T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale cuffia prendere?

+4
Masterix
Luca brh
turo91
lupo87
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da Masterix Dom 22 Apr 2012 - 13:51

lupo87 ha scritto:Uscendo un pò fuori topic, un mio amico deve vendere delle Ultrasone Edition 10, usate veramente poco, volendole prendere che ampli e dac mi consigliate?????? anche se sono a 32ohm vorrei farle suonare come si deve.....

Ahh il prezzo è 500€ , perché vende tutta la sua attrezzatura ( si deve sposare) e mi intrigano molto....
E come le piloteresti? Spero non con il Fiio E10... Shocked
Cuffie di quel livello meriterebbero un DAC ed un ampli dedicato che siano alla loro altezza.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da turo91 Dom 22 Apr 2012 - 13:53

Prinzmetal ha scritto:
Più o meno sono d'accordo, anche io le K701 le devo usare col il Burson per farle rendere al meglio, però "le riconosco" eccome anche collegate al FiiO E10, per esempio. Naturalmente si sente che non sono pilotate a dovere però, appunto, riconosco che sono sempre loro Smile (e aggiungerei per fortuna).
Anche io ti consiglio di ascoltare il più possibile! Il giorno che ho comprato le mie prime cuffie, ero entrato per comprare delle Sennheiser, in base a quello che avevo (inutilmente!) letto su internet e sono uscito con delle Grado... Laughing

Se ti strega il suono Grado diventa duro mollarlo Hehe

Per le K701 non avevo guardato su thomann a quel prezzo mi tentano molto, riuscirei a pilotarle con Little Dot I+?

Scusa per l'OT Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da lupo87 Dom 22 Apr 2012 - 14:48

Masterix ha scritto:
Cuffie di quel livello meriterebbero un DAC ed un ampli dedicato che siano alla loro altezza.

Infatti chiedevo quello... Cosa mi consigliate per dac\ampli ,qualche modello buono che non mi svena troppo e possibilmente non troppo grande da poter stare sulla scrivania..... Budget diciamo sui 700 € posso arrivare......

lupo87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Avellino
Occupazione/Hobby : ingegnere informatico/musicista
Impianto : MARANTZ SR-7005 + 2 CHARIO lynx 100w 2 vie

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da Prinzmetal Dom 22 Apr 2012 - 16:01

lupo87 ha scritto:
x Prinzmetal: ma quello store è affidabile??? dovrei fare un regalo e ci sono alcune cose che hanno un buon prezzo rispetto a quello che ho visto dai miei fornitori...........
Guarda io ci ho comprato solo le K701 e il servizio è stato impeccabile, ho pagato anche in contrassegno (altrimenti forse non avrei ordinato dalla Germania dovendo pagare in anticipo). Però ho fatto un solo acquisto quindi non è un campione statisticamente significativo Laughing
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da Prinzmetal Dom 22 Apr 2012 - 16:03

lupo87 ha scritto:
Quoto, da 20 minuti sto ascoltando le 701 con il Fiio, un altra musica, certo non saranno pilotate al 100% ma la differenza è palese.... ora distinguo le frequenze, prima con la sola scheda audio sembrava una cuffia non di quel calibro.... Ho fatto nuovamente anche la prova con il film e le voci sono espresse molto più chiaramente...
Comunque le K701 andrebbero pilotate da un ampli ben più muscoloso Wink
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da Prinzmetal Dom 22 Apr 2012 - 16:13

turo91 ha scritto:
Se ti strega il suono Grado diventa duro mollarlo Hehe

Per le K701 non avevo guardato su thomann a quel prezzo mi tentano molto, riuscirei a pilotarle con Little Dot I+?

Scusa per l'OT Hehe
Non saprei dirti perché non conosco il tuo ampli. Di sicuro potrebbero abbinarsi ad ampli più costosi però questo non esclude che il tuo possa pilotarle.
E comunque una catena che tenda ad addolcirle magari con qualche valvola a mio parere non starebbe male con le K701 Smile
P.S.: mi sa che sei entrato anche tu nel tunnel delle cuffie Hehe
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da jojomax Lun 23 Apr 2012 - 3:13

lupo87 ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:
Ciao, cosa intendi con "non rendevano molto"? Se quel che hai sentito delle 701 non ti piace forse conviene cambiare strada: l'aggiunta di un ampli dedicato per le cuffie può fare una bella differenza cambiando alcune cose del suono di una cuffia ma non aspettarti che ne stravolga il carattere...
Comunque, le k702 in realtà non te le consiglio a meno che tu non abbia intenzione di cambiare il cavo: stesso suono delle k701 ma con il cavo appunto staccabile ad un prezzo molto più alto Wink
Se ti riesce, ascolta anche qualche modello di casa Grado.

Erano scariche, con suono un po confuso, Come se le frequenze non fossero omogenee (usavo musica in flac), non credo che il suono di quelle cuffie possa essere così modesto.Provai a vedere anche qualche film in bluray ( spostando la scheda audio sul pc normale , dove ho le empire r-1000 bi-amp ) e anche li era scarica, quindi credo che sia colpa del mio impianto non capace di pilotare al meglio le 701...... una domanda ma le Grado sono on-ear?? problemi economici non ne ho ( infatti stavo per prendere amp + Beyerdynamic T1 Razz ), poi comprai il Fiio in svendita a 45€, ed ho cambiato direzione Laughing .......

P.s. potrei essere io che chiedo troppo alle cuffie arrivando da monitor??? Don't know

il fiio e10? Deve arrivarmi... che ne pensi? fa schifo?
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da lupo87 Lun 23 Apr 2012 - 10:34

jojomax ha scritto:
il fiio e10? Deve arrivarmi... che ne pensi? fa schifo?

Guarda ieri nel pomeriggio , ho avuto mio zio a casa, mi ha portato alcune sue cuffie tra cui:
Akg K272 hd ; Sennheiser HD 598; Sennheiser 650; Shure 840.

Ora se usato come dac non ho trovato problemi, come ampli le cose cambiano, la k272 e la hd598 hanno una bella spinta attaccate al Fiio, bassi più rotondi, medi e alti leggermente più definiti, Con le Shure non sono stato capace di effettuare una prova perché il padiglione di desta emetteva un sibilo,le 650 non sono pane per il piccolo Fiio, si la spintarella c'è ma qui bisogna amplificare meglio.
Con le k701 si ha una spinta ma come dicevano altri non è il massimo. Mio cugino ha ordinato un e17 con cui farò una prova, in conclusione per quanto l'ho pagato io ( 45 € ) non posso che essere comunque soddisfatto....


lupo87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Avellino
Occupazione/Hobby : ingegnere informatico/musicista
Impianto : MARANTZ SR-7005 + 2 CHARIO lynx 100w 2 vie

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da Godwyn Lun 23 Apr 2012 - 22:13

lupo87 ha scritto:
jojomax ha scritto:
il fiio e10? Deve arrivarmi... che ne pensi? fa schifo?

Guarda ieri nel pomeriggio , ho avuto mio zio a casa, mi ha portato alcune sue cuffie tra cui:
Akg K272 hd ; Sennheiser HD 598; Sennheiser 650; Shure 840.

Ora se usato come dac non ho trovato problemi, come ampli le cose cambiano, la k272 e la hd598 hanno una bella spinta attaccate al Fiio, bassi più rotondi, medi e alti leggermente più definiti, Con le Shure non sono stato capace di effettuare una prova perché il padiglione di desta emetteva un sibilo,le 650 non sono pane per il piccolo Fiio, si la spintarella c'è ma qui bisogna amplificare meglio.
Con le k701 si ha una spinta ma come dicevano altri non è il massimo. Mio cugino ha ordinato un e17 con cui farò una prova, in conclusione per quanto l'ho pagato io ( 45 € ) non posso che essere comunque soddisfatto....


A mio parere (peronalissimo) la K701 necessita di un buon ampli per suonare bene, altrimenti può risultare parecchio acida. E sarebbe un peccato perchè nel complesso è un'ottima cuffia, superiore alle 598 a mio avviso.
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Quale cuffia prendere? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia prendere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.