T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

4 partecipanti

Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da turo91 Mar 24 Apr 2012 - 16:15

Ciao,
avevo già aperto un thread simile ma ero rimasto molto sul vago non chiedendo modelli ne nulla, cosa che adesso farò.
Visto che si sta avvicinando l'acquisto del mio primo impianto diffusori (se volete dare un occhio alla discussione
https://www.tforumhifi.com/t25185-consiglio-diffusori-da-libreria
I diffusori alla fine non sono da libreria, ma il titolo è rimasto tale Laughing ), stavo pensando di fare un upgrade anche della sorgente e mi servirebbe consiglio.
Attualmente ho una scheda audio Xonar STX.
Per avere di meglio dovrei spendere un capitale?
Avere un Dac o un lettore Cd per me sarebbe indifferente (ho sia i Cd originali che tutti i rip fatti da me).
Penso che un dac puro costerebbe di meno di un lettore di pari qualità, sbaglio?
Per l'entrate del dac ho sia l'usb che il coassiale dalla Essence.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Re: Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da magnaco Mar 24 Apr 2012 - 16:41

Ciao, per il lettore cd , che visto hai dei cd , è sempre bello averlo. Io se fossi in te non lo comprerei nuovo, ma guarderei nell'usato che si fanno dei buoni acquisti spendendo il giusto si possono fare dei buoni affari. Per quanto riguarda il dac , ne puoi trovare di tutti i gusti e di tutti i prezzi. La cosa più importante è quanto vuoi spendere?
Ciao
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Re: Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da nd1967 Mar 24 Apr 2012 - 16:42

Fossi in te prima aspetterei di avere i nuovi diffusori, li roderei e mi farei un po' l'orecchio.
E solo dopo valuterei di cambiare altro nell'impianto. Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Re: Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da n.enrico Mar 24 Apr 2012 - 16:46

Io non me ne intendo abbastanza, ma penso che qui in molti ti consiglierebbero un dac con un buon ingresso usb Wink
Poi dipende da quanto vuoi spendere. Se arrivi a 250 euro già ti porti a casa il Musical Fidelity V-DAC II
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Re: Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da turo91 Mar 24 Apr 2012 - 16:49

magnaco ha scritto:Ciao, per il lettore cd , che visto hai dei cd , è sempre bello averlo. Io se fossi in te non lo comprerei nuovo, ma guarderei nell'usato che si fanno dei buoni acquisti spendendo il giusto si possono fare dei buoni affari. Per quanto riguarda il dac , ne puoi trovare di tutti i gusti e di tutti i prezzi. La cosa più importante è quanto vuoi spendere?
Ciao

O prendo il dac o il lettore CD.
Pensavo che, a parità di prezzo, un dac puro fosse superiore a quello presente nei lettori cd, dato che nei lettori è presente altra componentistica.

PS i CD e i flac ottenuti da questi ultimi sono di pari qualità e non sono un nostalgico del gesto di mettere il CD, cerco solo il miglior rapporto qualità prezzo.
Per il budget non saprei, ma deve valerne la pena e avere una bella differenza dalla Essence.

nd1967 ha scritto:Fossi in te prima aspetterei di avere i nuovi diffusori, li roderei e mi farei un po' l'orecchio.
E solo dopo valuterei di cambiare altro nell'impianto. Oki

Questa potrebbe essere una buona opzione Hehe

n.enrico ha scritto:Io non me ne intendo abbastanza, ma penso che qui in molti ti consiglierebbero un dac con un buon ingresso usb Wink
Poi dipende da quanto vuoi spendere. Se arrivi a 250 euro già ti porti a casa il Musical Fidelity V-DAC II

Il dac deve essere ovviamente superiore alla mia Essence e portare benefici concreti. Già il V-DAC II porterebbe a questo?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Re: Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da magnaco Mar 24 Apr 2012 - 17:20

turo91 ha scritto:
magnaco ha scritto:Ciao, per il lettore cd , che visto hai dei cd , è sempre bello averlo. Io se fossi in te non lo comprerei nuovo, ma guarderei nell'usato che si fanno dei buoni acquisti spendendo il giusto si possono fare dei buoni affari. Per quanto riguarda il dac , ne puoi trovare di tutti i gusti e di tutti i prezzi. La cosa più importante è quanto vuoi spendere?
Ciao

O prendo il dac o il lettore CD.
Pensavo che, a parità di prezzo, un dac puro fosse superiore a quello presente nei lettori cd, dato che nei lettori è presente altra componentistica.

PS i CD e i flac ottenuti da questi ultimi sono di pari qualità e non sono un nostalgico del gesto di mettere il CD, cerco solo il miglior rapporto qualità prezzo.
Per il budget non saprei, ma deve valerne la pena e avere una bella differenza dalla Essence.

nd1967 ha scritto:Fossi in te prima aspetterei di avere i nuovi diffusori, li roderei e mi farei un po' l'orecchio.
E solo dopo valuterei di cambiare altro nell'impianto. Oki

Questa potrebbe essere una buona opzione Hehe

n.enrico ha scritto:Io non me ne intendo abbastanza, ma penso che qui in molti ti consiglierebbero un dac con un buon ingresso usb Wink
Poi dipende da quanto vuoi spendere. Se arrivi a 250 euro già ti porti a casa il Musical Fidelity V-DAC II

Il dac deve essere ovviamente superiore alla mia Essence e portare benefici concreti. Già il V-DAC II porterebbe a questo?


Per i dac ce ne sono tanti c'è l'imbarazzo della scelta , io ho un Burson e sono molto contento , ma la cifra sale e la porta usb e cosi cosi. Comunque con una piccola spesa puoi aggiungere un hiface o addirittura il nuovo T-trasporto che stanno facendo alcuni iscritti di questo forum. Poi sei a posto per un bel pò.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Re: Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da turo91 Mar 24 Apr 2012 - 18:59

magnaco ha scritto:
Per i dac ce ne sono tanti c'è l'imbarazzo della scelta , io ho un Burson e sono molto contento , ma la cifra sale e la porta usb e cosi cosi. Comunque con una piccola spesa puoi aggiungere un hiface o addirittura il nuovo T-trasporto che stanno facendo alcuni iscritti di questo forum. Poi sei a posto per un bel pò.

L'uscita ottica coassiale non è un problema, l'ho già sulla essence, quindi l'Hiface penso non mi serva.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Lettore Cd, Dac o rimango come sono? Empty Re: Lettore Cd, Dac o rimango come sono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.