T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

+26
schwantz34
Daniele86
shun0321
meral964
ior
ghiglie
sandr77
kammamuris
R!ck
Menestrello
adriano gaddari
sonic63
zenit
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
Tfan
bartman
Telstar
Biagio De Simone
furio
Stentor
porfido
flovato
Fastfish
nidirex
30 partecipanti

Pagina 13 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 18:54

De simone Biagio ha scritto:Proprio per questo ti consiglio di leggere anche perchè ci sono delle soluzioni proposte e fra l'altro consiglierebbero delle normali batterie nichel medalidrato, confrontate con le lifepo4, insomma ci vuole qualcuno che ne capisca un po più di me. Embarassed Laughing

No, non mi parlare delle Ni-MH perché sono vecchie come il cucco...il futuro è nelle Li-xx. Oki
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 19:09

Parlano anche di regolatori per le betterie. Shocked Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 19:55

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 282763d1337273103t-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-new-sen-smallnon riesco a ridimensionare l'immagine. Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 19:59

Per quanti hanno le idee confuse: soluzione a batteria l'abbiamo esclusa un centinaio di post fa, per cui è solo un'esercizio di spippolamento mentale (almeno per ora). Altrimenti qui tra stadi di uscita e un'infinità di soluzioni ci mettiamo un anno. Io ho intenzione di effettuare l'ordine al massimo entro fine maggio, da solo o in compagnia Smile

Per tutti: le Ni-MH, ripeto, non mi interessano. Non le voglio, sono vecchie, e se dovessi proprio per questioni di vita o di morte prenderei solo le Sanyo Eneloop (quelle originali).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 20:03

Va bene , comunque parlano anche di altre tipologie di batterie , e anche per usi futuri credo che ci siano delle imformazioni interessanti, intanto concentriamoci sul nostro. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Fastfish Gio 17 Mag 2012 - 21:32

nidirex ha scritto:
Bisognerebbe capire cosa si intende per "vero DIY". Forse lo sei, e magari non lo sai Razz .

Azz... il Dottor Jekill e Mr. DIYhde..... Hehe Hehe



Nidirex ha scritto:Di che trasformatore, o se non lo sai amplificatore, stiamo parlando?


questo: http://www.stereoknight.com/enigma10R.html
Fastfish
Fastfish
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.04.12
Numero di messaggi : 60
Località : Udine
Impianto : protesico

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 21:37

Fastfish ha scritto:

Azz... il Dottor Jekill e Mr. DIYhde..... Hehe Hehe

Bellissima Laughing

Fastfish ha scritto:

questo: http://www.stereoknight.com/enigma10R.html

Dal sito del produttore: "Contact your StereoKnight dealer near to you to schedule an auditon, or contact us directly for any enquiry" Razz

Visto che l'impedenza di ingresso è variabile in dipendenza del segnale di ingresso e ci sono i TR puoi chiedere direttamente a loro se puoi collegare il dac in modo diretto facendo presente che ha un'impedenza di uscita minima di 2kOhm e una notevole componente continua se utilizzato senza condensatori in uscita.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Gio 17 Mag 2012 - 22:34

nidirex ha scritto:
ghiglie ha scritto:Stasera mi ci metto dietro... in effetti, ho ragionato ma senza l'oste... Smile
Ammetto, sto facendo una confusione infinita, potrei contare delle cose inutili e dimenticarne altre... ! Sad

Non preoccuparti, se hai dubbi chiedi pure Smile

Bhè, i numeri parlano da sè:

Codice:

Opus Dual-Mono DAC + S/PDIF Receiver Combo
[2] DAC Modules (Assembled and Tested)
[1] S/PDIF (WM8804) Receiver Module (Assembled and Tested)
[1] Low-Current Dual Power Supply Kit
$240.00 USD

Ventus EZ Board Pair (no parts)   $26.00 USD
...tantinello, in effetti, già senza spedizione e tasse.
Non mi spiacerebbe anche l'entrata SPDIF... Dunque, se c'è modo di uscire dall'OPUS con una presa cuffie (col minimalist in uscita mi sembra si possa fare), non c'è soluzione che partecipare! Wink
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 22:51

ghiglie ha scritto:

Bhè, i numeri parlano da sè:

Codice:

Opus Dual-Mono DAC + S/PDIF Receiver Combo
[2] DAC Modules (Assembled and Tested)
[1] S/PDIF (WM8804) Receiver Module (Assembled and Tested)
[1] Low-Current Dual Power Supply Kit
$240.00 USD

Ventus EZ Board Pair (no parts)   $26.00 USD
...tantinello, in effetti, già senza spedizione e tasse.
Non mi spiacerebbe anche l'entrata SPDIF... Dunque, se c'è modo di uscire dall'OPUS con una presa cuffie (col minimalist in uscita mi sembra si possa fare), non c'è soluzione che partecipare! Wink

Ok, adesso ti dico quanto spenderemmo col diy:

Codice:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + componenti 72,00 Euro;
[3] Placid HD supply [i]clone[/i] Euro 20,00 + componenti Euro 60,00;
[1] S/Pdif montato e collaudato da TPA USD 75,00.

Totale 123,00 dollari e 132,00 Euro

Ho contato però 3 alimentazioni separate di alta qualità (il Placid), mentre nel prezzo di TPA tutto compreso è inserito una sola scheda di alimentazione (checomunque è a due sezioni, ma non a basso rumore e ripple come il Placid HD).

Da calcolare la spedizione, diversa nei due casi, e la possibilità di oneri doganali.


nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Ven 18 Mag 2012 - 0:33

Piccolo aggiornamento per il Placid HD: ho tolto il ponte raddrizzatore a "pezzo unico" (ovvero SIP-4) a 4 piedini e ho messo 4 bei diodi performanti come questi:

http://www.powerint.com/sites/default/files/product-docs/qspeed/lqa06t300.pdf

Benefici:
• Increases efficiency
• Eliminates need for snubber circuits
• Reduces EMI filter component size & count
• Enables extremely fast switching

Il costo dei componenti per board passa da 20 a 23,00 Euro.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Ven 18 Mag 2012 - 0:42

De simone Biagio ha scritto:Pensa che lo fatto, e in particolare ho notato che ci sono degli adattamenti del circuito per il buffalo due di Tpa, e ancora per il Pcm 1794, per l' AD 1862, per il Tda 1541A, purrtoppo mi è sfuggito il nostro WS, ma se non erro almeno il Sabre ES 9018 dovrebbe avere le stesse caratteristiche d'uscita. Mmm Comunque concordo che la soluzione del nostro Minimalist,forse sarebbe la strada da provare. Questa la realizzazione di un ragazzo Italiano che si dice molto soddisfatto. So in love

Ho contattato quel ragazzo italiano di cui parli, ovvero NicMac, e dopo avere scambiato qualche opinione mi ha confermato la validità della idea iniziale: la via più semplice per ottenere un segnale bilanciato e bufferizzato è il Ventus EZ (per cui non vedetelo solo come ampli per cuffia, bensì come stadio sommatore + buffer). Mi ha anche confermato che lo stadio di uscita di TPA IVY/III nel caso dell'OPUS non è granché visto che è progttato per dac con uscita in corrente ed adattato anche al WM8741 (e infatti non l'avevo preso neanche in considerazione proprio per questo motivo), e mi ha detto che il Placid è ottimo, e che addirittura il suo Buffalo è alimentato con il più semplice alimentatore bipolare... anche se si è dimenticato di parlarmi dei regolatori Trident Smile che sicuramente avrà montati.

L'ho voluto riferire giusto per avere un'opinione diretta di un utente che di moduli TPA ne ha parecchi, nonostante io sia convinto che la verità sia sempre da interpretare Razz
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Mag 2012 - 0:54

Ottimo, cosa intendi per segnale bilanciato e bufferizato? Insomma il ventus esce in bilanciato o in sbilanciato? Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Ven 18 Mag 2012 - 1:03 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Ven 18 Mag 2012 - 1:00

De simone Biagio ha scritto:Ottimo, cosa intendi per segnale bilanciato e bufferizato? Insomma il ventus esce in bilanciato ho in sbilanciato? Smile

Lapsus, volevo dire sbilanciato... (l'avrò detto ormai in due dozzine di post)... chiamiamolo single ended, và Razz
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Ven 18 Mag 2012 - 12:54

Bhè, sono nel GB di AQUA (o almeno gli € ad AQUA li ho mandati)... percui, nidirex, sono nelle tue mani! Razz

PS: vero, non ho fatto i conti giusti. Prendere il "già fatto" porta a una spesa astronomica... meglio il sano DIY.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Ven 18 Mag 2012 - 13:01

ghiglie ha scritto:Bhè, sono nel GB di AQUA (o almeno gli € ad AQUA li ho mandati)... percui, nidirex, sono nelle tue mani! Razz

PS: vero, non ho fatto i conti giusti. Prendere il "già fatto" porta a una spesa astronomica... meglio il sano DIY.

Mi sento addosso un pò di responsabilità Shocked

La cifra non è poi così astronomica rispetto alla soluzione all-diy, diciamo che io preferisco saldare e assemblare e risparmiare, e visto che a comprare su Mouser si risparmia già un pò rispetto ai kit da assemblare... eccoci qui Smile

A riuscire a creare un'unica pcb si che si risparmierebbe, ma sono solo in quest'impresa e... uff... Muble
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Ven 18 Mag 2012 - 14:32

nidirex ha scritto:
ghiglie ha scritto:Bhè, sono nel GB di AQUA (o almeno gli € ad AQUA li ho mandati)... percui, nidirex, sono nelle tue mani! Razz

PS: vero, non ho fatto i conti giusti. Prendere il "già fatto" porta a una spesa astronomica... meglio il sano DIY.

Mi sento addosso un pò di responsabilità Shocked

La cifra non è poi così astronomica rispetto alla soluzione all-diy, diciamo che io preferisco saldare e assemblare e risparmiare, e visto che a comprare su Mouser si risparmia già un pò rispetto ai kit da assemblare... eccoci qui Smile

A riuscire a creare un'unica pcb si che si risparmierebbe, ma sono solo in quest'impresa e... uff... Muble


E purtroppo io non ne capisco niente... Sad
Cmq se il PCB diviso è poi modulabile, mi sembra una buona cosa, tutto sommato...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Ven 18 Mag 2012 - 17:24

Mi dispiace di essere un totale imbranato... altrimenti avrei contribuito volentieri.
Oltretutto l'unica cosa che sapevo fare (ascoltare) ora come ora è impraticabile: sono parzialmente sordo da un orecchio e lunedi inizio la camera iperbarica e flebo di cortisone. Speriamo in bene altrimenti mi sa che l'alta fedeltà non farà più per me... Shocked
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Tfan Ven 18 Mag 2012 - 17:29

iniziamo a definire le adesioni? Sennò andiamo avanti all'infinito Smile
Definiamo anche come fare? Nidirex spediamo i soldi a te? Io sono interessato a un dual mono...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da bartman Ven 18 Mag 2012 - 17:49

grunter ha scritto:Mi dispiace di essere un totale imbranato... altrimenti avrei contribuito volentieri.
Oltretutto l'unica cosa che sapevo fare (ascoltare) ora come ora è impraticabile: sono parzialmente sordo da un orecchio e lunedi inizio la camera iperbarica e flebo di cortisone. Speriamo in bene altrimenti mi sa che l'alta fedeltà non farà più per me... Shocked

Usti, che ti sei preso? Un' otite da urlo?
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Ven 18 Mag 2012 - 17:56

Tfan ha scritto:iniziamo a definire le adesioni? Sennò andiamo avanti all'infinito Smile
Definiamo anche come fare? Nidirex spediamo i soldi a te? Io sono interessato a un dual mono...
Si penso che la cosa più pratica sia spedire i soldi a Nidirex e poi lui pensa a fare gli acquisti.
Se non ho capito male la dotazione standard prevista per il T-Opus-Nidirex-dac è:
- scheda equivalente a 3 placid hd (da stabilire ancora se si prevede un toroidale o due o nessuno onboard) per alimentare i due opus dac e l'xmos
- due schede opus dac tpa
- due schede ventus ez tpa
- scheda placid hd bipolar tpa (per alimentare i due ventus ez)
- componenti per tutto quanto sopra presi da mouser
- toroidali ??
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Ven 18 Mag 2012 - 17:57

bartman ha scritto:
grunter ha scritto:Mi dispiace di essere un totale imbranato... altrimenti avrei contribuito volentieri.
Oltretutto l'unica cosa che sapevo fare (ascoltare) ora come ora è impraticabile: sono parzialmente sordo da un orecchio e lunedi inizio la camera iperbarica e flebo di cortisone. Speriamo in bene altrimenti mi sa che l'alta fedeltà non farà più per me... Shocked

Usti, che ti sei preso? Un' otite da urlo?

In realtà sembrava una semplice otite, solo che l'otite è passata e l'udito non è tornato: orecchio tappato e fischio. Ragion per cui sembra che abbiano patito le cellule dell'orecchio, da qui la cura "estrema".
Si vede che l'ingresso negli anta mi ha fatto male!
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Ven 18 Mag 2012 - 21:49

ghiglie ha scritto:E purtroppo io non ne capisco niente... Sad
Cmq se il PCB diviso è poi modulabile, mi sembra una buona cosa, tutto sommato...!

Ma non c'hai gli oompa loompa per hobby? Fai fare tutto a loro Laughing

Per i componenti sulle pcb li saldo io (se vuoi), per accrocchiare l'accrocchio serve un contenitore e se vuoi posso anche farti questo, per i buchi, fresature, e soprattutto personalizzazione c'è kammamuris che è del mestiere (vero Giuseppe?) Smile

grunter ha scritto:Si penso che la cosa più pratica sia spedire i soldi a Nidirex e poi lui pensa a fare gli acquisti.
Se non ho capito male la dotazione standard prevista per il T-Opus-Nidirex-dac è:
- scheda equivalente a 3 placid hd (da stabilire ancora se si prevede un toroidale o due o nessuno onboard) per alimentare i due opus dac e l'xmos
- due schede opus dac tpa
- due schede ventus ez tpa
- scheda placid hd bipolar tpa (per alimentare i due ventus ez)
- componenti per tutto quanto sopra presi da mouser
- toroidali ??

Se volete spedire i soldi a me non c'è problema, secondo me è buona cosa fare un unico ordine di sole pcb, calcoliamo tutto e se c'è da pagare la dogana poi si vedrà al momento della consegna (non dovrebbe esserci, almeno per esperienza da AudioSector e un'infinità di cose su eBay).

L'elenco è esatto, per i toroidali dobbiamo decidere: o ce ne facciamo fare due, uno per ogni canale, a secondari multipli (1x6V,1x6V,1x6V,2x15V) oppure raggruppiamo i TR per tipologia, ovvero dac (1x6V,1x6V,1x6V) -> analogica dac, digitale dac, AQUA, e poi uno per il Ventus EZ. E' un pò un casino, se li vogliamo custom conosco un'azienda di Cuneo con buoni prodotti ed economici, ma ce ne sono tantissime che avvolgono trasformatori (toroidali).

Ah, dimenticavo: se c'è qualcuno che vuole la S/Pdif lo dica esplicitamente adesso, perché devo ancora fare la lista dei componenti su Mouser (a me non interessava quindi non l'avevo considerata). Ooook? Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da kammamuris Ven 18 Mag 2012 - 22:03

nidirex ha scritto:
Per i componenti sulle pcb li saldo io (se vuoi), per accrocchiare l'accrocchio serve un contenitore e se vuoi posso anche farti questo, per i buchi, fresature, e soprattutto personalizzazione c'è kammamuris che è del mestiere (vero Giuseppe?) Smile
Mentre voi parlate di cose che non capisco, io già immagino il cabinet per il T-Opus-Nidirex-Dac Laughing Laughing

Alla fine su retro ci andrebbe un foro per vde, uno per USB e due fori per RCA in uscita. Mentre sul frontale ci andrebbe un interruttore antivandalo con led e il mio logo! Very Happy

P.S. Ancora una settimana e il cabinet per il v-dac sarà finito... speriamo Smile
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Tfan Ven 18 Mag 2012 - 23:01

Io voglio l'spdif Smile

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Sab 19 Mag 2012 - 1:00

Tfan ha scritto:Io voglio l'spdif Smile

Bon, ho listato i componenti su Mouser con un pò di fatica per via del quarzo utilizzato che non era disponibile, ma cmq sono riuscito a rimpiazzarlo Smile

Pronto il thread ufficiale del group-buy, qui:

https://www.tforumhifi.com/t26306-group-buy-opus-un-dac-dual-mono-i2s-con-wm8741-da-twistedpearaudio#418920

Vorrei chiudere entro fine maggio, se siete d'accordo Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 13 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.