T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

+6
gaeo
osservatore
n.enrico
Smanetton
schwantz34
mauz
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty richiesta INFO

Messaggio Da Gion Belushi Gio 19 Lug 2018 - 11:19

Qualche mese fa ho acquistato uno ION Obelisk 100, che davano come da riparare ma non aveva nulla che non andasse salvo i 2 fusibili sulla scheda, entrambi andati e con valori diversi fra loro. Uno era da 2V e l'altro da 3,15V. Ne ho messi 2 da 2V ed alzando di un poco il volume sono "andati", Ho provato con i 3,15V e con un poco di volume in più sono andati anche questi. Se qualcuno ha questo ampli può guardarci dentro e dirtmi che fusibili usa? L'ampli ha un suono per me notevole con un ampio palcoscenico che non tutti hanno. Visto che non ci sono in circolazione schemi di riparazione dove trovare questo dato, chiedo un aiuto a chi può darmelo. Grazie.
Daniele

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da mauz Gio 19 Lug 2018 - 18:52

Gion Belushi ha scritto:Qualche mese fa ho acquistato uno ION Obelisk 100, che davano come da riparare ma non aveva nulla che non andasse salvo i 2 fusibili sulla scheda, entrambi andati e con valori diversi fra loro. Uno era da 2V e l'altro da 3,15V. Ne ho messi 2 da 2V ed alzando di un poco il volume sono "andati", Ho provato con i 3,15V e con un poco di volume in più sono andati anche questi. Se qualcuno ha questo ampli può guardarci dentro e dirtmi che fusibili usa? L'ampli ha un suono per me notevole con un ampio palcoscenico che non tutti hanno. Visto che non ci sono in circolazione schemi di riparazione dove trovare questo dato, chiedo un aiuto a chi può darmelo. Grazie.
Daniele
se posti una foto con una freccia che mi indichi dove devo guardare lo apro e ci guardo
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da fritznet Sab 21 Lug 2018 - 14:13

mauz ha scritto:
Gion Belushi ha scritto:Qualche mese fa ho acquistato uno ION Obelisk 100, che davano come da riparare ma non aveva nulla che non andasse salvo i 2 fusibili sulla scheda, entrambi andati e con valori diversi fra loro. Uno era da 2V e l'altro da 3,15V. Ne ho messi 2 da 2V ed alzando di un poco il volume sono "andati", Ho provato con i 3,15V e con un poco di volume in più sono andati anche questi. Se qualcuno ha questo ampli può guardarci dentro e dirtmi che fusibili usa? L'ampli ha un suono per me notevole con un ampio palcoscenico che non tutti hanno. Visto che non ci sono in circolazione schemi di riparazione dove trovare questo dato, chiedo un aiuto a chi può darmelo. Grazie.
Daniele
se posti una foto con una freccia che mi indichi dove devo guardare lo apro e ci guardo

al di là del valore corretto dei fusibili, questi potrebbero saltare anche per altri motivi
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty fusibili dello ION 100

Messaggio Da Gion Belushi Sab 21 Lug 2018 - 15:30

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Fusibi10
Grazie per avermi risposto.
Ma, come dici tu, dove potrebbe avere altri problemi che portano a far saltare i 2 fusibili?
Grazie ancora.
Daniele

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty fusibili cerchiati in bianco

Messaggio Da Gion Belushi Sab 21 Lug 2018 - 18:10

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Fusibi12
Ripostata la foto con i 2 fusibili cerchiati in bianco (nella parte alta della foto).

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da mauz Dom 22 Lug 2018 - 0:17

F5AL 250V su tutti e due. spero che bastino i fusibili.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da fritznet Dom 22 Lug 2018 - 1:01

Gion Belushi ha scritto:Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Fusibi10
Grazie per avermi risposto.
Ma, come dici tu, dove potrebbe avere altri problemi che portano a far saltare i 2 fusibili?
Grazie ancora.
Daniele

non è semplice, qui c'è comunque gente molto preparata, intanto mi sembra saggio pensare ai fusibili, poi una volta montati del valore corretto, se ancora salteranno sarà chiaro che è solo un sintomo.

ovviamente spero anche io che siano solo quelli Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Fusibili.

Messaggio Da Gion Belushi Dom 22 Lug 2018 - 8:43

Grazie ancora per la tua cortesia. Oggi provo i 5AL e poi ti dico. In effetti i 2A ed i 3,15A sono bel più deboli di quelli che hai dentro tu. Spero sia solo quello perché questo piccolo ampli è davvero notevole. Mai sentito un palcoscenico come questo (sparisce l'effetto cassa ed il suono proviene da ovunque), anche con macchine più blasonate e costose.

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty fusibili dello ION 100

Messaggio Da Gion Belushi Lun 23 Lug 2018 - 9:18

Ciao.
Sostituiti i fusibili ed è cambiato il problema: in fase di accensione uno dei due salta subito. Sostituito 1, 2, 3 volte ma il problema resta. A inizio prox settimana lo porto dal mio riparatore di fiducia (questa settimana è in ferie) e vediamo di cosa si tratta. Non capisco a cosa servano questi 2 fusibili in questa posizione. Tu ne sai qualcosa?
Grazie ancora per la tua cortesia.
Daniele

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da mauz Lun 23 Lug 2018 - 18:32

per non saperne niente e se non dico un'asinata, a guardare dove sono messi direi che "potrebbe" essere un guaio che arriva dall'alimentazione. l'unica, come dici, è portarlo dal riparatore.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty fusibili dello ION 100

Messaggio Da Gion Belushi Lun 23 Lug 2018 - 18:48

Lo penso anche io. Forse però nasce tutto dal pulsante di accensione che ha qualcosa che va in corto. Lunedì vediamo cosa dice il mio amico riparatore. Grazie. Daniele

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty ION Obelisk 100

Messaggio Da Gion Belushi Mer 1 Ago 2018 - 16:58

Il mio ION Obelisk 100 è tornato a cantare. Si trattava di uno dei 4 diodi posti di fianco ai 2 condensatori. Per tranquillità il mio amico tecnico li ha sostituiti tutti e 4. Reinserito nel mio impianto è tornato a produrre la sua magia: musica che non sembra uscire dai diffusori, ma che proviene da ovunque con una realtà che non è facile trovare in altri amplificatori. Grazie per avermi confermato la dimensione dei fusibili, che utilizzavo in misura diversa.

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da mauz Gio 2 Ago 2018 - 17:48

Viva! Ok
e credo che le Sabre siano un'ottima accoppiata con l'Obelisk.
Buoni ascolti!
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty ION Obelisk 100 con RUARK SABRE

Messaggio Da Gion Belushi Gio 2 Ago 2018 - 18:05

Ciao.
Si tratta davvero di una bella accoppiata e quello che ti danno è una sensazione davvero unica.
Buoni ascolti anche a te.
Daniele

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da SubitoMauro Gio 2 Ago 2018 - 18:30

Scusa la curiosità Gion,
che tipo di musica ascolti ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty ION Obelisk 100 con RUARK SABRE

Messaggio Da Gion Belushi Gio 2 Ago 2018 - 18:47

Ascolto di tutto e di più, dal Blues al Country, al Soft Jazz e senza disdegnare qualcosa di Classica.
Vado a seconda dei momenti e degli umori che influiscono sulle scelte. Ultimamente ho scoperto una versione di Hey Joe da brivido (il CD è Otis Taylor - Hey Joe Opus Red Meat) e vale tutti i suoi brani. Sento spesso una pianista canadese bellissima (Lynne Arriale), i trio s di Jazz fra cui RON MC CLURE con JOHN ABERCROMBIE e ALDO ROMANO (il CD è YESTERDAY'S TOMORROW). Alla fine poi il cuore batte per gli indimenticabili FRANK ZAPPA, DANNY GATTON, JERRY GARCIA, LOWELL GEORGE, DUANE ALLMAN ma anche MICHEL PETRUCCIANI. Una chicca è FRANCO MUSSIDA con I RACCONTI DELLA TENDA ROSSA.
Mi piaccioni i virtuosi della chitarra (PRESTON REED, il compianto MICHAEL HEDGES su tutti).
Come puoi vedere spazio e potrei farti ancora qualche centinaio di nomi come il caro fu John Martin (conosciuto di persona quando venne a Milano per uno dei suoi primi concerti) ed altri mitici cantautori inglesi che ascoltati ancora oggi non sono per nulla fuori tempo. Tieni presente che ho già una certa età ed ho iniziato il mio percorso musicale con Santana, Deep Purple, Isac Hayes ed altri mostri di fine anni sessanta.E tu?

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da SubitoMauro Gio 2 Ago 2018 - 19:26

Ma più o meno spazio anch' io dal progressive dei Genesis, Marillon...a Pink Floyd e quasi tutto il rock di quel tempo, più un po di (soft) jazz, tipo Fourplay, un po di classica, piano concerti, sinfonica...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da mauz Gio 2 Ago 2018 - 19:47

@Gion
e quindi, per via della musica elettro-acustica che piace tanto anche a me, io e te abbiamo l'impianto che ci serve Cool
Saludos
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da SubitoMauro Gio 2 Ago 2018 - 22:43

Tendenzialmente preferisco la musica sola, senza cantato...
anche brand-X, PFM, ... jazz 'femmminile' tipo Diana Krall,
Boz Sgazz, Mighty Sam McClain, Tsuyoshi Yamamoto Trio,

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty ION Obelisk 100 con RUARK SABRE

Messaggio Da Gion Belushi Ven 3 Ago 2018 - 6:59

Vero.
Il tuo impianto è quello descritto sotto il tuo nickname ?
O usi lo ION ?
Anche io ho avuto un NVA, il 20 con phono.
Devo dire che andava veramente bene ma per me lo ION ha una spazialità diversa, maggiore. Sembra quasi fotografare con un 20mm anzichè con un 28mm. In fotografia la differenza si vede e nell'ascolto la differenza si sente.
Buoni ascolti.
Daniele

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da mauz Ven 3 Ago 2018 - 10:41

lo Ion l'avevo preso perché in quel periodo ero molto gasato dai diffusori Royd e mi ero letto tutto quello che avevo trovato in rete sul suo progettista. Leggendo che per un periodo aveva preso a testarli usando proprio l'Obelisk 100 di cui era entusiasta, ne ho trovato uno su ebay.pl e, già che c'ero e per seguire il suo abbinamento preferito, ho preso una coppia di Royd Minstrel. Mi ci sono divertito.
poi, essendo che posso ascoltare un solo impianto per volta e passata l'euforia del gioco, ho dato via le Minstrel per le quali non ho uno spazio adeguato e mi sono tenuto le Merlin, che sono la versione da stand delle Minstrel e lo Ion.
per le mie abitudini di ascolto NVA è l'ideale, ascolto musica a volume quasi sempre contenuto mentre l'Obelisk, per me, è un ampli per ballare. ottimo, ma richiede più energia e quindi volume per dare il meglio.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty ION Obelisk 100 con RUARK SABRE

Messaggio Da Gion Belushi Ven 3 Ago 2018 - 11:05

Purtroppo non esiste una regola fissa per gli abbinamenti, perché poi a farla da padrone è l'ambiente (io non ho una camera anecoica ma un normale salottino pieno di tutto e di più, di elementi che intralciano la riproduzione sonora). Va anche detto che non bisogna ascoltare le apparecchiature ma la musica e di questa goderne le esecuzioni anche non registrate ai massimi livelli di qualità: quando si va a Concerti in piccoli ambienti non sempre la qualità è di buon livello. Ma a me interessa l'esecutore e i sui brani. Per quanto riguarda i volumi di ascolto anche io ascolto prevalentemente a basso volume (di sera in condominio non puoi fare diversamente) e devo dirti che per me lo ION riproduce meglio del NVA. Probabile anche dovuto a cavi di connessione e di potenza: io, dopo averne provati tanti uso solo IXOS e AUDIOQUEST e XLO (questi solo di potenza). Sarà questo, non sarà questo, saranno tutte le cose che ci sono nel salottino ma per me è così. Di certo i miei elementi in un altro ambiente non suonerebbero allo stesso modo, come anche i tuoi. L'importante quando si ascolta musica è non guardare gli elementi ma chiudere gli occhi e sognare quello che una particolare esecuzione, anche registrata male, è in grado di trasmetterci.
Buona continuazione.
Daniele

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da mauz Ven 3 Ago 2018 - 16:33

Ma a me interessa l'esecutore e i sui brani. Per quanto riguarda i volumi di ascolto anche io ascolto prevalentemente a basso volume (di sera in condominio non puoi fare diversamente) e devo dirti che per me lo ION riproduce meglio del NVA.
sì, dopo aver assemblato l'impianto che mi serve per i miei gusti è da un po' di anni che non sento il bisogno di upgrade e che mi limito ad ascoltare solo musica. pacificato.

ho riattaccato lo Ion per un confronto col 30W NVA.
almeno nella mia configurazione NVA risolve meglio i dettagli e quindi nel mio caso si presta di più ad ascolti a volume moderato.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty ION Obelisk 100 con RUARK SABRE

Messaggio Da Gion Belushi Ven 3 Ago 2018 - 17:55

Io purtroppo non ho mai avuto nessun tipo di Royd, per cui non ti so dire quale dei 2 è meglio per me. Della mia accoppiata sono decisamente soddisfatto come lo sei tu per la tua. In effetti si tratta solo di trovare quel qualcosa che ti faccia godere momenti di pace e relax. E penso che sia tu che io ci siamo arrivati.
Buoni ascolti.

Gion Belushi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : BUSTO ARSIZIO
Impianto : LECSON QUATTRA PLUS, AKAI CD79, RUARK SABRE

Torna in alto Andare in basso

Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio) - Pagina 2 Empty Re: Ion Systems Obelisk 100 - amplinglese amato da Joe Akroyd (Royd Audio)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.