T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

+12
SaNdMaN
paolo_78
excinghios
dalbach
Marco Ravich
pallapippo
Jimmuzzo
Smanetton
Biagio De Simone
Tfan
Switters
Miclaud
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Miclaud Mar 3 Apr 2012 - 0:03

Tempo fa, quando ancora possedevo il mitico Trends Audio 10.1, lo usavo con i miei diffusori: Tannoy Sixes 609, bookshelf dual concentric grandicelli (sono alte 50 cm) e un po' duretti (89db di sensibilità, non esattamente il massimo per una stanza grande come la mia, ben oltre i 30 mq).

Il suono risultante era notevole: dettaglio, spazialità, buon equilibrio (sebbene Tannoy siano un brutto cliente, parlando di giusto posizionamento). Il Trends, nonostante le suddette caratteristiche, pilotava dignitosamente quei bookshelf, sicuramente meglio delle mie precedenti Indiana Line 5.04.

Eppure, con alcuni brani particolarmente impegnativi, in particolare quelli che esasperavano particolarmente la dinamica del nanerottolo (un ottimo esempio sono i brani per pianoforte particolarmente "allegri") notavo che non potevo tenere volumi particolarmente sostenuti, visto che in alcuni passaggi saltava fuori il temibilissimo gracchiare tipico di un ampli tirato per il collo...

In seguito entrai in possesso di un altro Trends, regalatomi da un amico. Decisi così di sperimentare un po' con la biamplificazione, sia orizzontale che (ancor meglio) verticale. I miglioramenti erano apprezzabili: la dinamica aumentava, così come la separazione dei canali. Tuttavia, quel fastidioso gracchiare permaneva, negli stessi identici punti allo stesso identico volume, impostato dal mio fido preamplificatore... non è un segreto che la biamplificazione, in questo caso, non regali minimamente un singolo watt ai magici TA2024.

Provando a scollegare prima i woofer che i tweeter collegati in biwiring, scoprio che il problema veniva generato proprio da questi ultimi (sebbene avessi sempre pensato che i punti critici per un ampli fossero i woofer... mah!).

Cosa fare quindi? Illuminato da Pallapippo, scopro che uno stratagemma è possibile. "Sostituisci i condensatori di ingresso!" mi fa lui, dicendomi che riducendo la capacità dei condensatori destinati ai tweeter (e lasciando quindi immutati gli altri) è possibile scaricare notevolmente il lavoro sul chip, tagliando via un bel po' di frequenze in gamma bassa che mai avrebbero coinvolto i poveri tweeter fino ad allora massacrati...

E quindi, decido di rivolgermi al sommo maestro Tfan il quale mi dice "niente paura Mik, ci penso io", ed ecco qua il risultato:

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 2n80tao
the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 9ard4h
the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 23k3rxv
the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 250ovas
the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 35ltd9z
the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan J8dyde
the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 4hcmyh
the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 2dwfhae




Come si è ottenuta questa meraviglia? Ecco gli ingredienti:

1) 2 sure TA2024
2) modifica alle alimentazioni
3) sostituzione induttanze con altre fatte a mano
4) rifacimento stadio di uscita
5) sostituzione dei condensatori di ingresso con Mundorf Supreme. Ai tweeter sono stati destinati dei condensatori da 0,01uF
6) contenitore hifi2000 galaxy


Come suona? Beh... vi ricordate il problema del clipping di cui sopra? SPARITO! Ora posso alzare a piacimento, e questo mostriciattolo se la cava in scioltezza in ogni passaggio, mantenendo immutate tutte le caratteristiche del nostro amato TA2024.
Confrontato con due Trends l'ho trovato più autoritario, sopratutto in gamma bassa.

Penso davvero che sia la miglior implementazione possibile del piccolo Tripath. E' chiaramente un setup estremo, ma per chi ama alla follia il suono di questo chip mi sento di dire che sia un prodotto quasi irrinunciabile Smile

Che dire... grazie T-forum, grazie Pallapippo e grazie mitico Tfan, anche per la pazienza con la quale hai aspettato questa recensione (sarà passato quasi un anno da quando me lo hai assemblato...) Smile


Vi lascio con una chicca... niente meno che la customizzazione estrema!

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan 206h0gh
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Switters Mar 3 Apr 2012 - 0:42

Bellissimo. E interessantissimo Smile
Una curiositá, sai a che frequenze sono il passa alto sugli ingressi delle Sure e quello del crossover delle Tannoy?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Tfan Mar 3 Apr 2012 - 1:01

bè questa non me l'aspettavo! Very Happy dopo tutto questo tempo...
però lascia perde i "sommo maestro" Embarassed solo solo un appassionato Cool

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 3 Apr 2012 - 1:42

E che appassionato. Happy shock Clap Clap Clap
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Smanetton Mar 3 Apr 2012 - 5:21

SPETTACOLARE! Dribbling Dribbling Dribbling
Una vera realizzazione in filosofia T: tanto risultato con investimento contenuto. Ok
Miclaud ha scritto:grazie mitico Tfan, anche per la pazienza con la quale hai aspettato questa recensione (sarà passato quasi un anno da quando me lo hai assemblato...)
Ti meriteresti Punishment
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 3 Apr 2012 - 5:21

Clap
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da pallapippo Mar 3 Apr 2012 - 8:43

Oki Very Happy


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Marco Ravich Mar 3 Apr 2012 - 9:12

...in pratica è un'ibrido: dual-mono con uscite bi-wiring !

A me invece interesserebbe fare un multi-canale (almeno 6, quindi con 3 schede) per pilotare diffusori a 3 vie...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da dalbach Mar 3 Apr 2012 - 11:07

Clap Clap Clap invidia!!!
dalbach
dalbach
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 255
Località : Rovereto (TN)
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da excinghios Mar 3 Apr 2012 - 12:49

quasi quasi prendo un 2024 e provo l'esperimento con il 2021b sui bassi e il 2024 sugli alti con ovviamente xover in ingresso.
cmq bell'idea (non nuova, in campo car audio si usa da parecchio)

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da paolo_78 Mar 3 Apr 2012 - 13:07

un bellissimo DUAL-STERO
Complimenti! Clap

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 3 Apr 2012 - 15:23

Smanetton ha scritto:SPETTACOLARE! Dribbling Dribbling Dribbling
Una vera realizzazione in filosofia T: tanto risultato con investimento contenuto. Ok
Miclaud ha scritto:grazie mitico Tfan, anche per la pazienza con la quale hai aspettato questa recensione (sarà passato quasi un anno da quando me lo hai assemblato...)
Ti meriteresti Punishment
Però almeno in questo modo sara stato sicuro di non aver preso un abbaglio. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Miclaud Mar 3 Apr 2012 - 16:36

Tfan ha scritto:bè questa non me l'aspettavo! Very Happy dopo tutto questo tempo...
però lascia perde i "sommo maestro" Embarassed solo solo un appassionato Cool

Ho pensato che sarebbe stato al limite del grottesco fare la recensione dopo l'opera che stai realizzando in questo momento... quindi preparatevi che ne usciranno delle altre! (stavolta però un po' prima Very Happy).



Ovviamente, ai limitrofi e quasi, per provare questo mostriciattolo... quando volete Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Miclaud Mar 3 Apr 2012 - 16:39

Switters ha scritto:Bellissimo. E interessantissimo Smile
Una curiositá, sai a che frequenze sono il passa alto sugli ingressi delle Sure e quello del crossover delle Tannoy?

Qui cederei la parola agli altri, in particolare Pallapippo che mi ha suggerito la misura da utilizzare. Direi che ha avuto ragione perché l'equilibrio timbrico è stato mantenuto alla perfezione Wink

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da pallapippo Mar 3 Apr 2012 - 21:54

Rimando al 3d dello scorso anno: https://www.tforumhifi.com/t13947p45-oltre-al-ta2024#219133


pallapippo ha scritto:
Miclaud ha scritto:

Dimmela ti prego!!! Non tenermi sulle spine, potresti salvare me e le mie finanze Very Happy

Con il saldatore... me la cavicchio. Diciamo che fino ad ora sono riuscito a saldare dei connettori rca per costruirmi i cavi di segnale... magari sono in grado Wink
La modifica era indicata nei 3d ai quali ho linkato poco sopra... rileggili Wink !

In sintesi: si tratta di far pervenire al canale che servirà il tweeter solo gli alti, e ciò semplicemente sostituendo il relativo condensatore di ingresso dell'ampli (normalmene un 2,2 microF) con altro condensatore, di ottima qualità, e di valore molto più piccolo (nel mio setup io ho utilizzato 0,01 microF, che corrispono ad una frequenza di taglio di circa 750 Hz). Funzione, e bene. Quel canale da quel momento in poi lavorerà in condizioni di riposo, e di fatto non penso proprio che potrà più distorcere (se lo facesse, probabilmente l'altro canale sarebbe a quel punto già esploso... altro che distorsione... Hehe ).

Hello


Della cosa poi avevamo parlato approfonditamente in altri 3d, ad esempio qui: https://www.tforumhifi.com/t1463-pre2-ta-come-finali

pallapippo ha scritto:3) Per quanto riguarda la configurazione da me adottata, secondo persone assai esperte in proposito, che avevo contattato per avere una conferma a questa idea, era considerata un'ottima implementazione... (ed anche secondo un autorevole membro del forum, che ne è venuto a conoscenza successivamente). La frequenza di intervento (750 Hz) è stata calcolata sulla base del taglio effettivo che avviene sulle mie casse, utilizzando non solo la frequenza nominale di crossover (2,3 kHz), ma anche, e soprattutto, la frequenza di taglio e la sua pendenza effettiva, come verificabile dall'analisi della risposta in frequenza per singolo altoparlante come pubblicata su Stereophile (vedi: http://stereophile.com/images/archivesart/Sfpfig03.jpg ).

I miei 2 t-amp modificati dormono tranquilli in un cassetto ... prima o poi risalteranno fuori ... Wink

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da SaNdMaN Mar 3 Apr 2012 - 23:03

Tfan ha scritto:bè questa non me l'aspettavo! Very Happy dopo tutto questo tempo...
però lascia perde i "sommo maestro" Embarassed solo solo un appassionato Cool

Lavoro eccezionale!!! Complimenti per la realizzazione Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da flovato Mar 3 Apr 2012 - 23:36

Tfan ha scritto:bè questa non me l'aspettavo! Very Happy dopo tutto questo tempo...

Come il vino, ci vuole tempo, un vero dual 2024 barricato. Very Happy

Complimenti. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Artinside Mer 4 Apr 2012 - 13:39

Ok Ok Ok Clap Clap Clap Complimenti (e invidia!) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da n.enrico Mer 4 Apr 2012 - 13:53

Dunque.... Tfan.... Tfan.... questo nome me lo devo appuntare da qualche parte.
Wink
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Apr 2012 - 14:03

n.enrico ha scritto:Dunque.... Tfan.... Tfan.... questo nome me lo devo appuntare da qualche parte.
Wink
E' appuntato un po su tutto il forum. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da sandr77 Mer 4 Apr 2012 - 15:10

Ma alla fine quanto costa "abarthizzare" una sure?
Tutti sembrano concordi nel ribadirne la superiorità rispetto al Trends , sarebbe bello avere le impressioni di chi lo ha confrontato con NSB ammesso e non concesso che qualcuno lo abbia fatto così si decreterebbe il king of TA2024 Very Happy
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Tfan Mer 4 Apr 2012 - 15:15

Maurarte fece il confronto decretando la superiorità della sure moddata, ma anche fosse alla pari in ogni caso vince ai punti per una questione di costi.....
quanto costa moddare una sure? di componentistica poco, sono una manciata di componenti... 10€ più o meno... però ci vuole tempo e precisione, alcune modifiche le faccio sotto la lente e devo controllare con il monocolo da orologiaio se le saldature non sbafano

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da n.enrico Mer 4 Apr 2012 - 15:39

Ciao Tfan Kiss

Scusate l'ignoranza, ma questo TA2024 "estremo", è in pratica un bi-amplificatore? Ossia con 2 schede: una per gli alti e l'altra per i bassi?
Se così fosse lo si potrebbe collegare solo a diffusori predisposti per il bi-wiring, giusto?
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Tfan Mer 4 Apr 2012 - 16:40

esatto.

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Miclaud Mer 4 Apr 2012 - 16:59

n.enrico ha scritto:
Se così fosse lo si potrebbe collegare solo a diffusori predisposti per il bi-wiring, giusto?

Proprio così, anche se in realtà la biamplificazione è verticale, non orizzontale. In questo modo ogni sure controlla un diffusore: con un canale il tweeter e con l'altro il woofer.

Un'alternativa poteva essere sicuramente la versione "orizzontale", con una sure per gli alti e l'altra per i bassi. Chiaramente la sure per i medioalti avrebbe avuto entrambi i condensatori di ingresso da 0.01uF.
Personalmente, alla luce delle mie prove con i due Trends, ho preferito leggermente il biamping verticale, e quindi ho deciso di procedere così.

Mattè, correggimi se dico fesserie Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

the bound - TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan Empty Re: TA2024 all'estremo: "The Bound" amp, by Tfan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.