T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roxfra "Top Reference"

+4
nicommush
DACCLOR65
wasky
franz 01
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da Robfug Mar 24 Apr 2012 - 17:16

Grazie Roby, non sono altro che un grande praticone con l'occhio lungo e molto appassionato..e orecchiato naturalnmente Laughing .
Devo riuscire a fare un salto da te a sentire qualche tuo mostro, a patto che il livello dei decibel sia non da arresto, ho sentito dire che "non hai pietà" per gli ascoltatori Razz

Ho abbozzato il cross ....

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/805/20120424165144.jpg/

un'impresa sistemarlo su una basetta compatibile con lo spazio riservato nella camera bassa destinata anche anche al reflex Don't know



Hello

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Mar 24 Apr 2012 - 23:50

Intanto grazie per gli auguri anche qui Smile ,non dev'essere stato facile mettere il pannello sul mobile considerando che i lati sono stondati Rob,ma immagino che alla fine verra', fuori come sempre,una bella cosetta Smile .
Il cross Rob lo possiamo anche fare esterno no problem Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da Robfug Mer 2 Mag 2012 - 10:00

Buongiorno a tutti...ecco a voi una delle Top reference di Franz Razz . Il cross ha subito parecchie evoluzione ma ore sono solo indeciso su una piccola attenuazione sul mid, ma proprio una cavilleria Very Happy . Una trasparenza notevolissima...ma davvero!

http://my.imageshack.us/edit.php?url[]=528/4851/867773694/20120502094938.jpg/y


Ciao a tutti

Rob Hello

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Mer 2 Mag 2012 - 20:10

Ciao rob,bravo bel lavoro,domani passo a sentirle,imho non so se valga la pena attenuare il mid,ma domani saranno le nostre orecchie a dare il verdetto Smile
Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Edit_p10
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Mer 9 Mag 2012 - 17:08

Ormai ci siamo quasi, oggi sono arrivate le induttanze del woofer e a detta di Roberto (io ancora le devo sentire)c'è stato un netto miglioramento,il basso ora ha una definizione eccezionale,la medio alta è veramente eccellente, questi diffusori hanno una trasparenza incredibile,inutile dire che per acquistare un diffusore simile commerciale ci sarebbero voluti diversi soldini(che non ho).
Ora l'unico problema sara' pilotarli a dovere,dai primi ascolti sembrano avidi di Watt e corrente
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Mer 16 Mag 2012 - 18:34

Stamattina sono riuscito ad ascoltare per qualche minuto la versione ormai quasi definitiva del cross e devo dire che sono rimasto a bocca aperta,la parte bassa con le nuove induttanze è cambiata radicalmente e finalmente è uscito fuori il basso che è in grado di dare un AP del genere.
Controllo eccezionale discesa in basso impressionante,articolazione eccellente,la cosa che piu' mi ha colpito è che questo ap sa essere asciutto o corposo nelle situazioni giuste,veramente tanti complimenti a Roberto per la cura maniacale dei particolari che a volte fanno la differenza Smile .
Se ci riesco magari se qualcuno è interessato organizziamo qualche ascolto.
Sinceramente con questo budget difficilmente si potrebbe far di meglio.
Se a qualcuno interessassero i dettagli penso che Roberto sara' ben felice di illustrarveli
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da Robfug Ven 18 Mag 2012 - 11:03

Buongiorno a tutti, da ieri sera il secondo diffusore in questione suona i primi vagiti e , nonostante il woofer ancora legatissimo ed il tweeter piuttosto frizzante rispetto all'altro già un pò rodato, si può apprezzare la starordinarioa ricostruzione stereofonica della coppia di Top reference Razz . Dalla settimana prossima sono aperti gli inviti a casa mia per degli ascoltoni, così si approfitta per rodarli. In 2 parole sono usciti 2 diffuori trasparentissimi e potentissimi, più watt gli si dà e più te ne restituiscono e mai con invadenza Very Happy . Complimenti a Franz al quale è venuta l'idea di propormi questa realizzazione Ok

Qualora qualcuno desiderasse qualche info mi scriva pure Hello

Buona musica a tutti...

Rob

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Mag 2012 - 11:11

Complimenti a tutti e due. Smile Clap Clap Clap
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Ven 18 Mag 2012 - 14:05

I complimenti vanno fatti a Roberto,ha fatto un lavoro curato nei minimi dettagli!
La cosa che mi ha impressionato è quanto influiscano i componenti del cross su un diffusore,in basso con l'arrivo delle nuove induttanze il diffusore è veramente cambiato!
Inoltre devo fare anche tantissimi complimenti al Dottor Wasky,per l'ottimo mobile che ha realizzato, io ancora non riesco a capire come abbia fatto a realizzare un mobile stondato,che aiuta veramente molto in fase di riproduzione!
Grazie ad entrambi i "Roberti"che oltre ad essere due persone preparatissime nel nostro mondo audiofilo,sono due persone con la P maiuscola in toto!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Mag 2012 - 19:28

Sicuramente i complimenti ai Roberti, ma anche a te che sei il fortunato possessore. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Ven 18 Mag 2012 - 21:39

Grazie Biagio,spero di poter sentire anche l'opinione di qualche altro forumer in quanto l'opinione altrui fa sempre piacere ed è utile per migliorare Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Lun 21 Mag 2012 - 18:34

Domani piccola sessione d'ascolto pomeridiana a casa di Roberto dovrebbe unirsi a noi anche Emmeci,qualora volesse aggiungersi qualcun altro penso non ci siano problemi,vedremo cosa ne pensa Mauro Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da emmeci Mer 23 Mag 2012 - 9:44

franz 01 ha scritto:Domani piccola sessione d'ascolto pomeridiana a casa di Roberto dovrebbe unirsi a noi anche Emmeci,qualora volesse aggiungersi qualcun altro penso non ci siano problemi,vedremo cosa ne pensa Mauro Smile

Very Happy Eccomi... ci tengo in maniera particolare a portare la mia "modestissima" testimonianza nel merito di questi eccellenti diffusori.
Acustica ambientale a parte, che mi sembra ottimamente curata ed ottimizzata da Roberto, ritengo che la scelta costruttiva del mobile abbia ampliamente ripagato le aspettative (grande Wasky!!!), non sono riuscito a percepire risonanze di rilievo, il segnale viene interpretato per l'intera banda in maniera ottimale e pulitissima. Eccellente il dettaglio degli strumenti e delle voci in gamma medio-alta, alcuni passaggi in brani a me "mooolto" noti, ritengo forse di averli apprezzati in pieno per la prima volta! Il basso è ben frenato e senza code, limpido.
I diffusori, in particolare uno, hanno bisogno ancora di una bella dose di rodaggio, che sicuramente non potrà che migliorare le prestazioni complessive.
Grazie a Francesco e a Roberto, ottimo ospite e costruttore, per questa bella opportunità di ascolto!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da franz 01 Mer 23 Mag 2012 - 10:12

Grazie a te Mauro dell'ottima compagnia e del tuo ottimo orecchio,effettivamente uno dei diffusori avra' si e no 10 ore d'ascolto ed è presto per giudicare,pero' posso dire che le potenzialita' sono molto buone.
La prossima volta Mauro ti faremo ascoltare musica che si addice di piu' ai tuoi gusti giuro!!!
Per quel prestito fai pure con calma!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da Robfug Gio 24 Mag 2012 - 18:27

Ciao a tutti, ringrazio Mauro per la piacevole seduta di ascolto a casa mia e mi complimento anche io per l'orecchio finissimo con il quale è riuscito a percepire la differenza di rodaggio dei 2 diffusori. Very Happy . Rinnovo l'invito a tutti coloro che hanno la curiosità di ascoltare questa "progettino" che sembra discretamente riuscito Razz Wink

Buona musica a tutti.

Rob

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Roxfra "Top Reference" - Pagina 2 Empty Re: Roxfra "Top Reference"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.