T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fedeltà del Suono sulle Tesi 204

Andare in basso

Fedeltà del Suono sulle Tesi 204 Empty Fedeltà del Suono sulle Tesi 204

Messaggio Da Mulo Lun 13 Apr 2009 - 10:32

Qualche passaggio della recensione delle Tesi 204:


"Insomma signori, questi diffusori sono davvero un miracolo. Design raffinatissimo (...) e un suono che ha più di una freccia al proprio arco. Talmente tante frecce che il sottoscritto se ne accatterà una coppia per sonorizzare come si conviene il proprio studio."

"... si sono permesse di suonare in maniera più che attendibile, con una voce forte e chiara ..."

"Le Tesi sono diffusori che riproducono sonorità affabili, attendibili, in una qualche misura persino coinvolgenti. Il mediobasso di cui sopra ("tornito e rifinito") gemellato con le sonorità soffici e delicate, ma anche ariose e piuttosto precise, prodotte dal tweeter in seta, offre una fruizione dei contenuti musicali calda e rilassante, lievemente in avanti ma assolutamente godibile. Poi, certamente, non si grida alla finezza di grana da elettrostatico ma neanche ci si trova a commentare in maniera poco garbata una prestazione in gamma acuta comunque convincente. In questo si è aiutati anche da un'ottima prestazione velocistica, capace di offrire una microdinamica a tratti serrata e spumeggiante e una dinamica più che onesta"

"L'immagine ricreata, specialmente se rapportata alle dimensioni delle due Tesi è straordinaria, peccando solo in profondità. Per il resto il soundstage è ampio e ben disteso, con i diffusori che riescono a sparire agevolmente dal campo visivo. La chiave di lettura (...) è comunque (...) l'incredibile prezzo di listino a cui vengono offerti questi diffusori."



Belle, belle... Non le mie favorite nella fascia economica, che restano KEF C3 e particolarmente Canton GLE420, e potenzialmente le Tangent EVO E5, tutte comunque un po' più grandi e costose; ma belle, e certamente la serie più interessante di Indiana Line.

--------- edit ---------

Il prodotto:
http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=570&category=137

Pdf con recensione:
http://www.indianaline.it/upload/recensioni/IT_it/Tesi_204_prova_FDS.pdf
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.