T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

4 partecipanti

Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da MClean86 Ven 4 Mag 2012 - 16:31

Un saluto a tutti,rieccomi in questa sezione dopo un bel po' di tempo per rendervi partecipi di una piacevole scoperta che ho fatto la settimana scorsa. In pratica ero alla ricerca di una cuffia chiusa per studiare il basso elettrico e mi stavo orientando subito sulle AKG K271 MKii perchè ne ho sempre sentito parlare un gran bene! Sono andato quindi in un centro Expert della mia zona dove sapevo già di trovarle e cosi è stato...erano li,bellissime e professionalissime con il loro bel cartellino da 145 euro! Dopo essermi asciugato un attimo la bava,sono riuscito a dare uno sguardo anche nei dintorni per vedere cosa offrissero e mi sono imbattuto subito in un prodotto molto interessante...per due motivi:
1- la linea: esattamente UGUALI alle K271!
2- il prezzo: ancora non ci credo...35 euro!!
Ho subito chiesto ad un commesso se potevo fare un ascolto di prova con il mio ipod con le due cuffie e questo ha acconsentito come se non fossi stato il primo a chiederglielo...cosi sono riuscito a fare una mini comparativa fra le due per capire un po' se queste HP fossero delle schifezze o meno. Beh...ci credete se vi dico che suonavano quasi uguali?? Il quasi è ovviamente a sfavore delle HP...soprattutto per la profondità del basso...non sono un tecnico e non conosco bene i termini giusti per esprimere al meglio un'esperienza sonora,ma l'AKG aveva l'effetto "sub woofer" leggermente più pronunciato rispetto alla HP,mentre per il resto delle frequenze mi sono sembrate molto simili...mi ha colpito la neutralità della HP su tutte le frequenze e l'ottima insonorizzazione (anche se la pressione dell'archetto è più accentuata rispetto alle AKG)! Insomma...dopo averci pensato un attimo,ho preso le HP perchè le differenze,per me,erano quasi irrisorie per giustificare una differenze di prezzo di oltre 100 euro rispetto alle AKG! E questa settimana di utilizzo medio\intenso mi sta dando ragione...l'unico difetto che posso riscontrare è che fanno caldo e dopo circa un'oretta ho bisogno di far respirare le orecchie...ma per il resto mi sto trovando benissimo e se vi capita vi consiglio di provarle!
Eccovi il link del costruttore...nella stessa categoria c'è anche l'altro modello,dovrebbe essere una semi-aperta come le akg 241 mkii!
http://www.alpha-audio.de/alphaaudio_hp_three.html?&L=12

un saluto e a presto,
Michele
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da Smanetton Ven 4 Mag 2012 - 16:58

Ok
Sono le Superlux HD662B rimarchiate.
Magnifica scelta Wink

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close 245987


Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close 170910_diagr

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Frequency_hd662b

Qui ho postato un paio di aggiunte migliorative.

P.S.
L'altro modello che hai citato è la copia delle HD681.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 4 Mag 2012 - 17:51

Quindi, gira e rigira, per la T cuffia si torna sempre a Superlux. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da MClean86 Sab 5 Mag 2012 - 1:02

Smanetton ha scritto: Ok
Sono le Superlux HD662B rimarchiate.
Magnifica scelta Wink

Mi hai appena dato una bellissima notizia! Ho sempre avuto il pallino di queste superlux ma non avevo ben capito dove comprarle in tutta sicurezza...e ora ne ho una Cool Laughing
Ho visto le modifiche che hai fatto...quella della calza la farò sicuramente perchè il contatto con la pelle fa sudare quasi subito! Adesso vedo un po' se riesco ad adattarne qualcuna che ho già o se dovrò cercarne una nuova. Very Happy
Dal momento che le HP two (cioè il clone delle HD 681) costano in negozio 28 euro...penso che prenderò a breve anche quelle! Smanetton tu le possiedi già?? Come ti sembrano rispetto alle chiuse?? Grazie ancora e a presto Glasses
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da Smanetton Sab 5 Mag 2012 - 6:26

MClean86 ha scritto:...Dal momento che le HP two (cioè il clone delle HD 681) costano in negozio 28 euro...penso che prenderò a breve anche quelle! Smanetton tu le possiedi già?? Come ti sembrano rispetto alle chiuse?? Grazie ancora e a presto Glasses
L'anno scorso, a seguito della lusinghiera revisione sulle HD681 scritta da Patrick (vedi qui), ho prima fatto un acquisto di gruppo per degli amici e poi ne ho acquistate un'altra mezza dozzina per fare dei regali natalizi, tutti graditissimi. Ne ho tenuta una in ostaggio per un po', prima di darla al legittimo proprietario (un "diggèi" della movida torinese, che la usa adesso per i suoi ascolti casalinghi), per poterla paragonare alla HD668B che già avevo.
Hanno un po' meno bassi e gli acuti un po' più in evidenza. Ma questo mi disturberebbe solo se costassero 10 volte tanto. A quel prezzo c'è già da leccarsi i baffi.
Essendo cuffie semi-aperte, i rumori ambientali entrano con più facilità, ma, cosa molto buona, il suono non è percepito all'esterno se non quando il volume è a un livello assai alto. Si possono usare tranquillamente in casa senza disturbare nessuno Very Happy
Una buona cuffia heavy-duty.
Tornando alle cuffie che hai, un altro suggerimento che ti posso dare è quello di allargare delicatamente, ma con fermezza, gli archetti, per alleggerire la pressione sulle tempie.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da MClean86 Sab 5 Mag 2012 - 10:53

Smanetton ha scritto:Tornando alle cuffie che hai, un altro suggerimento che ti posso dare è quello di allargare delicatamente, ma con fermezza, gli archetti, per alleggerire la pressione sulle tempie.

Ho letto la recensione di Patrick e magari ci farò un pensierino più in la,grazie mille per avermela segnalata Smile
L'archetto l'ho trovato anch'io abbastanza strettino ma non ho capito come allargarlo senza fare danni...?? Embarassed
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da Smanetton Sab 5 Mag 2012 - 11:43

MClean86 ha scritto:L'archetto l'ho trovato anch'io abbastanza strettino ma non ho capito come allargarlo senza fare danni...?? Embarassed
1) Metodo diretto: piega dolcemente verso l'esterno gli archetti, uno per volta, "invitandoli" a raddrizzarsi.

2) Metodo "pazienza": quando non le indossi, usa un pallone come portacuffia per un paio di settimane Very Happy

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Dscf3010
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da MClean86 Sab 5 Mag 2012 - 16:51

Ottimo Laughing grazie ancora per le dritte Oki
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da Patrick Sab 5 Mag 2012 - 19:49

Superlux rules Smile

Adesso le rimarchia anche la Presonus. Queste sono le 681. 49 euro al posto dei classici
19:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/22242/presonus-hd7.html
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da MClean86 Sab 12 Mag 2012 - 10:04

molto belline cosi colorate...ma per l'uso che ne faccio le preferisco in nero classico Smile
a proposito dell'uso...ieri stavo giusto provando questo nuovo giocattolino che mi sono comprato per divertirmi un po':

http://www.dalmasomusica.it/shop/detail/335/0/pedaliera_korg_ax3b.htm

e devo dire che le cuffie si stanno comportando molto bene soprattutto con l'effetto "tube" che è forse il più stressante per i driver visto che enfatizza le basse a livelli osceni...a dirla tutta ogni tanto sentivo delle vibrazioni ma sembravano più strutturali,cioè causate da qualche assemblaggio perchè provenivano solo dal padiglione destro e solo quando suonavo il si basso un ottava in avanti (quindi quinta corda a metà manico)...ma a parte questo,i veri limiti li ho raggiunti con questa pedaliera...perchè soffre di un effetto memoria molto fastidioso passando da un effetto all'altro e ogni tanto sono costretto a spegnerla e riaccenderla per recuperare il giusto suono...ma le cuffie stanno andando alla grande! ancora non ci credo...30 euro!! Cool
un saluto,
Michele
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close Empty Re: Ennesima T-Cuffia - Alpha Audio HP three close

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.