T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto cuffie, consigli

+5
Prinzmetal
Telstar
edo357mag
perfidoclone
Godwyn
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Ven 13 Apr 2012 - 13:18

Domanda secca: una Sennehiser HD 800 o una Beyer T1 possono essere pilotate dal mio Rotel Ra-05 SE? Ha abbastanza birra? Smile

Sto valutando l'ipotesi di prendere cuffie prima (alto livello tra quelle citate sopra a questo punto) e piano piano, tra qualche mse aggiungere i pezzi.
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Telstar Ven 13 Apr 2012 - 13:26

Godwyn ha scritto:Domanda secca: una Sennehiser HD 800 o una Beyer T1 possono essere pilotate dal mio Rotel Ra-05 SE? Ha abbastanza birra? Smile

Sto valutando l'ipotesi di prendere cuffie prima (alto livello tra quelle citate sopra a questo punto) e piano piano, tra qualche mse aggiungere i pezzi.

Non conosco lo stadio di uscita del rotel, ma in generale le cuffie ad alta impedenza come le hd800 necessitano di un ampli dedicato ad alta tensione, mentre quelle a bassa impedenza come la W1000X, le denon etc., hanno bisogno solo di pochi volt, La W3000ANV (che io continuo a consigliarti) dicono suoni bene persino dall'ipod Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Ven 13 Apr 2012 - 13:40

Telstar ha scritto:
Godwyn ha scritto:Domanda secca: una Sennehiser HD 800 o una Beyer T1 possono essere pilotate dal mio Rotel Ra-05 SE? Ha abbastanza birra? Smile

Sto valutando l'ipotesi di prendere cuffie prima (alto livello tra quelle citate sopra a questo punto) e piano piano, tra qualche mse aggiungere i pezzi.

Non conosco lo stadio di uscita del rotel, ma in generale le cuffie ad alta impedenza come le hd800 necessitano di un ampli dedicato ad alta tensione, mentre quelle a bassa impedenza come la W1000X, le denon etc., hanno bisogno solo di pochi volt, La W3000ANV (che io continuo a consigliarti) dicono suoni bene persino dall'ipod Smile

Non trovo da nessuna parte il dato del Rotel uff. Non ho idea se riesce a pilotarle.

Perchè è vero che sarebbero pilotate dal Rotel solo un mesetto, in attesa di una bestiolina dedicata, ma mi spiacerebbe non poterne godere appieno Smile
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da bru.b Ven 13 Apr 2012 - 14:02

Ho letto delle buone recensioni sugli NVA, valgono anche per l'ampli per cuffie NVA - AP10H?
Vi chiedo inoltre se gli integrati AP10P\X con uscita cuffia, siano della stessa qualità del AP10H.

Grazie.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Gio 19 Apr 2012 - 15:04

Io ho provato le Beyerdynamic DT770, la versione a 80Ohm. Peccato che le pilotavo con l'iphone (quindi efficienza molto bassa -.-), e il suono era molto bello come pulito.

Ps. Sono stra confortevoli!

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Gio 19 Apr 2012 - 15:19

Ciao! Ti ringrazio, alla fine comunque ho scelto di prendere un solo pezzo per ora (le cuffie) e di puntare più in alto con le Beyerdynamic T1 da 600 Ohm. Il prossimo acquisto sarà un ampli dedicato per pilotare queste cuffie a dovere, poi un DAC per la liquida e poi piano piano mi rifaccio tutto l'impianto lol!

Mi arrivano la settimana prossima, vi faccio sapere come mi trovo! Smile
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Prinzmetal Gio 19 Apr 2012 - 16:02

Godwyn ha scritto:Ciao! Ti ringrazio, alla fine comunque ho scelto di prendere un solo pezzo per ora (le cuffie) e di puntare più in alto con le Beyerdynamic T1 da 600 Ohm. Il prossimo acquisto sarà un ampli dedicato per pilotare queste cuffie a dovere, poi un DAC per la liquida e poi piano piano mi rifaccio tutto l'impianto lol!

Mi arrivano la settimana prossima, vi faccio sapere come mi trovo! Smile
Complimenti davvero per la scelta!! Sono sicuro che le troverai spettacolari Cool
Tra l'altro, dove le hai comprate?
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Gio 19 Apr 2012 - 16:10

Prinzmetal ha scritto:
Godwyn ha scritto:Ciao! Ti ringrazio, alla fine comunque ho scelto di prendere un solo pezzo per ora (le cuffie) e di puntare più in alto con le Beyerdynamic T1 da 600 Ohm. Il prossimo acquisto sarà un ampli dedicato per pilotare queste cuffie a dovere, poi un DAC per la liquida e poi piano piano mi rifaccio tutto l'impianto lol!

Mi arrivano la settimana prossima, vi faccio sapere come mi trovo! Smile
Complimenti davvero per la scelta!! Sono sicuro che le troverai spettacolari Cool
Tra l'altro, dove le hai comprate?

Ti ringrazio, a leggere i commenti e le recensioni sembrano davvero eccellenti, e per la loro timbrica maggiormente "tuttofare" le ho preferite alle HD 800. Le ho prese dal mio rivenditore Hi-Fi di fiducia, in provincia di Cuneo. Costo finale: 850 euro, meno che dai crucchi di Thomann. Smile
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Prinzmetal Gio 19 Apr 2012 - 16:40

Godwyn ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:
Complimenti davvero per la scelta!! Sono sicuro che le troverai spettacolari Cool
Tra l'altro, dove le hai comprate?

Ti ringrazio, a leggere i commenti e le recensioni sembrano davvero eccellenti, e per la loro timbrica maggiormente "tuttofare" le ho preferite alle HD 800. Le ho prese dal mio rivenditore Hi-Fi di fiducia, in provincia di Cuneo. Costo finale: 850 euro, meno che dai crucchi di Thomann. Smile
Buon prezzo.
Mi raccomando, non mancare di farci sapere come vanno (anche se un'idea già ce l'ho) Hehe
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Gio 19 Apr 2012 - 19:17

Mi diresti come suonano queste?? Beyerdynamic DT1350???

le usi con o senza ampli??

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Gio 19 Apr 2012 - 19:34

PiHeich ha scritto:Mi diresti come suonano queste?? Beyerdynamic DT1350???

le usi con o senza ampli??

Le Beyer DT1350 a mio personale avviso rappresentano il "non plus ultra" dell cuffie portable. Nulla ha mai suonato in questo modo in cinque anni di ascolto. Sono cuffie monitor, con un'impronta molto neutra e analitica, capace però di dare moltissimo equilibrio su tutte le frequenze. Bassi profondi e impattanti (davvero buoni per una portable), medi molto pieni e con un'impronta "fredda", alti estesi, ma mai affaticanti.

I materiali di costruzioni sono eccellenti e la cuffia da una sensazione di grande solidità. Esteticamente fa oltretutto la sua figura. L'unico neo è la comodità, dopo un paio d'ore tende a scaldare e a schiacciare l'orecchio, ma è una caratteristica comune alle portable queste. Caldamente consigliata Wink

Io la uso con un amplificatore e DAC portatile, il Fostex HP-P1 in firma, collegata ad un iPod Classic. Ovvio che il DAC a 32 bit fa la sua parte, ma la Beyer regge anche il confronto con un semplice iPhone. Possiedo il melafonino e pilota queste cuffia con estrema facilità, nonostante gli 80 Ohm di impedenza.
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Gio 19 Apr 2012 - 20:59

Godwyn ha scritto:
PiHeich ha scritto:Mi diresti come suonano queste?? Beyerdynamic DT1350???

le usi con o senza ampli??

Le Beyer DT1350 a mio personale avviso rappresentano il "non plus ultra" dell cuffie portable. Nulla ha mai suonato in questo modo in cinque anni di ascolto. Sono cuffie monitor, con un'impronta molto neutra e analitica, capace però di dare moltissimo equilibrio su tutte le frequenze. Bassi profondi e impattanti (davvero buoni per una portable), medi molto pieni e con un'impronta "fredda", alti estesi, ma mai affaticanti.

I materiali di costruzioni sono eccellenti e la cuffia da una sensazione di grande solidità. Esteticamente fa oltretutto la sua figura. L'unico neo è la comodità, dopo un paio d'ore tende a scaldare e a schiacciare l'orecchio, ma è una caratteristica comune alle portable queste. Caldamente consigliata Wink

Io la uso con un amplificatore e DAC portatile, il Fostex HP-P1 in firma, collegata ad un iPod Classic. Ovvio che il DAC a 32 bit fa la sua parte, ma la Beyer regge anche il confronto con un semplice iPhone. Possiedo il melafonino e pilota queste cuffia con estrema facilità, nonostante gli 80 Ohm di impedenza.

Hai provato anche le monster beat? tanto per fare un paragone con qualcosa che ho sentito di recente.

Cmq pilotate con l'iphone riesci ad avere un volume alto? (ultimamente sto diventando sordo :S)

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Gio 19 Apr 2012 - 21:13

magari mi butto sulle tp50... anche se costano...

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Gio 19 Apr 2012 - 23:24

PiHeich ha scritto:magari mi butto sulle tp50... anche se costano...

Suonano meglio le DT1350, fidati. Le TP50 sono più sbilanciate nelle frequenze alte.

Le Beats a mio parere invece sono pessime. Costano moltissimo e rendono poco. Di bello hanno solo l'estetica, ma di audiofilo nel suono hanno nemmeno il nome. I bassi sono troppo presenti e invadono le altre frequenze, i medi risultano impastati e gli alti arretratissimi. Un guazzabuglio di suoni indistinti insomma, che TUNZ TUNZ e basta. Wink

Le Beyer sono un altro pianeta. Hello
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Ven 20 Apr 2012 - 14:36

Ho appena preso le t50p, speriamo che siano quello che cerco.. anche se io cerco basse frequenze!

Hai trovato le parole giuste per commentare le beats, a me non sono piaciute..

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Ven 20 Apr 2012 - 14:43

PiHeich ha scritto:Ho appena preso le t50p, speriamo che siano quello che cerco.. anche se io cerco basse frequenze!

Hai trovato le parole giuste per commentare le beats, a me non sono piaciute..

Anche se a mio avviso inferiori alle DT1350 restano comunque delle cuffie eccellenti anche le T50p Wink

Facci sapere come ti trovi! Smile
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da turo91 Ven 20 Apr 2012 - 14:43

PiHeich ha scritto:Ho appena preso le t50p, speriamo che siano quello che cerco.. anche se io cerco basse frequenze!

Hai trovato le parole giuste per commentare le beats, a me non sono piaciute..

Non hai dato un occhio a Denon per le basse frequenze?

PS sono poco portatili in effetti
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Ven 20 Apr 2012 - 17:31

No non ho guardato, cmq arrivano settimana prossima in teoria. poi le faccio andare da sole per circa 2 giorni consecutivi a livello medio-basso e poi le proverò al massimo. Spero di ricordarmi di dare un piccolo giudizio (anche perchè non sono bravo ad esprimermi..)

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Godwyn Ven 20 Apr 2012 - 21:46

PiHeich ha scritto:No non ho guardato, cmq arrivano settimana prossima in teoria. poi le faccio andare da sole per circa 2 giorni consecutivi a livello medio-basso e poi le proverò al massimo. Spero di ricordarmi di dare un piccolo giudizio (anche perchè non sono bravo ad esprimermi..)

Contano più cosa ti hanno trasmesso che i termini tecnici. Ci capiamo tutti meglio Wink
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Mar 24 Apr 2012 - 20:29

Sono arrivate oggi e le ho su da 30 minuti.

Devo dire che si sente bene (anche a volumi bassi, adesso non le voglio sforzare), io non sò ma i bassi mi stanno soddisfando per il momento (forse qualcosina in più si poteva in effetti, ma aspetto.. magari con il tempo si smollano).. pensavo molto peggio.
La voce la sento bella presente e un poco distante, il piano bello morbido e tutto il resto molto dettagliato come ad esempio i piatti molto squillanti e secchi. Dovrei povarle con altri dispositivi e non solo con l'iphone (musica a 320kbps), magari a volume più alto e generi musicali diversi. Vedremo più in là cosa potrò fare. Una cosa che vorrei migliorasse è la profondità di ascolto, ma purtroppo essendo chiuse è tutto un pochino schiacciato..


PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da PiHeich Dom 29 Apr 2012 - 17:33

nessuno ha mai provato l'alesis amp case????

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie, consigli - Pagina 2 Empty Re: Impianto cuffie, consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.