T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AQUA XMOS Interface Group Buy

+27
luigigi
Smigol
Alessio Zenga
roby2k
furio
pablos74
grunter
zenit
ghiglie
kammamuris
Biagio De Simone
meraviglia
adriano gaddari
Tigre Della Tazmania
alluce
porfido
magnaco
Fastfish
wings
Stentor
bartman
pktgod
cricchio
nidirex
pierpabass
sonic63
flovato
31 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da bartman Gio 10 Mag 2012 - 11:31

alluce ha scritto:
da quello che ho capito delle sue orecchie ci fidiamo un po' tutti

Beh, insomma... poi con quell'avatar... troppo serio e inquietante al tempo stesso

Punishment lol!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da alluce Gio 10 Mag 2012 - 11:48


ah,
mi scuso con Stentor per averlo tirato in ballo senza chiedere il suo parere

Laughing
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da adriano gaddari Gio 10 Mag 2012 - 14:29

confermo per Aqua , e trovo legittimo che il fornitore abbia garanzie di pagamento (è normale quando si tratta di primo ordine e lo facciamo tutti ), spiace nell'azione piuttosto che abbiano dato disponibilità per 20 schede che non avevano in casa.

stà anche a noi verificare che trattasi di azienda seria , in tal caso col dialogo e le buone maniere si risolve tutto ,chi ha instaurato la trattativa dovrebbe esserSi fatta un'idea dell' interlocutore al fine di garantire massima serietà , poi aspettare una settimana non costa nulla , anzi si dà più tempo a Ciro per fare le saldature del caso e senza pressioni.

se peraltro regna la diffidenza , allora un passaggio contestuale , in una soluzione quando assemblano le schede mancanti , o in due soluzioni separate è la miglior cosa .
altra garanzia reciproca può essere ottenuta attraverso una transazione Paypal.

il mio scopo è avere l'implementazione futura I2S , pertanto alternative che non offrano questa
caratteristica , che ha determinato la scelta , non sono di mio interesse Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da flovato Gio 10 Mag 2012 - 14:39

adriano gaddari ha scritto:confermo per Aqua , e trovo legittimo che il fornitore abbia garanzie di pagamento (è normale quando si tratta di primo ordine e lo facciamo tutti ), spiace nell'azione piuttosto che abbiano dato disponibilità per 20 schede che non avevano in casa.

stà anche a noi verificare che trattasi di azienda seria , in tal caso col dialogo e le buone maniere si risolve tutto ,chi ha instaurato la trattativa dovrebbe esserSi fatta un'idea dell' interlocutore al fine di garantire massima serietà , poi aspettare una settimana non costa nulla , anzi si dà più tempo a Ciro per fare le saldature del caso e senza pressioni.

se peraltro regna la diffidenza , allora un passaggio contestuale , in una soluzione quando assemblano le schede mancanti , o in due soluzioni separate è la miglior cosa .
altra garanzia reciproca può essere ottenuta attraverso una transazione Paypal.

il mio scopo è avere l'implementazione futura I2S , pertanto alternative che non offrano questa
caratteristica , che ha determinato la scelta , non sono di mio interesse Oki

Bene Adriano, io sono con te per AQUA ma capisci che la trasparenza paga sempre.
Magari qualcuno all'ultimo si sarebbe infastidito o pentito viste le novità in corso.

Di buono ci sono le impressioni di Ivano che collimano a distanza con le mie.
Per i miei gusti (e i suoi) WaveIo aveva alcune incertezze sulle quali avrei tranquillamente soprasseduto
se avessi trovato un'interlocutore disponibile (si tratta in ogni caso di un'ottimo trasporto).

Io stesso ho messo tra le motivazioni di acquisto di AQUA il fatto che il fornitore fosse serio, Italiano, con scontrino, etc.
Se lungo il percorso queste motivazioni vacillano è giusto farle notare in modo da riportare il tutto sulla retta via. Smile

Sono certo che tutto si risolverà presto e avremo tutti il nostro "esclusivo" giocattolo a breve. Wink

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da magnaco Gio 10 Mag 2012 - 14:43

Anche io sono favorevole all'Aqua , ma attenzione ....... la cosa migliore sarebbe andarle a prendere di persona. Non c'è qualche Milanese disposto a fare il favore al gruppo anche se non è partecipante. Potremmo anche pagargli la benza per il disturbo.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 15:01

flovato ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:confermo per Aqua , e trovo legittimo che il fornitore abbia garanzie di pagamento (è normale quando si tratta di primo ordine e lo facciamo tutti ), spiace nell'azione piuttosto che abbiano dato disponibilità per 20 schede che non avevano in casa.

stà anche a noi verificare che trattasi di azienda seria , in tal caso col dialogo e le buone maniere si risolve tutto ,chi ha instaurato la trattativa dovrebbe esserSi fatta un'idea dell' interlocutore al fine di garantire massima serietà , poi aspettare una settimana non costa nulla , anzi si dà più tempo a Ciro per fare le saldature del caso e senza pressioni.

se peraltro regna la diffidenza , allora un passaggio contestuale , in una soluzione quando assemblano le schede mancanti , o in due soluzioni separate è la miglior cosa .
altra garanzia reciproca può essere ottenuta attraverso una transazione Paypal.

il mio scopo è avere l'implementazione futura I2S , pertanto alternative che non offrano questa
caratteristica , che ha determinato la scelta , non sono di mio interesse Oki

Bene Adriano, io sono con te per AQUA ma capisci che la trasparenza paga sempre.
Magari qualcuno all'ultimo si sarebbe infastidito o pentito viste le novità in corso.

Di buono ci sono le impressioni di Ivano che collimano a distanza con le mie.
Per i miei gusti (e i suoi) WaveIo aveva alcune incertezze sulle quali avrei tranquillamente soprasseduto
se avessi trovato un'interlocutore disponibile (si tratta in ogni caso di un'ottimo trasporto).

Io stesso ho messo tra le motivazioni di acquisto di AQUA il fatto che il fornitore fosse serio, Italiano, con scontrino, etc.
Se lungo il percorso queste motivazioni vacillano è giusto farle notare in modo da riportare il tutto sulla retta via. Smile

Sono certo che tutto si risolverà presto e avremo tutti il nostro "esclusivo" giocattolo a breve. Wink

Mi permetto di contraddirti, Fabio, e te pareva, magari no ho capito bene io, ma in che cosa le impressioni di Ivano collimano con le tue, visto che si tratta di situazioni molto diverse e utilizzando Waveio non con I2S e confrontandolo con un prodotto completamente diverso da quello che hai provato tu, per non parlare dell'impianto ma sicuramente il tipo di connessione mi sembra il parametro più importante. Vuoi forse dire che hai riconosciuto in Waveio dei caratteri secondo te universali che non ti convincono? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da meraviglia Gio 10 Mag 2012 - 15:15

Io, allo stato delle notizie a disposizione, sono per la soluzione Aqua.

Sinceramente l'ipotesi che il fornitore incassi i soldi e ci saluti la vedo piuttosto remota.
Al limite potremmo spezzare il pagamento in due parti, visto che le schede non sono tutte disponibili subito: il secondo gruppo da ordinare solo se il tutto è andato a buon fine col primo.

Non vorrei che Ciro si sentisse carico di responsabilità che non ha e non può avere.
Io certo non cercherei di rivalermi su di lui se la cosa non dovesse andare a buon fine (né avrei la possibilità di farlo). E così penso tutti gli altri...

Insomma, c'è anche la soluzione:

4) procediamo comunque con l'ordine (magari spezzando in due lotti da 10 schede ciascuno).
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da flovato Gio 10 Mag 2012 - 15:50

De simone Biagio ha scritto:
Mi permetto di contraddirti, Fabio, e te pareva, magari no ho capito bene io, ma in che cosa le impressioni di Ivano collimano con le tue... Vuoi forse dire che hai riconosciuto in Waveio dei caratteri secondo te universali che non ti convincono? Smile

Contraddirmi per te è diventato un passatemo. Laughing Laughing Laughing

Mi costringi a scavare nel passato: https://www.tforumhifi.com/t25004-bartman-con-le-elettroniche-di-porfido?highlight=porfido

In data "Gio Mar 29, 2012 6:22 pm" scrivevo: Suona proprio bene, rispetto allo Stello c'è più spinta ma mantiene un ottimo dettaglio e una buona coerenza.
Lo Stello piace solo a me ma alla fine anche i due compari hanno riconosciuto una maggior precisione negli stacchi.


In data "Ven Apr 06, 2012 8:23 pm" scrivevo: https://www.tforumhifi.com/t25049p210-t-transport-interface-group-buying?highlight=waveio

Nella comparativa Stello - WaveIO io sono l'unico ad aver avanzato qualche perplessità ed in particolare sugli stacchi.
Ho messo la pulce all'orecchio ai due compari ed è rimasto il dubbio.


Oggi Stentor scrive: https://www.tforumhifi.com/t26053-prime-impressioni-waveio-vs-hiface-two

....per contro non ha una linearità assoluta ma c'é qualche perdonabilissima sbavatura.


Io e Ivano siamo due entità diverse con gusti diversi (abbiamo abbondantemente dimostrato questa tesi in passato Laughing ) ma il fatto che i nostri riscontri in due catene diverse siano simili qualche dubbio lo lascia.

Bastaaaaaaaa contraddirmi. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

PS: Spero non aprirai una questione tra "sbavature Stentor" e "perplessità Flovato", il concetto mi pare lo stesso.




flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 15:53

A me no! Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da grunter Gio 10 Mag 2012 - 15:56

Io non ho furia, anzi... ma mi serve Aqua e non hiface perchè mi servirebbe per fare usb->i2s dunque hiface mi è inutile.
C'è nessuno del gruppo disposto ad andare a fare il pagamento e ritirare le schede quando tutte saranno disponibili (è inutile fare due viaggi)?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da flovato Gio 10 Mag 2012 - 16:01

grunter ha scritto:Io non ho furia, anzi... ma mi serve Aqua e non hiface perchè mi servirebbe per fare usb->i2s dunque hiface mi è inutile.
C'è nessuno del gruppo disposto ad andare a fare il pagamento e ritirare le schede quando tutte saranno disponibili (è inutile fare due viaggi)?

Stasera Ciro interviene e porta notizie fresche, di sicuro se prendiamo AQUA o si va a ritirarle di persona o ci mandano prima le schede, i soldi non si muovono da dove stanno.

Pazienta Fede che sbrogliamo la matassa, prima di decidere con i vostri soldi verrete tutti singolarmente interpellati, nessuna iniziativa senza il consenso di tutti, nella peggiore delle ipotesi vi verranno restituiti i soldi.

Abbi Fede... Fede. Laughing

Wink



Ultima modifica di flovato il Gio 10 Mag 2012 - 16:11 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da grunter Gio 10 Mag 2012 - 16:03

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:Io non ho furia, anzi... ma mi serve Aqua e non hiface perchè mi servirebbe per fare usb->i2s dunque hiface mi è inutile.
C'è nessuno del gruppo disposto ad andare a fare il pagamento e ritirare le schede quando tutte saranno disponibili (è inutile fare due viaggi)?

Stasera Ciro interviene e porta notizie fresche, di sicuro se prendiamo AQUA ho si va a ritirarle di persona o ci mandano prima le schede, i soldi non si muovono da dove stanno.

Pazienta Fede che sbrogliamo la matassa, prima di decidere con i vostri soldi verrete tutti singolarmente interpellati, nessuna iniziativa senza il consenso di tutti, nella peggiore delle ipotesi vi verranno restituiti i soldi.

Abbi Fede... Fede. Laughing

Wink


Certo Fabio, come dicevo, poi, non ho nessunissima furia perchè l'aqua l'ho presa solo per il capriccio di farmi un dac diy, non perchè ne avessi bisogno, dunque.... ho fede.
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 16:11

Perchè per esempio se non si trova chi materialmente va a prendere le schede portando i soldi, non si comunica ad Aqua gli aderenti al group buy , che singolarmente bonificheranno ad Aqua, a conferma merce pronta, l'importo pattuito e riceveranno la scheda a stretto giro, scaglionando gli altri bonifici e successive spedizioni in un lasso di tempo breve, ma che consentirebbe a tutti di avere le dovute garanzie? Smile Forse sono stato poco chiaro. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da flovato Gio 10 Mag 2012 - 16:18

De simone Biagio ha scritto:Perchè per esempio se non si trova chi materialmente va a prendere le schede portando i soldi, non si comunica ad Aqua gli aderenti al group buy , che singolarmente bonificheranno ad Aqua, a conferma merce pronta, l'importo pattuito e riceveranno la scheda a stretto giro, scaglionando gli altri bonifici e successive spedizioni in un lasso di tempo breve, ma che consentirebbe a tutti di avere le dovute garanzie? Smile Forse sono stato poco chiaro. Mmm

Il group buy ha come unico scopo il risparmio, le spese di trasporto sono una voce che incide nel costo.

Stiamo lavorando per valutare l'attendibilità del fornitore, questo a prescindere dal gruppo d'acquisto.
Non si tratta solo di fiducia reciproca tra cliente e fornitore ma di una serie di fattori.

Non dimentichiamo che AQUA si è offerta inizialmente a farci ascoltare la loro scheda in conto visione pur pretendendo (giustamente) il pagamento a prezzo pieno a titolo cauzionale.

Andremo a prenderle... nella peggiore delle ipotesi andrò io, aspettiamo il da farsi.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da bartman Gio 10 Mag 2012 - 16:20

De simone Biagio ha scritto:Perchè per esempio se non si trova chi materialmente va a prendere le schede portando i soldi, non si comunica ad Aqua gli aderenti al group buy , che singolarmente bonificheranno ad Aqua, a conferma merce pronta, l'importo pattuito e riceveranno la scheda a stretto giro, scaglionando gli altri bonifici e successive spedizioni in un lasso di tempo breve, ma che consentirebbe a tutti di avere le dovute garanzie? Smile Forse sono stato poco chiaro. Mmm

Biagio, ultimamente ti leggo distratto Laughing

Gli skej son già tutti in mano a Ciro... e noi vogliamo risparmiare Happy shock
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 16:26

bartman ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Perchè per esempio se non si trova chi materialmente va a prendere le schede portando i soldi, non si comunica ad Aqua gli aderenti al group buy , che singolarmente bonificheranno ad Aqua, a conferma merce pronta, l'importo pattuito e riceveranno la scheda a stretto giro, scaglionando gli altri bonifici e successive spedizioni in un lasso di tempo breve, ma che consentirebbe a tutti di avere le dovute garanzie? Smile Forse sono stato poco chiaro. Mmm

Biagio, ultimamente ti leggo distratto Laughing

Gli skej son già tutti in mano a Ciro... e noi vogliamo risparmiare Happy shock
Distratto proprio no, un bonifico oggi via web e gratis, una spedizione con spedire web, servizio efficentissimo provato personalmente costa 6/7 euro, mi sembra che qualche euro in più se c'è ci possa anche stare, semmai gli errori sono da ricercare prima, nella troppa fretta di chiudere la vicenda. Credo di aver risposto con questo anche a Fabio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da flovato Gio 10 Mag 2012 - 16:35

De simone Biagio ha scritto:... semmai gli errori sono da ricercare prima, nella troppa fretta di chiudere la vicenda. Credo di aver risposto con questo anche a Fabio. Smile

Madonna Santa che palle Biagio, errori, fretta, avrei fatto così, avrei fatto colà, che palle.
Lo hanno capito anche i sassi che mi hai preso di mira per favore basta... di qualcosa di costruttivo invece di criticare gli altri.

Errori ne sono stati fatti e se ne faranno, le idee cambiano perché il contesto e le circostanze cambiano.
Solo un'idiota resta ancorato alle sue convinzioni pretendendo che la terra giri nel verso a lui più consono.

Mollami per favore che come leggi sono impegnato nel cercare di fare il meglio possibile.
Sei più bravo ?
Apri un 3D per un gruppo d'acquisto che ti seguiamo tutti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 16:38

Comunque ripeto, che la pretesa di Aqua nel voler essere pagata prima la spedizione della merce, e una normale condizione commerciale, a meno che non vi erano precedenti accordi che rimandavano il pagamento dopo la ricezione della merce, ma mi sembra questa una procedura inusuale. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 16:41

Fabio , veramente non capisco questo tuo nervosismo nei miei confronti, a parte che sto cercando nei miei limiti di essere utile, ma mica vorrai dare la colpa a me di quello che successo. Credo che per lavoro tratterai sicuramente con dei fornitori, quanti di questi ti manderebbero qualcosa se prima non la hai pagata? Smile E non stiamo parlando di rapporti consolidati.


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 10 Mag 2012 - 16:43 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da bartman Gio 10 Mag 2012 - 16:42

flovato ha scritto:Solo un'idiota resta ancorato alle sue convinzioni pretendendo che la terra giri nel verso a lui più consono.

OT on
A proposito di idioti... ieri, dopo anni, ho appreso che la forza di coriolis si applica solamente alle masse d'aria etc, etc...
chi si ricorda ai tempi, a scuola, quanto ci hanno rotto i maroni con la storia del verso in cui l'acqua scende nel lavandino emisfero nord/sud - antiorario/orario... Shocked
Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
OT off

Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 16:51

Solo un'idiota resta ancorato alle sue convinzioni pretendendo che la terra giri nel verso a lui più consono.
Ma infatti Fabio non ho mai detto che sei un idiota, e non mi permetterei. Ho solo detto che sei ondivago

Sei più bravo ?
Apri un 3D per un gruppo d'acquisto che ti seguiamo tutti.

Ma stai scherzando?No no mai quanto te. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da flovato Gio 10 Mag 2012 - 16:54

De simone Biagio ha scritto:Fabio , veramente non capisco questo tuo nervosismo nei miei confronti, a parte che sto cercando nei miei limiti di essere utile, ma mica vorrai dare la colpa a me di quello che successo. Credo che per lavoro tratterai sicuramente con dei fornitori, quanti di questi ti manderebbero qualcosa se prima non la hai pagata? Smile E non stiamo parlando di rapporti consolidati.

Quattro pagine fa ho scritto:

In questi due giorni mi ha manifestato una serie di perplessità, dubbi e timori riguardo alla transazione economica con la ditta AQUA.
Non possiamo per motivi di privacy e per correttezza divulgare pubblicamente le singole questioni ma vi assicuro che quanto andrò a spiegarvi è più che esaustivo, chi desiderasse maggiori chiarimenti potrà averli in privato via MP o cellulare (magari se non chiamate tutti assieme meglio cosi ci date tempo per elaborare una soluzione).


Se tu usi paypal la tua transazione è in qualche modo protetta, se tu fai un bonifico e qualcosa va storto come cacchio li ripigli i soldi ?

E' solo grazie alla saggezza e alla serietà di Ciro che ci siamo fermati, probabilmente io come faccio sempre mi sarei fidato.
E' ovvio che in alcuni rapporti commerciali si paga prima e poi si riceve ma è consono anche il contrario in alcune attività o nelle prime forniture.
Una semplice fattura nel nostro caso non rappresenta una sufficiente garanzia.

Prima abbiamo troppa fretta e adesso invece siamo troppo lenti, dobbiamo pagare per fare prima ?

Non sono nervoso... sono incazzato. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da magnaco Gio 10 Mag 2012 - 17:01

De simone Biagio ha scritto:Solo un'idiota resta ancorato alle sue convinzioni pretendendo che la terra giri nel verso a lui più consono.
Ma infatti Fabio non ho mai detto che sei un idiota, e non mi permetterei. Ho solo detto che sei ondivago

Sei più bravo ?
Apri un 3D per un gruppo d'acquisto che ti seguiamo tutti.

Ma stai scherzando?No no mai quanto te. Smile

Per fortuna nostra che non hai partecipato con i soldi altrimenti eravamo rovinati....... Wink Wink Wink
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 17:03

E scazzati perchè siamo sulla stessa barca. La soluzione che ho proposto poco più sopra mi sembra in una situazione del genere l'unica rischio minimo per tutti group buy's e venditore, potrebbe alla fine forse costare qualche euro in più, fosre: E' il caso di tirarsi indietro a questo punto per qualche euro?, Manda la lista dei partecipanti ad Aqua ed aqua man mano che riceverà il bonifico, spedirà al prezzo concordato e a casa del forumer la sceda. Che c'è che non va in questo, se non trovare inutili complicazioni. Forse qualcuno non usufruirà della saldatura che avrebbe dovuto fare Ciro, ma una soluzione si trova a tutto, volendo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mag 2012 - 17:07

magnaco ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Solo un'idiota resta ancorato alle sue convinzioni pretendendo che la terra giri nel verso a lui più consono.
Ma infatti Fabio non ho mai detto che sei un idiota, e non mi permetterei. Ho solo detto che sei ondivago

Sei più bravo ?
Apri un 3D per un gruppo d'acquisto che ti seguiamo tutti.

Ma stai scherzando?No no mai quanto te. Smile

Per fortuna nostra che non hai partecipato con i soldi altrimenti eravamo rovinati....... Wink Wink Wink
Questa te la potevi evitare, già una volta Fabio ha detto qualcosa del genere,che non ho molto gradito, ma vedo che è uno sport molto di moda da quelle parti, va be..... pazienza Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 10 Mag 2012 - 17:08 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.