T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

+11
Qbert
Orazio Privitera
Switters
mikelangeloz
mauriz73
andzoff
zx2012
lorenzocastellani
fritznet
pallapippo
Harry
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Mar 24 Apr 2012 - 20:36

ho provato a smuovere un po le saldature ma nnt... continua a fare zzzzzzzz ma sembrava che qualche suono uscisse in più
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da mikelangeloz Mar 24 Apr 2012 - 21:53

Il silk screen di quelle pcb è davvero molto delicato... Magari togliendo le resistenze hai formato un contatto tra piste... Guarda se ci sono graffi sulla pcb in corrispondenza di qualche componente che hai dissaldato. O magari controlla i connettori, magari è il segnale che non arriva... Prova in ultima a scambiare i condensatori... Non si sa mai!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da fritznet Mar 24 Apr 2012 - 22:51

Sarà il ronzìo tipico di quando la massa dei segnali è staccata? Magari rimuovendo la morsettiera si è staccata la pista delle masse, prova a mettere le masse dei segnali sugli RCA, anche con un ponticello volante.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Mer 25 Apr 2012 - 0:18

fritznet ha scritto:Sarà il ronzìo tipico di quando la massa dei segnali è staccata? Magari rimuovendo la morsettiera si è staccata la pista delle masse, prova a mettere le masse dei segnali sugli RCA, anche con un ponticello volante.

Ma allora non dovrebbe dare problemi anche l'altro canale?
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da fritznet Mer 25 Apr 2012 - 1:11

Harry ha scritto:
fritznet ha scritto:Sarà il ronzìo tipico di quando la massa dei segnali è staccata? Magari rimuovendo la morsettiera si è staccata la pista delle masse, prova a mettere le masse dei segnali sugli RCA, anche con un ponticello volante.

Ma allora non dovrebbe dare problemi anche l'altro canale?

Può essere che si è interrotta la massa solo di un canale, prova a collegare la massa del canale che non va con la massa del segnale di quello funzionante.
Hai un tester? Hai controllato che non ci sia DC in uscita?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Switters Mer 25 Apr 2012 - 9:48

Fai attenzione a non mettere in comune le masse delle uscite che salta il TA2024.
Magari lo sapevi giá... ma meglio dirlo una volta in piú che una in meno.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Mer 25 Apr 2012 - 9:59

fritznet ha scritto:
Harry ha scritto:

Ma allora non dovrebbe dare problemi anche l'altro canale?

Può essere che si è interrotta la massa solo di un canale, prova a collegare la massa del canale che non va con la massa del segnale di quello funzionante.
Hai un tester? Hai controllato che non ci sia DC in uscita?

ora provo a vedere col tester... e gli risaldo la massa di quel canale
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Mer 25 Apr 2012 - 10:01

Switters ha scritto:Fai attenzione a non mettere in comune le masse delle uscite che salta il TA2024.
Magari lo sapevi giá... ma meglio dirlo una volta in piú che una in meno.

Cioe le masse sugli speaker sono separate e non a comune? ok... ne terro conto
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Switters Mer 25 Apr 2012 - 12:06

Cioe le masse sugli speaker sono separate e non a comune? ok... ne terro conto

Esatto, se messe in comune salta il chip.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da fritznet Mer 25 Apr 2012 - 13:39

Switters ha scritto:
Cioe le masse sugli speaker sono separate e non a comune? ok... ne terro conto

Esatto, se messe in comune salta il chip.

Brau Andrea, per evitare ripetizioni non ho neanche specificato " degli ingressi", era un pò ambigua, giusto ricordarlo. Oki

Anche i TA2020 e TA2021 hanno le masse delle uscite separate.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 25 Apr 2012 - 21:21

@Harry io ho una sure moddata, la stessa che ho messo nel mercatino (tranquillo non te la devo vendere Laughing ) se vuoi vieni a vedere la mia e così controlli tutte le saldature e le modifiche Wink
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Mer 25 Apr 2012 - 22:12

orazio grazie della proposta ma domani vado ad avola dal mio buon amico Cool Cool di sicuro troverà il problema direttamente lui XD
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 25 Apr 2012 - 22:26

Harry ha scritto:orazio grazie della proposta ma domani vado ad avola dal mio buon amico Cool Cool di sicuro troverà il problema direttamente lui XD
Sicuramente ti farà ascoltare il suo nuovo amplificatore. Io ci sono stato 2 settimane fa e ho sentito il prototipo
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Ven 27 Apr 2012 - 0:28

Orazio Privitera ha scritto:
Harry ha scritto:orazio grazie della proposta ma domani vado ad avola dal mio buon amico Cool Cool di sicuro troverà il problema direttamente lui XD
Sicuramente ti farà ascoltare il suo nuovo amplificatore. Io ci sono stato 2 settimane fa e ho sentito il prototipo

Infatti ci siamo andati apposta... su quel fronte davvero un bel finale... per quanto riguarda me... Sad ho cotto il chip... non so come... ma è quello andato! qualcuno sa se vendono i chip singoli? cosicché io possa provare a sostituirlo?
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da fritznet Ven 27 Apr 2012 - 0:38

Guarda, fin che si tratta di sostituire un TA2020 basta un pò di pazienza e manualità (ci sono riuscito persino io...), ma sostituire un TA2024 non è alla portata di tutti.
Se conosci qualcuno che ha una stazione saldante ad aria (quelle per smd) e non ti chiede un euro, si può fare, ma IMHO se appena c'è da pagare (anche cifre basse) ti conviene prendere un'altra sure.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Switters Ven 27 Apr 2012 - 1:02

fritznet ha scritto:Brau Andrea, per evitare ripetizioni non ho neanche specificato " degli ingressi", era un pò ambigua, giusto ricordarlo.

Non era ambiguo, avevi specificato "massa del segnale" Wink

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Ven 27 Apr 2012 - 10:14

fritznet ha scritto:Guarda, fin che si tratta di sostituire un TA2020 basta un pò di pazienza e manualità (ci sono riuscito persino io...), ma sostituire un TA2024 non è alla portata di tutti.
Se conosci qualcuno che ha una stazione saldante ad aria (quelle per smd) e non ti chiede un euro, si può fare, ma IMHO se appena c'è da pagare (anche cifre basse) ti conviene prendere un'altra sure.

Vado da questo mio amico progettista e produttore di ampli Cool Cool ci pensa lui XD
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Qbert Mer 3 Lug 2013 - 13:29

Harry ha scritto:Cap arrivati!
stamattina ho proceduto come segue.
Rimosso i cap di serie sulla scheda e chiuso le piste.
Saldati i cap all'ingresso delle morsettiere... non ho ancora rimosso la resistenza che va a massa. Devo toglierla? Che altre modifiche posso eseguire che ritenete indispensabili?

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Img0100g

Ma come li hai montati questi condensatori in ingresso? Non dovrebbero stare a monte delle R18 e R22, in sostituzione delle C22 e C30?

Qbert
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.10
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Impianto : PC + casse monitor Roland

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Qbert Mar 9 Lug 2013 - 12:08

Pare che l'interesse per questa schedina sia tramontato... peccato, l'ho appena presa! Laughing 

Ad ogni modo provo lo stesso a porre una domanda:

Ho visto che in alcuni casi si consigliano modifiche particolari in base all'impedenza delle casse. Io utilizzerò delle Cambridge S30 da 8 Ohm. Esistono valori ottimali per induttanze e condensatori in uscita?

Qbert
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.10
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Impianto : PC + casse monitor Roland

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da LakyV Mar 9 Lug 2013 - 12:13

Le induttanze vanno bene da 10uH, i CAP sul segnale da 3.3 massimo 4.7 se vuoi un po' più di corpo sulle basse!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Switters Mar 9 Lug 2013 - 12:34

Qui trovi il datasheet: http://audiolabga.com/pdf/TA2024.pdf

Premesso che non ho mai fatto una cosa del genere, forse potresti provare a modificare la rete di Zobel in uscita (Cz, Rz) ricalcolandola sulla base delle caratteristiche dei tuoi altoparlanti.
Se però tra amplificatore e altoparlanti c'è di mezzo un crossover allora bisognerebbe tenere conto delle sue caratteristiche e non di quelle dei soli altoparlanti.
Magari se passa di qui qualcuno che ci ha provato ti dice se ne vale la pena...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Qbert Gio 11 Lug 2013 - 15:23

Forse ho capito: lo schema della Sure è impostato per casse da 4 ohm.

Per casse da 8 ohm, il DS del TA2024 suggerisce C0=0.22uF (C13, C21, C23, C29).

Qbert
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.10
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Impianto : PC + casse monitor Roland

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da alby20 Gio 14 Nov 2013 - 22:24

ciao a tutti! ho acquistato anch'io la stessa versione di Harry! Prima di iniziare qualsiasi modifica, visto che la sua si è cotta, qualcuno può dare qualche dritta?

P.s. nella mia sono cambiati i condensatori.. probabilmente i valori saranno gli stessi..

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 20131110

alby20
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.13
Numero di messaggi : 2
Località : varese
Impianto : Sure ta2024 + Sony SS-A40

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da PowerRS Mar 17 Dic 2013 - 13:05

Anche a me è arrivata ieri questa schedina. Ho provveduto subito a saldare una morsettiera a vite per l'alimentazione.
Ma in basso ci sono serigrafati altri due connettori con scritto mute e sleep e un'altro connettore di alimentazione.
L'altra alimentazione serve per rilanciare i 12V a un altro modulo?
E i connettori sleep e mute funzionano o non sono implementati ?

Comunque l'ho ascoltata oggi con le mie casse cinesi  Hehe e devo dire che suona molto bene, l'ho usata collegata all'uscita cuffie di un CD player portatile e all'uscita cuffie dell'iPod. Quindi non sono l'ideale ma già così il suono è molto buono ! Devo dire che i bassi sono corposi, non ne lamento la mancanza. Sui toni medio-alti suono molto pulito e mai fastidioso anche a volume sostenuto. Suona molto bene anche con alcune registrazioni Live che ascoltate con il mio "vecchio" impianto non erano chissachè... Molto soddisfatto dell'acquisto 16€  Cool 
Per ora non mi interessa moddarlo, solo prendere un potenziometro decente, magari telecomandato ma leggendo questa discussione mi pare che la qualità di quello che si trova non è molto buona...
PowerRS
PowerRS
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.13
Numero di messaggi : 189
Località : Alto Friuli
Provincia : Udine
Occupazione/Hobby : Operaio/Montaggio Video, HiFi, Car Audio, ecc..
Impianto : CD Advance Acoustic MCD 200
Giradischi Technics SL-J110R
Pre Phono Cambridge Audio 551P
Preampli Advance Acoustic MPP 202
Crossover attivo Proel ACRX2
Ampli Classe D 4 canali assemblato da me con TDA7492 Sure
Ampli Classe D mono assemblato da me con TAS5613 Sure
BluRay Samsung BD-F5500
TV Samsung 46" F8000
Casse Canton GLE420
Subwoofer 8" Hertz autocostruito
in sospensione pneumatica

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Switters Mar 17 Dic 2013 - 14:40

PowerRS ha scritto:L'altra alimentazione serve per rilanciare i 12V a un altro modulo?

Credo che siano per "comodità", a seconda di come la inscatoli potrebbe venire comodo usare quelli su un lato piuttosto che sull'altro (ed evitare che i cavi di alimentazione passino sopra/sotto/intorno la scheda).

E i connettori sleep e mute funzionano o non sono implementati ?

Bisognerebbe verificare sul datasheet come si attivano (con quale tensione/corrente) il mute e lo sleep.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 3 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.