T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori da libreria

+22
bluto
schwantz34
carpanera
Marco Ravich
Stentor
dadserafino
flovato
andreac
malida
pierpabass
micort1
rferrinid
gabriele
wings
cestma
fannaru
robyphc
dude
Roberto7627
osservatore
Luca Sempione
turo91
26 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Gio 17 Mag 2012 - 23:33

Su consiglio del nostro cavaro preferito stavo pensando di farmi i cavi di potenza con il cat5, un po' di sbattimento, ma dicono siano fenomenali.

Ps ho messo anche l'annuncio, magari mi riesce il terzo affare consecutivo Surprised
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Ven 18 Mag 2012 - 9:16

Come stand mi hanno offerto questi: http://www.norstone-design.com/en/model/23_Stylum-3.html ad 80 euro.
Sembrano belli, ma se spendo meno sono più felice.

Per i cavi a prezzo normale ho visto i seguenti:
-AUDIOQUEST G2
-NORSTONE W250 (CL250)
-NORSTONE CL400
-JENTECH SKY 2.5 by SUPRA
Io di cavi non capisco nulla, se avete consigli gli accetto più che volentieri.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Sab 19 Mag 2012 - 19:53

Oggi trasferta all'ikea (che posto orribile) per prendere un mobiletto su cui appoggiare ampli, il mini pc e il resto.

Per i cavi penso userò dei Proson smoke da 4 mm terminati con delle banane a vite in modo da non avere problemi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 15:12

turo91 ha scritto:Oggi trasferta all'ikea (che posto orribile) per prendere un mobiletto su cui appoggiare ampli, il mini pc e il resto.

Per i cavi penso userò dei Proson smoke da 4 mm terminati con delle banane a vite in modo da non avere problemi.

Ciao, se non l'hai già preso, il Lack da 5€ non è male,

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Lack-tavolino__22518_PE107397_S4

smorza molto bene le vibrazioni, ne puoi mettere 3 affiancati...Evita il vetro per carità!!!

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Dom 20 Mag 2012 - 15:24

osservatore ha scritto:
turo91 ha scritto:Oggi trasferta all'ikea (che posto orribile) per prendere un mobiletto su cui appoggiare ampli, il mini pc e il resto.

Per i cavi penso userò dei Proson smoke da 4 mm terminati con delle banane a vite in modo da non avere problemi.

Ciao, se non l'hai già preso, il Lack da 5€ non è male,

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Lack-tavolino__22518_PE107397_S4

smorza molto bene le vibrazioni, ne puoi mettere 3 affiancati...Evita il vetro per carità!!!

Ho preso il Lack con le rotelle.
Mi serviva a 2 piani e piccolo.
Appena mi arriva l'ampli lo monto sperando non vado in pezzi Laughing

Per i cavi potrebbero andare bene?

Ps che vibrazioni smorza?? L'ampli vibra?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 16:14

turo91 ha scritto:

Ho preso il Lack con le rotelle.
Mi serviva a 2 piani e piccolo.
Appena mi arriva l'ampli lo monto sperando non vado in pezzi Laughing
Si lo conosco, va benissimo, è molto solido.
turo91 ha scritto:
Ps che vibrazioni smorza?? L'ampli vibra?
Si vede che sei ancora sano di mente... Laughing
Gli ampli cambiano suono (poco s'intende) a seconda del materiale del supporto, diciamo che nel loro piccolo subiscono il "facino" delle vibrazioni autogenerate ed esterne, ...così dicono quelli che sono già uciti di testa da anni, come il sottoscritto.

PS: per i cavi non so che dirti, non ho esperienza di cat5 ne di molti cavi economici...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Dom 20 Mag 2012 - 16:20

Pensavo di non mettergli le ruote e mettere sul fondo delle guarnizioni che uso a lavoro per sigillare i serbatoi.
Sono alte circa 1 cm di gommapiuma, isolerebbero il mobile dal pavimento.

Magari le vibrazioni dei terremoti sarebbero da smorzare, oggi siamo alla seconda scossa a casa mia Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 17:49

turo91 ha scritto:
Sono alte circa 1 cm di gommapiuma, isolerebbero il mobile dal pavimento.

la gommapiuma la vedo un po' troppo cedevole, meglio della gomma dura tipo questa:
Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 4903
Prezzo basso in qualsiasi Brico, magari le avete anche al lavoro.
Se vuoi impazzire:
http://www.audiophonics.fr/pointes-decouplage-contrepointes-titane-set-p-4059.html
Ma francamente è un po' inutile non reattandosi di giradischi o cdp

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Dom 20 Mag 2012 - 19:09

Non è proprio gommapiuma, è un materiale simile ai pad flat diciamo Laughing .
Regge coperchi da un centinaio di chili, quindi non dovrebbe avere problemi.

Belle le punte, ma mi violenterebbero il parquet.

A proposito di giradischi, io ne ho in casa uno della Sherwood, ma non trovo che modello sia.
Potrebbe essere qualcosa di buono?
E' molto vecchio, almeno quanto me Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 19:20

turo91 ha scritto:Non è proprio gommapiuma, è un materiale simile ai pad flat diciamo Laughing .
Regge coperchi da un centinaio di chili, quindi non dovrebbe avere problemi.
prova
turo91 ha scritto:
Belle le punte, ma mi violenterebbero il parquet.
e no, se noti c'è l'appostito sottopunta (il dischetto con il buchino...) che protegge il pavimento, da fissare al parquet con il blue-tac.
turo91 ha scritto:
A proposito di giradischi, io ne ho in casa uno della Sherwood, ma non trovo che modello sia.
Potrebbe essere qualcosa di buono?
Temo di no, ma se non hai tanti dischi non ne vale la pena, a meno che non vuoi incominciare a frequentare mercatini...io oggi ne ho comprati 25... a 50€ Wink Qui da me c'era la fiera del vinile. Mi sto ascoltando i Little River Band (dopo averlo lavato, of course), grande gruppo, vinile perfetto, ottima registrazione...una goduria a 3€ Cool
turo91 ha scritto:
E' molto vecchio, almeno quanto me Laughing
Sfotti, sfotti, gioventù bruciata Evil or Very Mad Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Dom 20 Mag 2012 - 19:31

Ok, lasciamo stare i vinili, sono giovani continuiamo con la liquida Hehe
Se avevo qualcosa di buono era giusto utilizzarlo, ma acquistarlo non ha senso dato che ho 1 vinile, che non mi piace neanche Wink

Sono curioso di avere l'ampli tra le mani.
Peccato che il mini pc dovrebbe essere pronto per la settimana prossima, poi sarà tutto completo fino alla fine dei cavi finalmente Oki

Visto che l'ampli è asciutto in basso e brillante in alto un buon abbinamento potrebbero essere dei diffusori come i Dynavoice df8 potenti in basso, giusto?
Con una sensibilità di 94 db e con il mio ampli avrei anche un abbinamento molto potente, no?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 19:46

turo91 ha scritto:

Visto che l'ampli è asciutto in basso e brillante in alto un buon abbinamento potrebbero essere dei diffusori come i Dynavoice df8 potenti in basso, giusto?
Sulla carta si, ma non le conosco...
turo91 ha scritto:
Con una sensibilità di 94 db e con il mio ampli avrei anche un abbinamento molto potente, no?
Anche troppo. Puoi anche cercare, come ti dicevo, un mini classico, anche poco sensibile...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Dom 20 Mag 2012 - 19:56

osservatore ha scritto:
Anche troppo. Puoi anche cercare, come ti dicevo, un mini classico, anche poco sensibile...

Almeno se volessi organizzare un rave potrei farlo Hehe

Le torri esercitano un fascino fortissimo, sopratutto le dynavoice che sono veramente possenti.

Ovviamente il tutto dipenderà dallo spazio che avrò disponibile, per ora, con la disposizione transitoria non ci stanno Sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 20:10

turo91 ha scritto:
osservatore ha scritto:
Anche troppo. Puoi anche cercare, come ti dicevo, un mini classico, anche poco sensibile...

Almeno se volessi organizzare un rave potrei farlo Hehe

Le torri esercitano un fascino fortissimo, sopratutto le dynavoice che sono veramente possenti.

Ovviamente il tutto dipenderà dallo spazio che avrò disponibile, per ora, con la disposizione transitoria non ci stanno Sad

Non ci stanno per una questione logistica o perché pensi che la stanza sia piccola?...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Dom 20 Mag 2012 - 20:18

osservatore ha scritto:
turo91 ha scritto:

Almeno se volessi organizzare un rave potrei farlo Hehe

Le torri esercitano un fascino fortissimo, sopratutto le dynavoice che sono veramente possenti.

Ovviamente il tutto dipenderà dallo spazio che avrò disponibile, per ora, con la disposizione transitoria non ci stanno Sad

Non ci stanno per una questione logistica o perché pensi che la stanza sia piccola?...

Per ora per una questione puramente logistica, quando completerò e trasferirò l'impianto nell'altra stanza ci starò.
Più che altro la cosa che mi attira delle torri è la loro capacità di scendere più in basso.
Siccome ascolto anche techno ed elettronica (ho gusti muicali molto ampi Very Happy ), i bassi sono importanti e da quello che ho capito al rotel non posso attaccarci un sub.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 20:33

turo91 ha scritto:
osservatore ha scritto:

Non ci stanno per una questione logistica o perché pensi che la stanza sia piccola?...

Per ora per una questione puramente logistica, quando completerò e trasferirò l'impianto nell'altra stanza ci starò.
Più che altro la cosa che mi attira delle torri è la loro capacità di scendere più in basso.
Siccome ascolto anche techno ed elettronica (ho gusti muicali molto ampi Very Happy ), i bassi sono importanti e da quello che ho capito al rotel non posso attaccarci un sub.
Se non è una cosa lunghissima aspetta finché non entrerai nella stanza definitiva e per il momento tieni i piccoli diffusori che hai...nel frattempo puoi accantonare più soldi e permetterti magari dopo natale un bel paio di tower, sia il Rotel che i V-dac li meritano. Non avere fretta Wink Non fare l'errore di molti. Punta su di un bel diffusore sui 1500 euro (oppure 700/800 usato) Cool Quando avrai la stanza definitiva potrai trattarla acusticamente (senza esagerazioni, come ti dicevo: tende, libri, un divano, tappeto, mensole) e fare prove con i tuoi diffusori attuali e valutare così se puntare su un mini di classe o su un diffusore da pavimento. A questo punto non buttare soldi in stands, due sgabelli Ikea vanno benissimo, o dei mattoni, legno di recupero ecc...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Dom 20 Mag 2012 - 20:45

osservatore ha scritto:
turo91 ha scritto:

Per ora per una questione puramente logistica, quando completerò e trasferirò l'impianto nell'altra stanza ci starò.
Più che altro la cosa che mi attira delle torri è la loro capacità di scendere più in basso.
Siccome ascolto anche techno ed elettronica (ho gusti muicali molto ampi Very Happy ), i bassi sono importanti e da quello che ho capito al rotel non posso attaccarci un sub.
Se non è una cosa lunghissima aspetta finché non entrerai nella stanza definitiva e per il momento tieni i piccoli diffusori che hai...nel frattempo puoi accantonare più soldi e permetterti magari dopo natale un bel paio di tower, sia il Rotel che i V-dac li meritano. Non avere fretta Wink Non fare l'errore di molti. Punta su di un bel diffusore sui 1500 euro (oppure 700/800 usato) Cool Quando avrai la stanza definitiva potrai trattarla acusticamente (senza esagerazioni, come ti dicevo: tende, libri, un divano, tappeto, mensole) e fare prove con i tuoi diffusori attuali e valutare così se puntare su un mini di classe o su un diffusore da pavimento. A questo punto non buttare soldi in stands, due sgabelli Ikea vanno benissimo, o dei mattoni, legno di recupero ecc...

Con l'annuncio ho mi hanno offerto 3 o 4 stand davvero belli sui 5-60 euro, quindi pensavo di prenderli, al massimo li rivenderò più avanti Very Happy
In effetti non pensavo di arrivare così avanti in così poco tempo
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Dom 20 Mag 2012 - 21:07

turo91 ha scritto:

Con l'annuncio ho mi hanno offerto 3 o 4 stand davvero belli sui 5-60 euro, quindi pensavo di prenderli, al massimo li rivenderò più avanti Very Happy
In effetti non pensavo di arrivare così avanti in così poco tempo


Oki

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Lun 21 Mag 2012 - 11:44

Dopo un thread in cui chiedevo consigli per i diffusori ho tutto meno che i diffusori Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Lun 21 Mag 2012 - 20:30

Ecco gli stand per cui ho optato:

https://servimg.com/view/15114392/316
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Lun 21 Mag 2012 - 20:47

turo91 ha scritto:Ecco gli stand per cui ho optato:

https://servimg.com/view/15114392/316

Sembrano ottimi, bravo... Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Lun 21 Mag 2012 - 20:47

Giovedì vado a ritirarli, monto tutto e posto qualche foto.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da osservatore Lun 21 Mag 2012 - 21:02

turo91 ha scritto:
... e posto qualche foto.

Dopo 17 pagine sarebbe anche ora : Suspect Lol eyes shut

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Lun 21 Mag 2012 - 21:07

Vi farà accapponare la pelle la disposizione provvisoria.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da pierpabass Lun 21 Mag 2012 - 21:32

osservatore ha scritto:
turo91 ha scritto:
... e posto qualche foto.

Dopo 17 pagine sarebbe anche ora : Suspect Lol eyes shut
Laughing Laughing Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 10 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.