Ciao a tutti,

sto cercando una soluzione "economica" e soprattutto salvaspazio per questa configurazione:

Ho un televisore Samsung UE46D8000YQ con uscita ottica e HDMI Anynet+
Poi vorrei sfruttare il mio vecchio e amato subwoofer Yamaha YST-SW90
Possiedo anche un convertitore da ottico ad analogico (ICINTRACOM.biz art. IDATA SPDIF-3)

Allora partiamo col considerare che vorrei sfruttare il solo telecomando del televisore per regolare il volume dell'audio. Inoltre, se fosse possibile, vorrei evitare di utilizzare un sistema ampli/home theater perchè ho poco spazio.

Le 2 soluzioni che mi sono venute in mente sono le seguenti:

1) compro una soundbar (ditemi quale?) e ci collego l'uscita ottica del televisore e il sub Yamaha "d'appoggio" per i bassi.

2) compro un mini amplificatore (tipo Muse TA2024) e ci collego il convertitore audio digitale-analogico al televisore poi dovrei comprare anche 2 mini casse "satellite" per la parte medi-alti che colleghero direttamente al sub visto che lo permette (l'ampli TA2024 ce la fa in termini di potenza?).

Come si può dedurre nel caso 2 il volume dovrei regolarlo manualmente e non ho idea se suonerebbe bene (anche dal punto di vista delle regolazioni)
Mentre nel caso 1 potrei avere un po' più di speranze è molto probabile che a quel punto mi "convenga" comprare un sistema all-inclusive tipo questo: Samsung HW-D570 così da poter sfruttare anche il discorso Anynet+. Solo che porca zozza costa un botto: 450,00!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked

Vi prego, voi che sieti degli espertoni datemi un consiglio! Please

Grazie