T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un giretto al Media World

+14
Abulafia
Massimo
stefano71
Flightangel
b.olivaw
robertor
caliber
Cyan
DACCLOR65
maurizio3929
ANTONIO55
Silver Black
schwantz34
Mulo
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Ven 27 Mar 2009 - 18:25

Oggi pomeriggio, per festeggiare il mio 29 all'esame di Estetica, sono andato a farmi un giro alla zona commerciale locale, in particolare al Media World recentemente rinnovato ed ampliato. Lì c'è un bel reparto hi-fi, ampio e anche piuttosto fornito per gli standard di queste consumistiche catene di negozi.


Ebbene... Lì, alquanto inaspettatamente, ho trovato le casse Canton GLE420 (e GLE470 da pavimento). Allora non ho potuto resistere...

E ho chiesto di "audizionarle" Very Happy . Purtroppo, come sempre in questi casi, la musica disponibile era pietosa... Il meno peggio era un CD di Jazz (di Chat Baker, spero si scriva così), pur privo di voci.

Ho confrontato 3 diffusori da scaffale: GLE420, JMLab Chorus 705 S, e Polk Audio RTi A3.

Per farla breve...

Le GLE420 le ho trovate di un livello di qualità superiore rispetto alle altre due. Veramente di mio gradimento...

Per prima cosa, la timbrica era calda e vivida con un'ottima presenza e pienezza. Le JMLab suonavano più leggerine, le Polk invece suonavano altrettanto piene che le Canton pur essendo più grandi.

La risoluzione migliore l'avevano le Canton, su tutto lo spettro (per quanto si poteva apprezzare con quel CD). Le JMLab al confronto suonavano più opache sui medi (sassofoni etc.), e meno limpide in alto. Le Polk avevano una timbrica molto simile a quella delle Canton (mentre le JMLab erano più asettiche delle altre 2), ma erano più durette sui medi. Il tweeter delle GLE420 superava di slancio quelli delle altre due per definizione cristallina e per l'ariosità. Gli altri 2 tweeter parevano un po' opachi al confronto. Il suono delle Canton era il più tridimensionale dei tre, così riempiva meglio l' (ampio) ambiente nonostante quanto a pura solidità dei suoni, forse, le RTi3 avessero un leggero vantaggio.

Anche il negoziante ha condiviso la mia preferenza per le Canton ("sono notevoli" ha detto). Purtroppo il prezzo di 299 euro era ben poco scontato rispetto al listino di 318.


Le Canton le ho trovate anche molto belle, snelle ma non troppo, aggraziate e non pesanti da contemplare. (e si sa, quando si ascolta estasiati il proprio impianto, l'occhio, se aperto, da qualche parte deve pur cadere :-)




Last but not least...


C'era la possibilità di commutare "on the fly" anche gli amplificatori. Allora, notando un Pioneer A-209R acceso (a fianco di un A-109; a proposito - il primo costava 189 euro, il secondo 159), mi si è accesa la classica lampadina...

Visto che ultimamente, piacesse o meno, Very Happy il mio Pioneer è stato oggetto di discussione, ho creduto opportuno ed interessante vedere come si comportava nel confronto con qualcos'altro. Purtroppo, fra quelli collegati, non c'era nessun "riferimento assoluto" che potesse fare da pietra di paragone...

Però l'ho potuto paragonare (con la complicità del povero abusato commesso) con uno Yamaha AX-497 (349 o forse 379 euro) e con un Onkyo DX-7355 (249 euro). Bè, anche il commesso condivideva la mia impressione che, dopo aver allineato il volume dei tre amplificatori, ed usando le Canton come monitor, non ci fossero differenze apprezzabili fra i 3. In pratica si faticava molto a distinguerli, tanto che non son riuscito a stabilire quale fosse il meglio suonante. Da notare che l'ambiente era grande quindi era necessario ruotare le manopole del volume un bel po' più di quanto sono solito fare io (quasi ad ore 15) e gli amplificatori erano quindi relativamente "spremuti".

Questo mi rassicura quanto basta sul mio Pioneer, il più economico del lotto che non è stato battuto dai 2 parenti più costosi. Forse c'è un motivo per cui i due Pioneer sono presenti in pianta stabile in quella sala d'ascolto.


Spero sia stata una piacevole lettura! Scusate lo stile "flusso disordinato di pensieri", ma sono appena rientrato in casa un po' sfinito dall'intensa giornata. Magari più tardi ci tornerò sopra per qualche aggiunta o precisazione. Hello


Ultima modifica di Mulo il Ven 27 Mar 2009 - 18:32 - modificato 2 volte.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Mar 2009 - 18:31

A prescindere che dubito fortemente che tale ascolto sia avvenuto ( a proposito , ma l'esame l'hai dato via skype mentre dissertavi amabilmente su gainclone et similia sul forum ? Se è cosi sei un fenomeno! ) .
Aggiungo e chiudo ,con " who cares "?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Ven 27 Mar 2009 - 18:34

Ma che bel tipo che sei. Thanks a lot per la considerazione. Spero tu non ti prenda così sul serio come sembra. Oki
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Silver Black Ven 27 Mar 2009 - 19:31

Io ho apprezzato la condivisione dell'esperienza di Mulo. Oki
E' sempre un punto di vista. E qui siamo su un forum... se non si condivide, che si fa? Ironic

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Mar 2009 - 19:42

Silver Black ha scritto:Io ho apprezzato la condivisione dell'esperienza di Mulo. Oki
E' sempre un punto di vista. E qui siamo su un forum... se non si condivide, che si fa? Ironic
beh certo , condividere è essenziale , utile e interessante , certo che se pero' l'esperienza è frutto della fantasia...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 27 Mar 2009 - 19:52

Mulo ha scritto:Oggi pomeriggio, per festeggiare il mio 29 all'esame di Estetica

Dopo tutto il bailamme che hai creato sul Forum da quando sei entrato non meriteresti i complimenti per l'esame, ma poichè alla fine mi sei simpatico nonostante tutto, te li faccio. Very Happy
Ma con una riserva.....
Non mi diventare come il Prof. Stefano Zecchi..... Shocked
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Ven 27 Mar 2009 - 20:37

Mulo ha scritto:Oggi pomeriggio, per festeggiare il mio 29 all'esame di Estetica,

Scienze della formazione????
Mulo, grazie per il feedback. Ottima recensione.
Per Sergio (non il capo): non essere così prevenuto nei confronti di Mulo; in fin dei conti non è che si possa mettere in discussione ogni sua affermazione. Smile Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Ven 27 Mar 2009 - 22:34

No...lingue.


Comunque le GLE420 sono adesso le mie casse preferite, almeno finchè non vedo cosa il mio negoziante di fiducia tirerà fuori dal cappello tra poco. Certo, di lui mi fido totalmente (quando si parla di fiuto per il buon suono), quindi ci conto.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 9:33

Le Canton mi son piaciute così tanto che il mio negoziante dovrà proprio stupirmi, per dissuadermene. Cool


Anche l'estetica si intonerebbe perfettamente con la mia scrivania bianca, & con il mio gusto per le cose "non troppo assertive" (odio l'estetica alla Sonus Faber o alla Chario).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 28 Mar 2009 - 9:51

schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Io ho apprezzato la condivisione dell'esperienza di Mulo. Oki
E' sempre un punto di vista. E qui siamo su un forum... se non si condivide, che si fa? Ironic
beh certo , condividere è essenziale , utile e interessante , certo che se pero' l'esperienza è frutto della fantasia...

Per me ha detto la verità, nei suoi post di ieri c'è un buco di circa 3 ore dalle 2.52 alle 6.01 Oki Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 28 Mar 2009 - 9:54

Mulo ha scritto:No...lingue.


Comunque le GLE420 sono adesso le mie casse preferite, almeno finchè non vedo cosa il mio negoziante di fiducia tirerà fuori dal cappello tra poco. Certo, di lui mi fido totalmente (quando si parla di fiuto per il buon suono), quindi ci conto.

Mmm se vai all'università ed hai dato una materia allora la tua età dovrebbe oscillare tra i 18 anni ed i 26 max. almeno l'età nell'avatar mettila giusta non è che chiediamo poi così tanto Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Sab 28 Mar 2009 - 10:05

[quote="DACCLOR65"]
Mulo ha scritto:No...lingue.


Comunque le GLE420 sono adesso le mie casse preferite, almeno finchè non vedo cosa il mio negoziante di fiducia tirerà fuori dal cappello tra poco. Certo, di lui mi fido totalmente (quando si parla di fiuto per il buon suono), quindi ci conto.

suonano bene?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 10:09

DACCLOR65 ha scritto:
Mulo ha scritto:No...lingue.


Comunque le GLE420 sono adesso le mie casse preferite, almeno finchè non vedo cosa il mio negoziante di fiducia tirerà fuori dal cappello tra poco. Certo, di lui mi fido totalmente (quando si parla di fiuto per il buon suono), quindi ci conto.

Mmm se vai all'università ed hai dato una materia allora la tua età dovrebbe oscillare tra i 18 anni ed i 26 max. almeno l'età nell'avatar mettila giusta non è che chiediamo poi così tanto Wink
Qualcuno di più, in verità. Sono un...ritardatario cronico. Very Happy


Si schwantz, le GLE420 suonano bene e ti sfido a trovare di meglio sotto i 300 (e direi anche oltre).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Sab 28 Mar 2009 - 10:25

schwantz34 ha scritto:

suonano bene?

Wink Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Cyan Sab 28 Mar 2009 - 12:11

Bel thread. Penso che le canton piacerebbero a me per i miei gusti. In particolare per i woofer in alluminio che con la loro ottima risposta ai transienti sono adatti al rock e al metal. Peccato che non siano ai livello di qualità/prezzo di altre marche.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 12:14

Cyan ha scritto:Bel thread. Penso che le canton piacerebbero a me per i miei gusti. In particolare per i woofer in alluminio che con la loro ottima risposta ai transienti sono adatti al rock e al metal. Peccato che non siano ai livello di qualità/prezzo di altre marche.
No infatti sono nettamente sopra, per quello che ho potuto apprezzare io. Non si può pretendere che le cose di valore te le tirino dietro. Comunque su internet trovi le GLE420 a 249 euro.

Se ti documenti un po' sulle caratteristiche costruttive degli altoparlanti, del mobile e del crossover, vedrai che sono cifre giustificatissime e competitive. E ti ripeto che suonano benissimo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 12:24

A proposito: scusa la franchezza, ma non credo che quel genere di musica meriti il suono raffinato, ancor prima che trasparente, che producono le Canton (e molti altri diffusori, ma a prezzi superiori). Anzi se ascoltassi quella musica io mi procurerei un paio di quelle casse amplificate per esterni, e mi romperei i timpani come si conviene al genere. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Cyan Sab 28 Mar 2009 - 12:35

Beh e se vedi le energy che fai? Le butteresti le canton, visti i componenti che hanno le rc 10 a 250 euro Very Happy .
Tu credi poi quello che ti pare. Rispetto le opinioni degli altri, ma non le considero più di tanto le opinioni di chi non capisce niente di musica. Che poi partire con dei preconcetti sul rock e sul metal è davvero un'assurdità, proprio perchè preconcetti.
Certo c'è rock e metal commerciale che vale poco, ma ci sono band composte da musicisti di altissimo livello, che fanno anche musica di alto livello. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
Tralaltro sai quante orchestre sinfoniche si sono messe a suonare con gruppi metal.
Non mi piace la gente che ascolta solo classica e jazz, ok i gusti, ma schifare a priori gli altri generi mi sembra proprio da ipocrita...che chi disprezza compra.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da caliber Sab 28 Mar 2009 - 12:53

Mulo ha scritto:...ma non credo che quel genere di musica meriti il suono raffinato, ancor prima che trasparente, che producono le Canton (e molti altri diffusori, ma a prezzi superiori). Anzi se ascoltassi quella musica io mi procurerei un paio di quelle casse amplificate per esterni,.... Very Happy
Detta così suona come se alcuni generi non siano degni della raffinatezza timbrica...
sbagliato, molto sbagliato...Al contrario molte di queste produzioni migliorano nella comprensione d'ascolto con quel parametro.
Sul fatto che occorrano dei medio bassi convincenti ed una buona estensione in basso concordo, sono generi che fanno spesso uso del ritmo e dell'impatto grancassa/basso, senza una giusta riproduzione di questo e con medi piccoli piccoli...
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 13:05

Prendo atto che non capisco niente di musica e che parlo per preconcetti (come se non avessi mai sentito musica metal in vita mia). Diciamo che certa musica molto fisica e poco spirituale non gode dei miei favori. Inoltre direi che, intuitivamente, merita un suono egualmente fisico, piuttosto che quello che è prodotto da dei minidiffusori raffinati.

Non voglio però fare bianco/nero e negare che una certa qualità timbrica si apprezzi con un po' tutta la musica, anche quella che non va troppo per il sottile.

E poi basta co' sto fanatismo per ste Energy... A me piacciono di più le C che le RC comunque; anche sentendo ciò che ne pensa giancaudio. Riguardo alle opinioni altrui... Ascoltate le Canton poi ne parliamo. Come fai Cyan a venirmi a dire che le Energy avrebbero un maggior rapporto qualità prezzo... E fra l'altro le più piccole costano pure di più, quindi così su due piedi uno è portato a pensare semmai il contrario. Non solo... non vedo cos'abbiano a renderle tanto speciali, delle casse fra l'altro progettate anni fa, rispetto a delle altre progettate dal maggior e più fortunato produttore tedesco di diffusori nel 2008, ma se qualcuno molto pazientemente me lo spiega... Please
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Cyan Sab 28 Mar 2009 - 13:26

Ho provato a spiegarti perchè diffusori progettati solo 7 anni fa siano ancora molto validi, e rinuncio a riprovarci Very Happy .
Di speciale le energy hanno che un certo venditore tedesco le vende nuove a 250 euro + spedizioni, e le rc50 a 450 euro mi pare, mentre nella recensione di audioreview le avevano paragonate a casse dal costo uguale a 5 volte quello loro, nonostante nella recensione indicassero il loro prezzo dil listino, cioè 1800 euro invece di 450. Per le rc10 una certa Andrea (dovrebbe essere una donna visto che è americana) le ha messe poco sotto i suoi vecchi diffusori di riferimento che costano mi pare 2000 dollari, nonostante indicasse come prezzo per le rc10, 500 dollari. Per il fatto che ci sono altri 2 thread dove osannano le energy.
1 persona, 2 persone, 3 persone, fanno fanboy, ma quì mi pare che siano stati in tanti a comprare ste energy e ad apprezzarle. L'unico che non le ha apprezzate più di tanto è stato, STRANAMENTE (!), giancaudio Laughing . Cmq non è che sono fanboy, semplicemente credo a quello che stanno dicendo in molti, riviste comprese, anche perchè io non le ho ascoltate.
Semplicemente, fino a che non esce un venditore tedesco, della polonia, o dell'argentina che le vende a metà prezzo, per me rimangono a rapporti qualià/prezzo inferiori ad altre marche.
D'altrone, proson e mosscade hanno fatto furore soprattutto in vista dei loro tagli di prezzo: mosscade a 150 e proson a metà prezzo (come le ha pagate silver black). Che poi siano valide anche ai loro normali prezzi (come le mosscade a 500 euro) ok, ma a quel punto non sarebbe più eccezionali, ma solo buone.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 13:30

Guarda, dopo la fantomatica recensione di Audio Review del 2005, io delle Energy serie RC sulle riviste non ho più visto traccia.

Eppure, quando c'è ragione di farlo, le casse uscite qualche annetto prima le ripescano senza problemi... Per esempio Fedeltà del Suono che, ogni mese, in una rubrica dedicata, mette insieme degli impianti raccomandati, usando componenti anche per nulla recenti, unicamente mirando al risultato migliore possibile ai vari livelli di prezzo. Anche le Epos ELS-3 sono uscite da un po', eppure quelle non se le son mica perse per strada. Smile


Ste energy saranno l' "insider's tip" degli Illuminati. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Cyan Sab 28 Mar 2009 - 13:33

Ti sei perso gli afdigitale dell'anno scorso. Ogni mese (e non lo dico tanto per modo di dire) c'era una recensione delle energy. Tanto che mi ha dato fastidio quando giancaudio criticava le riviste italiane perchè non se le filava: non mi va che si screditi chi fa un lavoro per campare, addossandogli colpe che non ha.
Le epos hanno un eccellente rapporto qualità prezzo. Ripeto, un sub che prima stava a 600 sterline ora a 250 sterline. Ne stanno parlando tutti bene, fa i 20hz, ed è ottimo per la musica. C'è stato prorprio un calo di prezzo per via della crisi penso...peccato che molte marche commerciali non facciano la stessa cosa, ma continuino sfacciatamente a vendere i loro prodotti a prezzi da ladri.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 14:07

AF Digitale è la meno rispettabile fra le riviste di audio italiane... E lo si vede da come s'è ridotta negli ultimi anni, praticamente tutta home theater e robaccia di consumo. Non la leggo più da quando ha smesso d'essere una vera rivista di audio.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Sab 28 Mar 2009 - 14:09

Mulo ha scritto:AF Digitale è la meno rispettabile fra le riviste di audio italiane... E lo si vede da come s'è ridotta negli ultimi anni, praticamente tutta home theater e robaccia di consumo. Non la leggo più da quando ha smesso d'essere una vera rivista di audio.

meno male che invece te di rispettabilita' ce n'hai da vendere...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un giretto al Media World Empty Re: Un giretto al Media World

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.