T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Brainstorming] Case in alluminio DIY

+10
superluca71
danibizzar
porfido
dalbach
acvtre
flovato
pici53
Biagio De Simone
fritznet
Switters
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da Switters Mer 29 Feb 2012 - 11:56

Eccoci qua.

Questo thread nasce da quest'altro: [DIY] Telaio in alluminio per amplificatore integrato

Lo scopo è quello di raccogliere idee e proposte per l'autocostruzione di case in alluminio per elettroniche.
Sono benvenute quindi proposte di progetti, materiali, lavorazioni meccaniche, ecc., e l'apporto di qualunque altra idea o esperienza che possa contribuire allo scopo.

Personalmente sono interessato a soluzioni poco costose e costruibili con attrezzi manuali o comunque comuni (trapano, ecc), però al momento non porrei alcuna limitazione, non è escluso che se dovesse poi formarsi un group buy il costo di eventuali lavorazioni possa essere accessibile. Inoltre anche da idee "costose" possono nascere idee brillanti in classe T; le "idee" sono bestie strane, anche dalle più strampalate possono nascerne (per associazione, contaminazione, contrapposizione, approfondimento) di interessanti.

A mio avviso sarebbe utile riuscire a definire i le tipologie e dimensioni di case a cui siamo interessati (per DAC, amplificatori cuffie, amplificatori finali, integrati, ecc.) ed eventuali altri requisiti, in modo che se qualche progettista/designer di buona volontà voglia lavorarci sopra abbia almeno qualche punto fermo da cui partire.

Oltre alle proposte di progetti, credo interesserebbero a molti anche contributi tecnici, ad esempio sulle lavorazioni meccaniche, sui metodi di fissaggio, sulla dissipazione termica, sulle interferenze elettromagnetiche, sulla disposizione dei componenti, ecc.

A voi la palla.

PS: se vi viene in mente un titolo più intelligente per il thread poi chiediamo ai moderatori la cortesia di cambiarlo Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 12:07

Mi aggancio, se c'è da fare brainstorming sempre pronto, per le idee strampalate anche Smile , sul concreto, ohimè, devo far conto sul poco tempo libero "vero" a disposizione.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 29 Feb 2012 - 12:11

Ottimo, credo che questo proposto da Salvadi, sul forum di Maurarte sia un ottima base di partenza. Smile
http://maurarte.forumattivo.com/t48-case-artigianale-per-le-nostre-elettroniche[Brainstorming] Case in alluminio DIY Dscn3619
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da pici53 Mer 29 Feb 2012 - 12:30

non ho parole... Embarassed sono lusingato che il mio umile lavoro sia postato su questo forum.

il motivo che mi ha spinto a provare l'assemblaggio di un contenitore x le nostre elettroniche, oltre all'ovvia soddisfazione,
e' il costo piuttosto salato e per nulla in filosofia "T" dei reperibili in rete, quoto in pieno lo spirito di poter realizzare
i nostri "capolavori" in maniera artigiano-casalinga con pochi attrezzi.
buone realizzazioni a tutti
pici53
pici53
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 28
Località : pordenone
Impianto : Amplificatore onkyo 605 + Casse eco vitas 800, mordaunt-short ms902

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da flovato Mer 29 Feb 2012 - 12:58

pici53 ha scritto:non ho parole... Embarassed sono lusingato che il mio umile lavoro sia postato su questo forum.

Se sei lusingato nello stare di quà perché vai di là. Hehe Hehe Hehe

Scherzo ovviamente Wink , complimenti per la splendida realizzazlone. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 29 Feb 2012 - 13:48

Catene, tormento, e figli di nessuno, ecco la trilogia che meglio si adatta al "perchè vai di la", continuando a scherzare ovviamente. Complimenti pici- Salvadi ma forse te li ho fatti già di la, Mmm vabbè, li meriti doppi. Hehe Hehe Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da acvtre Mer 29 Feb 2012 - 14:08

Brainstorming forever.
Io in questi giorni mi sto scervellando per un case per pc a poco prezzo e con le sembianze di un'elettronica normale. Gli hifi2000 costicchiano relativamente e sono terribilmente banali nell'estetica.

Direi che per le dimensioni sono tutti d'accordo su un formato tipo 44cmx30cmx10cm. L'altezza ovviamente variabile in base alle necessità.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da flovato Mer 29 Feb 2012 - 14:10

acvtre ha scritto:Brainstorming forever.
Io in questi giorni mi sto scervellando per un case per pc a poco prezzo e con le sembianze di un'elettronica normale. Gli hifi2000 costicchiano relativamente e sono terribilmente banali nell'estetica.

Direi che per le dimensioni sono tutti d'accordo su un formato tipo 44cmx30cmx10cm. L'altezza ovviamente variabile in base alle necessità.

Quoto, hifi2000 costano un botto, basterebbe trovare i fogli di alluminio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da dalbach Mer 29 Feb 2012 - 14:13

Io è da tempo che mi sfarfuglio il cervello con st'idea di case diy, le mie priorità sono queste:

1) modularità, ovvero i vari modelli devono avere dimensioni multiple, che ne so, l'htpc avrà un'latezza 4 volte quella del dac, l'ampli 3, il pre 2 o 3, per la larghezza mi sono fissato con le dimensioni commerciali dei rack (presente i frontali con le viti laterali da montare sospesi?)

2) possibilmente apribili tipo cassetto della cucina, quindi tramite apertura del frontale si sfila tutto l'interno

3) tutti i connettori a vista sul frontale (quindi cavi cortissimi per collegare i vari moduli) eccezione per alimentazione e potenza da verificare

4) alluminio ed eventuale plexiglass come elementi base
dalbach
dalbach
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 255
Località : Rovereto (TN)
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da dalbach Mer 29 Feb 2012 - 14:19

flovato ha scritto:Quoto, hifi2000 costano un botto, basterebbe trovare i fogli di alluminio.
Io qualche tempo fa avevo provato a farmi fare un preventivo fingendo che fosse per l'impresa dove lavoro e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3,5 / 4€/kg i.e. ma si parla di fogli da 2000x1000 come misura minima (normali dimensioni commerciali) per spessori intorno ai 2mm.

L'idea però di tagliarli con il seghetto alternativo e poi lavorare di lima mi spaventa per il risultato finale... quindi sarei più propenso a pensare a barre quadre (50x5 / 100x5) per i laterali e frontali e coperchio e fondo magari in plexiglass con rinforzi in punti strategici o magari in lamiera forata
dalbach
dalbach
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 255
Località : Rovereto (TN)
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da flovato Mer 29 Feb 2012 - 14:36

dalbach ha scritto:
flovato ha scritto:Quoto, hifi2000 costano un botto, basterebbe trovare i fogli di alluminio.
Io qualche tempo fa avevo provato a farmi fare un preventivo fingendo che fosse per l'impresa dove lavoro e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3,5 / 4€/kg i.e. ma si parla di fogli da 2000x1000 come misura minima (normali dimensioni commerciali) per spessori intorno ai 2mm.

L'idea però di tagliarli con il seghetto alternativo e poi lavorare di lima mi spaventa per il risultato finale... quindi sarei più propenso a pensare a barre quadre (50x5 / 100x5) per i laterali e frontali e coperchio e fondo magari in plexiglass con rinforzi in punti strategici o magari in lamiera forata

Se i fogli costano poco si possono tagliare con una tranciatrice l'importante è trovare il fornitore che te li spedisca e questo è un guaio.... chi ti spedisce 2 fogli di alluminio, costa più il disturbo che tutto il resto.

L'unica via in questo casi è sempre il group by... facciamo un investimento come tforum... compriamo rame e alluminio, magari sale la quotazione e diventiamo ricchi. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 15:02

Giusto come suggestione, questo venditore ha anche le lamiere pretagliate (spessore 1,2,3,4 mm e oltre),50x50cm, a prezzi buoni, secondo me.

Non ho mai acquistato da loro, e non so, ad esempio, com'è la finitura del taglio, se è preciso o meno.

http://stores.ebay.it/MONTANTE-METALLI/_i.html?_fsub=3204121018
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da Switters Mer 29 Feb 2012 - 15:18

Ci sono anche fornitori che fanno tagli e altre lavorazioni, ne ho giusto trovati un paio.
Alcuni producono anche su specifiche e progetto del cliente. Prima di contattarli per chiedere informazioni e un preventivo penso che sarebbe bene chiarirci le idee e arrivare a definire almeno un progetto.

Personalmente vedo due possibilità, la prima, quella che penso essere la più economica, è quella di partire da pezzi standard (barre, lamiere, lastre, profilati), tagliarle o farsele tagliare a misura, e inventarsi un modo di assemblarli. Una specie di LEGO o Meccano in alluminio Smile Se ce li facciamo solo tagliare i costi di lavorazione dovrebbero essere minimi e variando solo le misure dei tagli possiamo costruire case di dimensioni diverse.
La seconda è un po' più raffinata, oltre che usare pezzi standard ci si fa lavorare anche eventuali pezzi su misura.

Nel caso parta il group buy bisognerà pensare a come ottimizzare l'utilizzo delle lamiere/lastre/ecc per avere meno scarti possibili.

PS: una lamiera di 1000x2000mm, spessa 2mm pesa 11,5 Kg, se il prezzo è di 4€ al kg, sono 46€, 55-56€ iva inclusa.


Ultima modifica di Switters il Mer 29 Feb 2012 - 15:21 - modificato 1 volta.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da porfido Mer 29 Feb 2012 - 15:19

De simone Biagio ha scritto:Catene, tormento, e figli di nessuno, ecco la trilogia che meglio si adatta al "perchè vai di la", continuando a scherzare ovviamente. Complimenti pici- Salvadi ma forse te li ho fatti già di la, Mmm vabbè, li meriti doppi. Hehe Hehe Hehe

Di là c'è il proletariato che produce! Laughing Laughing Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da flovato Mer 29 Feb 2012 - 15:26

porfido ha scritto:
Di là c'è il proletariato che produce! Laughing Laughing Laughing

Secondo te di qua siamo ricchi ?

Un 2024 a 17 euro spedito. Hehe Hehe Hehe

Salutami tutti i cugini. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da porfido Mer 29 Feb 2012 - 15:28

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
Di là c'è il proletariato che produce! Laughing Laughing Laughing

Secondo te di qua siamo ricchi ?

Un 2024 a 17 euro spedito. Hehe Hehe Hehe

Salutami tutti i cugini. Wink

Eh dai, si fa per dire... Smile
Comunque il 2024 non va più di moda! Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da flovato Mer 29 Feb 2012 - 15:31

porfido ha scritto:Comunque il 2024 non va più di moda! Laughing

Io ne tengo uno in armadio... non si sa mai che non sia come i pantaloni a zampa di elefante... a volte ritornano. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da acvtre Mer 29 Feb 2012 - 16:50

dalbach ha scritto:1) modularità, ovvero i vari modelli devono avere dimensioni multiple, che ne so, l'htpc avrà un'latezza 4 volte quella del dac, l'ampli 3, il pre 2 o 3, per la larghezza mi sono fissato con le dimensioni commerciali dei rack (presente i frontali con le viti laterali da montare sospesi?)
Concordo, ma l'estetica rack non è che sia un granchè

dalbach ha scritto:2) possibilmente apribili tipo cassetto della cucina, quindi tramite apertura del frontale si sfila tutto l'interno
Secondo me è più facile lasciare un'apertura superiore. Metti che qualcosa è attaccato ad un connettore sul pannello posteriore, sfilando tireresti tutti i cavi.

dalbach ha scritto:3) tutti i connettori a vista sul frontale (quindi cavi cortissimi per collegare i vari moduli) eccezione per alimentazione e potenza da verificare
Questo proprio non mi piace.

dalbach ha scritto:4) alluminio ed eventuale plexiglass come elementi base
Non sarebbe meglio il legno piuttosto che il plexyglass? Mi sorge un dubbio, non è che dopo si creano problemi con le masse se non tutti i pannelli di alluminio sono collegati o altro?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 16:56

Legno o plexiglass dal punto di vista della schermatura pari sono.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da dalbach Mer 29 Feb 2012 - 17:31

acvtre ha scritto:
dalbach ha scritto:1) modularità, ovvero i vari modelli devono avere dimensioni multiple, che ne so, l'htpc avrà un'latezza 4 volte quella del dac, l'ampli 3, il pre 2 o 3, per la larghezza mi sono fissato con le dimensioni commerciali dei rack (presente i frontali con le viti laterali da montare sospesi?)
Concordo, ma l'estetica rack non è che sia un granchè
Parlavo più che altro di dimensioni...

acvtre ha scritto:
dalbach ha scritto:2) possibilmente apribili tipo cassetto della cucina, quindi tramite apertura del frontale si sfila tutto l'interno
Secondo me è più facile lasciare un'apertura superiore. Metti che qualcosa è attaccato ad un connettore sul pannello posteriore, sfilando tireresti tutti i cavi.
Ok, ma se impilo tre o quattro elettroniche con cablaggi vari e devo accedere a quella che sta sotto? Chiaramente sono esigenze mie...

acvtre ha scritto:
dalbach ha scritto:3) tutti i connettori a vista sul frontale (quindi cavi cortissimi per collegare i vari moduli) eccezione per alimentazione e potenza da verificare
Questo proprio non mi piace.
De gustibus... e nell'ottica che ti spiegavo prima, avendo tutto sul frontale posso sfilare il contenuto senza tanti problemi... chiaramente il groviglio di cavi che uno normalmente nasconde dietro sarebbe da eliminare con connessioni ad hoc...

acvtre ha scritto:
dalbach ha scritto:4) alluminio ed eventuale plexiglass come elementi base
Non sarebbe meglio il legno piuttosto che il plexyglass? Mi sorge un dubbio, non è che dopo si creano problemi con le masse se non tutti i pannelli di alluminio sono collegati o altro?
Anche il legno è una bella soluzione... ho qualche dubbio sull'incollaggio... so che alu-plexi si può fare con i prodotti da ferramenta... con il legno forse bisogna stare più attenti?
dalbach
dalbach
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 255
Località : Rovereto (TN)
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da danibizzar Mer 29 Feb 2012 - 19:11

ho acquistato qua da me proprio l'altro giorno da un rivenditore un foglio di dimensione 100x200cm spessore 4mm al prezzo di 30€ circa.. mi sembrava un buon prezzo!
danibizzar
danibizzar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.11
Numero di messaggi : 134
Località : pesaro
Occupazione/Hobby : optometrista
Impianto : in progettazione!

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 19:19

danibizzar ha scritto:ho acquistato qua da me proprio l'altro giorno da un rivenditore un foglio di dimensione 100x200cm spessore 4mm al prezzo di 30€ circa.. mi sembrava un buon prezzo!

E' un ottimo prezzo mi sa, sai che lega è ?

se ti avanzano dei ritagli... Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da superluca71 Mer 29 Feb 2012 - 19:37

Io è un po che ci penso ed ho individuato una buona base di partenza...
questa:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60206263/

che ne pensate?
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da Switters Mer 29 Feb 2012 - 19:37

danibizzar ha scritto:ho acquistato qua da me proprio l'altro giorno da un rivenditore un foglio di dimensione 100x200cm spessore 4mm al prezzo di 30€ circa.. mi sembrava un buon prezzo!

Ottimo Smile

Nome o link del rivenditore?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da Switters Mer 29 Feb 2012 - 19:41

superluca71 ha scritto:Io è un po che ci penso ed ho individuato una buona base di partenza...
questa:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60206263/

che ne pensate?

Acciao inox, credo sia più difficile da lavorare dell'alluminio. Però se non devi tagliarlo... lo useresti come base e come coperchio?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

[Brainstorming] Case in alluminio DIY Empty Re: [Brainstorming] Case in alluminio DIY

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.