T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fruscio alimentatore t amp 2 gen

4 partecipanti

Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da ferencs90 Mar Apr 03, 2012 12:46 pm

salve a tutti ho un dubbio ho preso il t amp della sonic impact 2 gen e l'alimentatore fornito in dotazione è rumoroso.. ovvero emette un ronzio continuo.. pero nella riproduzione non inficia nulla almeno per quanto io possa sentire.. è normale o no? grazie!!

ferencs90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Amplificatore T amp 2 gen + Casse Wharfedale Diamond 7.1 Asus Xonar d1

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da Barone Rosso Mar Apr 03, 2012 5:55 pm

ferencs90 ha scritto:salve a tutti ho un dubbio ho preso il t amp della sonic impact 2 gen e l'alimentatore fornito in dotazione è rumoroso.. ovvero emette un ronzio continuo.. pero nella riproduzione non inficia nulla almeno per quanto io possa sentire.. è normale o no? grazie!!

No non è normale.

Sara un induttore malriuscito .. non dovrebbe dare problemi di sorta.
Inoltre quegli alimentatori costano pochissimo.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da ferencs90 Mar Apr 03, 2012 6:26 pm

quindi se non è normale mi consigli di cambiarlo? o aspetto che si rompe? inoltre cambiandolo riceverei migliorie? se si cosa potrei prendere e con quali caratteristiche? grazie!

ferencs90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Amplificatore T amp 2 gen + Casse Wharfedale Diamond 7.1 Asus Xonar d1

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da ferencs90 Mar Apr 03, 2012 6:41 pm

tra laltro quando accendo l'ampli smette il fruscio!

ferencs90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Amplificatore T amp 2 gen + Casse Wharfedale Diamond 7.1 Asus Xonar d1

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da valvolas Mer Apr 04, 2012 10:01 am

ferencs90 ha scritto:tra laltro quando accendo l'ampli smette il fruscio!

piu che smettere nn lo senti piu perchè coperto dal segnale.prendine un ali piu ''generoso''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da ferencs90 Mer Apr 04, 2012 6:21 pm

ok ma devo prendere con stesse caratteristiche 12 v 3 a oppure posso aumentare e se si fino a che punto non mi esplode??

ferencs90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Amplificatore T amp 2 gen + Casse Wharfedale Diamond 7.1 Asus Xonar d1

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da valvolas Mer Apr 04, 2012 11:57 pm

ferencs90 ha scritto:ok ma devo prendere con stesse caratteristiche 12 v 3 a oppure posso aumentare e se si fino a che punto non mi esplode??

la tensione dovrebbe restare la stessa di ora diversamente corri il rischio di brasare l'ampli (in una sfida da guinness dei pirla ho brasato un tamp a 14,8V) quello che invece puoi usufruire è la potenza erogabile in termini di corrente.Potrebbe essere anche guasto l'ali in dotazione ma a sto punto cambiarlo x cambiarlo anche se prendi un 12V con qlc ampere
in piu nn succede niente,se nn li assorbe al max sarà surdimensionato se invece li richiede avrà piu respiro l'amplii....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da rferrinid Gio Apr 05, 2012 8:33 am

ferencs90 ha scritto:ok ma devo prendere con stesse caratteristiche 12 v 3 a oppure posso aumentare e se si fino a che punto non mi esplode??

Resta sui 12v , puoi aumentare gli ampere (a) ; di solito gli alimentatori standard hanno 12v 3a , ma per un ta2024 puoi salire fino a 5a , si trovano sia su ebay che nei negozi in rete a meno di 12-15 euro.
Spedizione dall'italia e in garanzia.
ciao

oppure puoi prendere un alimentatore stabilizzato Zetagi che costa un pò di più e ha un trimmere per regolare la tensione.
oppure c'è l'alimentatore "pincellone" , viene dalla Cina , devi però montarci tu il cav di connessione all'amplificatore e un cavo elettrico per la presa di corrente.
di ossibilità ce ne sono tante.... Wink Wink
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da ferencs90 Ven Apr 06, 2012 7:46 pm

grazie mille!

ferencs90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Amplificatore T amp 2 gen + Casse Wharfedale Diamond 7.1 Asus Xonar d1

Torna in alto Andare in basso

fruscio alimentatore t amp 2 gen Empty Re: fruscio alimentatore t amp 2 gen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.