T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tre "T" a confronto

+36
Alessio Zenga
Cella
lello64
sonic63
lorenzo mordini
bartman
Solomon
mikelangeloz
vastx
MaurArte
Silver Black
Jimmuzzo
alessandro1
adriano gaddari
ice--79
Smanetton
andreac
franz 01
excinghios
Switters
pallapippo
florin
dude
Ivan
SaNdMaN
Oscar
fritznet
wasky
n.enrico
Biagio De Simone
furio
Stentor
Pier
donluca
belozoglu
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da dude Sab 14 Apr 2012 - 10:40

Stentor volevo dire che in hifi l'abbinamento ampli casse è sempre delicato nel caso della classe T è un vero e proprio terno al lotto. E' estremamente complicato capire cosa succederà con un abbinamento e questo porta a giudicare l'ampli miracoloso o schifoso semplicemente perché si è indovinata o meno la cassa. Anch'io lo tengo attaccato a delle casse con molti acuti, le Linn Keilidh, ma paradossalmente risultano attenuati col Super T-amp, ma sono convinto si possano trovare abbinamenti migliori.
Io non discuto la qualità in rapporto al prezzo, discuto l'uso dei superlativi, le grida al miracolo, lo sbrodolamento di aggettivi.
Se uno ha duecento euro e stanze piccine, casse sensibili, forse è il meglio, ma appena uno ha qualche biglietto da cento in più, una stanza superiore allo sgabuzzino delle scope, vuole potersi comprare le casse che più lo attirano allora esistono interessanti alternative, con risultati più controllabili.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Sab 14 Apr 2012 - 11:37

dude ha scritto:Stentor volevo dire che in hifi l'abbinamento ampli casse è sempre delicato nel caso della classe T è un vero e proprio terno al lotto. E' estremamente complicato capire cosa succederà con un abbinamento e questo porta a giudicare l'ampli miracoloso o schifoso semplicemente perché si è indovinata o meno la cassa. Anch'io lo tengo attaccato a delle casse con molti acuti, le Linn Keilidh, ma paradossalmente risultano attenuati col Super T-amp, ma sono convinto si possano trovare abbinamenti migliori.
Io non discuto la qualità in rapporto al prezzo, discuto l'uso dei superlativi, le grida al miracolo, lo sbrodolamento di aggettivi.
Se uno ha duecento euro e stanze piccine, casse sensibili, forse è il meglio, ma appena uno ha qualche biglietto da cento in più, una stanza superiore allo sgabuzzino delle scope, vuole potersi comprare le casse che più lo attirano allora esistono interessanti alternative, con risultati più controllabili.

Sul fatto che sia un terno al lotto hai perfettamente ragione ...quello che però volevo dire è che se trovi le casse giuste ti permettono di mettere in risalto le enormi potenzialità del piccoletto che ha gran parte dei meriti del risultato.

Che poi definire enormi le potenzialità del Trends sia in relazione alla fascia di prezzo ti do ragione ...in assoluto c'è molto di meglio .... il problema semmai è trovarlo nelle fasce entri level.

Un Ta2024 abbinato a dovere si mangia a colazione tutti i concorrenti di basso costo (tanto per dire una cifra spariamo entro € 1500/2000) ma ovviamente non ha neanche la minima parte della flessibilità e capacità di pilotaggio (e quindi prevedibilità dei risultati) di un entry level NAD da 600 euro....

Che scegliere? ...ognuno per i suoi gusti, obbiettivi e sopratutto casse possedute prende quello che a lui pare il migliore... se poi si ha a disposizione un budget decente allora di certo sono il primo a consigliare di rivolgersi altrove.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da andreac Sab 14 Apr 2012 - 12:01

Stentor ha scritto:...quello che però volevo dire è che se trovi le casse giuste ti permettono di mettere in risalto le enormi potenzialità del piccoletto

Ciao Ivano,
non andrebbero scelti prima i diffusori in base all'ambiente e poi il generatore di tensione ideale per pilotarli? Razz
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab 14 Apr 2012 - 12:20

SaNdMaN ha scritto:Allora sono imparagonabili. O meglio, se vogliamo un eventuale paragone questo andrebbe fatto tra la classe D (T) e la classe A/B. E ho il fortissimo sospetto che la prima asfalta la seconda (vedi Onkyo A933, NuForce R9, ecc.)

Non sarei così drastico, ci sono classe A/B che suonano benissimo.

Non parlerei a questo punto di classe di funzionamento quanto di classe del progettista.

Comunque si, mediamente i D hanno qualcosa di particolare che li differenzia dagli A/B.

Questo qualcosa può piacere o no.


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Sab 14 Apr 2012 - 12:29 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Sab 14 Apr 2012 - 12:21

andreac ha scritto:
Stentor ha scritto:...quello che però volevo dire è che se trovi le casse giuste ti permettono di mettere in risalto le enormi potenzialità del piccoletto

Ciao Ivano,
non andrebbero scelti prima i diffusori in base all'ambiente e poi il generatore di tensione ideale per pilotarli? Razz

Se non hai problemi di budget direi proprio di si ...a meno che non vuoi usufruire di particolari qualità sonore (esempio di uno splendido monotriodo) allora li scegli l'impianto ne suo complesso....

Ma chi acquista come uno amplificatore un Tripath ovviamente i problemi di budget ci sono ..... avendo a disposizione diverse migliaia di euro non credo che il TA2024 sia la prima scelta ... e qui ritorniamo all'eterno ritorno del medesimo in se stesso: meglio un ampli con tanta corrente che imho suona male tipo pro cheap oppure un imho sublime, economico ma poco potente e con grosse difficoltà di abbinamento come un TA2024?

Io scelgo senza ombra di dubbio il secondo ... il tutto imho naturalmente.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab 14 Apr 2012 - 12:28

dude ha scritto:Alfredo predilige i classe T lo ha già dimostrato quando gridò al miracolo e diventò discepolo di Andrea Gianelli, folgorato sulla via dell' S3 shop dal Fenice 20 Laughing
Il Rotel da parte sua non è un campione. I classe T possono piacere, io il mio super T-amp coll'alimentatore da 5A lo tengo. Poi c'è il discorso dell'abbinamento coi diffusori, perché è di questo che stavamo parlando, ci sono casi in cui suonano equilibrati, non dimentichiamo che sui quattro ohm gli acuti sono leggermente attenuati, e ci sono casse che un po' sbrodolano nel controllo, o con gli acuti un po' intoppati, ma se questo parlare di gusti è perfettamente normale per un semplice appassionato lo è meno per un celebre recensore come Alfredo che dovrebbe fare della conoscenza e dell'equilibrio i suoi strumenti di lavoro. Purtroppo così non è e ne prendiamo atto Laughing
PS prima di parlare della linearità del Rotel elevato al rango di strumento di misura bisognerebbe capire cosa succede collegandolo alle casse Wink

Discepolo è parola grossa.

Diciamo che l'amico Andrea ha contribuito alla mia curiosità/conoscenza dei T e io di questo lo ringrazio.

Prima di avere tra le mani il Fenice la pensavo malissimo sui T-Amp, molto peggio del più feroce detrattore.

Chi vuol dimostrare l'improponibilità di tali meravigliosi oggettini ha gioco facile perché è sufficiente che li faccia suonare in setup a lui non congeniali (molto facile a farsi) come un signore di Milano che ci attaccò una coppia di vecchie AR 12.

Purtroppo io difetto di equilibrio, in questo sono molto simile ai T.

Sarà per questo che mi piacciono?

E non chiamatemi recensore... sono solo un appassionato cui piace scrivere!
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab 14 Apr 2012 - 12:31

Stentor ha scritto:
andreac ha scritto:

Ciao Ivano,
non andrebbero scelti prima i diffusori in base all'ambiente e poi il generatore di tensione ideale per pilotarli? Razz

Se non hai problemi di budget direi proprio di si ...a meno che non vuoi usufruire di particolari qualità sonore (esempio di uno splendido monotriodo) allora li scegli l'impianto ne suo complesso....

Ma chi acquista come uno amplificatore un Tripath ovviamente i problemi di budget ci sono ..... avendo a disposizione diverse migliaia di euro non credo che il TA2024 sia la prima scelta ... e qui ritorniamo all'eterno ritorno del medesimo in se stesso: meglio un ampli con tanta corrente che imho suona male tipo pro cheap oppure un imho sublime, economico ma poco potente e con grosse difficoltà di abbinamento come un TA2024?

Io scelgo senza ombra di dubbio il secondo ... il tutto imho naturalmente.

Concordo al 100%
Se avessi i danè comprerei i NuForce 18 (impressionanti!!!).
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab 14 Apr 2012 - 12:37

franz 01 ha scritto:Delle misure si mi importa ma fino ad un certo punto,mi piace sentirle le cose Smile..........

Bravissimo, le misure non ti descriveranno mai la personalità di un oggetto Hi Fi.

franz 01 ha scritto:Sarebbe bello poter confrontare le misure di Alfredo con quelle di qualche pro dal prezzo umano

Perchè no, se me lo mandate non mi tiro certo indietro.

Non ho pregiudizi, io...
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da dude Sab 14 Apr 2012 - 12:44

Alfredo sei così poco autoironico da diventare patetico, ma tu pensi davvero che qualcuno ti consideri un recensore? Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Smanetton Sab 14 Apr 2012 - 13:20

dude ha scritto:Alfredo sei così poco autoironico da diventare patetico, ma tu pensi davvero che qualcuno ti consideri un recensore?
Io sì. Hello
Le sue esperienze e opinioni, anche se non sempre le condivido, le rispetto e le apprezzo.
Non apprezzo, invece, chi giudica o provoca.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da franz 01 Sab 14 Apr 2012 - 13:23

Alfredo Di Pietro ha scritto:
franz 01 ha scritto:Delle misure si mi importa ma fino ad un certo punto,mi piace sentirle le cose Smile..........

Bravissimo, le misure non ti descriveranno mai la personalità di un oggetto Hi Fi.

franz 01 ha scritto:Sarebbe bello poter confrontare le misure di Alfredo con quelle di qualche pro dal prezzo umano

Perchè no, se me lo mandate non mi tiro certo indietro.

Non ho pregiudizi, io...
Te lo manderei volentieri ma pesa un botto e la spedizione costicchia,vediamo di trovare qualcuno a Roma che lo misuri.
Pero' Alfredo le tue misurazioni sono parziali mancano alcuni parametri,che altri Forumer ti hanno chiesto.
Cmq spesso le preferenze variano molto anche a seconda del tipo di musica che si ascolta ad esempio un trends con musica acustica puo' dire la sua ma assolutamente non lo userei per ascoltare un pieno orchestrale,tutto sempre ed ovviamente imho Hello
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 14 Apr 2012 - 13:59

Smanetton ha scritto:
dude ha scritto:Alfredo sei così poco autoironico da diventare patetico, ma tu pensi davvero che qualcuno ti consideri un recensore?
Io sì. Hello
Le sue esperienze e opinioni, anche se non sempre le condivido, le rispetto e le apprezzo.
Non apprezzo, invece, chi giudica o provoca.
Hello Presente, anche io. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da ice--79 Sab 14 Apr 2012 - 14:26

me2!!!
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da florin Sab 14 Apr 2012 - 14:51

Smanetton ha scritto:
dude ha scritto:Alfredo sei così poco autoironico da diventare patetico, ma tu pensi davvero che qualcuno ti consideri un recensore?
Io sì. Hello
Le sue esperienze e opinioni, anche se non sempre le condivido, le rispetto e le apprezzo.
Non apprezzo, invece, chi giudica o provoca.

Quoto !
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Sab 14 Apr 2012 - 14:51

Smanetton ha scritto:
dude ha scritto:Alfredo sei così poco autoironico da diventare patetico, ma tu pensi davvero che qualcuno ti consideri un recensore?
Io sì. Hello
Le sue esperienze e opinioni, anche se non sempre le condivido, le rispetto e le apprezzo.
Non apprezzo, invece, chi giudica o provoca.
Ok Qouto in pieno Smanetton! Volevo esprimere lo stesso concetto!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Sab 14 Apr 2012 - 14:57

franz 01 ha scritto:.....
Cmq spesso le preferenze variano molto anche a seconda del tipo di musica che si ascolta ad esempio un trends con musica acustica puo' dire la sua ma assolutamente non lo userei per ascoltare un pieno orchestrale,tutto sempre ed ovviamente imho Hello
Ok Quoto!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da dude Sab 14 Apr 2012 - 15:09

Alfredo fai come credi, continua a fidarti di questa gente che finge l'orgasmo davanti alle tue recensioni io molto più realisticamente ti dico quello che non va sperando tu possa migliorare. Lo faccio egoisticamente sperando in futuro tu possa acquisire maggiore credibilità. Che qualcuno ti possa in affidare apparecchi più interessanti. Che il tuo impegno possa avere un senso anche per chi ti legge, oltre ad appagare la tua passione.
E, per cortesia fallo per te, prenditi meno sul serio e sarà più facile per gli altri prenderti sul serio. Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da furio Sab 14 Apr 2012 - 15:23

A me le opinioni (chiamiamole così...) di Alfredo interessano molto.
Anche se non corrispondono con le mie ed anche se non sarebbero quelle di un "professionista".
Il motivo è che le prove sono molto oneste, circostanziate, con la dichiarazione preliminare dei mezzi usati e con un pizzico di modestia che io trovo molto intelligente e garbato.
Trovo insopportabili i tromboni che sanno tutto e sparano sentenze.

Ne approfitto per una breve critica del termine "lineare" che ho usato io per primo accusando i t-amp di non esserlo e che poi altri hanno usato qui.
La linearità è per me una caratteristica ideale, che si si riferisce a comportamenti elettrici teorici.
Se i t-amp provati da Alfredo hanno dipendenza della risposta in freq. a seconda del carico, altri tipi di architetture hanno idiosincrasie diverse.
Sul mio valvolare ho già detto che non eroga potenza abbastanza (clippa in caso di richieste forti ed improvvise), non è veloce abbastanza ed ha molta seconda e quarta armonica.
Si tratta, anche qui, di non linearità.
In questo caso io credo che non mollerei il mio amato Unison per un Trend, ma ammetto di non aver fatto la prova, magari mi sbaglio...

Quando ho accusato i t-amp della loro risposta era un'accusa "teorica": nel 2012 non credo sia ammissibile un neo così evidente nelle prestazioni.
D'altronde a me stanno molto simpatici questi cosi: permettono a molti di avere accesso alla passione dell'hifi con costi ridicoli.
Solo per questo motivo andrebbero santificati ed adorati...

Faccio una previsione facile: entro 10 anni la stragrande maggioranza degli ampli hifi sarà a commutazione.
Troppi vantaggi e troppi margini di miglioramento.
I mostri in classe A dai dissipatori enormi e pesanti saranno dedicati a proprietari danarosi.

Nel frattempo godiamoci quello che riusciamo ad acchiappare sul mercato dell'usato, chè l'hifi seria costa trooooooopppooooo!!!! Mad
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Sab 14 Apr 2012 - 15:45

dude ha scritto:Alfredo fai come credi, continua a fidarti di questa gente che finge l'orgasmo davanti alle tue recensioni io molto più realisticamente ti dico quello che non va sperando tu possa migliorare. Lo faccio egoisticamente sperando in futuro tu possa acquisire maggiore credibilità. Che qualcuno ti possa in affidare apparecchi più interessanti. Che il tuo impegno possa avere un senso anche per chi ti legge, oltre ad appagare la tua passione.
E, per cortesia fallo per te, prenditi meno sul serio e sarà più facile per gli altri prenderti sul serio. Smile
Con tutto il rispetto che riesco ad avere e a prescindere dall'ampli o diffusori che si ritengono più o meno superiori: Sono veramente schifato da questi atteggiamenti provocatori gratuiti o finalizzati a delegittimare chi ha provato a scrivere le sue Impressioni/Test.
Inizio a ritenere che tali atteggiamenti che si ripetono sovente in questo forum non siano come ritenevo inizialmente gratuiti ma piuttosto finalizzati a togliere credito, disprezzare e allontanare il pensiero altrui. Chiedo quindi ai moderatori di intervenire. La mia non vuole prendere le difese di nessuno (Alfredo non ne avrebbe certo bisogno) ma piuttosto vuole tentare di ridurre questi atteggiamenti irrispettosi che spesso si manifestano in questo forum e che allontanano chi vorrebbe leggere e scambiare opinioni.


Ultima modifica di Pier il Sab 14 Apr 2012 - 16:15 - modificato 3 volte.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da SaNdMaN Sab 14 Apr 2012 - 15:49

Pier ha scritto:
dude ha scritto:Alfredo fai come credi, continua a fidarti di questa gente che finge l'orgasmo davanti alle tue recensioni io molto più realisticamente ti dico quello che non va sperando tu possa migliorare. Lo faccio egoisticamente sperando in futuro tu possa acquisire maggiore credibilità. Che qualcuno ti possa in affidare apparecchi più interessanti. Che il tuo impegno possa avere un senso anche per chi ti legge, oltre ad appagare la tua passione.
E, per cortesia fallo per te, prenditi meno sul serio e sarà più facile per gli altri prenderti sul serio. Tre "T" a confronto - Pagina 7 29313
Con tutto il rispetto che riesco ad avere e a prescindere dall'ampli o diffusori che si ritengono più o meno superiori: Sono veramente schifito da questi atteggiamenti provocatori gratuiti o finalizzati a delegittimare chi ha provato a scrivere le sue Impressioni/Test.
Inizio a ritenere che tali atteggiamenti che si ripetono sovente in questo forum non siano come ritenevo inizialmente gratuiti ma piuttosto finalizzati a togliere credito, disprezzare e allontanare il pensiero altrui. Chiedo quindi ai moderatori di intervenire. La mia non vuole prendere le difese di nessuno ma piuttosto vuole tentare di ridurre questi atteggiamenti irrispettosi che spesso si manifestano in questo forum e che allontanano chi vorrebbe leggere e scambiare opinioni.



Tre "T" a confronto - Pagina 7 418504

Simpatie o antipatie a parte, il lavoro di Alfredo va comunque apprezzato. Chè ci mette passione, E non è poco.



PS: Schifato Tre "T" a confronto - Pagina 7 962443
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da dude Sab 14 Apr 2012 - 15:55

Pier ma tu capisci anche l'italiano? Laughing Laughing Comunque non scomodare i moderatori mi faccio da parte volentieri del resto erano mesi che non scrivevo qui e sto bene lo stesso.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Sab 14 Apr 2012 - 16:00

dude ha scritto:Pier ma tu capisci anche l'italiano? Laughing Laughing Comunque non scomodare i moderatori mi faccio da parte volentieri del resto erano mesi che non scrivevo qui e sto bene lo stesso.
Oki

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Sab 14 Apr 2012 - 16:04

Pier ha scritto:
dude ha scritto:Pier ma tu capisci anche l'italiano? Laughing Laughing Comunque non scomodare i moderatori mi faccio da parte volentieri del resto erano mesi che non scrivevo qui e sto bene lo stesso.
Oki
"...Lo faccio egoisticamente sperando in futuro tu possa acquisire maggiore credibilità...."

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab 14 Apr 2012 - 16:08

dude ha scritto:Alfredo sei così poco autoironico da diventare patetico, ma tu pensi davvero che qualcuno ti consideri un recensore? Laughing Laughing

Veramente lo hai detto tu...

Potevi almeno metterci una faccina accanto, la scelta non manca per manifestare le vere intenzioni.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab 14 Apr 2012 - 16:09

Smanetton ha scritto:
dude ha scritto:Alfredo sei così poco autoironico da diventare patetico, ma tu pensi davvero che qualcuno ti consideri un recensore?
Io sì. Hello
Le sue esperienze e opinioni, anche se non sempre le condivido, le rispetto e le apprezzo.
Non apprezzo, invece, chi giudica o provoca.

Grazie Piermario Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 7 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.