T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori da libreria

+22
bluto
schwantz34
carpanera
Marco Ravich
Stentor
dadserafino
flovato
andreac
malida
pierpabass
micort1
rferrinid
gabriele
wings
cestma
fannaru
robyphc
dude
Roberto7627
osservatore
Luca Sempione
turo91
26 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 22:25

Ritornando definitivamente a noi qualche consiglio per un paio di casse,da stand eperibili a buon prezzo adatte alle mie esigenze? Almeno esistono ?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da bluto Gio 24 Mag 2012 - 2:18

Se non cerchi nulla di definitivo, perchè non butti un occhio al catalogo Indiana Line?
Non saranno il massimo , ma lo dici tu stesso che farai in seguito e a breve un upgrade, come rapporto qual-prezzo sono comunque buone.

Io ho preso delle HC 205 usate di recente, non fanno faville ma per il prezzo sono discrete (anche con vari t-amp) e conto di usarle per un secondo impiantino low-cost in futuro.
Non competono minimamente con delle Chario Syntar 2 di 20 anni fa che ho appena portato a riconare e che anche con i woofer usurati davano alle IL dei bei punti (diciamo che le facevano impallidire letteralmente), però con quello che ho pagato le Indiana alle Chario faccio solo le dovute riparazioni (sono comunque diffusori di categoria diversa).
Altrimenti cerca proprio delle vecchie Chario nell'usato , vedrai che non rimarrai deluso....
bluto
bluto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.02.12
Numero di messaggi : 120
Località : Torino
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598

Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 8:16

bluto ha scritto:Se non cerchi nulla di definitivo, perchè non butti un occhio al catalogo Indiana Line?
Non saranno il massimo , ma lo dici tu stesso che farai in seguito e a breve un upgrade, come rapporto qual-prezzo sono comunque buone.

Io ho preso delle HC 205 usate di recente, non fanno faville ma per il prezzo sono discrete (anche con vari t-amp) e conto di usarle per un secondo impiantino low-cost in futuro.
Non competono minimamente con delle Chario Syntar 2 di 20 anni fa che ho appena portato a riconare e che anche con i woofer usurati davano alle IL dei bei punti (diciamo che le facevano impallidire letteralmente), però con quello che ho pagato le Indiana alle Chario faccio solo le dovute riparazioni (sono comunque diffusori di categoria diversa).
Altrimenti cerca proprio delle vecchie Chario nell'usato , vedrai che non rimarrai deluso....

Ti ho scritto in MP.
Le indiana linea non mi erano piaciute quelle da pavimento (tesi 560 se non ricordo male), immagino quelle piccole Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da Daniele81 Gio 24 Mag 2012 - 9:46

pigliati le Cambridge S30 che stanno sul mercatino!
non sò come si abbinano al tuo ampli (aspetto pareri di gente più esperta) ma come diffusori "provvisori" secondo me vai sul sicuro (anche come futura rivendibilità!) Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da gabriele Gio 24 Mag 2012 - 9:51

io ti do un consiglio completamente diverso : non prendere casse temporanee, secondo me sono soldi un po' buttati. Se non ne avessi neanche un paio, allora può essere una scelta obbligata per poter ascoltare musica e nel frattempo (risparmiare e ) cercare con calma. Ma se le hai già, visto che giustamente non vuoi spendere molto, non avresti tutto quel salto di qualità....tanto vale aspettare di prendere quelle definitive.

Poi se proprio vuoi prenderle, vai sull'usato così almeno nel rivenderle non ci perdi molto, ma dipende da te (c'è chi compra e rivende con grande facilità e chi la vede come una grossa seccatura e preferisce evitare)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 10:21

gabriele ha scritto:io ti do un consiglio completamente diverso : non prendere casse temporanee, secondo me sono soldi un po' buttati. Se non ne avessi neanche un paio, allora può essere una scelta obbligata per poter ascoltare musica e nel frattempo (risparmiare e ) cercare con calma. Ma se le hai già, visto che giustamente non vuoi spendere molto, non avresti tutto quel salto di qualità....tanto vale aspettare di prendere quelle definitive.

Poi se proprio vuoi prenderle, vai sull'usato così almeno nel rivenderle non ci perdi molto, ma dipende da te (c'è chi compra e rivende con grande facilità e chi la vede come una grossa seccatura e preferisce evitare)

Per me non è un problema rivendere (se non avessi rivenduto quello che ho preso per arrivare a questo punto sarei in bancarotta Hehe ).
Ovviamente andrei sull'usato in modo da rivendere con lievi perdite.
Il fatto è che proprio temporanee non sono dato che le terrei per circa 7-8 mesi e quelle che ho al momento mi danno l'impressione di saltare da un momento all'altro.
Con 200 euro si riesce a trovare qualcosa di buono nell'usato, magari qualcosa di vintage.

Posto anche qui 3 o 4 diffusori che ho visto che sembrano adatti alle mie esigenze (non sono esperto per nulla, quindi chiedo consiglio):

-Mission 761
-Diffusori JBL L20T
-AR 38
-Sansui model es-200
-Chario 1718

Ps questi posso anche provarli tutti.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da gabriele Gio 24 Mag 2012 - 10:55

beh, con queste premesse allora si può fare Ok ... io ad esempio (che per le casse sono pigro), per 7-8 mesi non lo farei, ma sicuramente con 200€ qualcosa di decente lo trovi (poi per i consigli meglio seguire gli altri, io ho poca esperienza)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 22:07

Oggi ho ritirato gli stnad Very Happy

Dopo una trafila di bestemmie sono riuscito a spellare i Proson (sembrano fatti d'acciaio all'esterno) e ho posizionato l'ampli e le casse (i cavi da 4mmq entrano al millesimo, sembrava d'infilare l'ago nella cruna ).
In seguito collegherò anche il V dac e il piccolo Little dot per le cuffie e gli ascolti notturni Very Happy

Ora mi manca solo la sorgente......

Posto un paio di foto della disposizione attuale, niente commenti sulla disposizione attuale, in questa stanza è il meglio che riesco a fare ed è estremamente comoda Hehe

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Dscf4678m

Le punte degli stand che violentano allegramente il parquet Hehe

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Dscf4679x

Gli stand (per il prezzo mi sembrano ottimi, molto pesanti, perfettamente stabili, punte regolabili e molto belli)

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Dscf4680m

Le piccole onkyo sempre sul punto di esplodere

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Dscf4681m

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Dscf4682t

La scimmia che sorveglia i miei ascolti Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Gio 24 Mag 2012 - 22:15

Oki Va benissimo, il posizionamento non è male, il letto è un ottimo correttore acustico, così distanti dalle pareti saranno un po' leggerine in basso però...Per le punte sul parquet fai come ti dicevo Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 22:26

osservatore ha scritto: Oki Va benissimo, il posizionamento non è male, il letto è un ottimo correttore acustico, così distanti dalle pareti saranno un po' leggerine in basso però...Per le punte sul parquet fai come ti dicevo Wink

Volevo metterle più indietro ma dopo non si apre più l'armadio Sad
Per le punte per ora ho messo sotto delle guarnizioni da serbatoio, domani mi preparo le sotto punte.

Il non poter far suonare il tutto mi fa un po' incazzare però Evil or Very Mad

Ps sono riuscito anche a tenere il tutto abbastanza pulito alla vista, basta non guardare dietro il mobiletto
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 23:31

Ideona per provare il tutto.
Collego la ps3 in ottico al vdac e faccio suonare il tutto Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da alex79roma Ven 25 Mag 2012 - 0:22

turo91 ha scritto:Ideona per provare il tutto.
Collego la ps3 in ottico al vdac e faccio suonare il tutto Hehe

Ok mi sembra una buona idea, facci sapere Wink
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da gabriele Ven 25 Mag 2012 - 8:15

ecco, fatti delle sottopunte (non c'erano con gli stand?) che è un peccato rigare quel parquet! per la disposizione : ok per i diffusori, volendo puoi anche mettere il tavolino porta elettroniche in mezzo alle casse portando un solo cavo di alimentazione (ad es: di una ciabatta) alla presa al muro, ovviamente facendolo passare sotto al letto, dietro al comodino e correre a filo del muro fino alla presa (qualcuno magari rabbrividisce per i 4-5m di cavo però!)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 8:35

gabriele ha scritto:ecco, fatti delle sottopunte (non c'erano con gli stand?) che è un peccato rigare quel parquet! per la disposizione : ok per i diffusori, volendo puoi anche mettere il tavolino porta elettroniche in mezzo alle casse portando un solo cavo di alimentazione (ad es: di una ciabatta) alla presa al muro, ovviamente facendolo passare sotto al letto, dietro al comodino e correre a filo del muro fino alla presa (qualcuno magari rabbrividisce per i 4-5m di cavo però!)

Pensa che adesso ho 4 metri di cavo di potenza, che penso sia molto peggio di 4 metri di cavo d'alimentazione Hehe
Il porta elettroniche (devo rimuovere le ruote al più presto, collegare il tutto con il tavolo che girava per la stanza non è il massimo) non posso spostarlo dato che la tv a cui collegherò il mini pc si trova appesa al muro sopra il mobiletto.

Ps per le sottopunte seguo il consiglio di osservatore: punzono 8 monete al centro ed ecco delle sottopunte Laughing

alex79roma ha scritto: mi sembra una buona idea, facci sapere

La ps3 è un ottimo "spara-bit", legge anche i sacd, l'unico peccato è che non abbia un'uscita coassiale.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 11:35

Mi è sorto un dubbio: al pre out del rotel posso collegare un sub attivo?

Ps più che altro ha senso la cosa?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da voolkano Ven 25 Mag 2012 - 12:04

Ciao,
non so se ti sono già state consigliate, lo faccio io:

MOHR KL20

http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Kompaktlautsprecher-Boxen-Neu-Lautsprecher-Neu-/140479698114?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item20b53e14c2

Sul forum trovi un vecchio thread aperto da me all'epoca dell'acquisto.
Le sto riusando da qualche settimana in near field nel mio impiantino desktop/pc dopo averle tenute ferme per un pò causa trasloco.
Le amplifico con un buon TA2024 (audiophonic) e vanno da favola, neutre e dettagliate e con tutta la potenza che mi serve alla distanza a cui le ascolto.
Nella nuova postazione si trovano su due mensole, quindi aperte intorno ma ad un paio di centimetri dalla parete posteriore e ovviamente il basso si è rafforzato molto, anche troppo forse, diventando un pò invasivo. L'ho rimesso a posto mettendo sotto le casse dei feltrini di gomma alti mezzo centimetro molto smorzanti e tappando il condotto reflex posteriore con del bugnato. Cool
Secondo me, ora sono perfette su tutta la gamma.
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 13:13

voolkano ha scritto:Ciao,
non so se ti sono già state consigliate, lo faccio io:

MOHR KL20

http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Kompaktlautsprecher-Boxen-Neu-Lautsprecher-Neu-/140479698114?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item20b53e14c2

Sul forum trovi un vecchio thread aperto da me all'epoca dell'acquisto.
Le sto riusando da qualche settimana in near field nel mio impiantino desktop/pc dopo averle tenute ferme per un pò causa trasloco.
Le amplifico con un buon TA2024 (audiophonic) e vanno da favola, neutre e dettagliate e con tutta la potenza che mi serve alla distanza a cui le ascolto.
Nella nuova postazione si trovano su due mensole, quindi aperte intorno ma ad un paio di centimetri dalla parete posteriore e ovviamente il basso si è rafforzato molto, anche troppo forse, diventando un pò invasivo. L'ho rimesso a posto mettendo sotto le casse dei feltrini di gomma alti mezzo centimetro molto smorzanti e tappando il condotto reflex posteriore con del bugnato. Cool
Secondo me, ora sono perfette su tutta la gamma.

Sembrano molto simili alle mie Onkyo,
Le casse hanno molto spazio intorno come si vede dalla foto, circa 60-70 cm dietro e tutto libero nelle altre direzioni.
Gli stand hanno le punte regolabili anche sulla piastra d'appoggio, quindi non servono neanche i feltri.
Preferirei stare sull'usato in modo da poter rivendere in seguito senza grosse perdite.
Che sensibilità hanno?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da voolkano Ven 25 Mag 2012 - 15:23

le mohr hanno, a detta del loro creatore, 88db di sensibilita'.
comunque è certo che col tuo posizionamento non avrai problemi e potresti provare anche con qualche cassa piu' grande, cosi' da non perdere nulla nelle basse frequenze.
per quella che è la mia esperienza in ambito usato/vintage potresti provare le canton gle/quinto. sono degli anni 80 ma sono ottime e su ebay.de vanno via come il pane.
ci sono varie grandezze, il modello che ho io gle70, e le gemelle quinto 530, le trovi spesso e si fanno ottimi affari, io le ho pagate 150 euro spedite dalla germania e sono casse molto neutre e il woofer da 26cm è una goduria.

www.hifi-wiki.de/index.php/Canton_GLE_70
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 15:32

voolkano ha scritto:le mohr hanno, a detta del loro creatore, 88db di sensibilita'.
comunque è certo che col tuo posizionamento non avrai problemi e potresti provare anche con qualche cassa piu' grande, cosi' da non perdere nulla nelle basse frequenze.
per quella che è la mia esperienza in ambito usato/vintage potresti provare le canton gle/quinto. sono degli anni 80 ma sono ottime e su ebay.de vanno via come il pane.
ci sono varie grandezze, il modello che ho io gle70, e le gemelle quinto 530, le trovi spesso e si fanno ottimi affari, io le ho pagate 150 euro spedite dalla germania e sono casse molto neutre e il woofer da 26cm è una goduria.

www.hifi-wiki.de/index.php/Canton_GLE_70

Intendi queste:http://www.ebay.de/itm/Canton-GLE-70-Haupt-Stereolautsprecher-/221029228720?pt=DE_TV_Video_Audio_Sonstige&hash=item33765e60b0#ht_11097wt_1164?

Ps sono bellissime, le comprerei a occhi chiusi
Il woofer è enorme Dribbling
Mi puoi dare le dimensioni del Gle70?
Sono tentato da un acquisto ad occhi chiusi

Ps ho trovato le dimensioni e sto leggendo qualcosa su questo forum.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da gabriele Ven 25 Mag 2012 - 15:56

turo91 ha scritto:
Ps sono bellissime, le comprerei a occhi chiusi
Il woofer è enorme Dribbling
Mi puoi dare le dimensioni del Gle70?
Sono tentato da un acquisto ad occhi chiusi

Ps ho trovato le dimensioni e sto leggendo qualcosa su questo forum.

se non fossi così incasinato in questo periodo (non sono mai a casa), ti farei sentire le canton quinto 510...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 15:58

gabriele ha scritto:
turo91 ha scritto:
Ps sono bellissime, le comprerei a occhi chiusi
Il woofer è enorme Dribbling
Mi puoi dare le dimensioni del Gle70?
Sono tentato da un acquisto ad occhi chiusi

Ps ho trovato le dimensioni e sto leggendo qualcosa su questo forum.

se non fossi così incasinato in questo periodo (non sono mai a casa), ti farei sentire le canton quinto 510...

Intanto dimmi come suonano Very Happy
Le quinto 510 sono la versione più piccola?

Ps quelle che ho segnalato prima sono parecchio segnate e costano 46 euro di spedizione.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da gabriele Ven 25 Mag 2012 - 16:12

turo91 ha scritto:Intanto dimmi come suonano Very Happy
Le quinto 510 sono la versione più piccola?

sono simili, ma la serie è diversa (quinto vs GLE)...e ho spesso sentito che vengono accostate a seconda delle dimensioni (della serie quinto ci sono anche le 520, 530,.. che hanno dimensioni via via maggiori). Io le ho prese dopo aver letto parecchie recensioni positive perchè mi serviva una coppia di casse economiche ed in effetti non vanno affatto male. Tieni comunque presente che stiamo parlando di casse (le mie, in particolare) da 100euro al max, quindi non credo ci si debba aspettare prestazioni al top. Non ho grandi termini di paragone, ma secondo me hanno un suono molto corretto e piacevole ed i bassi per le dimensioni ci sono tutti (o almeno, io mi aspettavo peggio!)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 16:21

Altra domanda che può sembrare stupida, dove sono i morsetti??
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 19:05

Test più approfondito delle piccole con le piccole onkyo.
Passare dai 40 w dichiarati della base del compattone al rotel è come passare da una panda ad una ferrari.
Già prima di metà manetta diventa impossibile restare nella stanza, però raggiungo già il limite delle cassetti, con i prodigy i woofer si muovevano di u paio di cm e sembrava stessero per saltare dalla loro sede.
La mancanza di bassi è confermata con l'ascolto di elettronica, ovviamente manca il punch che io amo tanto.
La cosa peggiore però sono i medi arretrati, ascoltando canzoni vocali sembra che la voce venga dalla cantina o da un paio di metri dietro il resto.
Molto buoni invece gli alti.

Una chicca del rotel (non so se sia una cosa comune a tutti gli ampli, ma a me ha stupito), comandando il volume da telecomando la rotella gira fisicamente Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da dude Ven 25 Mag 2012 - 19:17

So che non dovrei intervenire, ma visto che nessuno te lo dice... È già un paio di volte che parli di metà manopola, tieni presente che a quel punto sei probabilmente già al massimo della potenza se non oltre nei picchi di segnale, quindi evita di spingerti in quelle zone del potenziometro l' ampli potrebbe clippare e rischi di bruciare i tweeters, e questo vale anche in futuro con altre casse più performanti

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 13 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.