T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T fobia - discussione sulla classe d/t

+60
dude
flovato
lello64
merkutio
Sestante
Patrick
groovector
tino84
fritznet
Tassadar
Radiofaro
Stentor
Gatto Isidoro
daniele
diechirico
Vincenzo
traspar
Edgar
K8
MaurArte
Tfan
b2b_duetto
thema2000ie
Alessandro LXIV
mgiombi
porfido
wincenzo
Edoardo
piero7
LX33
madqwerty
filo5847
kingbowser
trek
Andrea Gianelli
fannaru
pny73
florin
Artinside
Flightangel
DACCLOR65
Renzo Badiale
pallapippo
nd1967
n.enrico
Michele
kywest
Smanetton
Barone Rosso
bonghittu
IcuZ
b.olivaw
ANDR3A101
mobius
pincellone
schwantz34
albamaiuscola
Silver Black
Ivan
plankg
64 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Apr 2009 - 12:41

Però Andrea ha di fondo ragione: la classe T rivoluziona l'hifi e credere in lei significa dover rivoluzionare tutto il proprio impianto, magari creato accostando pezzo dopo pezzo in decine di anni componenti costosi... Rivoluzione è dover buttare via tutto quello che rappresenta il passato, molto meglio quindi credere che sia solo una moda del momento e illudersi che i propri impianti siano quanto di meglio si poteva racimolare in decine di anni al prezzo pagato. D'altronde la musica è anche illusione.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da b.olivaw Lun 20 Apr 2009 - 13:02

sono i brevetti che contano, la capacità produttiva e commerciale non manca in giro.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Smanetton Lun 20 Apr 2009 - 13:48

pincellone ha scritto:Davvero? Io sinceramente no. Non stiamo parlando di un prodotto che si vende a volumi esagerati. I chip prodotti in passato IMHO basteranno ancora per un bel po'. Tieni presente che in giro ci sono ancora valvole prodotte negli anni '50 e '60.
Pienamente d'accordo.
Basta provare a fare una ricerca so Google con chiave "TA2024 buy" e saltano fuori decine di migliaia di pezzi ancora in vendita in varie parti del mondo.

Emblematico è, a mio parere, quanto scritto nel sito di Virtue Audio:
Q: Why are you using an obsolete technology made by a defunct company, Tripath?

A: The Tripath chips we use are amazing and will function properly for longer than we will live. If every man, woman, and child who subscribes to Stereophile magazine bought a Virtue ONE (which would be nice), we wouldn't run out of chips. Tripath, we forgive you for your sins and hereby immortalize you in your after-life. Long live Tripath.

D: Perché usate una tecnologia obsoleta della defunta Tripath?
R: I chip Tripath che noi impieghiamo sono fantastici e continueranno a funzionare correttamente ben più a lungo di noi. Se ogni abbonato a Stereophile, uomo, donna o bambino che sia, comprasse un Virtue ONE (sarebbe bello!), le nostre scorte non si esaurirebbero ancora. Tripath, perdoniamo i tuoi peccati e, in tal modo, ti diamo l'immortalità nell'altra vita. Lunga vita a Tripath.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 20 Apr 2009 - 14:44

meno male che tripath ha prodotto molto se no eravamo fregati

poi cmq pensate che un giorno che si finiranno le scorte, qlc o qlcosa nn si metta a riprodurre trypath?

Very Happy

e troppo un uovo di colombo per chiudere sta tecnologia nel cassetto

poi davvero è anch troppo rivoluzionaria...
oggi giorno un lettore dvd entrylevel magari con usb, fenice o giu di li, un paio di IL, che costano poco e suonano bene

e con due lire, lasci di stucco audiofili incalliti Very Happy
dall'assegno facile, quando poi racconti che la fenice20 la paghi 27€ Cool
si sentono truffati dal sistema Scream
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Lun 20 Apr 2009 - 16:01

Smanetton ha scritto:
R: I chip Tripath che noi impieghiamo sono fantastici e continueranno a funzionare correttamente ben più a lungo di noi. Se ogni abbonato a Stereophile, uomo, donna o bambino che sia, comprasse un Virtue ONE (sarebbe bello!), le nostre scorte non si esaurirebbero ancora. Tripath, perdoniamo i tuoi peccati e, in tal modo, ti diamo l'immortalità nell'altra vita. Lunga vita a Tripath.[/i]

Questa e' una gran notizia. Azienda generosa nei contenuti e nelle previsioni Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pincellone Lun 20 Apr 2009 - 16:07

Sarebbe bello poter confrontare il Tripatthone TA3020 con il progetto di Penasa. Entro l'anno, se tutto va bene, costruiro' entrambi. Non credo che nella fascia sotto i 700 euro esistano degli ampli migliori di questi e sicuramente daranno la biada anche a tanti altri molto piu' costosi.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Apr 2009 - 17:12

pincellone ha scritto:Sarebbe bello poter confrontare il Tripatthone TA3020 con il progetto di Penasa. Entro l'anno, se tutto va bene, costruiro' entrambi. Non credo che nella fascia sotto i 700 euro esistano degli ampli migliori di questi e sicuramente daranno la biada anche a tanti altri molto piu' costosi.

Ciao

P.

Aspettiamo (io almeno) con trepidazione questa prova! Dribbling Dribbling Dribbling

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Lun 20 Apr 2009 - 17:34

pincellone ha scritto:Sarebbe bello poter confrontare il Tripatthone TA3020
P.


Ok

Lo manderai in tourne' in Sardegna, vero!?!?!?!? Dribbling Dribbling
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pincellone Lun 20 Apr 2009 - 19:35

bonghittu ha scritto:
pincellone ha scritto:Sarebbe bello poter confrontare il Tripatthone TA3020
P.


Ok

Lo manderai in tourne' in Sardegna, vero!?!?!?!? Dribbling Dribbling

Sicuramente.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Apr 2009 - 20:24

pincellone ha scritto:
bonghittu ha scritto:
pincellone ha scritto:Sarebbe bello poter confrontare il Tripatthone TA3020
P.


Ok

Lo manderai in tourne' in Sardegna, vero!?!?!?!? Dribbling Dribbling

Sicuramente.

Da Lucio? Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pincellone Lun 20 Apr 2009 - 20:36

Silver Black ha scritto:
pincellone ha scritto:
bonghittu ha scritto:
pincellone ha scritto:Sarebbe bello poter confrontare il Tripatthone TA3020
P.


Ok

Lo manderai in tourne' in Sardegna, vero!?!?!?!? Dribbling Dribbling

Sicuramente.

Da Lucio? Rolling Eyes

No, da me! Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Mi presento

Messaggio Da kywest Gio 7 Mag 2009 - 20:44

Ciao ragazzi, sono Stefano. Bel 3D e bel forum scoperto per caso. Se a 40/50 si è vecchiazzi, allora io sono una salma. Ne ho 60. Ma son tutto meno che conservatore, in hi-fi ed in tante altre cose... Smile

BYE
Stefano
kywest
kywest
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : prov Livorno
Provincia : metereopatico
Occupazione/Hobby : troppo di tutto
Impianto : CDP Pioneer usato come meccanica; DAC Topping D50; pre/finale Naim nac92+nap90; DALI 2 vie (provvisorie).


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Michele Gio 7 Mag 2009 - 21:15

Un benvenuto particolare a chi ha un avatar come il tuo Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da n.enrico Dom 10 Mag 2009 - 8:28

Silver Black ha scritto:Però Andrea ha di fondo ragione: la classe T rivoluziona l'hifi e credere in lei significa dover rivoluzionare tutto il proprio impianto, magari creato accostando pezzo dopo pezzo in decine di anni componenti costosi... Rivoluzione è dover buttare via tutto quello che rappresenta il passato, molto meglio quindi credere che sia solo una moda del momento e illudersi che i propri impianti siano quanto di meglio si poteva racimolare in decine di anni al prezzo pagato. D'altronde la musica è anche illusione.

Io sono (ero) uno di questi.
Mi sembrava troppo bello che un amplificatorino da poche decine di euro suonasse come un monotriodo e, in fondo, pensavo alla solita furbata commerciale la quale, senza fondamenta, sarebbe presto scomparsa nel nulla.
Ho cambiato idea solo quando ho ascoltato un classe T (il Trends) e l'ho ascoltato comprandolo a scatola chiusa perchè mi ero fidato della recensione di una persona che non conoscevo nemmeno di nome e che, secondo me, è stato (almeno in Italia) il protagonista di questa rivoluzione; anzi nel nostro paese direi che l'inizio della rivoluzione nell'alta fedeltà non porta la data della recensione del primo T-Amp a firma di Lucio Cadeddu (a lui mi riferivo) ma addirittura la data di nascita del sito TNT-AUDIO; una rivista online che ha scardinato (o sta tentando di farlo) l’egemonia della stampa di settore che si acquista in edicola.
E qui mi sta per partire un lungo amarcord:
sono audiofilo da sempre ma praticante solo da una ventina di anni, da quando cioè ho cominciato ad avere le prime disponibilità economiche per trasformare il “sogno” in “realtà”.
Ricordo che (credo fosse il 1991) entrai in un negozio specializzato con 5 milioni in tasca tutti da spendere - un negozio del quale da anni conoscevo soltanto le vetrine, stipate di prodotti bellissimi e dai marchi per me sconosciuti - e mi proposero amplificatori senza balance nè controlli di tono, minidiffusori dal suono gigantesco (ricordo una coppia di Monitor Audio, credo le “Monitor 1”, minuscole ma esplosive) e addirittura cavi argentati e grossi come un dito, e ne rimasi folgorato.
Fu il momento più bello e insieme più brutto, più difficile; leggevo tutte le riviste presenti in edicola e cambiavo continuamente i componenti dell’impianto perchè c’era sempre l’ articolo di quel recensore o di quell’altra rivista che parlava di come quell’ampli o quegl’altri diffusori, suonassero meglio del riferimento dal costo 10 volte superiore.
Questo purgatorio durò alcuni anni fino a quando non rientrai in me e feci voto di non leggere mai più in vita mia (sottolineo: MAI PIU’ IN VITA MIA) una rivista specializzata.
Da allora, non solo ho cominciato a godermi quello che già avevo ma ho anche imparato a perfezionarlo e a metterlo a punto (eh sì, il segreto è tutto lì, alla fine l’ho capito) usando il mio cervello e i miei orecchi.
Tutto questo fino a quando (e qui mi ricollego al punto di partenza), nei primi anni di questo secolo, non ho scoperto il sito TNT AUDIO e l’esistenza di una vera Hi-Fi dai prezzi che erano (e sono) una frazione di quelli che ero abituato a spendere; e tutto questo mi ha riacceso la passione per l’alta fedeltà che è prima di tutto, curiosità, voglia di scoprire, di aggiustare, di provare, di sperimentare, di modificare, di paragonare, di migliorare, di cambiare... .

Non sono un grande frequentatore di Forum; fino ad oggi mi sarò iscritto forse a 4 o 5 forum e questo in cui sto scrivendo è l’unico che tratta di Hi-Fi.
Qui siamo tutti giovani, dal diciottenne al sessantenne, perchè abbiamo voglia di scoprire, di imparare; perchè non abbiamo paura del nuovo ma, anzi, lo cerchiamo, lo desideriamo.
Qui mi sento come si dovevano sentire i primi coloni americani che si spingevano verso ovest; tanti di questi erano persone, provenienti dall’Europa, che non avevano un passato o comunque non lo avevano più ma speravano, anzi credevano, in un futuro; vedevano davanti a sé un continente sconfinato e sconosciuto, tutto da scoprire e capivano che poteva nascere una nuova vita, poteva ricominciare un nuovo mondo, il “Mondo Nuovo” appunto, e un’umanità nuova, migliore, perchè c’era per la prima volta dopo il diluvio universale, la possibilità di ricominciare da capo e di dimenticare quanto di brutto e devastante l’uomo aveva prodotto fino ad allora.
Ecco, io mi sento così, adesso.
Sulla classe T ho veduto (udito) e creduto. Credo non perchè qualcuno mi dice di credere, ma perchè ho udito con i miei orecchi. Non c’è più nessuno, ora, a raccontarmi frottole a pagamento. Adesso sono libero e spero che questo frum rimanga così a lungo.
Grazie Sergio, grazie “Big Pincel”, grazie Maurarte, grazie a tutti.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Dom 10 Mag 2009 - 8:59

n.enrico ha scritto:
Io sono (ero) uno di questi.
..........
Grazie Sergio, grazie “Big Pincel”, grazie Maurarte, grazie a tutti.

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da nd1967 Dom 10 Mag 2009 - 8:59

n.enrico ha scritto:
Qui siamo tutti giovani, dal diciottenne al sessantenne, perchè abbiamo voglia di scoprire, di imparare; perchè non abbiamo paura del nuovo ma, anzi, lo cerchiamo, lo desideriamo.
Grazie a te Enrico.
Molto bella la "lettera" che hai scritto.
E che racchiude quello che molti di noi pensano.

Noi ce la metteremo tutta affinchè questo forum rimanga com'è....
ma sono soprattutto persone come te che permettono che ciò accada.

Benvenuto Smile

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pallapippo Dom 10 Mag 2009 - 9:30

n.enrico ha scritto:
Io sono (ero) uno di questi.
Mi sembrava troppo bello che un amplificatorino da poche decine di euro suonasse come un monotriodo e, in fondo, pensavo alla solita furbata commerciale la quale, senza fondamenta, sarebbe presto scomparsa nel nulla. Ho cambiato idea solo quando ho ascoltato un classe T (il Trends) e l'ho ascoltato comprandolo a scatola chiusa....

............

Sulla classe T ho veduto (udito) e creduto. Credo non perchè qualcuno mi dice di credere, ma perchè ho udito con i miei orecchi. Non c’è più nessuno, ora, a raccontarmi frottole a pagamento. Adesso sono libero e spero che questo frum rimanga così a lungo.
Grazie Sergio, grazie “Big Pincel”, grazie Maurarte, grazie a tutti.
Un'opinione equilibrata, espressa in modo efficace, educato e sobrio.

Oki

Benvenuto al conterraneo Smile !


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Renzo Badiale Dom 10 Mag 2009 - 9:34

kywest ha scritto:Ciao ragazzi, sono Stefano. Bel 3D e bel forum scoperto per caso. Se a 40/50 si è vecchiazzi, allora io sono una salma. Ne ho 60. Ma son tutto meno che conservatore, in hi-fi ed in tante altre cose... Smile

BYE
Stefano
Ciao Stefano, tranquillo che ci sono pure io sui 60 . La prova che non siamo per nulla vecchi e' che scriviamo e seguiamo sto bellissimo forum Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , amiamo la musica e tante altre belle cose , innanzi tutte le belle donne. Ah !!!! Io faccio il fotografo di professione e quindi siamo sempre a contatto con il mondo , con i computer ecc ecc. Se sei in giro su questo sito non manchera' che ci sentiremo . Ancora benvenuto.
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 10 Mag 2009 - 9:59

n.enrico ha scritto:
Io sono (ero) uno di questi.
..........
Grazie Sergio, grazie “Big Pincel”, grazie Maurarte, grazie a tutti.

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap non ho parole per descrivere la tua stupenda lettera ho i brividi, mi sono persino commosso.Bravo Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Flightangel Dom 10 Mag 2009 - 10:04

n.enrico ha scritto:.................................................sono audiofilo da sempre ma praticante solo da una ventina di anni, da quando cioè ho cominciato ad avere le prime disponibilità economiche per trasformare il “sogno” in “realtà”.
Ricordo che (credo fosse il 1991) entrai in un negozio specializzato con 5 milioni in tasca tutti da spendere - un negozio del quale da anni conoscevo soltanto le vetrine, .......................

Benvenuto.
A volte la storia degli appassionati è assai simile.Io incominciai nel 1988, e la cifra era assai inferiore (£1.800.000) ma mi bastò per un Luxman+Techcnics+RCF. Le attese e le speranze; ...identiche.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Artinside Dom 10 Mag 2009 - 10:20

n.enrico ha scritto:

Io sono (ero) uno di questi.
Mi sembrava troppo bello che un amplificatorino da poche decine di euro suonasse come un monotriodo e, in fondo, pensavo alla solita furbata commerciale la quale, senza fondamenta, sarebbe presto scomparsa nel nulla....
Ok Ok Ok Ok Ok Ok
Mi è sembrato di ripercorrere (molto in piccolo perchè il materiale su quale ho messo mano nel passato era sicuramente più consumer) certe mie esperienze. Complimenti per aver centrato lo spirito che anima, credo, la maggior parte dei frequentatori del forum Very Happy Very Happy Very Happy
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty T fobia-discussione sulla classe d/t

Messaggio Da florin Dom 10 Mag 2009 - 10:41

kywest ha scritto:Ciao ragazzi, sono Stefano. Bel 3D e bel forum scoperto per caso. Se a 40/50 si è vecchiazzi, allora io sono una salma. Ne ho 60. Ma son tutto meno che conservatore, in hi-fi ed in tante altre cose... Smile

BYE
Stefano

Benvenuto,visto che sei possessore di diffusori Fostex FE 206,ti propongo di aprire un topic per dirci come sono fatte le casse,pregi e difetti di questa monovia.Voglio autocostruirmi delle casse di qualità ma per adesso non ho preso una decisione,credo che ci sono tanti forumisti interessati di questo tema.
Grazie e buona domenica,
Florin
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Flightangel Dom 10 Mag 2009 - 11:58

florin ha scritto:
kywest ha scritto:Ciao ragazzi, sono Stefano. Bel 3D e bel forum scoperto per caso. Se a 40/50 si è vecchiazzi, allora io sono una salma. Ne ho 60. Ma son tutto meno che conservatore, in hi-fi ed in tante altre cose... Smile

BYE
Stefano

Benvenuto,visto che sei possessore di diffusori Fostex FE 206,ti propongo di aprire un topic per dirci come sono fatte le casse,pregi e difetti di questa monovia.Voglio autocostruirmi delle casse di qualità ma per adesso non ho preso una decisione,credo che ci sono tanti forumisti interessati di questo tema.
Grazie e buona domenica,
Florin

Mi associo Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pny73 Dom 10 Mag 2009 - 15:56

florin ha scritto:
kywest ha scritto:Ciao ragazzi, sono Stefano. Bel 3D e bel forum scoperto per caso. Se a 40/50 si è vecchiazzi, allora io sono una salma. Ne ho 60. Ma son tutto meno che conservatore, in hi-fi ed in tante altre cose... Smile

BYE
Stefano

Benvenuto,visto che sei possessore di diffusori Fostex FE 206,ti propongo di aprire un topic per dirci come sono fatte le casse,pregi e difetti di questa monovia.Voglio autocostruirmi delle casse di qualità ma per adesso non ho preso una decisione,credo che ci sono tanti forumisti interessati di questo tema.
Grazie e buona domenica,
Florin

Anch'io sono interessato!

pny73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 71
Località : Trento
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178



Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da n.enrico Dom 10 Mag 2009 - 16:28

nd1967 ha scritto: ...

Benvenuto Smile

Grazie a te e a tutti gli altri per il benvenuto (che però avevo già ricevuto qualche settimana fa in occasione del mio primo post); grazie anche per le striscette verdi: mi domando come farò a contraccambiare visto che col mio passo mi occorrerà qualche anno prima di avere il diritto di voto.
Ciao
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 2 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.