T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11755 utenti, con i loro 818716 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionMeg - Una delle Voci Femminili più belle del panorama Italiano

more_horiz
Si!!, credo che abbia una voce talmente particolare e allo stesso tempo pulita che la rende riconoscibile al primo ASCOLTO ....di chi parlo...

""""" MEG """" ex voce femminile dei 99posse ....l'adoro So in love So in love

Alcune esempi per chi non la conoscesse:

[/youtube]

descriptionRe: Meg - Una delle Voci Femminili più belle del panorama Italiano

more_horiz
Apprezzo molto anch'io. Ok

...anche se la preferivo in versione "ribelle".

more_horiz
Non vogliatemene, ma se quella è una voce, questa cos'é?

more_horiz
@rattaman ha scritto:
Si!!, credo che abbia una voce talmente particolare e allo stesso tempo pulita che la rende riconoscibile al primo ASCOLTO ....di chi parlo...

Se ricordo bene è tua concittadina.
Piace anche a me specie quando era nel Gruppo, la sua voce mi trasmette suadenza e sofferenza.
saluti

more_horiz
Anch'io l'adoro dalla sua unione con i 99 posse.L'album omonimo lo trovai all'inizio coinvolgente ma un pò troppo bjorkiano...adesso è uno dei miei preferiti.L'altro no l'ho mai ascoltato:è ai livelli del primo?
Riguardo le belle voci della musica italiana segnalo anche lei:(l'album "Unusual" è straconsigliato)

more_horiz
@traspar ha scritto:
@rattaman ha scritto:

Piace anche a me specie quando era nel Gruppo, la sua voce mi trasmette suadenza e sofferenza.
saluti

Sbagliato! Jenny B è per metà di Catania Oki

more_horiz
@rattaman ha scritto:

Questione di gusti. A me sembra una dei tanti personaggi improvvisati che ci propinano in Italia. In ogni caso, piaccia o non piaccia la sua voce, considera che l'aggettivo 'riconoscibile' è la caratteristica essenziale per vendere un prodotto. Una voce che finchè non stanca riesce ad essere venduta proprio perchè riconoscibile. Quella di Settembre, di Novembre ecc e l'altro 'fenomeno' Carmen Consoli ne sono un esempio.

more_horiz
@mobius ha scritto:
......Questione di gusti. A me sembra una dei tanti personaggi improvvisati che ci propinano in Italia. In ogni caso, piaccia o non piaccia la sua voce, considera che l'aggettivo 'riconoscibile' è la caratteristica essenziale per vendere un prodotto. Una voce che finchè non stanca riesce ad essere venduta proprio perchè riconoscibile. Quella di Settembre, di Novembre ecc e l'altro 'fenomeno' Carmen Consoli ne sono un esempio.

Perdonami ma Carmen Consoli è una Artista Completa!

more_horiz
@DACCLOR65 ha scritto:
@traspar ha scritto:
@rattaman ha scritto:

saluti

Sbagliato! Jenny B è per metà di Catania Oki

Lorenzo mi riferivo a MEG.
ciao

more_horiz
@traspar ha scritto:

Perdonami ma è questione di gusti, che sia un artista completa è ciò che sono riusciti a far credere. Ihmo.

more_horiz
@mobius ha scritto:
@traspar ha scritto:

Perdonami ma è questione di gusti, che sia un artista completa è ciò che sono riusciti a far credere. Ihmo.

Sui gusti nessuno discute, ma se una cantautrice che viene dalla gavetta che cura gli arrangiamenti e che ha fatto delle canzoni stupende la metti nel calderone con quella di novembre mi sembra un'analisi superficiale. Il fatto che per adesso non stia "producendo" gran che non rinnega il passato.
sauti

more_horiz
@Flightangel ha scritto:
Non vogliatemene, ma se quella è una voce, questa cos'é?
https://www.youtube.com/watch?v=j8GKBDBxXuU

Fantastica, una vera STELLA.

more_horiz
Elisa

https://www.youtube.com/watch?v=7kHP2uG4otA&feature=relmfu

more_horiz
Perlando di contemporanee - alle mie orecchie (e, a ben guardare, anche agli occhi) - la n. 1 è Arisa.

more_horiz
@Marco Ravich ha scritto:
Perlando di contemporanee - alle mie orecchie (e, a ben guardare, anche agli occhi) - la n. 1 è Arisa.

Niente da obiettare, i gusti son gusti, ma... a me personalmente non piace per nulla, nè esteticamente, ma poco conta, ma nemmeno la sua voce. Intonata sì, ma non mi emoziona proprio per nulla. Al contrario di quando Giorgia cantava "Di sole e d'azzurro" o quando Elisa cansa "Solo tu nell'universo" dal vivo...

more_horiz
@Silver Black ha scritto:
@Marco Ravich ha scritto:

Niente da obiettare, i gusti son gusti, ma... a me personalmente non piace per nulla, nè esteticamente, ma poco conta, ma nemmeno la sua voce. Intonata sì, ma non mi emoziona proprio per nulla. Al contrario di quando Giorgia cantava "Di sole e d'azzurro" o quando Elisa cansa "Solo tu nell'universo" dal vivo...

Proprio di questi si tratta... fin'ora di quante avete citato non ce ne è una che mi emozioni (e tanto meno mi piacciono).

Consoli.... mi fa venire l'ansia quando canta, oltre ad avere per me una voce nasale.
Arista... di maniera e solo inteprete (a me piace chi se le scrive le canzoi, almeno un po')
Elisa.... bella voce ma fredda
Giorgia.. popettara che avrebbe potuto far ben altro.

Al contrario a me emozionano moltissimo sia come Cristina Donà, Giuni Russo (specialmente verso fine carriera), Alice (non tutto), Antonella Ruggiero.....

Ma appunto... questione di gusti Wink

more_horiz
Pure Meg spakka! Wink

more_horiz
@nd1967 ha scritto:
Al contrario a me emozionano moltissimo sia come Cristina Donà, Giuni Russo (specialmente verso fine carriera), Alice (non tutto), Antonella Ruggiero.....

Confermo per la Russo. Ok
A me emoziona molto anche Dolcenera come interprete ("Tu chiamale se vuoi emozioni", "Pensiero stupendo" o "America").

more_horiz
@Silver Black ha scritto:
Intonata sì, ma non mi emoziona proprio per nulla.

No, allora, le cose vanno separate:
- a livello di tecnica, capacità e doti Arisa ha molto da dare (guardatevi i video piano e voce @ Victor Victoria 2011): https://www.youtube.com/results?search_query=arisa+victor+victoria
- sul discorso cantautoriale, ovvio: Arisa fà pop ERGO non scrive la propria musica...
- sul discorso emozionale, ovviamente deve ancora crescere, anche se - onestamente - al penultimo sanremo mi ha fatto pensare...

Comunque, ragazzi, stamo sempre a parlà de artiste POPpe !

A proposito:

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: