T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

+8
cestma
excinghios
Cella
alessandro1
Stentor
flovato
turo91
pierpaolo9600
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da pierpaolo9600 Sab Mag 12, 2012 10:01 pm

Dei monitor audio bx2 che mi dite?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer Mag 16, 2012 1:26 am

Nessuno?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da magistercylindrus Mer Mag 16, 2012 7:22 am

Ti dico che si suonano molto piacevoli. Le ho provate in un negozio quando ero in dubbio su cosa prendere per il mio T20. Alla fine ho optato per le Klipsch RB81 perche' hanno un cono woofer piu' ampio che garantisce un basso migliore. Ma non sono da scartare. Ovviamente con 90db/w/m (il caso delle BX2) devi alzare la manopola del volume parecchio di piu' che non con 97db/w/m (il caso delle RB81) a parita' di pressione sonora che vuoi ottenere. Io ritengo che con i nostri piccoli nanetti in classe "T" l'efficienza degli altoparlanti sia un assoluto must. Altrimenti troppe volte ti verra' la tentazione di cambiare amplificatore per qualcosa di piu' potente, perdendo tutte le caratteristiche uniche che un T20 ti potrà dare.


Paolo

pierpaolo9600 ha scritto:Nessuno?
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer Mag 16, 2012 1:00 pm

Le klipsch rb81 sono grandicelle... non posso mica metterle su una scrivania affianco ad un monitor 23".
I modelli piu piccoli invece? Come le rb51-61? Cosa cambia tra la prima versione e la seconda?
Ho visto che della prima versione si trovano a buon prezzo sia le rb51 che le rb61.
Una coppia di stand per le rb81 quanto costerebbe?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da excinghios Mer Mag 16, 2012 4:57 pm

pierpaolo9600 ha scritto:Le klipsch rb81 sono grandicelle... non posso mica metterle su una scrivania affianco ad un monitor 23".
Klipsch per ascolto nearfiel poggiate su scrivania????? Suspect Credo ci sia di meglio....

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer Mag 16, 2012 5:14 pm

I diffusori andrebbero poggiati sulla scrivania ma spesso li ascolto anche a 3-4 metri di distanza

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da excinghios Mer Mag 16, 2012 5:26 pm

Sposti i diffusori o li lasci appoggiati sulla scrivania e ti sposti tu indietro con la sedia?

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer Mag 16, 2012 6:13 pm

Essendo una stanza di 20 metri, spesso ascolto la musica dal letto o ad una distanza comunque superiore ai 2-3 metri. Quindi i diffusori restano sulla scrivania e sono io a spostarmi

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio Mag 17, 2012 4:40 pm

Ho dato un occhiata per bene alle klipsch... ero deciso a prenderle ma... sono enormi! le rb-61 o rb-81 non posso metterle mica sulla scrivania!
Quindi torno indietro e considero le monitor audio bx2, le cambride audio s30 o le johnblue jb3... che ne dite?
Volendo accoppiare un sub attivo alle jb3 ma anche a tutte le altre cosa mi consigliate?
Io vorrei un suono limpido , non ho bisogno di potenza eccessiva. Anche ora che sto facendo suonare i diffusori della edifier con il t20u, come potenza ci siamo, va benissimo! Avrei solo bisogno di qualche basso in piu..

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da excinghios Gio Mag 17, 2012 5:31 pm

non le ho ascoltate ma credo che le monitor audio, avendo un woofer da 16, siano sicuramente tra le 3 le più complete
per il subwoofer lascia stare, ti rimbomba e basta, esperienze provate proprio sul pc in scrivania, tolto tutto e passato a casse attive. Mi si muoveva persino il mouse da solo con le vibrazioni... forget it! Wink

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio Mag 17, 2012 6:49 pm

Quindi, il tuo consiglio qual'è!?!?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da excinghios Ven Mag 18, 2012 9:43 am

non so che dirti... è abbastanza imprevedibile la resa sonora di un diffusore appoggiato alla scrivania, chiedi all'utente patrick che lavora nel campo audio e ha esperienza in merito.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da LEPORELLO Ven Mag 18, 2012 2:18 pm

magistercylindrus ha scritto:Io ritengo che con i nostri piccoli nanetti in classe "T" l'efficienza degli altoparlanti sia un assoluto must. Altrimenti troppe volte ti verra' la tentazione di cambiare amplificatore per qualcosa di piu' potente, perdendo tutte le caratteristiche uniche che un T20 ti potrà dare.
pierpaolo9600 ha scritto:Nessuno?

Concordo pienamente.

Altrimenti se volessi abbinare anche un sub e volessi pure un suono "pulito" come sopra -ma dipende da cosa intendi per pulito tu ovviamente Laughing - l' alternativa è puntare a dei monitor da studio che lavorano " sulla carta" a 4Ohm come i Behringer B2031p (o i più piccoli 2030 dichiarati a 8ohm) all' opposto delle Klipsch come "impostazione sonora" naturalmente- e semmai integrare anche un buon pre al tuo impianto in seguito per dare maggiore "presenza sonora"

Ma personalmente ti sconsiglio di mettere i diffusori sulla scrivania (anche quelli di dimensioni minori,tranne i "mini monitor" da pc forse ) per ovvi motivi. Mettili a parete e ben distanziati tra di loro se puoi,in maniera da migliorare anche gli ascolti "da lontano" oppure taglia la testa al toro - budget permettendo - e punta direttamente a delle torri tipo le Klipsh f1- f10 o f2 a questo punto visto che l' utilizzo è "vario" e in una stanza di 20 mq Laughing

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Salve,...

Messaggio Da malida Ven Mag 18, 2012 2:48 pm

ti farebbero comodo le mie piccole Kef Q15 che non uso nuove , avranno suonato appena 10 ore in tutto....ma sono da libreria non da sopra la scrivani, atrimenti devi optare per le piccoline Bose...

malida
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.04.12
Numero di messaggi : 28
Località : Siena
Impianto : Pioneer PL112D, Ortofon Concorde Pro, Minipre Autocostruito, Audio Note SORO Classe A Line Integrate, SONY DVP-S725D, Panasonic DMP-BD10A, KEF RS104AB,


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da excinghios Ven Mag 18, 2012 5:17 pm

per la posizione ci vorrebbe una cassa inclinata indietro tipo Klipsch Heresy ma ovviamente in miniatura. Esiste? (servirebbe anche a me, economica magari)

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da scrivania con Amplificatore Kingrex t20u

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.