T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HIFIMEDIY 2050 T4

+10
maran
Artinside
flovato
Stentor
SaNdMaN
bartman
clod61
pktgod
burmar
yulian
14 partecipanti

Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da yulian Sab 28 Apr 2012 - 15:32

Salve ragazzi,, eccomi alle prese con una nuova implementazione del 2050 HIFIMEDY di Nick che molti di voi conoscono per averla utilizzata con ottimi risultati .
Visto che la scheda sopporta tensioni di alimentazione in AC piuttosto elevate ho utilizzato un bel trasfo da 500VA con una uscita da 36-0-36 che è il valore ideale per fare rendere al meglio questo tipo di implementazione che differisce per alcune varianti rispetto alla 2050 T2.
Monta un chip sta517b nello stadio di uscita che dovrebbe garantire su 8 ohm un aumento della potenza di uscita almeno del 35 - 40 per cento in piu rispetto alla configurazione classica della T1 o T2 e si presenta con una ottima implementazione come componenstistica e come scheda ben fatta e leggermente piu grande della classica T2 .. Alcuni utenti del forum che avevano bisogno di qualche watt in piu' l 'hanno utilizzata e finita con condensatori Kendeil da 10000 per 2 per un totale di 20000 uf togliendo i suoi montati sulla scheda.Cosa che puntualmente ho fatto sistemando i 2 cap nuovi su una piccola schedina inserita vicino alla scheda madre. Inoltre ho variato la sensibilità del segnale di ingresso per adattarla meglio al pre che in questo caso è l' Aeron di Lorenzo alias bartman.
I condensatori della rete di uscita sono stati sostituiti con wima da 0,47 e il cablaggio è stato eseguito con cavo argentato isolato in teflon per le uscite diffusori e Mogami per il segnale inserendo nel molex preesistente un connettore a tre punte staccato da un pettine ..I mundorf da 2,2 li ho lasciati, in ingresso, perchè sono ottimi condensatori che garantiscono qualità e tutte le connessioni agli ancoraggi sono state eseguite con connettori ad anello per garantire la massima stabilità .. La scheda ,in fase di rodaggio, esprime una grande dinamica e una ottima estensione con un sound caldo e ricco di armonici che la rende ben suonante e con ottime capacità di ricostruzione della scena e con una qualità timbrica mai stancante e altamente performante .
Il pre Aeron era stato precedentemente modificato nello stadio di alimentazione e nella ricerca dei cap piu performanti per renderlo piu ' morbido e con una scena piu stabile e per l'occasione ho utilizzato cap da 3,3 uf polipropilene bipassati da K40 russi alloggiati sotto la scheda e con arcotronics da 0,1 uf sulla scheda.Inoltre i cap di alimentazione sono stati sostituiti con Rifa di alto livello e ho bypassato i rimanenti su segnale con altrEttanti carta olio k 40 da 0,1 UF.
Il segnale in uscita è stato dirottato direttamente alla scheda situtata a ridosso dei connettori con cablaggio diretto con cavo micro schermato.. Il pre ha acquistato stabilità di scena e ricchezza maggiore di armonici nella gamma media e dianmica mantenendo una ottima estensione che abbinato alla T4 garantirà eccellenti risultati anche in virtu' dell abbassamento del segnale di ingresso deLla scheda visto che il guadagno delle ecc 83 è piuttosto elevato in origine..
Che dire??? Aspettiamo le considerazioni e una recensione di lorenzo che già sta utilizzando il pre e a giorni avrà la possibilità di ascoltare anche la coppia in azione che promette ottimi risultati sotto tutti i punti di vista.. I finale è stato testato alla prova con cavo Mundorf di segnale e cavo di alimentazione Magic per garantire la massima neutralità a performance.
ps.. se in futuro si volessero eventualmente sostituire i cap di ingresso mUndorf con altri piu performanti per aumentare ancora l' estensione e la pulizia e finezza di grana consiglio Clarity cap o in alternativa Jantzen della serie rossa ....


HIFIMEDIY 2050 T4 Dscn0811


HIFIMEDIY 2050 T4 Dscn0814

HIFIMEDIY 2050 T4 Dscn0815
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da burmar Sab 28 Apr 2012 - 18:41

Che dire........

Crazy Crazy

Mmm Mmm


Non perdi mai il vizio!!!!!!!! Suspect Suspect

di realizzare apparecchi di valore assoluto. Razz Razz Razz Razz Razz

peccato non poterla ascoltare se non al telefono!!! Orrified Orrified
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da pktgod Sab 28 Apr 2012 - 19:41

Grande Yulian!! Clap Clap Clap
Ottima realizzazione, come sempre! Oki

A Lorenzo posso assicurare che non ne rimarrà deluso!!! ricordo ancora quando la mia tk2050 ha sostituito il TA... Sono saltato dal divano!!
Superiore su ogni parametro del 30% almeno! E i watt aggiuntivi si sentono tutti!!
Una meraviglia.,, Da allora mi godo ore ed ore ininterrotte di musica! Very Happy

Compliementi! Attendo le tue impressioni!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da clod61 Sab 28 Apr 2012 - 20:49

Clap Clap Clap Grande Giulian..
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da bartman Mar 1 Mag 2012 - 13:49

Salve a tutti,
scusate il ritardo nell’intervenire su questo 3d ma in questo lungo weekend ho avuto (e continuo ad avere Sad ) diversi problemi con la stabilità della connessione internet.
Inizio ringraziando Yulian per la perizia, l’innegabile passione e competenza Cool con cui mette mano alle elettroniche, da cui è in grado di spremere il massimo. La T4 mi deve ancora arrivare, sono in trepida attesa Dribbling , per il momento vi posto alcune foto interne del pre Aeron AP120, testimoniando la profonda revisione cui è stato sottoposto. Il difetto che lamentavo e per il quale l’ho inviato al mago, era un impastamento sulle medio alte, che diventava insopportabile a livelli medio alti di volume (oltre ore 11 del potenziometro) aggravato da un’acuirsi di una certa “innata” asprezza del pre. Don't know
Prima della cura - foto prese dalla rete, posso comunque garantire che la componentistica del mio era del tutto identica a quella che vedete in queste due prime foto - :
HIFIMEDIY 2050 T4 Aeron-10

HIFIMEDIY 2050 T4 Aeron-11

Dopo la cura:

HIFIMEDIY 2050 T4 Post1111

La sezione di alimentazione è stata totalmente rifatta (cap di filtro a basso ESR, ponte raddrizzatore) in più, oltre a quello che è stato detto da Yulian in precedenza, sono state sostituite anche parecchie resistenze con equivalenti al carbone.

HIFIMEDIY 2050 T4 Post3310

HIFIMEDIY 2050 T4 Post4410

Condensatori carta-olio sul lato inferiore della scheda - scusate la qualità della foto ma ho fatto quello che ho potuto senza smontare tutto - Rolling Eyes

HIFIMEDIY 2050 T4 Post5510

Che dire, il pre dopo cura è tutt’altra cosa rispetto a prima, è irriconoscibile! Very Happy Oltre ad essere nettamente migliorato sulle medio alte – stabilità della scena, dettaglio e calore delle voci – ha fatto un nettissimo passo in avanti anche sui bassi, più profondi, articolati e controllati. Devo dire che la modifica è straconsigliata, Dribbling secondo me si avvicina paurosamente a pre di ben altro livello e costo! Happy shock Appena ne avrò il tempo proverò un po’ di tube-rolling. Glasses
P.S.: il fatto di aver dirottato il segnale di uscita direttamente sui connettori posteriori bypassando la scheda ha determinato la perdita della funzione “mute” attivabile da telecomando. Personalmente la cosa non mi ha disturbato affatto in quanto mi è sufficiente la regolazione del volume!

HIFIMEDIY 2050 T4 Post2210

Grazie Yulian, Oki attendo la T4 per saggiare l’accoppiata e aggiornare le impressioni d’ascolto! Dribbling Dribbling Dribbling

Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da SaNdMaN Mar 1 Mag 2012 - 17:44

Dal "maestro" bisogna aspettarsi certe cose. E' un inesauribile pozzo di conoscienza e competenza. Sa trasformare elettroniche mediocri in oro colato. Sa capire le potenzialità di un ampli, un pre, un Cdp e trasformarlo in un componente di livello assoluto.
Io mi sono affidato alla sua cura e sono sicuro di star meglio Very Happy
Oltretutto, posso dire di aver trovato un amico (parliamno di tutto non "solo" di musica).
Persona di una cordialità, disponibilità e gentilezza al di sopra della media.
Se ne trovano veramente pochi come il maestro Yulian.
Chapeaux Clap

PS: e come molti sapranno, sono molto avaro nei complimenti. In questo caso strameritati.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mag 2012 - 18:06

Bel lavoro Yulian !!!

Solo una domanda che non centra nulla con questo lavoro ...questa volta hai scelto la più potente T4 .....avevo capito male oppure dicevi che con carichi a bassa impedenza è meglio la T2?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da yulian Mar 1 Mag 2012 - 18:20

Stentor ha scritto:Bel lavoro Yulian !!!

Solo una domanda che non centra nulla con questo lavoro ...questa volta hai scelto la più potente T4 .....avevo capito male oppure dicevi che con carichi a bassa impedenza è meglio la T2?

ciaoo,,, non necessariamente... dipende sempre dai diffusori e dalla combinazione.. Lat2 è nata per essere sfruttata con 4 e stenta con 8 se non c è adeguata sensibilità , la t4 lavora benissimo con 8 e anche con 4 per cui si tratta di fare i giusti accostamenti..


ps.. il materiale è in viaggio !!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da yulian Mar 1 Mag 2012 - 18:21

SaNdMaN ha scritto:Dal "maestro" bisogna aspettarsi certe cose. E' un inesauribile pozzo di conoscienza e competenza. Sa trasformare elettroniche mediocri in oro colato. Sa capire le potenzialità di un ampli, un pre, un Cdp e trasformarlo in un componente di livello assoluto.
Io mi sono affidato alla sua cura e sono sicuro di star meglio Very Happy
Oltretutto, posso dire di aver trovato un amico (parliamno di tutto non "solo" di musica).
Persona di una cordialità, disponibilità e gentilezza al di sopra della media.
Se ne trovano veramente pochi come il maestro Yulian.
Chapeaux Clap

PS: e come molti sapranno, sono molto avaro nei complimenti. In questo caso strameritati.

Thanks Ale!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da flovato Mar 1 Mag 2012 - 18:41

SaNdMaN ha scritto:
Oltretutto, posso dire di aver trovato un amico...

Andiamoci piano coi complimenti altrimenti divento geloso.

Hehe Hehe Hehe

Wink

Ciao Mago. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da SaNdMaN Mar 1 Mag 2012 - 18:57

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Oltretutto, posso dire di aver trovato un amico...

Andiamoci piano coi complimenti altrimenti divento geloso.

Hehe Hehe Hehe

Wink

Ciao Mago. Hello

Tranquillo Fabio, cerco di non spezzargli le mani Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 11:31

yulian ha scritto:ps.. il materiale è in viaggio !!!!!!!!!!

Happy shock

Dribbling Dribbling Dribbling

Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da Artinside Mer 2 Mag 2012 - 11:54

Complimenti Yulian per la bellissima realizzazione Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da yulian Mer 2 Mag 2012 - 19:24

Artinside ha scritto:Complimenti Yulian per la bellissima realizzazione Smile

grazie,,,ciaoooooooooo
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da bartman Mer 9 Mag 2012 - 17:35

yulian ha scritto:ps.. il materiale è in viaggio !!!!!!!!!!


ARRIVATO! Very Happy

Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da Stentor Mer 9 Mag 2012 - 17:41

bartman ha scritto:
yulian ha scritto:ps.. il materiale è in viaggio !!!!!!!!!!


ARRIVATO! Very Happy

Dribbling Dribbling Dribbling

e non dici nulla ???? Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da bartman Mer 9 Mag 2012 - 18:09

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:


ARRIVATO! Very Happy

Dribbling Dribbling Dribbling

e non dici nulla ???? Very Happy

Me l'ha appena consegnato il corriere... è ancora inscatolato Sad e per di più oggi non riuscirò nemmeno a provarlo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vi aggiornerò certamente nei prossimi giorni Cool
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da maran Mer 9 Mag 2012 - 18:32

yulian ha scritto: I finale è stato testato alla prova con cavo Mundorf di segnale e cavo di alimentazione Magic per garantire la massima neutralità a performance.

interessante......info info info Laughing Laughing
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da grunter Ven 11 Mag 2012 - 13:33

Mi ero person il thread.
Complimenti come al solito Mago Y.
Ciao.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da ice--79 Gio 17 Mag 2012 - 16:15

complimenti per la realizzazione!! Ok Clap Clap Oki Oki

Su questa scheda è possibile montare un pot, similmente a quanto offrono la T1 e T2?
Che ne pensi della T3S?

Fra
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da n.enrico Mar 2 Ott 2012 - 10:39

bartman ha scritto:Me l'ha appena consegnato il corriere... è ancora inscatolato Sad e per di più oggi non riuscirò nemmeno a provarlo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vi aggiornerò certamente nei prossimi giorni Cool
Non ci hai fatto sapere più niente... . Se ci sei batti un colpo.
A me è arrivato da poco ed è in fase di rodaggio Ok

yulian ha scritto:La scheda, in fase di rodaggio, esprime una grande dinamica e una ottima estensione con un sound caldo e ricco di armonici che la rende ben suonante e con ottime capacità di ricostruzione della scena e con una qualità timbrica mai stancante e altamente performante.
Concordo in pieno (a parte la grande dinamica)... ma non in fase di rodaggio.
All'inizio l'ampli (almeno il mio) suona impastato e privo di bassi. Dinamica un po' compressa. Non so, Yulian, se lo avevi fatto andare un po' tu prima di spedirmelo, comunque per le prime 5/10 ore suonava proprio male; poi si è sciolto rapidamente e a circa 20 ore direi che suona già molto bene.
L'impronta di casa-T si sente, ma questo suona più caldo del Trends. Ha una timbrica proprio valvolare, calda ed ambrata, ma con una velocità indubbiamente da stato solido.
La dinamica non è esuberante. In pratica per avere la stessa pressione sonora del Trends la manopola del volume è sempre lì, ad ore 3. Piuttosto c'è da dire che questo ampli sembra risolvere i passaggi dinamici con più disinvoltura e maggiore esplosività rispetto al Trends.

Queste sono solo le prime impressioni. Già così direi che il suono almeno pareggia il Trends. ma siamo solo all'inizio del rodaggio e non so se l'ampli potrà affinarsi ancora.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da n.enrico Mer 17 Ott 2012 - 10:15

Aggiornamento dopo un 70/80 ore di rodaggio.
Non ci siamo. Non voglio dire che suoni male ma la differenza qualitativa col Trends si sente eccome. Yulian mi ha detto che l'abbinamento ad un pre passivo a trsformatori non è l'ideale e mi consigliava di abbinarlo ad un pre a valvole.
In pratica il suono è molto eufonico, caldissimo (fatica di ascolto sotto zero), colorato. Insomma, siamo lontani dalla purezza timbrica del Trends (oramai già venduto Goodbye ).

Mi metterò in cerca di un pre attivo a transistors (con le valvole ho chiuso) e poi vi farò sapere se ci sono stati cambiamenti.

Nel frattempo sarei curioso di sapere le impressioni di Bartman.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da andrearaul Gio 4 Feb 2016 - 10:47

Salve a tutti.... Premetto che me la cavo con il saldatore ms non sono pratico di elettronica però vorrei sostituire i cap della mia t4..... Da quanto ho capito basta dissaldare tutti quelli originali e sostituirli con i due kendel consigliati.... il tutto come da foto postata oppure bisogna fare qualche altra operazione...grazie ed aiutatemi per cortesia e pazienza ad operare il mio primo tweek....

andrearaul
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Desio mb
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HIFIMEDIY 2050 T4 Empty Re: HIFIMEDIY 2050 T4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.