T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

+23
maurizio3929
wincenzo
mgiombi
Silver Black
Barone Rosso
schwantz34
florin
michelebianco
Tfan
DACCLOR65
QUALITY SOUND
Pier
pincellone
Fabio
unga89
Andrea Gianelli
zennarone
IcuZ
stefano71
cestma
Mulo
nd1967
Ivan
27 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Ivan Dom 19 Apr 2009 - 1:07

IcuZ ha scritto:Voi dove avete trovato la rete ?
Non ce l'ho messa. Non li ho sguainati ho fatto prima.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 10:47

Effettivamente sarebbe una soluzione pure questa....mi sà che farò cosi se non trovo della rete nera o colorata Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da michelebianco Dom 19 Apr 2009 - 19:03

Qualcuno mi sa spiegare perchè le Klipsch RF10, con dimensioni e diametro dei woofer praticamente uguali alle tesi 504 scendono come risposta fino a 59 Hz contro i 38 delle Tesi. A me la differenza sembra notevole (o forse no?) e non me la so spiegare (è pur vero che sono un principiante dell'hi-fi).

La parola agli esperti.

Ciao
Michele
michelebianco
michelebianco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.04.09
Numero di messaggi : 132
Località : Bovolone (VR)
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Indiana Line Tesi 504(3 vie da pavimento

Messaggio Da florin Dom 19 Apr 2009 - 19:31

michelebianco ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè le Klipsch RF10, con dimensioni e diametro dei woofer praticamente uguali alle tesi 504 scendono come risposta fino a 59 Hz contro i 38 delle Tesi. A me la differenza sembra notevole (o forse no?) e non me la so spiegare (è pur vero che sono un principiante dell'hi-fi).

La parola agli esperti.

Ciao
Michele

Con un woofer da 12 cm non si puo arrivare a 38 hz,se fosse da 20cm potrei credere.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Fabio Dom 19 Apr 2009 - 19:41

michelebianco ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè le Klipsch RF10, con dimensioni e diametro dei woofer praticamente uguali alle tesi 504 scendono come risposta fino a 59 Hz contro i 38 delle Tesi. A me la differenza sembra notevole (o forse no?) e non me la so spiegare (è pur vero che sono un principiante dell'hi-fi).

La parola agli esperti.

Ciao
Michele

Perche non dipende direttamente dal diametro.
Entrano in gioco la frequenza di risonanza dell'altparlante, il suo Qts e il tipo di allineamento reflex che si sceglie.
Tuttavia 38Hz con un reflex semplice mi sembra un po' inrealistico Rolling Eyes, sei sicuro?

PS:
Ho letto i dati dal sito, riporta 38-22000 HZ come risposta. C'e da capire se calcolata a -3db Rolling Eyes .
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Indiana Line Tesi 504(3 vie da pavimento

Messaggio Da florin Dom 19 Apr 2009 - 20:26

Fabio ha scritto:
michelebianco ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè le Klipsch RF10, con dimensioni e diametro dei woofer praticamente uguali alle tesi 504 scendono come risposta fino a 59 Hz contro i 38 delle Tesi. A me la differenza sembra notevole (o forse no?) e non me la so spiegare (è pur vero che sono un principiante dell'hi-fi).

La parola agli esperti.

Ciao
Michele

Perche non dipende direttamente dal diametro.
Entrano in gioco la frequenza di risonanza dell'altparlante, il suo Qts e il tipo di allineamento reflex che si sceglie.
Tuttavia 38Hz con un reflex semplice mi sembra un po' inrealistico Rolling Eyes, sei sicuro?

PS:
Ho letto i dati dal sito, riporta 38-22000 HZ come risposta. C'e da capire se calcolata a -3db Rolling Eyes .

Parzialmente sono d'accordo con te,solo che io ho costruite delle casse acustiche e ti posso dire che un altoparlante monacor CRB 250 TCR,che è doppio come diametro in aria à la frequenza di risonanza di 33 hz e messo in una cassa di 80 litri la frequenza di risonanza sale a 45 hz.Non e possibile che un piccolo altoparlante-12cm faccia di piu,A.Gianelli diceva che la fisica non è un opinione.Ho usato un generatore di frequenze e un impedenzimetro autocostruite.I costruttori di casse acustiche di solito esagerano le qualita dei loro prodotti e quando non diccono se la frequenza minima è misurata a -3db significa che è stata misurata a -6/-12 db.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Fabio Dom 19 Apr 2009 - 20:50

Infatti, con con un box di quel volume, considerando poi che gli AP sono 2, 38Hz a -3db mi sembra inverosimile.
Ci sono però piccoli trasduttori, tipo lo Scanspeak 15w8530 che ha un diametro equivalente di soli 11cm, che scendono molto in basso.
Da tempo sto facendo elucubrazioni su quei mid per costruire dei monitor SP da usare come satelliti del SUB. Questi trasduttori, grazie ad una FS di 30 Hz, con volumi ridottissimi arrivano intorno ai 70 Herz in SP. Ovviamente bisogna scegliere un tweeter con fs relativamente bassa per accoppiarli.
Volendoli poi caricare in bass reflex, allineamento B4, con circa 12/13 litri arrivano circa a 46/47 Hertz.
Nientemale per un cono da 11cm in reflex semplice.
Peccato che costano come le Tesi complete consegna compresa Sad

Tornando alle Tesi, mi piacerebbe conoscere i parametri di T&S dei wooferini


Ultima modifica di Fabio il Dom 19 Apr 2009 - 21:30 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 21:28

Secondo me siete fuori strada, florin tu dici che è "impossibile" beh nulla lo è, ma solo improbabile Smile Le avete sentite le tesi ? io le ho scoltate in 2 sale per un bel pò e dopo mi sono deciso e le ho prese.
Adesso a casa mia suonano pure meglio, una sorpresa che non mi aspettavo.
Oggi mi sono visto 2 dvd, Twilight e 007 Quantum of solance, beh sembra di avere un sub, sono cosi piccole e snelle che non si riesce a credere cosa riescono a fare eppure scendono in maniera strepitosa e controllata.
Siete liberissimi di pensare e credere quello che volete, ma io le ho a casa e sò cosa sentono le mie orecchie Hello
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Indiana Line Tesi 504(3 vie da pavimento

Messaggio Da florin Dom 19 Apr 2009 - 21:55

IcuZ ha scritto:Secondo me siete fuori strada, florin tu dici che è "impossibile" beh nulla lo è, ma solo improbabile Smile Le avete sentite le tesi ? io le ho scoltate in 2 sale per un bel pò e dopo mi sono deciso e le ho prese.
Adesso a casa mia suonano pure meglio, una sorpresa che non mi aspettavo.
Oggi mi sono visto 2 dvd, Twilight e 007 Quantum of solance, beh sembra di avere un sub, sono cosi piccole e snelle che non si riesce a credere cosa riescono a fare eppure scendono in maniera strepitosa e controllata.
Siete liberissimi di pensare e credere quello che volete, ma io le ho a casa e sò cosa sentono le mie orecchie Hello

Se ti piacciono come suonano significa che hai speso bene i tuoi soldi,mai sei sicuro che senti i 38 hz ?Non ho contestato la qualità di queste casse acustiche ,ma solo che è impossibile che con un piccolo woffer si arrivi a 38 hz,fisicamente non è possibile.Il costruttore perche non dice niente:38 hz/-3db/-6db/-12db? Le misurazioni fatte in camera anecoica sono molto diverse di quelle fatte in una camera normale,se sei interessato leggi qua:
http://www.tnt-audio.com/casse/speaktweak.html
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Fabio Dom 19 Apr 2009 - 21:59

IcuZ ha scritto:Secondo me siete fuori strada, florin tu dici che è "impossibile" beh nulla lo è, ma solo improbabile Smile Le avete sentite le tesi ? io le ho scoltate in 2 sale per un bel pò e dopo mi sono deciso e le ho prese.
Adesso a casa mia suonano pure meglio, una sorpresa che non mi aspettavo.
Oggi mi sono visto 2 dvd, Twilight e 007 Quantum of solance, beh sembra di avere un sub, sono cosi piccole e snelle che non si riesce a credere cosa riescono a fare eppure scendono in maniera strepitosa e controllata.
Siete liberissimi di pensare e credere quello che volete, ma io le ho a casa e sò cosa sentono le mie orecchie Hello

Che si sentano bene non lo metto in dubbio, non stiamo discutendo della qualità.
Tuttavia ho visto qualche cassa con F3 tra i 30 e 40 Hz, vedi B&W serie 80X, e ti assicuro che tanto piccole non sono.
Le mie stessse mission 703 sono ingombranti, eppure non scendono che a 48Hz.
Per questo, nel caso fossero 38Hz effettivi, mi interessva spere di più dei woofer e capire se fossero in commercio, quantomeno prevedo mi costno 1/5 degli scanspeak.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 22:10

Florin non ho detto che le sento scendere a 38, come posso ? sono un essere umano, ma ti posso dire che scendono davvero molto, oltre quello che mi sarei aspettato.
Scendono meno delle pioneer con woofer da 25 con cui le ho confrontate inizialmente, ma è anche ovvio, c'e' troppa differenza di diametro, ma la differenza non è tanta come ci si aspetterebbe, in più il basso è molto più controllato nelle tesi.

Ragazzi senza rancore, se volete tenetevi la vostra ragione, mica voglio litigare per cosi poco, secondo me ve la prendete troppo a cuore, sopratutto tu florin, pare quasi che rispondi con arroganza Smile w la vita ragazzi Oki
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Indiana Line Tesi 504(3 vie da pavimento

Messaggio Da florin Dom 19 Apr 2009 - 22:14

Fabio ha scritto:

Che si sentano bene non lo metto in dubbio, non stiamo discutendo della qualità.
Tuttavia ho visto qualche cassa con F3 tra i 30 e 40 Hz, vedi B&W serie 80X, e ti assicuro che tanto piccole non sono.
Le mie stessse mission 703 sono ingombranti, eppure non scendono che a 48Hz.
Per questo, nel caso fossero 38Hz effettivi, mi interessva spere di più dei woofer e capire se fossero in commercio, quantomeno prevedo mi costno 1/5 degli scanspeak.

Non credo che pagando 1/5 del prezzo d'un woofer di qualità come scanspeak si puo avere un woofer migliore.Sarei molto interessato a comprare un paio!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Indiana Line Tesi 504(3 vie da pavimento

Messaggio Da florin Dom 19 Apr 2009 - 22:27

IcuZ ha scritto:Florin non ho detto che le sento scendere a 38, come posso ? sono un essere umano, ma ti posso dire che scendono davvero molto, oltre quello che mi sarei aspettato.
Scendono meno delle pioneer con woofer da 25 con cui le ho confrontate inizialmente, ma è anche ovvio, c'e' troppa differenza di diametro, ma la differenza non è tanta come ci si aspetterebbe, in più il basso è molto più controllato nelle tesi.

Ragazzi senza rancore, se volete tenetevi la vostra ragione, mica voglio litigare per cosi poco, secondo me ve la prendete troppo a cuore, sopratutto tu florin, pare quasi che rispondi con arroganza Smile w la vita ragazzi Oki

Caro IcuZ,non sono arrogante,io parlo di cose non solo lette ma pratiche,negli ultimi 6-7 anni ho costruite 4 paia di casse acustiche e so cosa significano i 38 hz,quanto si deve sudare per averli.Ti auguro di goderti i tuoi diffusori perche non ha importanza fino a che frequenza scendono.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 22:36

Non oserei mai contraddirti, ovviamente tu ne sai molto più di me, come hai sott'inteso Wink
Ti ripeto una cosa visto che forse non l'hai letta.....non ho detto che scendono fino a 38, non posso sentirlo ad orecchio, ho solo detto che scendono davvero molto e più di quello che ci si aspetterebbe da un paio di torri cosi piccine, ma è quello che fanno.
Ho in casa un pò di diffusori, sono abituato a sentire scendere dei 25cm......
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da michelebianco Dom 19 Apr 2009 - 22:49

Con il mio intervento non voglio certo sminuire la qualità di queste casse. Anzi, piacciono molto anche a me e ci sto facendo un pensierino.
La mia domanda è per capire:
- se l'estremo inferiore della banda di frequenza è un sicuro indicatore della capacità di scendere in basso del diffusore (mi semra che 38 Hz sia veramente basso, non ho visto molti diffusori con un dato dichiarato così;
- quanto possono barare i costruttori con i dati dichiarati;
- forse Klipsch e IL stanno dichiarando quel dato secondo regole diverse;
- se il dato di IL è realistico e può aver usato qualche accorgimento progettuale per raggiungerlo.

Grazie a tutti

Può essere un'idea chiedere direttamente a IL di chiarire la cosa?
michelebianco
michelebianco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.04.09
Numero di messaggi : 132
Località : Bovolone (VR)
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 23:05

Potrebbe essere un'idea chiedere certo, chiedere è lecito, rispondere è cortesia Very Happy
Un ascolto è consigliato comunque, visto che da come parli non le hai mai sentite suonare.
Ripeto, potrebbe anche essere un dato gonfiato, molte aziende lo fanno, io non sò dire quanto scendano in Hz, ma lo fanno in maniera oltre le aspettative.
Io stesso ero scettico all'inizio.....poi che scendano 38 o che stiano più alte non è un problema visto quello che sento, però sarebbe utile saperlo per mettere in pace molte anime in pena Hehe
Adesso sono curioso pure io Very Happy
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Indiana Line Tesi 504(3 vie da pavimento

Messaggio Da florin Dom 19 Apr 2009 - 23:11

IcuZ ha scritto:Non oserei mai contraddirti, ovviamente tu ne sai molto più di me, come hai sott'inteso Wink
Ti ripeto una cosa visto che forse non l'hai letta.....non ho detto che scendono fino a 38, non posso sentirlo ad orecchio, ho solo detto che scendono davvero molto e più di quello che ci si aspetterebbe da un paio di torri cosi piccine, ma è quello che fanno.
Ho in casa un pò di diffusori, sono abituato a sentire scendere dei 25cm......

Non mi disturba affatto se mi vuoi contraddire,facciamo solo uno scambio di informazioni che serve a tutti me compreso.Non ho fatto nessun apprezamento sul tuo grado ti preparazione ,riguardando le casse acustiche,perche non ti conosco e non mi permetto farre il professore.Sei giovane e senti benissimo i 38 hz ,se ci sono.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 23:24

Non mi lamento del mio orecchio, ma non mi reputo all'altezza per dire se ci sono tot hz o no su un diffusore, posso solo dire una mia personale opinione, che è quello sopra scritto Smile
Tu sicuramente sei molto più tecnico di me sul discorso frequenze e dati di diffusori e trasduttori nudi, quindi lascio a te le conclusioni sui tuoi dubbi, io mi accontento di leggere ed imparare da chi ne sà più di me.
Concordo con te sul fatto che i 38 hz siano difficilmente arrivabili da qualsiasi diffusore commerciale, poi se guardiamo la fascia economica.....quindi se scendono meno non mi stupisco, ma io sento una frequenza che va oltre quello che mi aspettavo, superiore a quella che sentico con i woofer da 25, ma non tanto come avrei pensato dopo aver visto questi diffusori la prima volta ed aver fissato allungo quai wooferini cosi piccini.
In definitiva mi interessa poco se ci sono a no i 38hz, ma devo ammettere che le 504 sono casse che riescono a dare più di quanto sembraa prima vista Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da stefano71 Dom 19 Apr 2009 - 23:25

Ciao a tutti Hello
Dico solo una cosa. Le ho ascoltate e scendono davvero in basso. Ora non sono in grado di dire 38, 40, o 50 hz... ma di sicuro scendono tanto, BENE e FRENATE. Questo naturalmente è quello che ho sentito io e che mi ha lasciato piacevolmente impressionato in quanto i diffusori erano a più di 1,5 mt dalla parete di fondo !!!!!!!! Ragazzi erano davvero lontane e l'ampli era con i controlli di tono in flat e per chi non lo sapesse non ha il loudness. Questo per sottolineare il fatto che non sono mai andato oltre ore 10. Hello
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 23:33

L'hai notato anche tu che non risentono della distanza dalle pareti ? Smile ma come c.... fanno Hehe io ho fatto varie prove a casa, le ho messe in tantissimi modi eppure il basso è sempre frenato e controllato.
Mi sa che dentro devono avere qualche accorgimento con camere multiple in sequenza ed assimetriche per fare una cosa del genere, io non le sego però eh Laughing
Piccola nota, suonano anche appoggiate alla parete di fondo senza effetto loudness il che è positivo per chi magari avesse problemi di spazio per il posizionamento, ma io la posizione migliore l'ho trovata a circa 70cm dal fondo e 1mt dalle pareti laterali, nella mia stanza in quel punto danno il meglio di sè, almeno per quello che sono le posizioni consentite nel mio ambiente, ciò non toglie che ci possano essere posizioni migliori, ma io posso usare solo queste che ho provato Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da stefano71 Dom 19 Apr 2009 - 23:42

E ti pare poco la posizione che gli ha trovato Ok ? Sai che non ricordo I see cosa vi fosse sul depliant study sullo schema interno. Ma non è che non lo ricordo perchè non c'era. Rolling Eyes
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 23:45

No no infatti non è poco, poter mettere un diffusore dove ti pare senza troppi problemi è un bel vantaggio, certo se trovi il punto giusto ricevi ancora di più, che poi è quello che tutti cerchiamo ovviamente, ottimizzare il nostro impianto Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da stefano71 Dom 19 Apr 2009 - 23:52

IcuZ ha scritto:No no infatti non è poco, poter mettere un diffusore dove ti pare senza troppi problemi è un bel vantaggio

A chi lo dici...... io sotto il sub ho dovuto mettere punte e sotto punte ! Comunque da quello che mi è stato detto sentirai davvero i diffusori dopo più di 100 ore.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Dom 19 Apr 2009 - 23:55

Cavoli è tanto, ma già dopo 15 ore la differenza si sente Very Happy
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da stefano71 Lun 20 Apr 2009 - 0:00

Ciao a tutti devo andare Hello
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 5 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.