T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RCA per cavi di segnale totalmente a vite

+2
Eulero
Frankie
6 partecipanti

Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da Frankie Ven 16 Mar 2012 - 12:52

Ciao a tutti,

dove posso trovare dei connettori RCA che permettano il collegamento la cavo completamente "a vite" ossia senza saldature?

Ho un pò cercato sul web, ma per ora ho solo trovato connettori con un polo a vite ed uno a saldatura... Surprised

Grazie
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty Re:RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da Eulero Ven 16 Mar 2012 - 15:45

Ciao,
dovresti trovare qualcosa presso audioselection.it. Altrimenti vedi anche danaudio.it
Audioselection sicuramente ha dei modelli a vite sul polo caldo ed a crimpare sulla massa.
Buona ricerca
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty Re: RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da pierpabass Ven 16 Mar 2012 - 16:03

Magari sto dicendo una stupidata, ma credo tu possa semplicemente ripiegare la calza nella direzione opposta: per capirci, la attorcigli e la pieghi nel senso contrario.
Così facendo, fa contatto con la massa del connettore, il quale generalmente ha comunque una vite per fermare il cavo.

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Nakamichi4RCA01-06

Certo saldare sarebbe meglio...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty Re: RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da emmeci Ven 16 Mar 2012 - 16:15

pierpabass ha scritto:Magari sto dicendo una stupidata, ma credo tu possa semplicemente ripiegare la calza nella direzione opposta: per capirci, la attorcigli e la pieghi nel senso contrario.
Così facendo, fa contatto con la massa del connettore, il quale generalmente ha comunque una vite per fermare il cavo.

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Nakamichi4RCA01-06

Certo saldare sarebbe meglio...

Very Happy No... nessuna "stupidata" è proprio così che si fa' con questi connettori, li ho usati una volta anch'io, non questi ma alcuni molto simili, il contatto non è male, certo hai ben detto che alla fine una "saldatura" è meglio!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty Re: RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da Prinzmetal Ven 16 Mar 2012 - 16:29

Confermo che da Audioselection ci sono degli ottimi connettori con crimpaggio (vite):

http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1206~~RAMM+AUDIO+30890GT~.html

C'è anche la versione in rodio, io le ho prese entrambe e ho fatto due coppie di cavi. Sembrano molto buoni.
Questi connettori sono anche stati consigliati su Costruire Hifi, a titolo d'esempio come buoni connettori RCA senza bisogno di saldature.
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty Re: RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da crazyforduff Ven 16 Mar 2012 - 16:41

pierpabass ha scritto:Magari sto dicendo una stupidata, ma credo tu possa semplicemente ripiegare la calza nella direzione opposta: per capirci, la attorcigli e la pieghi nel senso contrario.
Così facendo, fa contatto con la massa del connettore, il quale generalmente ha comunque una vite per fermare il cavo.

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Nakamichi4RCA01-06

Certo saldare sarebbe meglio...

Confermo al 100%
Ho comprato degli RCA come quelli in foto
Devi cercare "nakamichi rca plug" su ebay.uk
Li mandano ad un ottimo prezzo da Hong Kong, con spedizione gratis
Li devi però aspettare almeno un mesetto e generalmente rimborsano se entro 6 settimane non arrivano (il tempo limite per aprire la controversia su ebay)
Qualità/prezzo molto alta (oltretutto sono a serrare sull'RCA femmina delle elettroniche)
Non aspettarti solo che siano il riferimento assoluto
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty Re: RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da pierpabass Ven 16 Mar 2012 - 17:03

Li avevo presi qui
http://www.ebay.it/itm/8PCS-24K-NAKAMICHI-RCA-Jack-Plug-Locking-Connector-10mm-/110480892258?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19b92ca162
Arrivati in 3 settimane
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA per cavi di segnale totalmente a vite Empty Re: RCA per cavi di segnale totalmente a vite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.