T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto Empty Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto

Messaggio Da Luchezard Mer 21 Mar 2012 - 14:42

Ragazzi siccome ho notato che sul piatto del giradischi la fascia dove è stampata lo strobo in un punto si è scollata e di conseguenza questo sollevamento in quel punto mi eleva leggermente anche i vinili in lettura vorrei sapere da voi piu esperti come operare al meglio per cercare di reincollarla a dovere. Ditemi che prodotto usare e se mi converrebbe scollarla del tutto per poi riattaccarla per intero oppure cercare di operare solo sul punto in questione.
Vi posto qui una foto (non del mio giradischi) della fascia di cui parlo in questa foto si vede, e quella esterna piu grande:
http://dougreed.homeunix.com/~keith/042108/philips212belt3%20(3).JPG

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto Empty Re: Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto

Messaggio Da Luchezard Gio 22 Mar 2012 - 17:10

Nessun idea? Comunque analizzando meglio la parte dello strobo che si e alzata ho notato che sotto, di fabbrica, questo è stato incollato posizionando una striscia di colla abbastanza sottile solo su una parte vicina ad un solo bordo dello strobo...praticamente anzichè toglierlo tutto e reincollarlo interamente credo sia meglio che incolli solo la parte interessata. Mi servirebbe un tipo di colla che prende bene sulla gomma essendo il tappeto su cui e incollato appunto in gomma. Quale colla potrei acqustare tra quelle in commercio che prende bene su questo tipo di superficie?

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto Empty Re: Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto

Messaggio Da sonic63 Gio 22 Mar 2012 - 17:21

Luchezard ha scritto:Nessun idea? Comunque analizzando meglio la parte dello strobo che si e alzata ho notato che sotto, di fabbrica, questo è stato incollato posizionando una striscia di colla abbastanza sottile solo su una parte vicina ad un solo bordo dello strobo...praticamente anzichè toglierlo tutto e reincollarlo interamente credo sia meglio che incolli solo la parte interessata. Mi servirebbe un tipo di colla che prende bene sulla gomma essendo il tappeto su cui e incollato appunto in gomma. Quale colla potrei acqustare tra quelle in commercio che prende bene su questo tipo di superficie?

"Collaprene"
ottima ed economica

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto Empty Re: Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto

Messaggio Da Fat george Gio 22 Mar 2012 - 17:23

Anche il bostik superchiaro
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto Empty Re: Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto

Messaggio Da Luchezard Ven 23 Mar 2012 - 15:16

Fat george ha scritto:Anche il bostik superchiaro

Ho trovato proprio questa nella cassetta degli attrezzi di mio padre, lavoro fatto, pare che tenga proprio bene. Era venuta qualche sbavatura che ho provveduto a rimuovere con un batuffolo di ovatta e un pò di solvente comune per le unghie. Grazie Wink

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto Empty Re: Consiglio su come "reincollare" fascia strobo al piatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.