T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» AUDIOLAB 8000SE
Oggi a 9:07 Da dinamanu

» [NO] vendo pre+finale valvole classe A
Oggi a 8:30 Da gigetto

» Messaggio per Valterneri NAD90
Oggi a 8:29 Da potowatax

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Oggi a 8:25 Da gigetto

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Oggi a 6:57 Da alessandro1

» Aiuto lenco L75s
Oggi a 6:30 Da savi

» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Oggi a 6:01 Da Tommaso Cantalice

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 22:40 Da eddy1963

» Vendo 2XFostex FE83EN Euro 110 con enclosures bookshelf
Ieri a 22:14 Da potowatax

» Ho preso le grado sr80e e vi porto un po' di impressioni
Ieri a 21:23 Da Ola!

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 21:05 Da Sistox

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 20:33 Da teskio74

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 19:41 Da Rino88ex

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:25 Da dinamanu

» nuove diva 262
Ieri a 19:00 Da CHAOSFERE

» [NA] VENDO Monoblock Icepower 500a con Alimentazione Lineare + Cavi + Filtri di rete [700 euro)
Ieri a 17:48 Da MrTheCarbon

» JRiver 22
Ieri a 15:57 Da gigihrt

» fissa lettore CD
Ieri a 8:51 Da gigetto

» Cd conviene ripararlo o....
Ieri a 8:44 Da gigetto

» Quale cavo ottico per il CD?
Ieri a 8:43 Da gigetto

» Alimentatore Muse i25w Ta2021 quale connettore?
Ieri a 8:13 Da Gaiger

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Ieri a 1:05 Da bob80

» Cavi component Hama 1,5m.
Ieri a 0:26 Da wolfman

» Marble Machine
Dom 4 Dic 2016 - 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Dom 4 Dic 2016 - 13:04 Da embty2002

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Dom 4 Dic 2016 - 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Dom 4 Dic 2016 - 12:24 Da SubitoMauro

» Lettore CD max 200 euro
Dom 4 Dic 2016 - 12:06 Da sound4me

» Player hi fi
Dom 4 Dic 2016 - 9:07 Da Tasso

» Recupero vinile rovinato
Dom 4 Dic 2016 - 0:27 Da dinamanu

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Sab 3 Dic 2016 - 19:41 Da CHAOSFERE

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic 2016 - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic 2016 - 16:11 Da enrico massa

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic 2016 - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic 2016 - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic 2016 - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic 2016 - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic 2016 - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic 2016 - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic 2016 - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic 2016 - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic 2016 - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic 2016 - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic 2016 - 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ven 2 Dic 2016 - 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic 2016 - 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ven 2 Dic 2016 - 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ven 2 Dic 2016 - 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

fritznet

CHAOSFERE

savi

gigetto

dinamanu

valterneri

hell67

Silver Black

rx78

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

gigetto

natale55

fritznet

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10216)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8480)

Statistiche
Abbiamo 10366 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Francesco Sk

I nostri membri hanno inviato un totale di 769180 messaggi in 50047 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea :: 7 Registrati, 2 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dinamanu, emmeci, hell67, Masterix, MrTheCarbon, potowatax, SGH

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Altro giretto al Media World

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Altro giretto al Media World

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 14:31

Grazie, madqwerty. D'altra parte per me quei numeretti valgono meno di niente, anzi: se uno sta antipatico, vuol dire che quel che ha da dire non passa inosservato...

Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia (Città) : quo qua
Impianto : principesco

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  geppe74 il Mer 8 Apr 2009 - 16:38

@Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Caro Sergio, hai dato un'occhiata alle Tangent Evo 4? Sarebbe interessante provarle .......................

ciao andrea io le ho ascoltate all'ultimo top audio collegate ad un piccolo ampli a valvole da pochi wat (mi sembra 15) e mi sono piaciute. Erano in esposizione statica dal rivenditore italiano assieme a tutta la serie evo. Sono stato fortunato passando dal loro stand mentre le collegavano all'ampli e devo dire che, considerata la loro dimensione, il suono che ne usciva era veramente godibile.

geppe74
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 211
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Provincia (Città) : sull'allegro andante
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 17:11

@geppe74 ha scritto:
Hello Caro Sergio, hai dato un'occhiata alle Tangent Evo 4? Sarebbe interessante provarle .......................

ciao andrea io le ho ascoltate all'ultimo top audio collegate ad un piccolo ampli a valvole da pochi wat (mi sembra 15) e mi sono piaciute. Erano in esposizione statica dal rivenditore italiano assieme a tutta la serie evo. Sono stato fortunato passando dal loro stand mentre le collegavano all'ampli e devo dire che, considerata la loro dimensione, il suono che ne usciva era veramente godibile.
Sono interessanti, ma andrebbero confrontate con diffusori reflex della stessa fascia di prezzo (penso alle Tesi 204, in primis).

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  Andrea Gianelli il Mer 8 Apr 2009 - 17:12

@geppe74 ha scritto:

Hello Carissimo Giuseppe, che piacere ritrovarti qui!
Anch'io le avevo viste con Sergio, ma purtroppo non suonavano: direi che potrebbero fare al caso tuo. Wink

PS: ma hai visto come le vendono? Con imballo da diffusori di pregio, con tanto di guanti di cotone per evitare di lasciare impronte sul cabinet finemente laccato.
Come ben sai, io bado alla sostanza, ma vedere una cosa simile a quel prezzo...i danesi sono sempre esagerati!

Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Occupazione/Hobby : Consulente
Provincia (Città) : potrebbe andare peggio
Impianto : Amplificatore integrato "BeoAffordable" (con Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea) by GianCamillo Gianelli, lettore JVC XV-N322, giradischi Thorens TD 160 con testina Stanton 500, diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 17:16

@Andrea Gianelli ha scritto:PS: ma hai visto come le vendono? Con imballo da diffusori di pregio, con tanto di guanti di cotone per evitare di lasciare impronte sul cabinet finemente laccato.
Come ben sai, io bado alla sostanza, ma vedere una cosa simile a quel prezzo...i danesi sono sempre esagerati! [/justify]
Magari è tutta strategia. La finitura laccata è piacevole, ma io bado alla sostanza.

Le E5 mi piacciono, però. Ora che so che le E4 sono a sospensione pneumatica (lo ignoravo), le E5 mi diventano ancora più attraenti, perchè finora non mi spiegavo quel giudizio sintetico ("shut-in") di What Hi-Fi sulle E4.

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  geppe74 il Mer 8 Apr 2009 - 17:56

@Mulo ha scritto:
@Andrea Gianelli ha scritto:PS: ma hai visto come le vendono? Con imballo da diffusori di pregio, con tanto di guanti di cotone per evitare di lasciare impronte sul cabinet finemente laccato.
Come ben sai, io bado alla sostanza, ma vedere una cosa simile a quel prezzo...i danesi sono sempre esagerati! [/justify]
Magari è tutta strategia. La finitura laccata è piacevole, ma io bado alla sostanza.

Le E5 mi piacciono, però. Ora che so che le E4 sono a sospensione pneumatica (lo ignoravo), le E5 mi diventano ancora più attraenti, perchè finora non mi spiegavo quel giudizio sintetico ("shut-in") di What Hi-Fi sulle E4.

io le ho scartate per la bassa sensibilità e per l'eccessivo ingombro in profondità. per il resto la finitura è davvero notevole e il suono è molto equilibrato.

geppe74
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 211
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Provincia (Città) : sull'allegro andante
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 18:35

Ma parli proprio delle E5? Se sì, com'è la trasparenza del suono?

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  Andrea Gianelli il Mer 8 Apr 2009 - 18:43

@geppe74 ha scritto:
@Mulo ha scritto:

io le ho scartate per la bassa sensibilità e per l'eccessivo ingombro in profondità. per il resto la finitura è davvero notevole e il suono è molto equilibrato.
89 dB/W/m non è affatto poco: sono ragionevolmente sicuro che, alimentando la Fenice 20 con batteria, potrebbero suonare più forte (oltre che ovviamente meglio) delle tue attuali Proson. Inoltre quello che tu definisci eccessivo ingombro in profondità sono pur sempre 16 cm (davvero pochi). Tra l'altro sono già predisposte per il fissaggio a parete (con tanto di accessori in dotazione. Wink
Vedi tu: di più piccolo in profondità (forse) ci sono solo le Indiana Line Nano (ma senza la staffa di fissaggio, con la quale ingombrerebbero comunque di più delle Tangent), che però sono un reflex e oltretutto perdono una decina di Hz in basso (e dai 55 ai 65 la differenza si sente: considera che un basso davvero profondo è il 60 Hz a - 3 dB / 40 Hz a - 8 dB).

PS: hai idea di dove io possa ascoltarle?

Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Amplificatore integrato "BeoAffordable" (con Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea) by GianCamillo Gianelli, lettore JVC XV-N322, giradischi Thorens TD 160 con testina Stanton 500, diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20

Messaggio  Andrea Gianelli il Mer 8 Apr 2009 - 18:52

@Mulo ha scritto:Ma parli proprio delle E5? Se sì, com'è la trasparenza del suono?
Stiamo parlando delle E4: se tieni particolarmente alla trasparenza, considera che (a pari qualità progettuale, costruttiva e componentistica) un reflex non avrà mai la precisione di un buon sistema in cassa chiusa e non sono io a dirlo, ma gli studi di fisica ed elettroacustica.
Vedi, io non ho alcun interesse a difendere la sospensione pneumatica, ma è un dato di fatto (persino a livello teorico) che nel reflex woofer e condotto lavorano in controfase, generando inevitabili distorsioni, magari non percepibili ma che inficiano la precisione, andando a colorare il resto dello spettro sonoro, voci in primis. Ripeto, magari poco nei migliori, ma lo fanno comunque. Senza contare che, a differenza dei "reflex meccanici" (cassa chiusa con woofer passivo), nei reflex accordati entra ed esce aria, con tutte le conseguenze immaginabili dal punto di vista della correttezza e pulizia d'emissione. Che poi possano piacere di più, beh, su questo non entro nel merito.
Ad ogni modo, ti suggerirei una prova (meglio col tuo ampli): fai un confronto tra le E4 e le E5 col cantato. Wink

Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 20:23

Non metto in discussione la teoria Andrea, ma nella pratica ci sono tanti diffusori reflex veramente eccellenti. Per meno di 300 euro, le Canton GLE420 sono uno di questi. Wink

C'è da chiedersi perchè Tangent Audio (EVO E4) o System Fidelity (SF-3010) facciano solo il diffusore più piccolo, praticamente un satellite, in sospensione pneumatica, e poi dai rispettivi modelli superiori (EVO E5 e SF-3030) si passi "inesorabilmente" al bass reflex.

Mi viene da pensare che quello della sospensione pneumatica come "superiore" sia più un discorrere di massimi sistemi, laddove la realtà prova che specialmente al livello "budget" del mercato, e tanto più nei diffusori bookshelf, il reflex è la soluzione più efficace e condivisa.

Certo, se attualmente avessi i soldi per un paio di Spendor S3/5, non sarei tanto precipitoso nell'escludere le casse a sospensione pneumatica...

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 22:02

Ci ho pensato su: le GLE420 sono casse molto speciali (molto belle persino da vedere), e non è verosimile che delle casse semi-anonime come le Tangent possano fare ancora meglio. Se le Chario non ci son riuscite...

Insomma, meglio che abbia ben presente il mio bersaglio, se voglio riuscire realmente a risparmiare i $ per raggiungerlo. Hoping

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  Cyan il Mer 8 Apr 2009 - 22:49

Mah. Alla fine, secondo me, è difficilissimo trovare il diffusore col migliore rapporto qualità/prezzo. Secondo me però, sui 340 euro le migliori sono le behringer b3030a, sui 700 euro le nht three. Sui 1600-2200 euro le adam serie SX. Le prime e le ultime hanno però l'ampli incorporato. E contano anche i gusti personali, in quanto non a tutti piace una risposta in frequenza VERAMENTE lineare.
Le mosscade sono dei mostri di rapporto qualità/prezzo perchè costano 150 euro (ma con l'ampli ci avviciniamo ai 340 delle behringer). Ci saranno difussori migliori delle mosscade, ad esempio le quad, ma costano tutti (molto) più di 150 euro. Solo che le behringer a 340 euro hanno GLI ampli incorporati...e il tweeter a nastro le dà una buona porzione del suono delle elettrostatiche, sugli alti, e il kevlar dà ottima velocità sui bassi. Le mosscade non hanno nè alti da elettrostatiche, nè bassi veloci sufficientemente per il rock. Rimangono però eccellenti per la classica (per questa il ta 10.1 non basta, per reggere le dinamiche di un'orchestra) e il jazz.

Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Messaggio  maurizio3929 il Mer 8 Apr 2009 - 23:24

@Cyan ha scritto:Mah. Alla fine, secondo me, è difficilissimo trovare il diffusore col migliore rapporto qualità/prezzo. Secondo me però, sui 340 euro le migliori sono le behringer b3030a, sui 700 euro le nht three. Sui 1600-2200 euro le adam serie SX. Le prime e le ultime hanno però l'ampli incorporato. E contano anche i gusti personali, in quanto non a tutti piace una risposta in frequenza VERAMENTE lineare.
Le mosscade sono dei mostri di rapporto qualità/prezzo perchè costano 150 euro (ma con l'ampli ci avviciniamo ai 340 delle behringer). Ci saranno difussori migliori delle mosscade, ad esempio le quad, ma costano tutti (molto) più di 150 euro. Solo che le behringer a 340 euro hanno GLI ampli incorporati...e il tweeter a nastro le dà una buona porzione del suono delle elettrostatiche, sugli alti, e il kevlar dà ottima velocità sui bassi. Le mosscade non hanno nè alti da elettrostatiche, nè bassi veloci sufficientemente per il rock. Rimangono però eccellenti per la classica (per questa il ta 10.1 non basta, per reggere le dinamiche di un'orchestra) e il jazz.
Sai Cyan,
che quando acquistai le mosscade, Gianmarco di Definzione Audio (rivenditore ufficiale) accennò ad un'alternativa, tuttavia, un po' più costosetta ma altrettanto meritevole di interesse. Si trattava delle francesi Cabasse, in particolare le economiche (si fa per dire) Antigua. Mi aveva proposto di andare ad ascoltarle, in comparativa alle mosscade, ma per motivi di lontananza non ho potuto mai farlo. Era quasi certo che sarei rimasto sorpreso della loro timbrica, molto simile a quella delle 502.

maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 23:28

Ah, le Mosscade non hanno bassi veloci...

Le mie Monitor 30 sì. Very Happy

Sinceramente non ci trovo nulla di tanto interessante nelle Mosscade, il woofer è un banale fibra di vetro, il tweeter una banale cupola morbida, e la sospensione pneumatica a questi livelli non mi interessa.

Per me le casse Pro non sono una scelta realmente competitiva, se si cerca un suono raffinato, a meno di andare su pochissimi modelli molto raffinati e costosi (insomma: al limite le due categorie, amatoriale e professionale, si riconciliano). Just my opinion.

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  maurizio3929 il Mer 8 Apr 2009 - 23:29

@Mulo ha scritto:Ah, le Mosscade non hanno bassi veloci...

Le mie Monitor 30 sì. Very Happy

Sinceramente non ci trovo nulla di tanto interessante nelle Mosscade, il woofer è un banale fibra di vetro, il tweeter una banale cupola morbida, e la sospensione pneumatica a questi livelli non mi interessa.

Per me le casse Pro non sono una scelta realmente competitiva, se si cerca un suono raffinato, a meno di andare su pochissimi modelli molto raffinati e costosi (insomma: al limite le due categorie, amatoriale e professionale, si riconciliano). Just my opinion.

ma le hai mai ascoltate le mosscade?

maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 23:31

@maurizio3929 ha scritto:
che quando acquistai le mosscade, Gianmarco di Definzione Audio (rivenditore ufficiale) accennò ad un'alternativa, tuttavia, un po' più costosetta ma altrettanto meritevole di interesse. Si trattava delle francesi Cabasse, in particolare le economiche (si fa per dire) Antigua. Mi aveva proposto di andare ad ascoltarle, in comparativa alle mosscade, ma per motivi di lontananza non ho potuto mai farlo. Era quasi certo che sarei rimasto sorpreso della loro timbrica, molto simile a quella delle 502.
Mai sentite nè viste di persona, ma le Minorca MC40 recensite (da Bebo Moroni) sull'ultima "Guida di Fedeltà del Suono" sembrano favolose.... Come peraltro le inglesi Revolver Music 3. Avessi ancora certe cifre da spenderci...

Penso che prenderei o le Cabasse che ho detto, o le Revolver Music 1. Oppure...

ma le hai mai ascoltate le mosscade?

Per poter averlo fatto, dovrei per forza averle in casa. Wink Altro punto a loro sfavore... Oltre che dubito che le prefirei a quelle che ho adesso (mi piace tanto come suonano in basso, le Polk...).

E tu e Cyan le avete mai ascoltate le Canton?

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  maurizio3929 il Mer 8 Apr 2009 - 23:36

@Mulo ha scritto:

Prenderesti le Cabasse? Lapsus freudiano? Ironic Ironic

maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:

Messaggio  schwantz34 il Mer 8 Apr 2009 - 23:38

@Mulo ha scritto:

io gli consiglierei le revolver.... Suicide

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15480
Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

amp in standby:NVA AP70, INCA TECH CLAYMORE

phono in standby: SONNETEER SEDLEY

tt in standby: SONY, cart: stanton

http://www.youtube.com/watch?v=rbFtVzS1sYY‎

Messaggio  maurizio3929 il Mer 8 Apr 2009 - 23:40

@Mulo ha scritto:[
E tu e Cyan le avete mai ascoltate le Canton?
No, ma non le giudicherei senza averle ascoltate prima...

maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 23:40

Esatto... Se avessi 900 euro, prenderei le Minorca MC40, oppure le un po' più economiche Revolver Music 1, oppure che ne so, a 600 euro le Magnat Quantum 603, etc.

Ma ne ho 300, e prenderei le Canton GLE420. Smile

...

Ehi, ma c'è una bella differenza fra giudicarle (= dire che non sono buone), e dire che non mi ispirano...

La prima cosa appartiene alla sfera delle certezze razionali ("oggettive"), la seconda a quella degli istinti sensibili (soggettivi) ...

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  maurizio3929 il Mer 8 Apr 2009 - 23:45

@Mulo ha scritto:
Esatto... Se avessi 900 euro, prenderei le Minorca MC40...

Ops chiedo venia, è un modello delle Cabasse...costosetto però.

@Mulo ha scritto:
Ehi, ma c'è una bella differenza fra giudicarle (= dire che non sono buone), e dire che non mi ispirano...

La prima cosa appartiene alla sfera delle certezze razionali ("oggettive"), la seconda a quella degli istinti sensibili (soggettivi) ...

hai ragione, ma spesso proprio nel fidarmi degli istinti ho preso diverse cantonate, rimanendo in tema hi-fi. Don't know Don't know

maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 23:52

Bè nella recensione Bebo Moroni, che parla benissimo di questo modello (le Cabasse Minorca MC40), dice invece che i modelli di ingresso del marchio sono "appena dignitosi". Non so che cosa avesse in mente in particolare, so però (listini) che sotto i 400 euro circa non si scende.

P.S. Vedo con stupore e dispiacere (da quella pittoresca striscetta rossa) che non siamo più legittimi proprietari dei nostri istinti naturali, mentre lo siamo eccome (pure troppo...) delle nostre asettiche certezze intellettuali. Oki

P.P.S. Se uno nega sistematicamente l'istinto, alla fine disimpara a trarne beneficio...

E vai colla striscetta rossa. Clap

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  maurizio3929 il Mer 8 Apr 2009 - 23:56

@Mulo ha scritto:
P.S. Vedo con stupore e dispiacere (da quella pittoresca striscetta rossa) che non siamo più legittimi proprietari dei nostri istinti naturali, mentre lo siamo eccome delle nostre asettiche certezze intellettuali. Oki

Mi spiace per la striscetta, ma non te l'ho messa io; credimi Smile Smile

maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:

Messaggio  Mulo il Mer 8 Apr 2009 - 23:57

Mi spiace per la striscetta, ma non te l'ho messa io; credimi Smile Smile
Lo sapevo, don't worry. Smile

Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio  Andrea Gianelli il Gio 9 Apr 2009 - 0:01

@Mulo ha scritto:Ah, le Mosscade non hanno bassi veloci...
Caspita, sei riuscito ad acoltarle: posso chiederti dove?
Ho cercato per lungo tempo un rivenditore che mi facesse fare una prova d'ascolto, ma senza esito: solo acquistabili on-line, almeno nella mia zona.

Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: