T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto primo impianto hi-fi

+2
turo91
blastermike
6 partecipanti

Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Gio 5 Apr 2012 - 23:03

ciao a tutto mi sono appena iscritto e diciamo subito che di impianti non so quasi nulla ; sto cercando di leggere in giro nel forum ma sto solo facendo una gran confusione.
Allora partiamo dal principio . ero partito con l'idea di fare un impianto hi-fi per l'ascolto di musica e la visione di film (specialmente) e qualche games . l'unica cosa che sono riuscito e trovare (forse) i diffusori , ho scelto la marca dynavoice e volevo iniziare comprando le DYNAVOICE DYNAMITE S-61 però dopo non so come muovermi ; ampli??? cavi?? sub??. la sorgente e il pc con attacco jack o ottico .. spero nella vostra esperienza e di riceve tanti consigli

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Ven 6 Apr 2012 - 12:19

nessuno mi può dare una mano ....

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da turo91 Ven 6 Apr 2012 - 13:37

Secondo me non puoi avere tutto. O dai la precedenza alla musica con un impianto stereo a due canali o a film e giochi con un 5.1 non molto adatto alla musica, devi scendere a compromessi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Ven 6 Apr 2012 - 17:35

turo91 ha scritto:Secondo me non puoi avere tutto. O dai la precedenza alla musica con un impianto stereo a due canali o a film e giochi con un 5.1 non molto adatto alla musica, devi scendere a compromessi.
ok allora diciamo che lo userò per i film .... potresti consigliarmi qualche accoppiata tra diffusori e ampli??

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da Stentor Ven 6 Apr 2012 - 17:39

blastermike ha scritto:
turo91 ha scritto:Secondo me non puoi avere tutto. O dai la precedenza alla musica con un impianto stereo a due canali o a film e giochi con un 5.1 non molto adatto alla musica, devi scendere a compromessi.
ok allora diciamo che lo userò per i film .... potresti consigliarmi qualche accoppiata tra diffusori e ampli??

Io starei sulla serie Definition di Dynavoice: ad esempio le splendide DF6.

Poi gli abbini un bel ampli multi canale Onkyo o Denon ma per suggerirti quale devi dirmi il tuo budget: per avere qualcosa di dignitoso si parte da circa € 600,00 (di listino Wink) per arrivare anche a diverse migliaia di euro.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Ven 6 Apr 2012 - 18:35

appunto visto il mio budget restavo sulle Dynamite che mi sembra di aver capito essere le più corpose come bassi .... il budget per il solo ampli e di 250 euro ma se trovo qualcosa usato ben venga anche se non so proprio come muovermi nell'usato ....

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Sab 7 Apr 2012 - 14:01

ho trovato questo ,Denon PMA 510 AE, dite che vada bene per pilotare le s-61????

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da andzoff Sab 7 Apr 2012 - 17:31

ciao Blastermike,

mi sembra di capire che vuoi un impianto due canali. Bene, ritengo sia una buona scelta.
Ora però devi decidere se vuoi casse da scaffale (tipo le F-61) o se vuoi delle torri da pavimento. Nel catalogo Dynavoice ci sono torri che costano poco più delle F-61.
Poi devi decidere se vuoi il sub o no. Io ti consiglio di iniziare senza sub. Se le casse che sceglierai sono buone, non ce ne è bisogno.
Se mi permetti ti dò tre piccoli consigli:
  1. per le casse da scaffale a quel prezzo, ci sono parecchie altre concorrenti, per esempio nel catalogo Indiana Line;
  2. se invece opterai per delle torri da pavimento (che ti consiglio vivamente) e se vorrai contenere un pò la spesa, dai una occhiata alle Proson Event 6, se ne parla molto su questo forum;
  3. l'ampli Denon PMA 510 AE è il più gettonato per quella fascia di prezzo. Ma questo è il T-Forum, e qui il consiglio più ricorrente è di provare un amplificatore in classe T (ad esempio basato su TK2050). Suonano bene, e costano poco.

Saluti, e facci sapere.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Dom 8 Apr 2012 - 10:13

andzoff ha scritto:ciao Blastermike,

mi sembra di capire che vuoi un impianto due canali. Bene, ritengo sia una buona scelta.
Ora però devi decidere se vuoi casse da scaffale (tipo le F-61) o se vuoi delle torri da pavimento. Nel catalogo Dynavoice ci sono torri che costano poco più delle F-61.
Poi devi decidere se vuoi il sub o no. Io ti consiglio di iniziare senza sub. Se le casse che sceglierai sono buone, non ce ne è bisogno.
Se mi permetti ti dò tre piccoli consigli:
  1. per le casse da scaffale a quel prezzo, ci sono parecchie altre concorrenti, per esempio nel catalogo Indiana Line;
  2. se invece opterai per delle torri da pavimento (che ti consiglio vivamente) e se vorrai contenere un pò la spesa, dai una occhiata alle Proson Event 6, se ne parla molto su questo forum;
  3. l'ampli Denon PMA 510 AE è il più gettonato per quella fascia di prezzo. Ma questo è il T-Forum, e qui il consiglio più ricorrente è di provare un amplificatore in classe T (ad esempio basato su TK2050). Suonano bene, e costano poco.

Saluti, e facci sapere.

ciao , molte grazie della risposta; io ero più incline a prendere dei diffusori da scaffale ma le torri che mi hai consigliato sono davvero economiche ... se sono così gettonate forse ci farò un pensiero. Per la questione sub , a me piace sentire molto le basse frequenze e quel suono chiuso , lo adoro (perdonatemi non so come descriverlo), quindi il sub é d'obbligo , però ho notato che sono tutti attivi e quindi già amplificati il che non dovrebbe essere un problema. cosa mi consiglieresti per un sub con bassi molto corposi ( posso arrivare a spendere anche 350-400 euro). Per la questione ampli sono molto spaesato ... ma da quello che ho capito basta qualsiasi ampli però che sia basato su questo TK2050, e in che modo posso valutare un ampli per il giusto wattaggio delle case senza un eventuale rottura di membrana . es. basta un ampli che eroga in 2 ch 55watt per delle casse che la loro soglia massima è di 200 ?? ( lo so ci sono anche i watt r.m.s ma non ne ho mai capito bene la differenza anche se sui massimi si intuisce.)

ciao attendo risposta.. Very Happy

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 11:29

blastermike ha scritto:appunto visto il mio budget restavo sulle Dynamite che mi sembra di aver capito essere le più corpose come bassi .... il budget per il solo ampli e di 250 euro ma se trovo qualcosa usato ben venga anche se non so proprio come muovermi nell'usato ....

Secondo me sbagli ...piuttosto rinuncia alle torri e prenditi due diffusori da stand come le Dynavoice DM6 (Che ncostano molto meno delle DF6) ...suonano cmq molto meglio delle Dynamite Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Dom 8 Apr 2012 - 11:49

Stentor ha scritto:
blastermike ha scritto:appunto visto il mio budget restavo sulle Dynamite che mi sembra di aver capito essere le più corpose come bassi .... il budget per il solo ampli e di 250 euro ma se trovo qualcosa usato ben venga anche se non so proprio come muovermi nell'usato ....

Secondo me sbagli ...piuttosto rinuncia alle torri e prenditi due diffusori da stand come le Dynavoice DM6 (Che ncostano molto meno delle DF6) ...suonano cmq molto meglio delle Dynamite Wink

Io infatto ero partito con l'idea delle s61 ma quaste sono proprio fuori il mio budget ... non posso spendere piu di 300 euro per dei soli diffusori da libreria .. poi considerando che è il mio primo impianto ci voglio andare cauto .... grazie comunque della risposta

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blues 66 Dom 8 Apr 2012 - 16:01

ciao , dai un occhio qui Wink se non lo hai dato Impianti completi
Clicca col Mouse nella barra di navìgazione Hehe non sò come chiamarla ..., comunque trovi INDICE è sopra al Cerca ..Visto !'' OK ci clicchi sopra e qui... ti si apre tutti i sotto forum , scrolli sotto in basso e trovi Impianti sulle 300 /500/ ecc ecct
magari può esser di aiuto

eventualmente laa tua cifra completa ??
ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Dom 8 Apr 2012 - 16:26

blues 66 ha scritto:ciao , dai un occhio qui Wink se non lo hai dato Impianti completi
Clicca col Mouse nella barra di navìgazione Hehe non sò come chiamarla ..., comunque trovi INDICE è sopra al Cerca ..Visto !'' OK ci clicchi sopra e qui... ti si apre tutti i sotto forum , scrolli sotto in basso e trovi Impianti sulle 300 /500/ ecc ecct
magari può esser di aiuto

eventualmente laa tua cifra completa ??
ciao
ciao grazie gli ho dato uno sguardo ma non trovo mai la risposta per i miei dubbi.. comunque ero indeciso se prendere le torri o i diffusori da libreria ... e ovviamente un amplificatore ... credo non serva nient'altro se la sorgente è il pc .. il budget è sulle 400 ma posso arrivare tranquillo anche sulle 450 ma non di più... vorri una cosa abbastanza semplice ma che suoni discretamente insomma mi posso accontentare , dopo avevo in previsione anche un sub ma quello è un conto a parte ... i miei dubbi piu grandi sono sull'amplificatore , non so proprio dove girarmi ...

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da andzoff Lun 9 Apr 2012 - 19:33

blastermike ha scritto: ... i miei dubbi piu grandi sono sull'amplificatore , non so proprio dove girarmi ...
Ma come non sai dove girarti...? Siamo nel T-Forum, qui si parla degli amplificatori in classe D/T ed è proprio lì che devi andare a guardare. Il conto è semplice:
  • se ti bastano pochi watt, puoi iniziare da un ampli basato su TA2024 tipo questo: http://www.ebay.it/itm/350406708113
  • se ti servono più watt, puoi guardare ad un TK2050 tipo questo: http://www.ebay.it/itm/320878542377 o questo: http://www.ebay.it/itm/220913833526
ora, per sapere in quale dei due casi ti trovi, dovresti trovare qualcuno che ti presta un pò di roba, per fare una prova sul campo. Smile
Saluti. Ok
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Gio 12 Apr 2012 - 19:53

andzoff ha scritto:
blastermike ha scritto: ... i miei dubbi piu grandi sono sull'amplificatore , non so proprio dove girarmi ...
Ma come non sai dove girarti...? Siamo nel T-Forum, qui si parla degli amplificatori in classe D/T ed è proprio lì che devi andare a guardare. Il conto è semplice:
  • se ti bastano pochi watt, puoi iniziare da un ampli basato su TA2024 tipo questo: http://www.ebay.it/itm/350406708113
  • se ti servono più watt, puoi guardare ad un TK2050 tipo questo: http://www.ebay.it/itm/320878542377 o questo: http://www.ebay.it/itm/220913833526
ora, per sapere in quale dei due casi ti trovi, dovresti trovare qualcuno che ti presta un pò di roba, per fare una prova sul campo. Smile
Saluti. Ok
grazie per gli esempi adesso che mi sono informato di più so dove "girarmi" Laughing mi sono deciso su le 2 vie ma avrei ancora domande da fare ... per esempio i cavi di collegamento devono essere specifici o vanno bene di qualsiasi tipo? e mi consigliereste un bel sub attivo da prendere ??? per i diffusori ero puntato sui Proson Event 10 oppure su Indiana Line Nota 550 che ne dite pareri/critiche. sul ampli pensavo Scythe Kama Bay Amp KRO oppure al MUSE DT-50 2x50W TK2050 t-amp quest 'ultimo se riesco a trovarlo non su ebay....

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da fannaru Gio 12 Apr 2012 - 20:42

Sono d'accordo !

Stentor ha scritto:
blastermike ha scritto:appunto visto il mio budget restavo sulle Dynamite che mi sembra di aver capito essere le più corpose come bassi .... il budget per il solo ampli e di 250 euro ma se trovo qualcosa usato ben venga anche se non so proprio come muovermi nell'usato ....

Secondo me sbagli ...piuttosto rinuncia alle torri e prenditi due diffusori da stand come le Dynavoice DM6 (Che ncostano molto meno delle DF6) ...suonano cmq molto meglio delle Dynamite Wink
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da blastermike Gio 12 Apr 2012 - 21:45

fannaru ha scritto:Sono d'accordo !

Stentor ha scritto:

Secondo me sbagli ...piuttosto rinuncia alle torri e prenditi due diffusori da stand come le Dynavoice DM6 (Che ncostano molto meno delle DF6) ...suonano cmq molto meglio delle Dynamite Wink
ok grazie del consiglio valuterò poco a poco tutto ma nell'ultimo post ho specificato le mie indecisioni ... grazie lo stesso ben vengano critiche /consigli Ok

blastermike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vicenza
Impianto : al momento niente perché cerco consigli per il mio primo impianto....

Torna in alto Andare in basso

aiuto primo impianto hi-fi Empty Re: aiuto primo impianto hi-fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.