T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

+2
turo91
donluca
6 partecipanti

Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da donluca Mer 18 Apr 2012 - 19:33

Creo questo topic per segnalare le suddette cuffie in vendita sullo store della Creative.
Lo sconto è del 50% ed è parecchio ghiotto (prezzo di listino 100€), la spedizione costa solo 5 euro.

Io domani vado a ricaricare la postepay e le compro perchè avevo bisogno di una cuffia portatile all'università, vi farò sapere le mie impressioni quando arrivano.

Ho letto su un pò di siti (ma soprattutto da un utente su head-fi che ha fatto le recensioni di 200 cuffie diverse) che suonano molto bene ma non sono "hi-fi".
Il suono è morbido e caldo e in generale sono cuffie "divertenti" (dicono).

Vedremo.

http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-live/437-17088.aspx
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da turo91 Mer 18 Apr 2012 - 20:01

Io le ho prese un paio di mesi fa a quel prezzo.
Rispetto al prezzo sono ottime cuffie con il suono tipico denon.
Hanno un suono molto impostato sui bassi e non eccellono su medi e alti, ma sono buone cuffie.
Non so cosa intenda per "divertenti".
L'unico difetto è un po' di rimbombo in cuffia, dovuto penso alla struttura chiusa.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da donluca Mar 24 Apr 2012 - 20:01

Arrivate!

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Ftf385

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store 2ntuvq

Di primissimo acchitto posso subito dire una cosa (da prendere con le pinze, cambierò idea almeno un paio di volte Laughing ): aspettavo più enfasi su determinate frequenze e invece mi sembra che la risposta sia piuttosto piatta e corretta, un suono naturale.

Veramente una bella sorpresa, non me l'aspettavo.

Una stranezza di un ascolto fatto al volo: attaccate al mio ampli Little Dot MK II (e attraverso il mio DAC Aurora) suonano peggio che dalla uscita diretta del mio Macbook Air.
Amplificate perdono nel compartimento bassi e le alte diventano troppo sparate, un pelo sibilanti... strano, veramente strano.
Dovrò fare approfondimenti in merito Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da turo91 Mar 24 Apr 2012 - 20:10

Piatte e corrette?? Secondo me sono molto spostate in basso.

Io le trovo migliori collegate al Little Dot I+ che all'uscita amplificata della Essence
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da donluca Mar 24 Apr 2012 - 20:42

Spostate in basso? Shocked

Ma stiamo parlando della stessa cuffia? Laughing

Vabbè, mò prima di spararle grosse torno alle mie audizioni e mi faccio risentire tra qualche giorno va Very Happy

P.S.: turo non ci far caso, probabilmente sono io che sto stressato/rincojonito/altro, dammi un pò di tempo per "ristabilirmi" e poi confrontiamo le nostre esperienze Wink
Per curiosità, quante ore di rodaggio hanno le tue?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da turo91 Mar 24 Apr 2012 - 20:45

donluca ha scritto:Spostate in basso? Shocked

Ma stiamo parlando della stessa cuffia? Laughing

Vabbè, mò prima di spararle grosse torno alle mie audizioni e mi faccio risentire tra qualche giorno va Very Happy

P.S.: turo non ci far caso, probabilmente sono io che sto stressato/rincojonito/altro, dammi un pò di tempo per "ristabilirmi" e poi confrontiamo le nostre esperienze Wink
Per curiosità, quante ore di rodaggio hanno le tue?

Le ho usate 20-30 ore più per giocare però (per il rodaggio non penso che cambi molto).
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da donluca Mar 24 Apr 2012 - 20:49

Non cambia nulla Wink

Allora mò mi faccio pure io un 20-30 ore di rodaggio e poi vedo un pò che ne esce fuori...

EDIT: però abbi pietà...
Impianto diffusori: in allestimento (se avete consigli ho un thread aperto in sezione Diffusori Hehe )
Sad
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da turo91 Mar 24 Apr 2012 - 20:55

donluca ha scritto:Non cambia nulla Wink

Allora mò mi faccio pure io un 20-30 ore di rodaggio e poi vedo un pò che ne esce fuori...

EDIT: però abbi pietà...
Impianto diffusori: in allestimento (se avete consigli ho un thread aperto in sezione Diffusori Hehe )
Sad

Imbarazzante direi, grazie per avermelo fatto notare, la fretta sul lavoro non mi permette di controllare. Laughing

Comunque a me piacciono queste cuffie, secondo me nella loro fascia di prezzo non esiste di meglio (devo provare ancora le superlux però).
Io le trovo ottime per l'elettronica e in più sono buone anche per giocare, cosa in cui le Grado sono orribili.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da donluca Mer 2 Mag 2012 - 23:13

Allora, dopo 24 ore di rodaggio posso dare le mie impressioni.

Notate che le mie impressioni saranno separate in caso di amplificazione.

Come vanno senza amplificazione...

...molto bene! Hanno un bel suono pieno, ricco, ma con tutte le frequenze più o meno al loro posto.
C'è un lievissimo rigonfiamento verso il basso ma niente da lamentarsi, le medie si sentono belle chiare e non si impastano.
Gli alti sono molto molto dolci e arrotondati, l'ideale per un ascolto "on the go", non distraggono e non affaticano.
Purtroppo però non isolano molto dall'esterno, all'uni devo alzare un pò il volume (ho fatto prove con un amico mio alzando a livelli sconsigliati dal buon senso e lui non ha sentito nulla, quindi state tranquilli che non disturbate Wink ) ma comunque in ambienti medio-rumorosi si ascolta benissimo; in posti come metro o autobus non ci metto la mano sul fuoco ma temo che dovrete alzare di più per compensare.
Per 50 euro sono un affarone, per 100 euro ci penserei bene su ma non lo troverei esagerato come prezzo.

Come vanno amplificate...

...completamente diverse!
Non meglio o peggio, diverse proprio!
Il basso diventa più asciutto e secco e qua viene fuori un limite che senza amplificazione era ben occultato da quel leggero rigonfiamento sulle basse: queste cuffie non scendono, vanno bene con l'elettronica, la dance, ma quando c'è una bella percussione o un basso ben pizzicato questa è poco avvertibile. Un peccato.
Le medie sono splendide devo dire, molto ricche e dettagliate, più delle mie AKG K601, ma poco naturali, le ho trovate un pò colorate.
Gli alti finalmente si aprono e arrivano pure belli in alto senza mai accennare però a sibilanze. Molto dettagliati ma qua viene fuori un altro limite, dovuto più che altro al fatto che la cuffia è chiusa, ed è che c'è veramente poca aria tra gli strumenti, in particolare gli alti, per quanto estesi, sembrano sempre un pò soffocati ma non ci si può fare niente, io sono abituato alle cuffie aperte, magari una persona abituata alle cuffie chiuse non avrà da ridire su questo Razz
Per 50 euro sono sicuramente delle buone cuffie ma per 100 euro... penso ci sia di meglio in giro.
Paradossalmente consiglierei di usarle senza amplificazione perchè diventano molto dolci e nascondono intelligentemente i loro limiti.
Poi ovviamente molto dipende anche dalla sorgente, io ho usato il mio Macbook Air per fare le prove e il mio Little Dot MKII per amplificarle.

Per quel che riguarda il comfort le trovo molto molto comode, peccato solo per i padiglioni in pelle finta che dopo un'oretta diventano caldi ma non mi sono mai ritrovato con le orecchie sudate. Se solo si potessero cambiare e mettere quelli in velluto sarebbero veramente perfette.

That's all folks! Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 2 Mag 2012 - 23:25

Io a quel prezzo avrei preso le superlux 661 , probabilmente superiori e con un look decisamente più bello e più adatto per essere portate in giro...
Anche leggendo in giro sono molto apprezzate dai "cuffiologi"

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store 6
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da turo91 Mer 2 Mag 2012 - 23:50

donluca ha scritto:Allora, dopo 24 ore di rodaggio posso dare le mie impressioni.

Notate che le mie impressioni saranno separate in caso di amplificazione.

Come vanno senza amplificazione...

...molto bene! Hanno un bel suono pieno, ricco, ma con tutte le frequenze più o meno al loro posto.
C'è un lievissimo rigonfiamento verso il basso ma niente da lamentarsi, le medie si sentono belle chiare e non si impastano.
Gli alti sono molto molto dolci e arrotondati, l'ideale per un ascolto "on the go", non distraggono e non affaticano.
Purtroppo però non isolano molto dall'esterno, all'uni devo alzare un pò il volume (ho fatto prove con un amico mio alzando a livelli sconsigliati dal buon senso e lui non ha sentito nulla, quindi state tranquilli che non disturbate Wink ) ma comunque in ambienti medio-rumorosi si ascolta benissimo; in posti come metro o autobus non ci metto la mano sul fuoco ma temo che dovrete alzare di più per compensare.
Per 50 euro sono un affarone, per 100 euro ci penserei bene su ma non lo troverei esagerato come prezzo.

Come vanno amplificate...

...completamente diverse!
Non meglio o peggio, diverse proprio!
Il basso diventa più asciutto e secco e qua viene fuori un limite che senza amplificazione era ben occultato da quel leggero rigonfiamento sulle basse: queste cuffie non scendono, vanno bene con l'elettronica, la dance, ma quando c'è una bella percussione o un basso ben pizzicato questa è poco avvertibile. Un peccato.
Le medie sono splendide devo dire, molto ricche e dettagliate, più delle mie AKG K601, ma poco naturali, le ho trovate un pò colorate.
Gli alti finalmente si aprono e arrivano pure belli in alto senza mai accennare però a sibilanze. Molto dettagliati ma qua viene fuori un altro limite, dovuto più che altro al fatto che la cuffia è chiusa, ed è che c'è veramente poca aria tra gli strumenti, in particolare gli alti, per quanto estesi, sembrano sempre un pò soffocati ma non ci si può fare niente, io sono abituato alle cuffie aperte, magari una persona abituata alle cuffie chiuse non avrà da ridire su questo Razz
Per 50 euro sono sicuramente delle buone cuffie ma per 100 euro... penso ci sia di meglio in giro.
Paradossalmente consiglierei di usarle senza amplificazione perchè diventano molto dolci e nascondono intelligentemente i loro limiti.
Poi ovviamente molto dipende anche dalla sorgente, io ho usato il mio Macbook Air per fare le prove e il mio Little Dot MKII per amplificarle.

Per quel che riguarda il comfort le trovo molto molto comode, peccato solo per i padiglioni in pelle finta che dopo un'oretta diventano caldi ma non mi sono mai ritrovato con le orecchie sudate. Se solo si potessero cambiare e mettere quelli in velluto sarebbero veramente perfette.

That's all folks! Very Happy

Sono pienamente d'accordo (sono abituato anche io alle aperte). Un altro difetto che ho notato è una specie di rimbombo in cuffia, ma penso sia dovuto alla struttura chiusa.
Per usarle collegate al lettore mp3 a quel prezzo però penso non esista molto di meglio.
Rendono ottimamente anche con i film e i videogiochi.

Che ampli hai usato per curiosità?

Ps devo riuscire a provare queste superlux prima o poi
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da donluca Mer 2 Mag 2012 - 23:56

turo91 ha scritto:
donluca ha scritto: io ho usato il mio Macbook Air per fare le prove e il mio Little Dot MKII per amplificarle.

Che ampli hai usato per curiosità?

Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da turo91 Gio 3 Mag 2012 - 0:09

donluca ha scritto:
turo91 ha scritto:

Che ampli hai usato per curiosità?

Razz

Sono proprio disattento ultimamente Embarassed

Con il Littel Dot I+ io ho notato che i bassi sono un po' più precisi e controllati, anche se sempre un pochino eccessivi.
Con l'elettronica sono la fine del mondo però Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da kurt10 Mar 8 Gen 2013 - 16:14

e vabbo..l ho presa pure io...53 spedita.. Laughing
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da turo91 Mar 8 Gen 2013 - 16:22

kurt10 ha scritto:e vabbo..l ho presa pure io...53 spedita.. Laughing

E hai fatto bene Ok
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da donluca Mar 8 Gen 2013 - 16:56

Dubito che te ne pentirai... suonano veramente con tutto, e suonano anche bene rapportate al loro prezzo.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da sazze86 Dom 13 Gen 2013 - 17:55

Dopo numerose ricerche, mi son fatto regalare le Creative Aurvana Live per Natale Smile
Le uso assieme al Fiio D5 e mi ritengo estremamente soddisfatto.
Non ero nemmeno lontanamente abituato ad un suono così pieno, caldo e ricco di dettagli.
Le consiglio a tutti

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da kurt10 Gio 17 Gen 2013 - 12:18

Sono arrivate...
Collegate al v-dac e Izotope come volume ed equalizzatore.. Laughing

In ascolto.. Very Happy

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da kurt10 Mer 29 Mag 2013 - 14:01

Rivendute....non facevano per le mie orecchie... Laughing
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da Dav Mer 29 Mag 2013 - 15:21

kurt10 ha scritto:Rivendute....non facevano per le mie orecchie... Laughing

Come mai?
Cosa non è piaciuto alle tue orecchie?
Erano abituate a qualcosa di diverso?
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da kurt10 Mer 29 Mag 2013 - 17:17

Velate e con una impostazione ''bassosa''...ma alla fine il vero basso non c è... Hehe

Le ho rifilate a mio fratello... Laughing
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store Empty Re: Cuffie Creative Aurvana Live a 50€ su Creative Store

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.