T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Advance Acoustic MDA503

4 partecipanti

Andare in basso

Advance Acoustic MDA503 Empty Advance Acoustic MDA503

Messaggio Da fele Ven 3 Apr 2009 - 21:11

Advance Acoustic MDA503 MDA503_750px
Ciao a tutti,
Ora, io, ad essere sincero, quasi 600 € tutti in una botta per un componente hi-fi non li ho mai spesi, ma questo mi pare proprio un bell'oggettino, anche se le 3 entrate COAX + 2 OPT sono un po' troppe (me ne basta 1C e, al massimo, un'altra qualsiasi, ma ne posso fare a meno), senza contare l'inutilità dell'uscita bilanciata. Mi lascia un po' perplesso il super-oversampling di 384 KHz. Ma boh, come caratteristiche (benché sul sito ufficiale non ci sia scritto praticamente nulla, un po' di più qui) c'è qualcuno che mi può dire se gli paiono notevoli o niente di che?
Grazie per l'attenzione.


Ultima modifica di fele il Ven 3 Apr 2009 - 21:14 - modificato 2 volte. (Motivazione : Formattazione url.)
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustic MDA503 Empty Re: Advance Acoustic MDA503

Messaggio Da Mulo Ven 3 Apr 2009 - 21:30

Bah, sta cosa del dichiarare l'upsamping a 384 KHz (lo fanno anche Kenwood e Cambridge Audio) mi suona strana... visto che di convertitori che supportano cotanta frequenza di campionamento non ne esistono... (l' AD1955 e il WM8740 usati rispettivamente da Kenwood e da Cambridge Audio, arrivano ufficialmente a 192 KHz)



Detto ciò, c'è poco da dire di quel DAC, senza saperne i componenti principali oppure vederne l'interno. Certo non penso faccia schifo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustic MDA503 Empty advance acoustic mda 503

Messaggio Da sergio1958 Sab 15 Ott 2011 - 0:28

Dunque vi dico il mio punto di vista dal momento che l'ho comprato (usato). L'ho scelto perchè ha l'uscita analogica (molto ma molto importante in un DAC) a componenti discreti (di qualità e selezionati per uso audo) senza fare quindi uso dei più economici operazionali. Poi fa uso di due triodi 12ax7 cinesi che si possono cambiare con valvole migliori realizzando un up grade con prezzo moderato. Poi è costruito con criteri di una vota (9 kg.,due trasformatori toroidali). Poi è distribuito dalla MPI (ricordatevi che si compra un prodotto ma anche chi lo distribuisce e lo assiste).
Il suono: collegato ad DVD DENON 1940 tutta altra storia sia per cd che dvd (ariosità, timbrica, estensione). Collegato al SONY X77ES perde in profondita' sulla gamma bassa, estensione sugli alti ,dettaglio e rifinitura ma aggiunge un po' di dolcezza tipicamente valvolare. Ritengo tuttavia il SONY uno delle migliori macchine (senza dedicare importi da autovettura) mai prodotte nonostante risalga a c.ca 20anni fa.
Dimenticavo:un plus è proprio dato dai 5 ingressi (3 coassiali):io vi ho anche collegato attraverso un Digital Media Transport Onkyo il mio ipod...
Saluti

sergio1958
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.11
Numero di messaggi : 10
Località : torino
Impianto : Pre AM AUDIO A5 REFERENCE, pre phono AQVOX 2ci mk2, finale ONKYO INTEGRA M504, SONY CDP X77ES + DAC ADVANCE ACOUSTIC MDA 503 , MARANTZ S11 S1, B&W 803 Nautilus, cuffia elettrostatica BEYER N1000, THORENS TD 115 MK2 con STANTON 881S, AIWA XX 009 EXCELIA.

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustic MDA503 Empty Re: Advance Acoustic MDA503

Messaggio Da Stentor Sab 15 Ott 2011 - 0:57

fele ha scritto:Advance Acoustic MDA503 MDA503_750px
Ciao a tutti,
Ora, io, ad essere sincero, quasi 600 € tutti in una botta per un componente hi-fi non li ho mai spesi, ma questo mi pare proprio un bell'oggettino, anche se le 3 entrate COAX + 2 OPT sono un po' troppe (me ne basta 1C e, al massimo, un'altra qualsiasi, ma ne posso fare a meno), senza contare l'inutilità dell'uscita bilanciata. Mi lascia un po' perplesso il super-oversampling di 384 KHz. Ma boh, come caratteristiche (benché sul sito ufficiale non ci sia scritto praticamente nulla, un po' di più qui) c'è qualcuno che mi può dire se gli paiono notevoli o niente di che?
Grazie per l'attenzione.

Il DAC non lo conosco e le caratteristiche tecniche non sono eclatanti. Visto il prezzo che ha prima di acquistarlo cercherei almeno di confrontarlo con uno dei DAC di brand più conosciuti: le recensioni non è che lo osannino troppo.

Esteticamente però io lo trovo molto bello e ha anche un buon numero di entrate che non fa mai male !

Provalo a confronto di alcuni concorrenti e poi decidi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustic MDA503 Empty Re: Advance Acoustic MDA503

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.