T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

+5
PiHeich
Switters
traspar
Frankie
MarcoB
9 partecipanti

Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da MarcoB Dom 25 Mar 2012 - 12:26

E' una riflessione che sto facendo da giorni. Mentre sono alla ricerca di un buon ampli da abbinare a delle Cambridge S30 mi sono imbattuto in recensioni di varie dock station per iPod cosiddette Premium, tipo lo Zeppelin Air di B&W, l'Arcam rCube, Geneva Model M e il nuovissimo NAD Viso 1 e mi hanno incuriosito.

Premesso che la qualità possa essere discretamente elevata, ma il prezzo è giustificato? Il NAD arriva a costare 700 euro... Ok, connettività wireless, amplificatore integrato progettato da NAD e speakers da PSB, ma si parla di cifre non certo irrisorie.

Con 700 euro penso si possa prendere comunque un buon ampli e degli ottimi diffusori, da abbinare a una Airport Express (79 euro) se si desidera ascoltare musica senza fili.

Di questi ho avuto modo di sentire dal vivo solo lo Zeppelin Air e sinceramente non mi sembra avesse tutto questo dettaglio, o una dinamica tanto elevata.
A parte la comodità di avere un "tutto in uno" ci sono altri motivi che possano portare a scegliere un "coso" del genere?
Voi che ne pensate?


PS ho ascoltato anche un Logitech z715, aggeggino che permette di ascoltare audio Bluetooth ed è provvisto di batteria, e secondo me ha molto più senso, essendo portatile, leggero e totalmente wireless, e non suona neanche male.
Poco più di 130 euro su Amazon.

MarcoB
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.12
Numero di messaggi : 19
Località : Porto Viro
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da Frankie Dom 25 Mar 2012 - 13:43

Non ho mai avuto modo di sentirli ma se i costi sono quelli direi che non ne vale proprio la pena. Per l'esperienza che mi sono fatto, questi sistemi all in one puntano tutto sull'appeal e poco sulla qualità... IMHO


Ultima modifica di Frankie il Dom 25 Mar 2012 - 17:12 - modificato 1 volta.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da traspar Dom 25 Mar 2012 - 17:07

Per le persone normali sono la panacea!
Non per noi malati!!
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da Switters Dom 25 Mar 2012 - 17:33

Non molto tempo fa ho provato per curiositá un dock (?) B&W, quello con i diffusori cilindrici, da 500€ se ben ricordo. Ero con un collega, "caspita che bassi" mi dice, "sí, ma sentii le voci, sembra un citofono" gli faccio osservare, "ma no... (passano cinque secondi) sí, é vero".
500€, Bowler & Wilkins... provatele se vi capita...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da PiHeich Lun 26 Mar 2012 - 11:03

Ho avuto modo di provare le Zeppelin e le monitor della Monster Beats. Per quei soldi ti pendi molto di più!

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty I-TOWER SUIVER

Messaggio Da defcomsound Mer 20 Giu 2012 - 15:53

salve ragazzi, io mi sono tolto lo sfizio ed ho acquistato una I-TOWER suiver da 170€ circa
Risultato?: sono molto soddisfatto!! suono decente spazialità eccezionale minimo ingombro e alta multimedialità, ma soprattutto ricarica correttamente i mie melapparati!!
L'ho acquistata da eddshop.it ...eccezionali
ciao

defcomsound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 3
Località : roma
Impianto : I-TOWER SUIVER

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da lello64 Mer 20 Giu 2012 - 16:41

defcomsound ha scritto:salve ragazzi, io mi sono tolto lo sfizio ed ho acquistato una I-TOWER suiver da 170€ circa
Risultato?: sono molto soddisfatto!! suono decente spazialità eccezionale minimo ingombro e alta multimedialità, ma soprattutto ricarica correttamente i mie melapparati!!
L'ho acquistata da eddshop.it ...eccezionali
ciao

tu oggi chiedi come funziona questo sito

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:IK3DVs4lBukJ:forum.mariohifi.it/index.php%3Ftopic%3D39025.0+&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

e dopo qualche minuto ti è arrivata la roba a casa?

mi puzza molto la storia .... assai proprio

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da pierpabass Mer 20 Giu 2012 - 16:49

sgamescion Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da lello64 Mer 20 Giu 2012 - 17:03

pierpabass ha scritto:sgamescion Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Mario10
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da dude Mer 20 Giu 2012 - 19:11

Che figura, le itower, ma mi faccia il piacere Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da lello64 Mer 20 Giu 2012 - 19:24

dude ha scritto:Che figura, le itower, ma mi faccia il piacere Laughing Laughing Laughing

il bello è che è entrato a gamba tesa, 2 post su 2 su sto carrozzone di dock e su quel sito anacronistico, ed è stato capace di sbagliare 2 volte a scrivere il nome del prodotto .... ca**o li vendi ... suiwer si scrive ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty CHI MAL PENSA... MAL FA..!!

Messaggio Da defcomsound Gio 21 Giu 2012 - 9:01

carissimi se guardate attentamente il tred bannato su mario hi fi scoprirete che risale al 29/05/12 e non al 20/05/12.
inoltre proprio ieri ho ricevuto la mia ITOWER e che ci crediate o no (cosa che a me interessa relativamente) questo prodotto funziona alla grande e con il miglior rapporto qualità prezzo che sono riuscito a trovare.
Per finire ....credevo di trovare persone disposte ad aiutare e consigliare in maniera pulita e chiara ma, vedoi con rammarico che non è cosi.

defcomsound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 3
Località : roma
Impianto : I-TOWER SUIVER

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da pierpabass Gio 21 Giu 2012 - 9:36

defcomsound ha scritto:
Per finire ....credevo di trovare persone disposte ad aiutare e consigliare in maniera pulita e chiara ma, vedoi con rammarico che non è cosi.
Si è disponibili ad aiutare e consigliare quando:
1) si rispettano le regole del forum: sei al 3° post ed ancora non ti sei presentato
2) non ci si sente presi per fessi come crediamo tu stia facendo.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da lello64 Gio 21 Giu 2012 - 10:54

non c'è niente da fare..... quando c'è sound nel nick la probabilità di imbattersi in un commerciante che si arrampica sugli specchi è altissima....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da pierpabass Gio 21 Giu 2012 - 11:01

lello64 ha scritto:non c'è niente da fare..... quando c'è sound nel nick la probabilità di imbattersi in un commerciante che si arrampica sugli specchi è altissima....
Laughing Laughing Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da dude Gio 21 Giu 2012 - 12:45

Cosa ci sarebbe di meglio di un commerciante che si presenti come tale e faccia onestamente annunci sui propri prodotti, magari fornendo anche prezzi a chi ne facesse richiesta, che ne pensi Pier Paolo Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da pierpabass Gio 21 Giu 2012 - 13:08

OPS! te li mando...
PS magari fossi un commerciante: farei ciò che mi piace ed appassiona.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso? Empty Re: Secondo voi le iPod/iPhone Dock Station Premium hanno senso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.