T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Recupero vinile rovinato
Oggi a 18:40 Da fritznet

» JRiver 22
Oggi a 18:10 Da Nadir81

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi a 17:39 Da fritznet

» nuove diva 262
Oggi a 17:38 Da lello64

» Quale cavo ottico per il CD?
Oggi a 17:01 Da gigetto

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Oggi a 16:48 Da MrTheCarbon

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Oggi a 16:35 Da dinamanu

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Oggi a 16:11 Da enrico massa

» Giradischi - quesiti & consigli
Oggi a 15:52 Da p.cristallini

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Oggi a 15:04 Da R!ck

» AUDIOLAB 8000SE
Oggi a 14:38 Da Gabriele Barnabei

» [Risolto]ECC99
Oggi a 12:55 Da dinamanu

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Oggi a 12:12 Da kondor

» Player hi fi
Oggi a 12:09 Da Tasso

» Lettore CD max 200 euro
Oggi a 11:32 Da dinamanu

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Oggi a 11:07 Da gigetto

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Oggi a 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Oggi a 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ieri a 23:17 Da Abe1977

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 19:14 Da Sistox

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ieri a 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ieri a 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ieri a 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ieri a 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ieri a 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ieri a 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ieri a 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ieri a 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ieri a 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ieri a 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ieri a 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Gio 1 Dic 2016 - 12:12 Da luigigi

» Vintage VS nuovo ma new entry...
Gio 1 Dic 2016 - 10:58 Da emmeci

» Consiglio amplificatore buon rapporto qualità/prezzo
Gio 1 Dic 2016 - 10:15 Da dinamanu

» Verdi - consigli per gli acquisti
Gio 1 Dic 2016 - 10:10 Da luigigi

» Pioneer PL12 in pensione.....o forse no?
Gio 1 Dic 2016 - 9:52 Da Motogiullare

» Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.
Gio 1 Dic 2016 - 0:48 Da YAPO

» Messaggio per Valterneri NAD90
Mer 30 Nov 2016 - 22:28 Da beppe61

» Berlioz "symphonie fantastique
Mer 30 Nov 2016 - 21:56 Da Milanraf

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Mer 30 Nov 2016 - 20:11 Da eddy1963

» Cd conviene ripararlo o....
Mer 30 Nov 2016 - 16:55 Da gigetto

» aiuto! amplificatore DENON PMA520AE e diffusori AIWA sxANS70
Mer 30 Nov 2016 - 16:52 Da giucam61

» Amplificatore morto e giradischi con presa differente
Mer 30 Nov 2016 - 16:01 Da giucam61

» Vendo Tweeter Ciare HT200 [40 euro spediti
Mer 30 Nov 2016 - 14:00 Da MrTheCarbon

» Cross-over digitale senza DAC...
Mer 30 Nov 2016 - 13:44 Da dinamanu

» Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB
Mer 30 Nov 2016 - 10:12 Da sportyerre

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15370)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10215)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8460)

Statistiche
Abbiamo 10362 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gabriele Barnabei

I nostri membri hanno inviato un totale di 768862 messaggi in 50036 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 99 utenti in linea :: 6 Registrati, 4 Nascosti e 89 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adriano Vin, Kha-Jinn, Nadir81, sh4d3, Tasso, V-Twin

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Shell leggermente obliqua...è un problema?

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio  Luchezard il Dom 1 Apr 2012 - 17:27

Giorni fà siccome sul mio giradischi ho sostituito la testina di serie con una nettamente migliore, una Ortofon 2M Red, e dopo aver utilizzato la dima per allineare il tutto mi sono accorto, successivamente, che la testina in lettura e leggerissimamente obliqua verso il lato destro (cioe il lato verso l'alzabraccio) e davvero una cosa lieve che ho notato osservando la puntina solcare i vinili. In pratica non è perfettamente perpendicolare ma vira leggermente sul lato destro, credo sia la Shell, ma mi chiedevo...è un problema???

Luchezard
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 99
Impianto : Amplificatore: Luxman L-230
Giradischi: Pioneer PL-510A
Testina: Shure M95HE / Denon DL-103
Diffusori: Philips 22AH483

Tornare in alto Andare in basso

Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio  fritznet il Dom 1 Apr 2012 - 18:13

@Luchezard ha scritto:Giorni fà siccome sul mio giradischi ho sostituito la testina di serie con una nettamente migliore, una Ortofon 2M Red, e dopo aver utilizzato la dima per allineare il tutto mi sono accorto, successivamente, che la testina in lettura e leggerissimamente obliqua verso il lato destro (cioe il lato verso l'alzabraccio) e davvero una cosa lieve che ho notato osservando la puntina solcare i vinili. In pratica non è perfettamente perpendicolare ma vira leggermente sul lato destro, credo sia la Shell, ma mi chiedevo...è un problema???

No, anzi, è fatto apposta Smile

Ammesso che abbia capito giusto, se intendi che il corpo della testina non è in asse col braccio nel senso della lunghezza, è intenzionale, con questa geometria si ha un errore di lettura nullo (circa) a metà LP, e maggiore ad inizio e fine disco. Gli LP vengono incisi (le lacche da cui viene ricavato il master) con un braccio tangenziale, ad errore zero (teoricamente) , se usi un braccio normale è chiaro che segui una spirale con un arco di cerchio, non possono che esserci delle imprecisioni, che si cerca di ridurre al minimo con quel tipo di allineamento.

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8460
Occupazione/Hobby : .
Provincia (Città) : .
Impianto : costituzionale, con molto cerume

Messaggio  Luchezard il Dom 1 Apr 2012 - 18:35

@fritznet ha scritto:
@Luchezard ha scritto:Giorni fà siccome sul mio giradischi ho sostituito la testina di serie con una nettamente migliore, una Ortofon 2M Red, e dopo aver utilizzato la dima per allineare il tutto mi sono accorto, successivamente, che la testina in lettura e leggerissimamente obliqua verso il lato destro (cioe il lato verso l'alzabraccio) e davvero una cosa lieve che ho notato osservando la puntina solcare i vinili. In pratica non è perfettamente perpendicolare ma vira leggermente sul lato destro, credo sia la Shell, ma mi chiedevo...è un problema???

Ammesso che abbia capito giusto, se intendi che il corpo della testina non è in asse col braccio nel senso della lunghezza, è intenzionale, con questa geometria si ha un errore di lettura nullo (circa) a metà LP, e maggiore ad inizio e fine disco. Gli LP vengono incisi (le lacche da cui viene ricavato il master) con un braccio tangenziale, ad errore zero (teoricamente) , se usi un braccio normale è chiaro che segui una spirale con un arco di cerchio, non possono che esserci delle imprecisioni, che si cerca di ridurre al minimo con quel tipo di allineamento.

Io intendo che praticamente osservando "di faccia" puntina che solca il vinile si nota che il corpo della testina non è in posizione perfettamente orizzontale ma ha il lato destro (quello verso l'alzabraccio) leggerissimamente piu orientato verso il basso...diciamo la stessa cosa in pratica? Smile

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  fritznet il Dom 1 Apr 2012 - 18:42

@Luchezard ha scritto:
@fritznet ha scritto:

Io intendo che praticamente osservando "di faccia" puntina che solca il vinile si nota che il corpo della testina non è in posizione perfettamente orizzontale ma ha il lato destro (quello verso l'alzabraccio) leggerissimamente piu orientato verso il basso...diciamo la stessa cosa in pratica? Smile

Assolutamente no, guardando la testina di fronte, lo shell e la testina devono essere assolutamente paralleli al disco, è vero che poi la cedevolezza della testina compensa in parte, così come compensa gli eventuali difetti di planarità degli LP, ma lavora male così.

Se è lo shella ad essere storto, logicamente anche la testina lo sarà.

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8460
Impianto : costituzionale, con molto cerume

Messaggio  osservatore il Dom 1 Apr 2012 - 18:58

cioè tipo così:

Questo parametro si chiama azimuth e generalmente deve essere a zero, cioè parallelo al disco.
I casi sono due:
1) ci sono bracci (tipicamente quelli vintage) che hanno la possibilità di aggiustare questo parametro. In questo caso basta svitare un' apposita vitina e ripristinare il parallelismo ruotando lo shell
2) Bracci rigidi. Senza la possibilità di taraggio. In questo caso si inserisce un piccolo spessore di carta o meglio una rondella di teflon tra lo shell e la testina. Non è comunque un lavoro "pulito" bisognerebbe capirne le ragioni.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1263
Impianto : .

Messaggio  Luchezard il Dom 1 Apr 2012 - 19:06

@osservatore ha scritto:cioè tipo così:

Si, se la mia vista non mi inganna anche nella foto la testina e leggermente orientata verso destra o sbaglio?
Cmq il fatto è che la mia Shell è un pochetto strana, nel senso che la Shell dove poi va montata la testina è estraibile, cioè cosi http://i212.photobucket.com/albums/cc190/cjmcb/Montagem_shell-GA-212.jpg quindi dovrei spostare leggermente verso sinistra la conchiglia esterna (spero mi capite). Quest'ultima sotto ha una piccola vite che serve forse proprio per ruotare il tutto...il fatto e che a me sta vitina sotto mi pare finta.

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  osservatore il Dom 1 Apr 2012 - 19:12

@Luchezard ha scritto:
@osservatore ha scritto:cioè tipo così:

Si, se la mia vista non mi inganna anche nella foto la testina e leggermente orientata verso destra o sbaglio?
Cmq il fatto è che la mia Shell è un pochetto strana, nel senso che la Shell dove poi va montata la testina è estraibile, cioè cosi http://i212.photobucket.com/albums/cc190/cjmcb/Montagem_shell-GA-212.jpg quindi dovrei spostare leggermente verso sinistra la conchiglia esterna (spero mi capite). Quest'ultima sotto ha una piccola vite che serve forse proprio per ruotare il tutto...il fatto e che a me sta vitina sotto mi pare finta.

Si, in teoria dovresti agire sulla vitina. Okkio che dopo anni le regolazioni sui bracci economici possono aver subito l'onta del tempo Shocked se agisci, agisci molto, molto delicatamente... Please Per controllare il parallelismo si usa uno specchietto...lo metti sul piatto fai scendere il braccio e vedi se l'immagine riflessa è parallela o no...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio  Luchezard il Dom 1 Apr 2012 - 19:21

@osservatore ha scritto:
@Luchezard ha scritto:

Si, in teoria dovresti agire sulla vitina. Okkio che dopo anni le regolazioni sui bracci economici possono aver subito l'onta del tempo Shocked se agisci, agisci molto, molto delicatamente... Please Per controllare il parallelismo si usa uno specchietto...lo metti sul piatto fai scendere il braccio e vedi se l'immagine riflessa è parallela o no...

Guardando la vitina in questione non riesco a capire se effettivamente trattasi di vitina finta o meno...a tal proposito ho trovato in rete questa foto di questo utente che per riparare la stessa shell ha aperto tutto, dov'e il foro c'e questa vitina, ma a me sembra che sia solo finta cioe sia un rivestimento a forma ti testa di vite Smile ...date un occhiata http://s3.amazonaws.com/f01.justanswer.com/JACUSTOMERocw2zp9h/2011-08-25_014512_philips212-3cropped-small.jpg
Se c'era una vite vera quel foro non dovrebbe essere leggermente diverso o sbaglio?

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  osservatore il Dom 1 Apr 2012 - 19:25

@Luchezard ha scritto:
@osservatore ha scritto:

Guardando la vitina in questione non riesco a capire se effettivamente trattasi di vitina finta o meno...a tal proposito ho trovato in rete questa foto di questo utente che per riparare la stessa shell ha aperto tutto, dov'e il foro c'e questa vitina, ma a me sembra che sia solo finta cioe sia un rivestimento a forma ti testa di vite Smile ...date un occhiata http://s3.amazonaws.com/f01.justanswer.com/JACUSTOMERocw2zp9h/2011-08-25_014512_philips212-3cropped-small.jpg
Se c'era una vite vera quel foro non dovrebbe essere leggermente diverso o sbaglio?

No, vista così sembrerebbe vera, cioè agirebbe come un "grano" (cioè un bloccaggio a pressione) su tubo interno...porova Suicide Please lol!

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio  osservatore il Dom 1 Apr 2012 - 19:27

sicuro che il modello di Philips: GA305 ? Non ho trovato praticamente nulla...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio  osservatore il Dom 1 Apr 2012 - 19:34

Credo invece sia il 212... Punishment
Il manuale
http://www.vinylengine.com/library/philips/ga-212.shtml
è reticente in proposito...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio  Luchezard il Dom 1 Apr 2012 - 19:43

@osservatore ha scritto:Credo invece sia il 212... Punishment
Il manuale

No, il mio giradischi e il Ga 312 ma e pressochè identico al suo cugino 212. Cmq ho tentato di svitare la vite in questione...letteralmente inamovibile, sembra saldata anzichè avvitata, non si puo proprio svitare. Come mi consigli di procedere? Mettere qualcosa sotto la vite della shell del lato piu alto?

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  osservatore il Dom 1 Apr 2012 - 19:54

@Luchezard ha scritto:
@osservatore ha scritto:Credo invece sia il 212... Punishment
Il manuale

No, il mio giradischi e il Ga 312 ma e pressochè identico al suo cugino 212. Cmq ho tentato di svitare la vite in questione...letteralmente inamovibile, sembra saldata anzichè avvitata, non si puo proprio svitare. Come mi consigli di procedere? Mettere qualcosa sotto la vite della shell del lato piu alto?

GA 312....correggi quanto riportato nell'impianto. Hai segnato GA305 Punishment lol!
Difficile dire qualche cosa a distanza, la vite potrebbe essere bloccata dagli anni e non è bello forzare Sad se l'inclinazione non è eccessiva prova con un cartoncino rigido o meglio un pezzettino di plastica tagliata da quelle tesserine grosse come una carta di credito ma sottili e flessibili...ne fai un quadratino e lo interponi dalla parte giusta per compensare l'inclinazione.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio  Luchezard il Dom 1 Apr 2012 - 20:01

@osservatore ha scritto:
@Luchezard ha scritto:

GA 312....correggi quanto riportato nell'impianto. Hai segnato GA305 Punishment lol!
Difficile dire qualche cosa a distanza, la vite potrebbe essere bloccata dagli anni e non è bello forzare Sad se l'inclinazione non è eccessiva prova con un cartoncino rigido o meglio un pezzettino di plastica tagliata da quelle tesserine grosse come una carta di credito ma sottili e flessibili...ne fai un quadratino e lo interponi dalla parte giusta per compensare l'inclinazione.

Ahahah infatti avevo sbagliato a scrivere, mi ero confuso con l'amplificatore evidentemente essendo il 305 :-) Per quanto riguarda la vite ho tentato di svitarla tentando anche di forzare leggermente ma è inamovibile e quindi ho preferito non insistere. Cmq l'inclinazione non è per niente eccessiva, credo sia anche minore rispetto alla foto che hai postato, infatti io me ne sono accorto quasi per caso osservando da vicino la testina come lavorava dopo il montaggio e l'allineamento. Il pezzettino da interporre mi conviene metterlo intorno alla vite del lato sinistro (cioe tipo una rondella) oppure nello spazio laterale alla vite in questione?

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  osservatore il Dom 1 Apr 2012 - 20:25

@Luchezard ha scritto:
Il pezzettino da interporre mi conviene metterlo intorno alla vite del lato sinistro (cioe tipo una rondella) oppure nello spazio laterale alla vite in questione?

Non credo ci sia tantissima differenza. Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio  Luchezard il Lun 2 Apr 2012 - 16:00

Tutto ripristinato con un quadratino di cartoncino rigido nero posto a mo di rondella attorno la vite sinistra, ora e parallelo al disco. Grazie per i preziosi consigli, ho imparato anche cos'e l'azimuth Laughing Grazie mille Wink

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  osservatore il Lun 2 Apr 2012 - 17:40

@Luchezard ha scritto:Tutto ripristinato con un quadratino di cartoncino rigido nero posto a mo di rondella attorno la vite sinistra, ora e parallelo al disco. Grazie per i preziosi consigli, ho imparato anche cos'e l'azimuth Laughing Grazie mille Wink

Wink Hello

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio  Gio.audio-88 il Ven 12 Ott 2012 - 19:56

non capisco il motivo però er cui la puntina sta lievemente storta, anche quella vecchie aveva questo problema praticamente è messa lievemente così " \ "

( https://i35.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0714.jpg )

non capisco il motivo per cui mi faccia uesto scherzetto, praticamente appoggiando la puntina al'inizio del disco (dove c'è il fruscio) mi fa questo scatto:

( http://www.youtube.com/watch?v=hkKbrtL92to&feature=youtu.be )

come lo risolvo?

danneggia sia il disco che la puntina?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1124
Impianto : /

Messaggio  Luchezard il Ven 12 Ott 2012 - 20:06

Scusami ma almeno a occhio mi pare che tutta la testina sia posizionata piu verso sinistra (nella foto a destra) credo che dovresti cercare di regolarla un pò piu centralmente o utilizzando la vite posta sul braccio o in assenza di quest'ultima con un metodo piu grezzo ma funzionale...una rondellina o del cartone sotto le viti della stessa. A me il problema era lievissimo ma almeno guardando la foto mi pare che a te sia parecchio evidente.

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  Gio.audio-88 il Sab 13 Ott 2012 - 0:05

Io la vedo che nella parte verso dx sta più verso il basso Sad

dovrò metterci un piccolo rettangolo di cartone, così da fare spessore sulla vite sx in modo da avere la testina dritta?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  Luchezard il Sab 13 Ott 2012 - 12:37

@Gio.audio-88 ha scritto:Io la vedo che nella parte verso dx sta più verso il basso Sad

dovrò metterci un piccolo rettangolo di cartone, così da fare spessore sulla vite sx in modo da avere la testina dritta?

Beh prima di fare questa operazione devi vedere se puoi regolare il tutto direttamente tramite la vite (o simile) del braccio. Magari prova a scrivere di che modello di giradischi si tratta cosi qualcuno che magari lo conosce puo dirti se ha il braccio con l'azimuth regolabile o meno.

Luchezard
Interessato
Interessato

Messaggio  cavicchi il Sab 13 Ott 2012 - 12:51

@Gio.audio-88 ha scritto:non capisco il motivo però er cui la puntina sta lievemente storta, anche quella vecchie aveva questo problema praticamente è messa lievemente così " \ "

non capisco il motivo per cui mi faccia uesto scherzetto, praticamente appoggiando la puntina al'inizio del disco (dove c'è il fruscio) mi fa questo scatto:

come lo risolvo?

ma dove ascolti il giradischi? in una segheria?
cos'è quel truciolo sopra al disco? Surprised

cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 1349
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Provincia (Città) : pessimo
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Messaggio  Albers il Sab 13 Ott 2012 - 15:53

cavihifi ha scritto:
@Gio.audio-88 ha scritto:non capisco il motivo però er cui la puntina sta lievemente storta, anche quella vecchie aveva questo problema praticamente è messa lievemente così " \ "

come lo risolvo?

ma dove ascolti il giradischi? in una segheria?
cos'è quel truciolo sopra al disco? Surprised

quelle sono le scorie prodotte dai solchi a seguito delle torture sadomasochistiche inflitte da gio.xxx il 'tentenna', in pratica il 'sudore' del disco sottoposto alle coazioni dissennate Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio  Gio.audio-88 il Sab 13 Ott 2012 - 18:06

Dov'è che vedete trucioli? Hehe

sono i dischi con su un pò di polvere, nonostante siano stati dentro la loro copertina nell'armadio alcuni sono impolverati Sad

comunque per il fatto che lo shell è lievemente inclinato comporta qualche problema?
(l'audio mi risulta stupendo)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  cavicchi il Sab 13 Ott 2012 - 18:26

se mi mandi un pò della segatura che hai sopra al disco , faccio la lettiera al criceto..... Heart broken

per quanto riguarda l'inclinazione, io di giradischi non ne capisco una mazza ma sicuramente hai una pendenza
troppo accentuata.
Forse per ora non fa male ai dischi perchè lo stilo probabilmente è sferico ma appena si sbilancia un pò , secondo me
vai a fare CACAO.......

cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 1349
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Provincia (Città) : pessimo
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12