T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

+6
Stentor
alluce
Orazio Privitera
francoTN
alessandro1
raffycast87
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Dom Mar 04, 2012 12:52 pm

Ciao ragazzi volevo avere un consiglio da tutti voi.
Ieri ho ascoltato per la prima volta questi diffusori e sono rimasto molto colpito dai Sonus Faber Toy.
Siccome sono al mio primo impianto "serio" volevo sapere se conviene per un neofita partire da diffusori di questo tipo e valore (circa 1600€) oppure restare un po' più con i piedi per terra e allestirmi un impianto intorno alle b&w 684 (circa 800€).
Chiedo un parere a chiunque abbia esperienza in questo campo perché essendo alle prime armi non so se stia facendo la scelta giusta.
Ho ascoltato anche delle Indiana Line Nota 550 però non mi hanno entusiasmato... Le emozioni delle Sonus Faber Toy con quegli alti soffici e dolci, le voci calde e penetranti e i bassi presenti ma mai invadenti mi hanno ammaliato, ma il prezzo mi scoraggia...
Che fare?


Ultima modifica di raffycast87 il Lun Mar 05, 2012 11:52 am - modificato 4 volte. (Motivazione : *correzione grammaticale)

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da alessandro1 Dom Mar 04, 2012 2:03 pm

probabilmente intendi le B&W 684... Ascoltale prima. Generalmente il suono dell B&W è particolare, io lo trovo adorabile Oki , altri le rivendono senza nemmeno aver finito il rodaggio Surprised .

Mmm in ogni caso portati dietro il resto dell'impianto e qualche Cd che conosci bene e vai a fare qualche prova nei negozi.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da francoTN Dom Mar 04, 2012 2:45 pm

prendy le toy che ti sono piaciute. Le b&w hanno una impostazione che facilmente dopo un po' diventa affaticante se non le abbini con i partner giusti e l'ambiente adatto.
E tra l'altro le S.F. le rivendi molto facilmente.
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Dom Mar 04, 2012 6:53 pm

Ciao ragazzi, ho corretto le B&W sono le 684...
grazie per le risposte me la cosa che mi frena è il prezzo delle SF... Le b&w le ho ascoltate ma gli alti non mi sono piaciuti troppo... Avete da consigliarmi qualche buon diffusore con una timbrica simile alle SF?

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da francoTN Dom Mar 04, 2012 7:04 pm

Prova a considerare qualcosa di Proac (usate), Xavian (vedi il sito di Spinelli se hanno offerte), Opera, Aliante, forse Chario se ti piace il suono più caldo. O costruisciti qualcosa tu, diàmine siamo su un sito di filosofia T no? Very Happy Wink
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Dom Mar 04, 2012 8:05 pm

Ho pensato più volte all'autocostruzione ma ieri il signore che mi ha fatto ascoltare i diffusori mi ha detto: "costruisciti tutto ma non le casse, piuttosto un amplificatore. Troppo complicato riuscire a riprodurre fedelmente i suoni con una determinata timbrica". Shocked Mi piacerebbe costruire un paio di diffusori ma preferirei realizzarli come passatempo. Quindi comprerei prima dei diffusori e in seguito ne costruirei una coppia così da avere anche un metro di paragone. Per quanto riguarda le marche che mi hai citato, ti ringrazio e le terrò in considerazione! Oki

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da francoTN Dom Mar 04, 2012 8:23 pm

Con il massimo rispetto per il signore che ti ha fatto ascoltare i diffusori.. ritengo che abbia detto una mezza fesseria. Forse anche una fesseria intera. Wink Per caso è un rivenditore di hi-fi? Smile
Se devi partire da zero, senza un progetto, e non sai come fare è vero, la difficoltà è alta e la probabilità di fare disastri è alta. Al contrario, se realizzi un progetto già ben ingegnerizzato, documentato e perfezionato (ne trovi tanti gratuitamente in rete) è praticamente certo che ti ritroverai un prodotto anni luce più avanti dell'equivalente commerciale. Devi solo seguire le istruzioni.
Con 800 euro di componenti (drivers, crossover, legno, accessori) realizzi diffusori equivalenti alla fascia commerciale tra i 1500 e i 3000 euro... e scusa se è poco. I progetti, le misurazioni, etc. sono forniti gratuitamente da appassionati competenti e attrezzati: un bell' esempio è (o almeno dovrebbe essere, si spera che esca presto nella versione definitiva) il progetto del t-speaker, realizzato da "un certo Wasky" che proprio un novellino non è...

Altrimenti dai un occhio ai "soliti" siti... e trai ispirazione!
www.zaphaudio.com
http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Loudspeaker_Projects.htm
http://www.humblehomemadehifi.com/

NB: il vantaggio tangibile delle soluzioni commerciali è che se non hai grande manualità da solo realizzi diffusori meno attraenti esteticamente (insomma nel caso di Sonus Faber è dura fare meglio) e soprattutto..se ti stufi le rivendi facilmente senza perderci troppo. Prova tu a rivendere un diffusore diy! Very Happy Però vuoi mettere la soddisfazione? E la possibilità di scegliere tu l'impiallaccio per coordinarlo al parquet del salotto? Wink
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da alessandro1 Dom Mar 04, 2012 8:41 pm

francoTN ha scritto:Con il massimo rispetto per il signore che ti ha fatto ascoltare i diffusori.. ritengo che abbia detto una mezza fesseria. Forse anche una fesseria intera. Wink Per caso è un rivenditore di hi-fi? Smile
Se devi partire da zero, senza un progetto, e non sai come fare è vero, la difficoltà è alta e la probabilità di fare disastri è alta. Al contrario, se realizzi un progetto già ben ingegnerizzato, documentato e perfezionato (ne trovi tanti gratuitamente in rete) è praticamente certo che ti ritroverai un prodotto anni luce più avanti dell'equivalente commerciale. Devi solo seguire le istruzioni.
Con 800 euro di componenti (drivers, crossover, legno, accessori) realizzi diffusori equivalenti alla fascia commerciale tra i 1500 e i 3000 euro... e scusa se è poco. I progetti, le misurazioni, etc. sono forniti gratuitamente da appassionati competenti e attrezzati: un bell' esempio è (o almeno dovrebbe essere, si spera che esca presto nella versione definitiva) il progetto del t-speaker, realizzato da "un certo Wasky" che proprio un novellino non è...

Altrimenti dai un occhio ai "soliti" siti... e trai ispirazione!
www.zaphaudio.com
http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Loudspeaker_Projects.htm
http://www.humblehomemadehifi.com/

NB: il vantaggio tangibile delle soluzioni commerciali è che se non hai grande manualità da solo realizzi diffusori meno attraenti esteticamente (insomma nel caso di Sonus Faber è dura fare meglio) e soprattutto..se ti stufi le rivendi facilmente senza perderci troppo. Prova tu a rivendere un diffusore diy! Very Happy Però vuoi mettere la soddisfazione? E la possibilità di scegliere tu l'impiallaccio per coordinarlo al parquet del salotto? Wink


condivido le perplessità sul consiglio del "signore", tra le tante cose da autocostruirsi il diffusore è il più POP.
poi se ti fai dei diffusori con altoparlanti full range tipo i documentatissimi Fostex (ma ne trovi anche altri) riduci gli errori al minimo (no fase, no cross...) e probabilmente migliori ancor di più il rapporto qualità prezzo paragonato a quelli commerciali. Detto ciò come suonano potrai sentirlo solo dopo aver fatto tutto (ma potrai comunque accordarli a tuo piacimento)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Dom Mar 04, 2012 10:08 pm

Si si è un rivenditore hi-fi tra l'altro è stato molto cordiale e disponibile, l'ho riempito di domande... Il mio problema principale è che devo partire da zero e non so da dove partire e dovendo avere almeno una "certezza" avevo pensato di comprare i diffusori e costruirmi tutto il resto pian piano.
Ho letto i vari 3d sul progetto t-eco ma i belghermir sono troppo grossi.. avevo in mente qualcosa di meno ingombrante in stile SF o B&W come dimensioni...
Grazie per quei link uno di quei siti lo conoscevo già (troelsgravesen)...

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da Orazio Privitera Lun Apr 23, 2012 9:19 am

raffycast87 ha scritto:
Ho ascoltato anche delle Indiana Line Nota 550 però non mi hanno entusiasmato...
E ti credo dopo aver ascoltato le SF Laughing
Se ti son piaciute prendili tranquillamente, suonano bene e sono made in Italy Smile
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da alluce Lun Apr 23, 2012 9:46 am


che musica ascolti?


che ampli ci abbini?
SonusFaber abbinate a una mega amplificazione suona sempre benissimo ma con con cose più umane perdono qualcosa


alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da Orazio Privitera Lun Apr 23, 2012 9:51 am

alluce ha scritto:
che musica ascolti?


che ampli ci abbini?
SonusFaber abbinate a una mega amplificazione suona sempre benissimo ma con con cose più umane perdono qualcosa


Domanda giustissima, ma cosa intendi per mega aplificazione?
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da alluce Lun Apr 23, 2012 10:16 am

Orazio Privitera ha scritto:
alluce ha scritto:
che musica ascolti?


che ampli ci abbini?
SonusFaber abbinate a una mega amplificazione suona sempre benissimo ma con con cose più umane perdono qualcosa


Domanda giustissima, ma cosa intendi per mega aplificazione?

nei negozi in zona le senti sempre alimentate da McIntosh di fascia alta
e diventano magiche
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da Stentor Lun Apr 23, 2012 10:43 am

raffycast87 ha scritto:Ciao ragazzi volevo avere un consiglio da tutti voi.
Ieri ho ascoltato per la prima volta questi diffusori e sono rimasto molto colpito dai Sonus Faber Toy.
Siccome sono al mio primo impianto "serio" volevo sapere se conviene per un neofita partire da diffusori di questo tipo e valore (circa 1600€) oppure restare un po' più con i piedi per terra e allestirmi un impianto intorno alle b&w 684 (circa 800€).
Chiedo un parere a chiunque abbia esperienza in questo campo perché essendo alle prime armi non so se stia facendo la scelta giusta.
Ho ascoltato anche delle Indiana Line Nota 550 però non mi hanno entusiasmato... Le emozioni delle Sonus Faber Toy con quegli alti soffici e dolci, le voci calde e penetranti e i bassi presenti ma mai invadenti mi hanno ammaliato, ma il prezzo mi scoraggia...
Che fare?

Ma perché non fai un piccolissimo sforzo e prendi le Sonus Faber Liuto che in promo insistendo anche senza permuta con delle vecchie SF te le porti via a € 2.200 ??

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da Orazio Privitera Lun Apr 23, 2012 9:04 pm

alluce ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Domanda giustissima, ma cosa intendi per mega aplificazione?

nei negozi in zona le senti sempre alimentate da McIntosh di fascia alta
e diventano magiche
Guarda, io ho avuto modo di ascoltare le Toy anche con amplificatori più economici dei McIntosh come micromega, EamLab PA2600 e Galactron e mi sono piaciute come suonano Smile
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Lun Apr 23, 2012 10:01 pm

Infatti anche io le ho ascoltate con un Mc Intosh. in questo periodo ho ascoltato anche delle Yamaha ma le ho scartate...

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da alluce Lun Apr 23, 2012 10:25 pm

raffycast87 ha scritto:Infatti anche io le ho ascoltate con un Mc Intosh. in questo periodo ho ascoltato anche delle Yamaha ma le ho scartate...


ripropongo la 1^ domanda:
che tipo di musica ascolti in prevalenza?
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Lun Apr 23, 2012 10:33 pm

Blues, Jazz, Rock (vari generi) , brit pop, classica, italiana, opera... Mi piace un po' di tutto.

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da alluce Lun Apr 23, 2012 11:11 pm


le Toy possono essere quelle giuste

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Lun Apr 23, 2012 11:28 pm

eh... ma "pesano" 1600 euro...

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da osservatore Lun Apr 23, 2012 11:40 pm

Cerca delle "Concertino" usate...1600 euro per le TOY Sad Crazy Ascolta anche le piccole Harbeth...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da raffycast87 Mar Apr 24, 2012 12:25 am

osservatore ha scritto:Cerca delle "Concertino" usate...1600 euro per le TOY Sad Crazy Ascolta anche le piccole Harbeth...

Si nuove vengono 1600 da listino...

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da mikelangeloz Mar Apr 24, 2012 4:29 am

raffycast87 ha scritto:
osservatore ha scritto:Cerca delle "Concertino" usate...1600 euro per le TOY Sad Crazy Ascolta anche le piccole Harbeth...

Si nuove vengono 1600 da listino...

E perchè non ti butti sull'usato? Fai ottimi affari con i diffusori usati, il componente della catena più sicuro da comprare di seconda mano e dove risparmi di più IMHO. E sono anche già rodati! Laughing
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da Stentor Mar Apr 24, 2012 9:44 am

mikelangeloz ha scritto:
raffycast87 ha scritto:

Si nuove vengono 1600 da listino...

E perchè non ti butti sull'usato? Fai ottimi affari con i diffusori usati, il componente della catena più sicuro da comprare di seconda mano e dove risparmi di più IMHO. E sono anche già rodati! Laughing

ad esempio:

B&W CDM 7
B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? 2012418_102808_GCMCIA
€ 890

THIEL 1.2
B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? 2012417_103550_62T92U
€ 700

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da alluce Mar Apr 24, 2012 9:51 am


ottimo consiglio la cdm7, meno "rock" della 683 ma più versatile
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550? Empty Re: B&W 684 o Sonus Faber Toy? oppure Indiana Line Nota 550?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.