T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa alle KEF LS3/5a

+11
adicenter
Stentor
Biagio De Simone
nd1967
yulian
bartman
flovato
Alessio Zenga
osservatore
Vella
Gervasutti
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alternativa alle KEF LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle KEF LS3/5a

Messaggio Da adicenter Sab 10 Mar 2012 - 13:35

Vella ha scritto:
adicenter ha scritto:Fossi in te Gianluca non mi fiderei né degli amici né degli sputasentenze e nemmeno di te stesso, che sei nella fase del "mi innamoro di tutto". Gira rivenditori seri che trattano usato di qualità e ascolta quel che puoi, il cambiamento che vuoi fare é importante e il rischio é di dover ricominciare da capo e rimettere in gioco il resto della catena di cui sei soddisfatto.

Menagramo!!!!!!

Hai ragione mi sto trasformando in un vecchio rompimaroni che invece di incoraggiare chi sogna lo ammonisce sui possibili pericoli. Che triste fine!

Ció detto, Gianluca sostiene di avere raggiunto il nirvana per le eletroniche, a valle si ritrova delle ls, le probabilità di non far centro sono altine direi.

Gianluca, fai quel che vuoi, ma se sei costretto ad acquistare senza prima ascoltare aspetta a dare via le LS, puoi sempre farlo dopo.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alle KEF LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle KEF LS3/5a

Messaggio Da GoP Sab 10 Mar 2012 - 15:26

Con 1.000/1.500 euro potresti prendere delle Totem Sttaf usate (nuove costano 2.400, il prezzo dell'usato dipende dall'età dell'esemplare).
Il problema è che hanno bisogno di corrente (possibilmente di qualità) e non con tutti i valvolari suonano bene, però sono diffusori notevoli e al prezzo dell'usato un affare, io un ascolto in negozio lo farei.
Anche se di seconda mano non sono facilissime da reperire, di solito si vendono nel giro di pochi giorni.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alle KEF LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle KEF LS3/5a

Messaggio Da Stentor Sab 10 Mar 2012 - 17:18

flovato ha scritto:
Gervasutti ha scritto:

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii... ca%%o Ivano, sei spietato, ho già abbastanza dubbi su come muovermi, ci mancavi solo tu a gettare benzina sul fuoco Wink

Le Dahlquist Dq 10 sono ottime ma sul vintage hai solo l'imbarazzo della scelta.

Vale sempre la stessa regola.... devi ascoltarle.

Se mi permetti visto il tuo ambiente io penserei per una volta anche all'estetica quindi due belle casse oltre che bensuonanti. Very Happy


Verissimo ...io considererei anche la non malsana idea di lasciar stare il Vintage e, se puoi, prima di vendere le tue LS3/5a comparale con le nuove casse: potresti sempre avere delle brutte sorprese Wink

Scherzi a parte le vecchie AR sono appunto vecchie: ascoltale prima di acquistarle potrebbero anche non piacerti, io al tempo avevo le inferiori AR 3a improved e il confronto con le LS3/5a era tutto a favore delle piccole inglesi.

Le AR erano eccezionali all'epoca (il trio Thorens, Marantz, AR era il massimo) ma non più ai vertici oggi ...mentre imho le LS3/5a lo sono ancora.

Alla fine al tempo io ho eliminato le AR e mi son tenuto le LS3/5a Wink

Quelle da te considerate (AR 10 Pigreco) dovrebbero essere meglio delle mie e prove a confronto non ne ho mai fatte anche se le ho sentite: non si può dire che suonano male, anzi direi il contrario e probabilmente all'epoca erano più che eccezionali ..... ma se sei abituato alle LS3/5a la prova è d'obbligo !

Prova sempre tutto prima !!!! e non fidarti di chi le vende: mai chiedere all'oste se il vino è buono !


Ciao

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alle KEF LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle KEF LS3/5a

Messaggio Da pippolox Sab 10 Mar 2012 - 18:47



Se vuoi delle casse decenti vintage ...anzi ottime .... prendi le Dahlquist Dq 10 ma scordati che il tuo valvolare le piloti Wink[/quote]


Quoto alla grande ...... lo ho adorate ..... possedute .... poi un giorno qualcuno mi ha detto .... o te o loro ...... Goodbye
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alle KEF LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle KEF LS3/5a

Messaggio Da arcidruido Sab 10 Mar 2012 - 22:22

Ho letto con attenzione tutto e come sempre si potrebbe presumere che tutti hanno ragione, in pratica ioo ti straconsiglio le aviano ( nuove sul mercatino trovi solo indi e klis) sei nel buget , e poi chiedo una semplice cosa, sti monitor bbc (io li ho ascoltati) si ok so i primi so famosi e sono da collezione so 15?16 ohm e poi? .......
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alle KEF LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle KEF LS3/5a

Messaggio Da Gervasutti Sab 10 Mar 2012 - 23:56

Probabilmente opterò per degli stand adatti (foundation) a questi diffusori, più li ascolto e più li guardo e più penso che non ha senso venderli... Embarassed
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alle KEF LS3/5a - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle KEF LS3/5a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.