T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Amp si ..T-Amp no...

2 partecipanti

Andare in basso

T-Amp si ..T-Amp no... Empty T-Amp si ..T-Amp no...

Messaggio Da Removed_0001 Dom 12 Apr 2009 - 14:50

Salve e tutti del forum,
come prima cosa voglio fare gli Auguri di Buona Pasqua a tutti, secondo fare i complimenti a questo forum ricco di informazioni e suggerimenti.
Non so se è il giusto topic, ma vorrei inserire nella mia catena di ascolto un T-amp, premesso che ho letto molto al riguardo ma vorrei un parere piu' tecnico da chi li conosce non solo sulla carta..
brevemente..ho un impianto HT con ampli Denon 2805 con uscite 7.1 pre-out vorrei (se è fattibile) utilizzare il denon come pre e collegare un T-amp sulle uscite Frontali cosi' da pilotare i due Maclementhorn TQWT su Fostex FE108ES magnifici diffusori monovia, quando ascolto musica.
Il denon ha due uscite 12v ma non so se potrebbero alimentare il T-Amp, eventualmente potrei usare la sezione Alimentazione/carica di un UPS con batteria tampone da 7 ampere cosi da alimentarlo a batteria ma sempre alimentato con 220V ?
Gioverebbe il mio ascolto in stereo con un t-amp interposto tra ampli e diffusori? o meglio creare una nuova catena solo per i frontali?
Grazie per chi mi aiuterà a capire........

Removed_0001
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

T-Amp si ..T-Amp no... Empty Re: T-Amp si ..T-Amp no...

Messaggio Da Fabio Dom 12 Apr 2009 - 15:03

raffmil ha scritto:Salve e tutti del forum,
come prima cosa voglio fare gli Auguri di Buona Pasqua a tutti, secondo fare i complimenti a questo forum ricco di informazioni e suggerimenti.
Non so se è il giusto topic, ma vorrei inserire nella mia catena di ascolto un T-amp, premesso che ho letto molto al riguardo ma vorrei un parere piu' tecnico da chi li conosce non solo sulla carta..
brevemente..ho un impianto HT con ampli Denon 2805 con uscite 7.1 pre-out vorrei (se è fattibile) utilizzare il denon come pre e collegare un T-amp sulle uscite Frontali cosi' da pilotare i due Maclementhorn TQWT su Fostex FE108ES magnifici diffusori monovia, quando ascolto musica.
Il denon ha due uscite 12v ma non so se potrebbero alimentare il T-Amp, eventualmente potrei usare la sezione Alimentazione/carica di un UPS con batteria tampone da 7 ampere cosi da alimentarlo a batteria ma sempre alimentato con 220V ?
Gioverebbe il mio ascolto in stereo con un t-amp interposto tra ampli e diffusori? o meglio creare una nuova catena solo per i frontali?
Grazie per chi mi aiuterà a capire........

Di solito il degrado negli HT è più sul pre che sui finali, se hai degli ingressi CHdirect controllabili dal Volume te ne puoi rendere conto da solo collegandoci il lettore, escludendo una parte del pre il suono di solito migliora molto, quindi non credo che con il pre dell'HT e un t-amp otterrai granchè.
Le uscite 12v degli apparecchi sono trigger per attivare altri dispositivi non per alimentarli.
A mio parere, per integrale le due elettroniche, il minor male è o un selettore passivo all'ingresso del Tamp (eventualmente un vero e proprio pre) o un commutatore, meccanico o a relay, sulle casse.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

T-Amp si ..T-Amp no... Empty Re: T-Amp si ..T-Amp no...

Messaggio Da Removed_0001 Dom 12 Apr 2009 - 16:52

In effetti con l'opzione "Pure Direct" è molto meglio..quindi scarto sul nascere questa mia idea non proprio "audiofila".
Non ho ben capito il discorso del pre sul t-amp .. mentre con il commutatore potrei usare i frontali monovia sia in ambito HT che stereo? esiste ? o è un faidate?

Removed_0001
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

T-Amp si ..T-Amp no... Empty Re: T-Amp si ..T-Amp no...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.