T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

4 partecipanti

Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da Ambo Sab 3 Mar - 15:34

Ciao ragazzi, da un po' di tempo non mi funziona più l'uscita jack del mio iPhone 3gs, non più in garanzia. Stavo pensando di ascoltare musica in cuffia tramite l'uscita dock. Esiste un dispositivo portatile che si attacca al dock e esce con il minjack?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da Decru Sab 3 Mar - 16:33

Non ne sono sicuro al 100% ma credo che dal connettore della dock tu possa ottenere solo l'uscita line out, alla quale devi attaccare per forza un ampli cuffia e quindi portartelo dietro. Io ti consiglierei di far riparare l'iPhone anche se non mi stupirei se Apple ti chiedesse un sacco di soldi per farlo. Visto che sei a Milano però le alternative non mancano: dai cinesi di via Paolo Sarpi ad altri riparatori di melafonini che si trovano facilmente googlando.
Ciao,
G

EDIT: mi sa che intendevi qualcosa tipo questo
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da Ambo Gio 12 Apr - 18:42

Alla fine ho comprato il Fiio E6 da collegare all'uscita dock con l'apposito cavo. Devo dire che il suono è migliore rispetto alla normale uscita jack.

Solo dopo l'acquisto mi sono accorto che il jack non entrava bene perchè nell'ingresso si era accumulata della polvere.... dopo avera rimossa con un ago il minijack si inseriva e funzionava senza problemi...

Dopo tutto, non tutti i mali vengono per nuocere: se non avessi avuto questo problema non avrei mai preso il Fiio, del quale sono contentissimo.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da edo357mag Sab 14 Apr - 22:41

scusate la domanda ma avrebbe senso collegare l'uscita dock dell'iphone, nel mio caso 4S ad un preamplificatore tipo aikido o precario ed entrare in un ampli cuffia?
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da Ambo Dom 15 Apr - 0:19

Io comprerei un cavo Dock-RCA e collegherei direttamente l'iPhone all'ampli cuffie. Non credo abbia senso collegare in serie due amplificatori, ammenochè uno non sia il pre e l'altro il finale. In genere gli ampli per cuffie sono già autosufficienti.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da edo357mag Dom 15 Apr - 5:41

Ambo ha scritto:Io comprerei un cavo Dock-RCA e collegherei direttamente l'iPhone all'ampli cuffie. Non credo abbia senso collegare in serie due amplificatori, ammenochè uno non sia il pre e l'altro il finale. In genere gli ampli per cuffie sono già autosufficienti.

ok grazie in effetti inon ha senso
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da Decru Sab 21 Apr - 22:07

Se non erro l'iPhone 3 ha esattamente la stessa parte audio del mio iPod touch 2g. Per la mia esperienza l'uso di un ampli cuffie esterno aiuta moltissimo per la qualità. L'ampli interno suona piuttosto piatto, con tutte le cuffie che ho provato.
Ciao,
G
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da osservatore Sab 21 Apr - 23:00

edo357mag ha scritto:scusate la domanda ma avrebbe senso collegare l'uscita dock dell'iphone, nel mio caso 4S ad un preamplificatore tipo aikido o precario ed entrare in un ampli cuffia?

Se l'ampli cuffia non è portatile, ma fisso la cosa migliore è prendere un Pure i-20 o un Onkio ND S1000, questi apparecchi, bypassano non solo l'ampli interno dell'iPod ma anche il DAC ! il Pure dispone di un discreto DAC interno ed esce anche in coassiale per un ulteriore miglioramento con convertitori migliori, L'Onkio non ha DAC ed esce direttamente in coassiale e abbisogna di una conversione.
A chi interessa il Pure su Head Hi-Fi se ne è parlato molto:
http://www.head-fi.org/t/529956/pure-i-20-ipod-iphone-dock-as-a-dac

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da Ambo Mer 25 Apr - 16:13

osservatore ha scritto:Se l'ampli cuffia non è portatile, ma fisso la cosa migliore è prendere un Pure i-20 o un Onkio ND S1000, questi apparecchi, bypassano non solo l'ampli interno dell'iPod ma anche il DAC !

Interessante, io ho collegato l'iPod al matrix m-stage tramite apple universal dock con cavo minijack-2RCA. Tuttavia riesco comunque a regolare il volume dall'iPod. E' normale tutto cio? Forse il dock della apple fa anche da preamplificatore? Se fosse vero il mio matrix fungerebbe solo da finale di potenza... bella fregatura...

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da osservatore Mer 25 Apr - 18:58

Ambo ha scritto:
osservatore ha scritto:Se l'ampli cuffia non è portatile, ma fisso la cosa migliore è prendere un Pure i-20 o un Onkio ND S1000, questi apparecchi, bypassano non solo l'ampli interno dell'iPod ma anche il DAC !

Interessante, io ho collegato l'iPod al matrix m-stage tramite apple universal dock con cavo minijack-2RCA. Tuttavia riesco comunque a regolare il volume dall'iPod. E' normale tutto cio? Forse il dock della apple fa anche da preamplificatore? Se fosse vero il mio matrix fungerebbe solo da finale di potenza... bella fregatura...

Il dock della Apple non fa da niente...non bypassa niente. è come attaccare un cavetto jack-RCA ma costa uno sproposito.... Shocked

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock? Empty Re: Jack dell'iPhone rotto, ascolto tramite uscita dock?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.