silver/oil ed i restanti lasciare gli MCap normali.
ho provato ad ascoltare questa soluzione perchè me li ha prestati.
il passo è stato davvero notevole sotto tutti i punti di vista....ma forse mi dovrò abituare sento tutto più in avanti come se fosse stato tolto un velo...su certi pezzi è pazzesco...su altri senti i medi sono un po troppo in evidenza...ma i cond non sono neanhe rodati....quindi...
vi chiedo quindi, voi andreste su questa soluzione (pazza) oppure andreste tutto di obbligato...oppure mettereste la nuova serie evo della mundorf, oppure altro....?
avrei la stessa qualità di 100uF silver/oil + 147 uF MCap cone le altre soluzioni ?
anche se in realtà non è cosi, fatemi presente la vostra scelta senza pensare "troppo" al prezzo.
spero di essere stato chiaro Arrgh!
grazie

AlmaSonora
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 9
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da nicommush Dom 6 Mag 2012 - 11:53

io lascerei quelli che hai già non son certo male ! su capacità del genere spenderesti un patrimonio e imho non lo farei .

Con il patrimonio che spenderesti in condensatori divertiti a costruire altro Smile

nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da AlmaSonora Dom 6 Mag 2012 - 12:03

come scrivevo, l'esborso sarebbe davvero ridicolo e sostenibilie rispetto ad un acquisto ex novo dei silver/oil...
comuque gradirei che non pensiate al prezzo....vorrei valutare le vostre scelte personali al di la del prezzo.
per gli mcap condordo con te....pensa addirittura c'è chi dice che sono una schifezza... Shocked

AlmaSonora
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 9
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da nicommush Dom 6 Mag 2012 - 12:16

AlmaSonora ha scritto:come scrivevo, l'esborso sarebbe davvero ridicolo e sostenibilie rispetto ad un acquisto ex novo dei silver/oil...
comuque gradirei che non pensiate al prezzo....vorrei valutare le vostre scelte personali al di la del prezzo.
per gli mcap condordo con te....pensa addirittura c'è chi dice che sono una schifezza... Shocked


io nelle poche cose che ho assemblato mi son sempre fermato agli m-cap ...

Poi io ti avevo risposto così perchè un esborso simile mi sembra un pochino immorale , anche sulle prove di diffusori commerciali su ar raramente si vede materiale da gioielleria ...
Certo che se hai occasione di comprarli a poco compra se poi i risultati non sono quelli sperati li rivenderai in un battibaleno o te li tieni per i prossimi progetti .

Hello Hello

aggiunta successiva: se ti va metti due foto dei tuoi diffusori e magari parlacene un po' che è sempre interessante . Very Happy
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da AlmaSonora Dom 6 Mag 2012 - 12:28

grazie de consigli...vediamo magari se c'è un altro pazzo come me e che come si è comportato su capacità di quella grandezza.

per i miei diffusori ?....giammai vi svelerò il loro segreto Cool
scherzi a parte dopo la decisione di questo fine tuning dei condesatori per i mediobassi e dopo averlo ascoltato, lo farò con molto piacere...

AlmaSonora
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 9
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da clod61 Dom 6 Mag 2012 - 21:49

Ciao, sulle mie ess amt1d, ho rifatto il crossower con questi carta e olio russi
http://www.ebay.it/itm/250935494540?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
mi sono arrivati in 5 giorni ho usato in parallelo dei k 73 16 100volts 1uf per aggiustare i valori...
con 60€ totale ho avuto dei risultati inaspettati... se hai spazio a sufficenza ti straconsiglio Smile
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da AlmaSonora Dom 6 Mag 2012 - 22:40

grazie ma se leggi io devo raggiungere la capacità di 247uF.

AlmaSonora
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 9
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da valvolas Lun 7 Mag 2012 - 20:05

AlmaSonora ha scritto:grazie ma se leggi io devo raggiungere la capacità di 247uF.

Cosa hai trovato tu che ti porti a queste capacità nei non polarizzati??
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da AlmaSonora Lun 7 Mag 2012 - 22:14

ovvaimente intedevo un parallelo di piu condensatori

AlmaSonora
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 9
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da giuseppe sabatino Mer 16 Mag 2012 - 13:56

AlmaSonora ha scritto:buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio sul tforum Hello

veniamo a noi :
ho dei diffusori autocostruiti dei queli sono molto soddisfatto, realmente Shocked
sulla sezione medio-alta ho dei condensatori mundorf top gamma, ok.
sui mediobassi vista la capacità elevata 247uF (!!!) presi dei normali MCAp della mundorf, anche perchè come oggi non è che allora i "dindini" fossero molti....Suicide
per carità suonano bene e sono soddisfatto, ma vorrei oggi fare un upgrade per avvbicinarmi almeno alla qualità dei condensatori della sezione medioalta, visto anche che il taglio dei mediobass è 200 - 740, quindi le medie vengono comunque riprodotte.
ecco perchè vorrei fare l'upgrade.
su quella capacità in gioco voi che condensatori metereste : ho molto spazio e non ci sono problemi con crossover anche giganteschi.
avrei inoltre la possibilità di prendere da un mio amico che stà svendendo 20 mundorf supreme silver/oil da 10uF, e quindi fare la pazzia di mettere 100uF silver/oil ed i restanti lasciare gli MCap normali.
ho provato ad ascoltare questa soluzione perchè me li ha prestati.
il passo è stato davvero notevole sotto tutti i punti di vista....ma forse mi dovrò abituare sento tutto più in avanti come se fosse stato tolto un velo...su certi pezzi è pazzesco...su altri senti i medi sono un po troppo in evidenza...ma i cond non sono neanhe rodati....quindi...
vi chiedo quindi, voi andreste su questa soluzione (pazza) oppure andreste tutto di obbligato...oppure mettereste la nuova serie evo della mundorf, oppure altro....?
avrei la stessa qualità di 100uF silver/oil + 147 uF MCap cone le altre soluzioni ?
anche se in realtà non è cosi, fatemi presente la vostra scelta senza pensare "troppo" al prezzo.
spero di essere stato chiaro Arrgh!
grazie
Io personalmente ti consiglio i silver/oil facendo tutti paralleli, e se ti puo interessare ne ho in vendita 18 sul mercatino, ma una cosa te la posso dire per esperienza, io ho messo sul medioalto e siu woofer cioe 47mf mid e 150mf woofer e ti dico che sono veramente un'altro mondo, prima sul woofer avevo un mcap mundorf ma passare al silver/oil e stata veramente una rivelazione, sul medio poi non ti dico.
E vero il costo e alto ma se si ha la possibilità di prenderli usati e veramente un affare straconsigliato.
In un'altro forum un amico ha fatto tutto silver/gold/oil si e vero e un crossover gigante con una spesa non indifferente ma ti dico che chi ha ascoltato i suoi diffusori sono rimasti tutti Shocked dalla qualità del suono, percependo sfumature che prima non sentiva minmamente, e prossimamente li vado ad ascoltare anche io.
PS: Se non vuoi fare tutto silver /oil puoi aiutarti con i supreme che arrivano a 22mf, io personalmente ti direi di fare cosi, 20 silver/oil + 2 supreme da 22mf e stai a 244mf e in piu il 3,3mf o vai sul supreme oppure sul silver oil

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da AlmaSonora Mer 16 Mag 2012 - 14:07

ringrazio tutti ma ho risolto acquistando gli MCAP normali, e quindi ho risolto il mio quesito.

grazie

AlmaSonora
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 9
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da giuseppe sabatino Mer 16 Mag 2012 - 14:39

Be tra gli mcap e silver/oil ce ne passa di differenze... ma se sei soddisfatto cosi allora buoni ascolti Wink

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi Empty Re: Urge aiuto su scelta condensatori per mediobassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.