T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

+12
GoP
Faber75
thepescator
schwantz34
Jimmuzzo
Enry
Silver Black
holydio
franz 01
Alessio Zenga
SaNdMaN
Pier
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale la percentuale di spesa per i diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

Messaggio Da belozoglu Ven 9 Mar 2012 - 16:16

angelo1968 ha scritto:Bene ragazzi da quello che avete detto allora mi rendo conto di aver fatto una ca..ata incredibile ad acquistare l'ampli stereo circa 5 anni fa un marantz PM15S1, tanto con le casse che mi trovo non avrò mai un suono decente. L'alternativa allora è vendere l'ampli per prenderne uno molto meno "importante" in maniera da riequilibrare tutto l'impianto. E pensare che stavo aprendo una discussione per chiedere consiglio su quali casse da scaffale comprare per il mio ampli, mi rendo conto ora che il mio ampli forse non è adatto all'uso con casse da scaffale!.

Nel tuo caso è evidentissima la sproporzione fra amp e diffusori; su puoi fai un deciso upgrade delle casse, altrimenti la via è quella di rivende il tutto nell'usato e fare l'impianto da zero
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Quale la percentuale di spesa per i diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

Messaggio Da angelo1968 Ven 9 Mar 2012 - 16:19

no per uso da scaffale intendo casse che si possono posizionare su uno scaffale o dentro una libreria aperta e non casse da pavimento, non avrei lo spazio. Non posso credere che il mio ampli valga cosi poco. Vorrà dire che lo tengo e cerco di vendere le casse, qualche consiglio su casse da scaffale?

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Quale la percentuale di spesa per i diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

Messaggio Da homesick Ven 9 Mar 2012 - 16:51

angelo1968 ha scritto:no per uso da scaffale intendo casse che si possono posizionare su uno scaffale o dentro una libreria aperta e non casse da pavimento, non avrei lo spazio. Non posso credere che il mio ampli valga cosi poco. Vorrà dire che lo tengo e cerco di vendere le casse, qualche consiglio su casse da scaffale?

La mia quotazione è fatta tenendo conto che ce n'era uno in vendita l'anno scorso a 750.

poi sulla baia dall'olanda lo vendono a 849 , diciamo che realisticamente puoi reailizzare dai 700 in su ,

ma non mille euro.

Io fossi in te farei una prova in casa , farei un confronto con l'Aeron4p collegandolo con le Polk , che magari
scopri che l'ampli da vendere è l'Aeron , insieme alle Canton Wink .

Per i diffusori bookshelf , dovresti darci maggiori info sulla stanza di ascolto , sulla loro posizione , sui
generi che ascolti ecc ecc
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Quale la percentuale di spesa per i diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

Messaggio Da angelo1968 Dom 11 Mar 2012 - 20:31

La mia quotazione è fatta tenendo conto che ce n'era uno in vendita l'anno scorso a 750.

poi sulla baia dall'olanda lo vendono a 849 , diciamo che realisticamente puoi reailizzare dai 700 in su ,

ma non mille euro.

Io fossi in te farei una prova in casa , farei un confronto con l'Aeron4p collegandolo con le Polk , che magari
scopri che l'ampli da vendere è l'Aeron , insieme alle Canton Wink .

Per i diffusori bookshelf , dovresti darci maggiori info sulla stanza di ascolto , sulla loro posizione , sui
generi che ascolti ecc ecc[/quote]

senza ombra di dubbio l'aeron A4P sarebbe l'ampli da vendere, sulle casse non sono un esperto, ritieni che le polk siano superiori alle canton in mio possesso? Ho sempre letto bene delle Canton (ma forse le fonti non erano molto "attendibili"). Il problema è che in vita mia ho solo venduto un ampli sony multicanale (ed ancora oggi l'acquirente mi ringrazia), non sono pratico di vendite, non saprei neanche il valore dell' ampli Aeron A4P figuriamoci pensare che qualcuno possa essere interessato all'articolo. L'idea che avrei sarebbe se potessi, di vendere l'Aeron, le Canton e le polk acquistate all'epoca per il solo multicanale, poi non più utilizzate e dal ricavato più la differenza se necessario acquistare delle buone casse da abbinare al Marantz e perchè no magari provare uno di quei piccoli aggeggi in classe "T" di cui tanto si parla nel forum del quale tutti restano "folgorati come sulla via di Damasco" e perchè no magari alla fine trovarmi anche a rivendere il Marantz. e restare solo con il "piccolo in classe T". Ma forse sto vaneggiando visto che ho cenato e pasteggiato con dell'ottimo vino rosso da me prodotto e di quello sono certamente sicuro del risultato.

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Quale la percentuale di spesa per i diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

Messaggio Da homesick Dom 11 Mar 2012 - 23:22

angelo1968 ha scritto:La mia quotazione è fatta tenendo conto che ce n'era uno in vendita l'anno scorso a 750.

poi sulla baia dall'olanda lo vendono a 849 , diciamo che realisticamente puoi reailizzare dai 700 in su ,

ma non mille euro.

Io fossi in te farei una prova in casa , farei un confronto con l'Aeron4p collegandolo con le Polk , che magari
scopri che l'ampli da vendere è l'Aeron , insieme alle Canton Wink .

Per i diffusori bookshelf , dovresti darci maggiori info sulla stanza di ascolto , sulla loro posizione , sui
generi che ascolti ecc ecc

senza ombra di dubbio l'aeron A4P sarebbe l'ampli da vendere, sulle casse non sono un esperto, ritieni che le polk siano superiori alle canton in mio possesso? Ho sempre letto bene delle Canton (ma forse le fonti non erano molto "attendibili"). Il problema è che in vita mia ho solo venduto un ampli sony multicanale (ed ancora oggi l'acquirente mi ringrazia), non sono pratico di vendite, non saprei neanche il valore dell' ampli Aeron A4P figuriamoci pensare che qualcuno possa essere interessato all'articolo. L'idea che avrei sarebbe se potessi, di vendere l'Aeron, le Canton e le polk acquistate all'epoca per il solo multicanale, poi non più utilizzate e dal ricavato più la differenza se necessario acquistare delle buone casse da abbinare al Marantz e perchè no magari provare uno di quei piccoli aggeggi in classe "T" di cui tanto si parla nel forum del quale tutti restano "folgorati come sulla via di Damasco" e perchè no magari alla fine trovarmi anche a rivendere il Marantz. e restare solo con il "piccolo in classe T". Ma forse sto vaneggiando visto che ho cenato e pasteggiato con dell'ottimo vino rosso da me prodotto e di quello sono certamente sicuro del risultato. [/quote]

non conosco personalmente le tue Canton o le Polk , ho ascoltato altri modelli dei due marchi e per i miei
gusti le Polk sono tendenzialmente superiori.
Poi solo facendo una comparazione puoi decidere con le tue orecchie chi vince tra i due modelli.
Per la vendita di componenti non bisogna essere degli esperti , prendi il loro valore di acquisto , vedi a quanto sono vendute su ebay sia sul nuovo che sull'usato e ti fai un idea del prezzo a cui potresti ragionevolmetne rivendere.
Insomma se devi vendere un auto usata di due anni acquistata a 10k euro credo che tu sia in grado di determinare un prezzo ragionevole di vendita.
L'idea di vendere l'aeron mi sembra giusta , poi stabilisci se le polk abbinate al marantz ti soddisfano, altrimenti vendi anche i diffusori e vediamo di trovare quelli giusti da abbinare al tuo splendido Marantz.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Quale la percentuale di spesa per i diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

Messaggio Da angelo1968 Lun 12 Mar 2012 - 12:33

grazie per il consiglio, vedrò cosa riesco a fare per la vendita, nel caso tornerò qui a chiedere consigli.

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Quale la percentuale di spesa per i diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Quale la percentuale di spesa per i diffusori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.