T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

+31
Dan73
thehandle
1982.konrad
boydon
Roberto7627
Telstar
sonic63
Giobax
mikelangeloz
iopoipoi
sirfet
Tommaso Cantalice
ideafolle
Fernando Micelli
ghiglie
MrTheCarbon
gabriele
alessandro55
Albert^ONE
Niko
hell67
Switters
sandr77
francoiacc
valvolas
kromweb
Biagio De Simone
Macus Aldo
emmeci
cucicu
gigi6c
35 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 17 Mag 2012 - 16:12

nono ho fatto tutto un'ordine.. 100 resistenze per matching e forse 50 condensatori per applicazioni future.. tanto costan poco.. due potenziometri 10k stereo uno 100k mono e poi basette, due ponti da 4A, due lm7812 per il pre.. e poi un TDA7294 per l'ampli che sto costruendo (l'ho bruciato Laughing ) e 10 BC550

si son dimenticati tutta la componentistica in silicio praticamente Crazy
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Gio 17 Mag 2012 - 16:36

a o capito credevo che fosse solo il pre .tutti i modi o dato una ochata al sito e non e che la roba te la regalano anzi ! ti diro dai vari spaciatori di mat. eletron. sotto casa anno i stessi costi piu o meno e risparmi il trasporto ed incazature Evil or Very Mad Evil or Very Mad (in omagio) senno fatti un giro in rete e vedrai che troverai di meglio.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 17 Mag 2012 - 16:54

diciamo che è il primo negocio che ho trovato Laughing

e specifichiamo che in zona da me non c'è nessuno di fornito tutti vendono materiale elettrico, non elettronico.. il meglio che trovo è la guaina termorestringente.. e nemmeno rossa Laughing

proprio per questo dovrei farmi un giro (e io non ho ancora preso la patente) con un ora di viaggio minimo per andare in un negozio abbastanza vicino (ma sempre mezz'ora di macchina minimo per andare) per vedere se hanno sta troba, ma po va a finire che gli manca qualcosa.. forse ritiro a mano con preordine era meglio.. ma non immaginavo na sfiga simile sinceramente Sad
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Giobax Gio 17 Mag 2012 - 18:11

mikelangeloz ha scritto:
Per l'alimentazione, pensavo intanto di partire con uno sw scrauso e poi implementare una alimentazione al litio. Ho trovato un progettino interessante:
http://www.amb.org/audio/chi1/ (sarebbe da prendere solo le pcb e poi ci si arrangia...)
.

Attenzione....questo schema è per la ricarica delle LiPo (Lithium-ion Polymer), mentre le batterie che hai postato qualche pagina prima sono delle LiFePO4 (Lithium Iron Phosphate) che hanno bisogno di un caricabatteria dedicato.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 17 Mag 2012 - 18:44

Comunque sia sabato mi metto a fare un pò d'ordine: sistemo un pò, faccio la scheda da usare mono nel TDA7294 e perparo la scheda per il vero preamplificatore stereo con resistenze mecciate.. la scatola gia ce l'ho (anche se magari ci penso a rimediarne una esteticamente migliore, o magari farmi un bel frontalino per la suddetta, che ci manca al momento Rolling Eyes )

sullo stampato ci metto i piedini per microschip, dato che se riesco a trovare uno stock prendo una decina di 2sc1222
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Tommaso Cantalice Gio 17 Mag 2012 - 19:16

ciao MrTheCarbon ho visto nel tuo avatar che ti trovi nella zona di Napoli, vorrei segnalarti , se non lo sai gia , un grosso fornitore di componenti elettronici porio a Napoli la CEL indirizzo
http://www.cel-na.com/cel_na/index.php dove sicuramente troverai tutto il necessario
tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 244
Località : Bari
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Gio 17 Mag 2012 - 19:16

@mikelangeloz Mi son visto lo schema dello shunt in realtà un partitore ''variabile'' la seconda resistenza e cioe' il pot diventa quella variabile,l'alimentazione (il segnale) si divide la tensione tra le due R quella fissa in serie e quella del pot.E' da provare se realmente va bene puo' essere una soluzione,credo ideata x diminuire il ''rumore termico'' della seconda resistenza che NON viene coinvolta in quello che entra nel pre riducendolo alla prima la sola rispetto al pre...la roposta sempre in quel post,a scatti con resistenze al carbone o ceramiche potrebbe essere ancora meglio è tutto da vedere...Facci sapere
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 17 Mag 2012 - 23:35

Tommaso Cantalice ha scritto:ciao MrTheCarbon ho visto nel tuo avatar che ti trovi nella zona di Napoli, vorrei segnalarti , se non lo sai gia , un grosso fornitore di componenti elettronici porio a Napoli la CEL indirizzo
http://www.cel-na.com/cel_na/index.php dove sicuramente troverai tutto il necessario
tommaso

grazie mille della segnalazione, il prossimo ordine vedo di farlo lì, così me lo vado a prendere di persona il materiale..
non che non ci siano negozi attrezzati, ma piuttosto nessuno è veramente fornito.. nel mio paese non c'è nessuno ma proprio nessuno a che vende componenti discreti, e per trovarne uno fornito ci vuole comunque un'ora di macchina Muble

un'altro negozio dove comprai tempo fa che sembra ben fornito si trova a Volla, sempre in provincia di napoli.. ma non ricordo il nome al momento
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 18 Mag 2012 - 18:24

Non posso modificare il messaggio quindi ne aggiungo un'altro.. ho fatto la scheda anzi due, a breve posto delle foto per chi voglia vedere.. ho cercato di fare un lavoro quanto più possibile ordinato.. ma ovviamente come ho sempre detto.. al primo tentativo non va mai! non avevo letto bene lo schema e ho montato i condensatori da 10uf al contrario, e ovviamente, come se non bastasse ho sbagliato la piedinatura dello zoccolo... ho dovuto ruotarlo di 90° e rifare le piste a L molto vicine tra loro.. non si toccano ovviamente.. ma può avere qualche conseguenza?

riguardo alla spedizione dicono che forse li han spediti in un altro pacco i miei integrati.. quindi qualcuno si ritroverà felicemente con 25 euro di robba aggratis Muble però son stati cortesi: chiamando hanno verificato, e ora mi rispediscono tutto a spese loro (come è ovvio) e dato che il TDA era l'ultimo che avevano l'hanno addirittura ricomprato in un'altro negozio per potermelo spedire.. domani lo mandano, e in settimana mi arriva..

ora devo solo sistemare quel box (un vecchio modem, tutto in metallo basso profilo, lungo circa 20 cm e largo 10) gli manca il frontale e non so come farlo.. magari lo faccio in legno..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da sonic63 Ven 18 Mag 2012 - 18:41

MrTheCarbon ha scritto: la scatola gia ce l'ho (anche se magari ci penso a rimediarne una esteticamente migliore, o magari farmi un bel frontalino per la suddetta, che ci manca al momento Rolling Eyes )

Se ti può interessare ho in casa dei cabinet in alluminio verniciato nero ( a polveri, antigraffio) realizzati proprio per contenere un preamplificatore.

Hanno forature e serigrafie per tre ingressi e un'uscita, sul frontale sono previsti selettore degli ingressi e volume.
Non hanno interruttore e vaschetta IEC perchè l'alimentatore era previsto esterno, comunque è facile provvedere.
Io sono a Napoli, come te, quindi trasporto e tempi di attesa zero.
Naturalmente parliamo di cabinet nuovi.
Se sei interessato ti mando foto e dimensioni (sicuramente sovrabbondanti, perchè era previsto per un circuito a valvole) in MP.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da mikelangeloz Ven 18 Mag 2012 - 18:45

Io ho fatto dei frontali di cabinet con del battiscopa in tek, molto bello a vedersi e di facile lavorazione. Il prezzo poi è super classe T! Cool

Grazie Giovanni per la precisazione, infatti per il prezzo minore volevo orientarmi su delle LiFePo, però non sò che differenze soniche ci siano con le LiPo. Tu ne sai qualcosa?

Per il ladder se siamo in tanti ad essere interessati, si può fare un GB di Selettori (a quante posizioni si vogliono, basta che siano cortocircuitanti) e si prendono le resistenze Dale all'1% da mouser o altri... Chi sarebbe interessato?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 18 Mag 2012 - 19:55

Ciro la vedo un pò più complicata se è già forato.. comunque hai MP Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da gabriele Dom 20 Mag 2012 - 11:35

mikelangeloz ha scritto:Io ho fatto dei frontali di cabinet con del battiscopa in tek, molto bello a vedersi e di facile lavorazione. Il prezzo poi è super classe T! Cool

non è che hai postato le foto da qualche parte? Wink

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Telstar Dom 20 Mag 2012 - 12:01

gigi6c ha scritto:Il tr che si occupa di fare il tutto è il seppur piccolo tr il GRANDISSIMO 2sc1222.
Nel medesimo circuito ho testato decine di di altri tr anche i più blasonati,ma il 2sc ha una marcia in più.

Mi manderesti/linkeresti il datasheet?
Edit: trovato (c'era uno zero in più)
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Telstar Dom 20 Mag 2012 - 12:04

mikelangeloz ha scritto:
Per il ladder se siamo in tanti ad essere interessati, si può fare un GB di Selettori (a quante posizioni si vogliono, basta che siano cortocircuitanti) e si prendono le resistenze Dale all'1% da mouser o altri... Chi sarebbe interessato?

Io sarei interessato (per ampli cuffia da realizzare) se almeno da 40 step.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Dom 20 Mag 2012 - 14:40

Telstar ha scritto:
gigi6c ha scritto:Il tr che si occupa di fare il tutto è il seppur piccolo tr il GRANDISSIMO 2sc1222.
Nel medesimo circuito ho testato decine di di altri tr anche i più blasonati,ma il 2sc ha una marcia in più.

Mi manderesti/linkeresti il datasheet?
Edit: trovato (c'era uno zero in più)

http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/83351/ETC/2SC1222.html

Cmq se non lo trovi fisicamente cerca indietro nei post di questo argomento trovi gente che ha provato tr alternativi magari nn proprio corrispondenti....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da mikelangeloz Dom 20 Mag 2012 - 16:10

gabriele ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:Io ho fatto dei frontali di cabinet con del battiscopa in tek, molto bello a vedersi e di facile lavorazione. Il prezzo poi è super classe T! Cool

non è che hai postato le foto da qualche parte? Wink

No, ma le faccio e le posto!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Roberto7627 Dom 20 Mag 2012 - 17:33

Per il potenziometro, che valore è consigliato?
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Dom 20 Mag 2012 - 17:38

Roberto7627 ha scritto:Per il potenziometro, che valore è consigliato?

il mio e' 100k log,ma è stato necessario x motivi legati alla mia catena attenuare ancora il segnale
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 20 Mag 2012 - 20:12

mikelangeloz ha scritto:
gabriele ha scritto:

non è che hai postato le foto da qualche parte? Wink

No, ma le faccio e le posto!

e faccele vedere.. io ho abbozzato un frontale per il pre con un listello di parquet, una passata alla sega circolare, buchi, un pò di manualità per il buco della vite dell'interruttore e due passate di impregnante.. male non è, soprattutto se pensiamo che è a costo 0.. quando ho finito il pre posto le immagini Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 21 Mag 2012 - 17:26

Update: in attesa dei regolatori di tensione e dei BC550 ho terminato i collegamenti, frontale ecc.. a fine settimana do una pitturata al case col compressore, , credo non uscirà male alla fine il lavoro.. ha dimensioni molto contenute ed è molto solido.. pesa forse un kg Laughing

passiamo alle domande.. diciamo che per questioni di spazio abbiamo la sezione d'alimentazione sul retro e il pre avanti, però i cavi di segnale passano 2 volte sopra la sezione d'alimentazione.. i cavi sono tutti in configurazione semibilanciata quindi eventuali ronzii si attenuano.. ma ci son problemi secondo voi a riguardo? è alto il rischio di interferenze?

e poi la sezione di filtro dell'alimentazione l'ho fatta con 4 condensatori da 2200uF ognuno con in parallelo un condensatore da 100nf.. va bene no?
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da mikelangeloz Lun 21 Mag 2012 - 19:15

mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 21 Mag 2012 - 22:31

mi credi che il TDA7294 lo sto mettendo in un case IDENTICO di un hitachi?.. la copertura è identica, e anche la base ci assomiglia molto!

la parte posteriore io ce l'ho, e la lascio con i buchi originali, nessuna copertura.. tanto poco ce ne importa Laughing

il frontale è il mio grande problema.. volevo qualcosa di soldio (in linea con il resto del case) e forse anche di legno, magari abbinato col frontale del pre Smile vedremo.. prima devo far funzionare l'ampli Laughing

l'alimentatore è quello consigliato da maurarte?
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Niko Lun 21 Mag 2012 - 22:59

Ho assemblato la versione V2 con BC550B, vi informo che se usate un potenziometro sul pre senza il cap da 10uF in ingresso non è possibile regolare V/2.
Il mio pre emette unsibilo dai diffusori ed è alimentato con uno switching da 24V 1A.
Domani proverò con 2 pile da 9V.
Qualcuno ha idee su dove potrebbe esser il problema o come risolverlo?
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da cucicu Lun 21 Mag 2012 - 23:19

Niko ha scritto:Ho assemblato la versione V2 con BC550B, vi informo che se usate un potenziometro sul pre senza il cap da 10uF in ingresso non è possibile regolare V/2.
Il mio pre emette unsibilo dai diffusori ed è alimentato con uno switching da 24V 1A.
Domani proverò con 2 pile da 9V.
Qualcuno ha idee su dove potrebbe esser il problema o come risolverlo?

ho avuto lo stesso problema, il colpevole è l'alimentatore switching
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 22 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.