T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The pincellone neutral cable

+30
Michele
luka964
silver surfer
mobius
Antonio5
K8
QUALITY SOUND
iano
n.enrico
Ivan
SonicG
nd1967
Tfan
mgiombi
roby2k
robertor
gianluca
IcuZ
paolo356
stefano71
HunterMac
Barone Rosso
MaurArte
fannaru
fele
Mulo
schwantz34
Silver Black
pincellone
Massimo
34 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty the pincellone neutral cable

Messaggio Da iano Mar Mag 05, 2009 10:17 pm

Chiedo scusa per l'off-topic ,chiedo venia.
In effetti mi interessa tutto quello che puoi dire sui tuoi cavi,o se preferisci ti prego di indicarmi un link dove lo hai già detto.Infatti se l'hai già detto,tale è stata l'accelerazione che su questo forum ha avuto l'argomento cavi,che mi ci sono perso.
Ciao.
P.S. Ok,niente di personale.
A me interessa in effetti parlare solo di cavi,perchè è dieci anni che mi diverto ad autocostruirli,e 10 o 25 anni sono una vita...umana.Argomento chiuso.
iano
iano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.09
Numero di messaggi : 82
Località : genova
Impianto : cd player Pioneer,pre passivo Albarry,finali Lector ibrido/diffusori Cabasse Bora,cavi tutti autocostruiti su progetto originale.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Mar Mag 05, 2009 10:37 pm

iano ha scritto:Chiedo scusa per l'off-topic ,chiedo venia.
In effetti mi interessa tutto quello che puoi dire sui tuoi cavi,o se preferisci ti prego di indicarmi un link dove lo hai già detto.Infatti se l'hai già detto,tale è stata l'accelerazione che su questo forum ha avuto l'argomento cavi,che mi ci sono perso.
Ciao.
P.S. Ok,niente di personale.
A me interessa in effetti parlare solo di cavi,perchè è dieci anni che mi diverto ad autocostruirli,e 10 o 25 anni sono una vita...umana.Argomento chiuso.

Nessun problema Iano, quel po' che ho detto sui miei cavi e' qui

http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/i-miei-nuovi-cavi-t2234.htm

Da qualche parte ho anche precisato che preferisco evitare di fare commenti sui cavi in generale (non solo sui miei) perche' potrei sembrare di parte. Posso dirti che sono in assoluto i piu' neutri che abbia mai sentito e che mettono in evidenza pregi e difetti delle apparecchiature che interconnettono.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da stefano71 Mer Mag 06, 2009 3:49 pm

Hello Da me sta venendo fuori tutta la qualità delle Bose Lol eyes shut ehhhhhhhh Orrified , non avrei dovuto nominarle Please
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da K8 Mer Mag 06, 2009 4:17 pm

stefano71 ha scritto:Hello Da me sta venendo fuori tutta la qualità delle Bose Lol eyes shut ehhhhhhhh Orrified , non avrei dovuto nominarle Please
Ma allora... Shocked vuoi "morire giovine giovine".... Hehe Hehe !! Wink

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Pincel-cables: promossi!

Messaggio Da Antonio5 Ven Mag 08, 2009 2:13 pm

Ho 2 coppie di cavi di Francesco già da alcune settimane, ma per problemi vari non trovo mai il tempo di una recensione seria.
Mi limito quindi a un breve feedback sperando di trovare in seguito il tempo per un relazione più approfondita.

La prima coppia è andata a connettere un lettore NAD C542 con un ampli Kingrex, sostituendo una coppia di Van den Hul D102 MkIII, con ottimi risultati: i cavi di Francesco presentano la stessa neutralità dei Van den Hul ma fanno passare più bassi.
L'altra coppia connette il lettore Rotel in firma con un ampli Gainclone e ha sostituito dei VDH Thunderline: il risultato è identico anche se è meno evidente il miglioramento in gamma bassa.

RISULTATO: sono sempre stato soddisfatto dei Van den Hul, ma adesso stanno in un cassetto!
Se si considera inoltre l'ottimo rapporto qualità/prezzo, non posso che raccomandare caldamente i Pincel-cables a chi ancora non li ha presi. Very Happy

Antonio


Ultima modifica di Antonio5 il Ven Mag 08, 2009 2:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da mobius Mar Mag 12, 2009 7:49 pm

Ciao,
Il cavo di base è un cavo prodotto per uso audio o è un cavo nato per altri scopi che 'suona' bene? Scusa Pincellone, come mai solo 50cm? Con i canonici 60-75cm non si potrebbe aumentare il campo di applicazione del cavo? Penso ad esempio alla fenice che si mangia i suoi 20 cm per portare i cavi sul lato (se proprio non si vuole usare al contrario, io la tengo girata di fianco).
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Antonio5 Mar Mag 12, 2009 8:33 pm

mobius ha scritto:Ciao,
Il cavo di base è un cavo prodotto per uso audio o è un cavo nato per altri scopi che 'suona' bene? Scusa Pincellone, come mai solo 50cm? Con i canonici 60-75cm non si potrebbe aumentare il campo di applicazione del cavo? Penso ad esempio alla fenice che si mangia i suoi 20 cm per portare i cavi sul lato (se proprio non si vuole usare al contrario, io la tengo girata di fianco).
Visto che a Francesco probabilmente è sfuggito il messaggio ti posso rispondere io, almeno per la lunghezza .
La lunghezza dei cavi la scegli tu: io ne ho chiesto una coppia da 40cm e una da 70cm.
Contatta il demiurgo e fatti la scorta.

Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da silver surfer Gio Mag 14, 2009 10:29 am

Buongiorno a tutti, alla fine ce l'ho fatta: durante lo scorso weekend sono finalmente riuscito a trovare il tempo per dedicarmi alla prova dei Pincelcables ordinati tempo fa!

Considerato l'argomento e sperando di fare cosa utile, ho deciso di impostare questo feed back in modo da condividere con voi l'esperienza. Spero anche che Pincellone vorrà apprezzare questo minimo riscontro del suo lavoro. Chissà che non gli possa tornare utile per qualche futura implementazione tecnica... pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 527208

Pronti? Allora si parte!

Set up di riferimento

Ampli: Virtue ONE 30 v / 45 watt
Lettore CD: Accuphase DP 57
Diffusori: Triangle Altea ESW
Cavi di segnale: Supra EFF I
Cavi di potenza: Supra Ply 3.4 S

Ambiente di ascolto

Superficie di m. 7x4, h. m.3,4, buona assorbenza, impianto posizionato sul lato lungo (diffusori distanti tra loro circa 2 m. e 1 m. dai muri circostanti), punto di ascolto sul lato opposto a circa 2 m..

Playlist

The Fred Hersch Trio - Plays... - Chesky Records
Cassandra Wilson - Blue light 'til dawn - Blue Note
Air - Pocket symphony - Virgin
Joan Osborne - Relish - Mercury
Patricia Barber - Cafè blue - Premonition Records

Procedura d'ascolto

Brano A con Supra EFF I
Brano A con Pincelcables
Brano B con Supra EFF I
Brano B con Pincelcables
Brano C ...

Le mie impressioni

Anche se potrebbe non sembrare la cosa più ortodossa da fare, mi sento di partire dalle conclusioni. Ovvero dalle sensazioni che ho ricavato dall'ascolto comparato dei Pincelcables effettuato nel corso di una mezza giornata, utilizzando non soltanto i
cd indicati nella playlist (quelli mi sono serviti come test per le loro specificità musicali e qualità di registrazione), ma facendo ricorso ad una selezione ben più vasta di supporti, comprendente generi e stili differenti, dal jazz alla classica passando per rock, blues, world beat, new soul, eccetera, eccetera...

Ebbene, al termine della sessione, la cosa che in assoluto posso confermare è che si tratta di una coppia di cavi di qualità, equilibrati, neutri, caratterizzati da una timbrica naturale e coerente, mai sbilanciata. Nè in alto, nè in basso. Una qualità che, se confrontata con quella del mio attuale riferimento (Supra EFF I), sento di poter definire più che buona in considerazione delle differenze di costo tra i due supporti (25 euro vs 130).

Al di là di queste valutazioni, non è che i due cavi in esame suonino uguali. Differenze ce ne sono, ma non così eclatanti: quelle che ho potuto avvertire riguardano per lo più ambiti attinenti alle varie categorie del gusto audiofilo. E quindi sottendono a criteri di giudizio sostanzialmente soggettivi e, proprio per questo, relativi.

Ad ogni buon conto, esaurita la premessa, qui di seguito vi riporto le mie impressioni rispetto ai tradizionali parametri di valutazione.

TIMBRO

Come accennato in precedenza, le sue caratteristiche più marcate sono rappresentate dall'equilibrio e dalla naturalezza. Un bilanciamento tonale ben calibrato, con una gamma alta luminosa e dettagliata, una media ariosa e ben rifinita ed una gamma bassa che, nel mio sistema, risulta come il vero punto di forza di questo cavo, basato su un suono pulito e rotondo, mai "rigonfio" o artificiale e sempre correttamente articolato. Si tratta di una ricostruzione molto vicina alla verità sonica e che reputo sensibilmente superiore a quella proposta dai Supra su questo intervallo.

DINAMICA

Veloce, d'impatto, ben estesa su tutto lo spettro delle frequenze, con qualche limite su quelle più basse anche se questo non avviene a discapito dell' impostazione timbrica generale, che rimane sempre corretta ed a mio avviso decisamente
apprezzabile (i Supra EFF I scendono ancora più giù, ma riproducono armoniche più asciutte e un po' meno articolate).

Buoni gli attacchi ed i rilasci di tutte le informazioni sonore. Complessivamente valgono quelli dell'altra coppia e sono particolarmente riscontrabili sulle buone registrazioni tipo quelle della Blue Note (Cassandra Wilson) o della Chesky (The Fred Hersch Trio) dove i Pincelcables si esprimono al meglio, riuscendo a regalare grande emozione e coinvolgimento attraverso l'articolazione ed il successivo decadimento del suono di maracas, triangoli, piatti e di tutti gli strumenti a corda o a percussione.

SOUNDSTAGE

E' forse il parametro che - sul mio impianto - differenzia maggiormente le performance dei Pincelcables da quelle dei Supra. Il palcoscenico dei primi risulta più ampio in larghezza, pressochè simile in altezza ma senz'altro meno dotato di profondità.

Rispetto ai cavi svedesi, i piani di ascolto orizzontali si percepiscono come un po' compressi, con il conseguente ed inevitabile appiattimento della ricostruzione scenica. Con i Pincelcables il suono delle Triangle - in particolare dei dettagli riprodotti singolarmente dai due canali - viene arretrato di circa un metro rispetto al fronte acustico abituale.

Nel complesso, ottima la restituzione dell'immagine sonora e corretto il posizionamento degli strumenti nello spazio: gli stessi appaiono stabili, ben definiti, collocati a giusta distanza tra loro, senza sfocature di sorta rispetto ai neri infrastrumentali.

La sensazione, poi, è che quando le voci si trovano in primo piano, i Pincelcables conferiscano loro una dimensione maggiore. E non solo. E' come se il loro canto ne uscisse più ricco, più caldo e presente. Ne traggono giovamento sia il realismo delle voci maschili che, soprattutto, di quelle femminili. Queste ultime in special modo assumono tonalità più limpide e sensuali, perdendo del tutto le sibilanti che, a volte, caratterizzano il suono dei Supra.

TRASPARENZA

Sulle frequenze medio-alte ed alte i Pincelcables suonano puliti, nitidi e rivelatori. Ben isolati dalla loro schermatura, dimostrano un buon livello di introspezione. Probabilmente non tanto quanto i loro "concorrenti", ma molto simile. E' come se però mancassero di un minimo di presenza sui dettagli. Forse come conseguenza della ridotta profondità della scena, che non consente ai messaggi sonori di essere riprodotti con tutta la necessaria definizione e ambienza. Ovvero quando sembrano sospesi nell'aria, quasi scolpiti nella loro tridimensionalità.

TRANSIENTI

Precisi e dettagliati. Letti senza mai alcun genere di difficoltà, anche quelli più articolati e complessi, sia che si trattasse di riprodurre sofisticate alchimie di musica elettronica (Air), acustica (Cassandra Wilson, Patricia Barber) piuttosto che incalzanti fraseggi di rock (Joan Osborne).

RITMO E PASSO

Senza alcun problema: cadenze perfettamente rispettate, sempre puntuali.

Ecco, questo è tutto. Sentiti e risentiti, la mia personale convinzione è che i Pincelcables rappresentino una coppia di cavi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, in grado di rivaleggiare - per costruzione e resa sonora - con quelli di ben altra fascia di costo. Per questa loro peculiarità, trovo siano particolarmente in linea con la filosofia del T-Forum e adatti ad interpretare gli apprezzati e condivisi criteri di "affordable hifi" che lo ispirano. Decisamente raccomandabili. pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 933197

Grazie per avermi seguito sin qui (almeno lo spero...) e scusate la prolissità.

Buon ascolto a tutti! pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 627994

Silver Surfer


Ultima modifica di silver surfer il Gio Mag 14, 2009 4:05 pm - modificato 1 volta.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Gio Mag 14, 2009 10:37 am

mobius ha scritto:Ciao,
Il cavo di base è un cavo prodotto per uso audio o è un cavo nato per altri scopi che 'suona' bene? Scusa Pincellone, come mai solo 50cm? Con i canonici 60-75cm non si potrebbe aumentare il campo di applicazione del cavo? Penso ad esempio alla fenice che si mangia i suoi 20 cm per portare i cavi sul lato (se proprio non si vuole usare al contrario, io la tengo girata di fianco).

Scusa Mobius, ho visto soltanto adesso la tua domanda... Visto che assemblo io i cavi posso farli di lunghezza variabile. In molti casi 50 cm vanno piu' che bene, ma ovviamente non sempre.

Ringrazio Antonio per aver posto rimedio a questa mia distrazione.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Gio Mag 14, 2009 10:42 am

silver surfer ha scritto: Spero anche che Pincellone vorrà apprezzare questo minimo riscontro del suo lavoro. Silver Surfer

Lo apprezzo molto. Mi fa molto piacere che i miei cavi si adattino bene al tuo impianto.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Massimo Gio Mag 14, 2009 10:59 am

E' proprio vero che ogni impianto vuole i suoi cavi.
Poichè ero in possesso anche io dei supra eff1 ho letto con molta curiosità la tua recensione.
Quello che è accaduto da me però è sensibilmente diverso, infatti il supra eff1 al confronto sembrava il classico cavetto rosso è nero, non un parametro di quelli che hai elencato poneva vincente il supra.
Lo stesso palcoscenico sonoro che nel tuo impianto sembrava arretrare con il mio impianto è sembrato più in avanti con i pincecable.
La liquidita della gamma media dei pincecable il supra non sapeva cosa essere, ma era tutto l'insieme del messaggio sonoro e della sua intellegibilità che era di tutt'altra categoria.

Il mio impianto era così composto:
Sorgente pc dac keces 131.1 pre bap Maurarte finale xindak 8800mne diffusori xtz 99.38.
Cavi di segnale dal dac al pre e dal pre al finale Pincecable.
Se qualcuno fosse interessato ai supra eff1 mi faccia sapere.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da fele Dom Mag 17, 2009 6:21 pm

fele ha scritto:L'upgrade rispetto ai precedenti G&BL ... è notevole e chiaramente avvertibile da subito (sono tra DAC Lite ed ampli NAD): è aumentato il nero tra gli strumenti, il dettaglio e direi anche il controllo dei bassi...
Ottimi risultati anche col valvolare Armonia. Sempre confrontati con i G&BL di cui sopra, la differenza non m'è comunque parsa così mostruosa come col NAD. Sicuramente sono più ariosi e la scena è più ampia. Ma l'aspetto più appariscente è che pare che il velo che ricopre la musica coi G&BL, è assente coi Pince: c'è più intelligibilità, è come se il suono passasse più facilmente, fluisse come fosse liquido. Insomma, paragonando ad un ambiente, coi G&BL sembra di stare in una caverna, coi Pince all'aperto.
Sfumature eh, intendiamoci, ma avvertibili.

Ciao
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da luka964 Lun Lug 06, 2009 10:49 am

Come resistere!!!!! Presi.. Sono in arrivo.. poi vi saprò dire.. voglio sentire quanto migliorerà il Kama visto che è ancora collegato coi cavi di serie!!! E proverò a ricollegare anche la sure che secondo me srilla un po troppo per via dei cavi disegnale!! (G&BL)
Vi aggiorno presto

Luca
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da luka964 Gio Lug 09, 2009 11:13 am

Che dire.... Hanno vinto i Pincellone Cables!!! Il suono è equilibrato e pulito su tutta la gamma.. Aperto e spaziale!! Ho dei cd di world music registrati in dolby surround a 24 bit, accidenti, in certi passaggi sembra di avere i diffusori posteriori!!!! Wooow!!!
Ottimo acquisto!!

Luca
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Gio Lug 09, 2009 1:08 pm

Grazie Luca.

Tanta gente molto ma molto esperta mi ha scherzosamente suggerito di quadruplicare il prezzo di questi cavi, ma sinceramente non me la sento proprio e neanche il recente aumento delle tariffe imposto da Poste Italiane mi spinge a farlo.

Per me il prezzo al quale li vendo è equo e poi il riscontro positivo da parte di tutti gli utenti che li hanno effettivamente acquistati soddisfa appieno il mio ego!!! Laughing Laughing Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da luka964 Gio Lug 09, 2009 5:13 pm

pincellone ha scritto:Grazie Luca.

Tanta gente molto ma molto esperta mi ha scherzosamente suggerito di quadruplicare il prezzo di questi cavi, ma sinceramente non me la sento proprio e neanche il recente aumento delle tariffe imposto da Poste Italiane mi spinge a farlo.

Per me il prezzo al quale li vendo è equo e poi il riscontro positivo da parte di tutti gli utenti che li hanno effettivamente acquistati soddisfa appieno il mio ego!!! Laughing Laughing Laughing

Ti prendiamo a bastonate sui denti se li aumenti!! ahahah.... Laughing Laughing Laughing
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Gio Lug 09, 2009 7:55 pm

Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Michele Gio Lug 09, 2009 10:09 pm

Bravo Pince Kiss
Questo è mercato etico Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da gianluca Ven Lug 10, 2009 9:30 am

li stò aspettando pure io! non potevo resistere afro
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da ANDREA70 Mer Ott 28, 2009 6:28 pm

Anche se in ritardo, causa mancanza di tempo.... Crying or Very sad voglio ribadire la validità dei cavi in oggetto
sono pienamente soddisfatto Oki e prossimamente farò qualche altra prova che sicuramente non mi deluderà

ANDREA70
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 23
Località : Modena
Impianto : Onkyo tx-sr 606 , indiana line tesi 504 e 704

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da madqwerty Mer Ott 28, 2009 7:51 pm

Pince, una curiosità..
quanta autonomia ha ancora quella famosa matassa? hai una vaga stima della sua autonomia residua? Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Mer Ott 28, 2009 8:39 pm

madqwerty ha scritto:Pince, una curiosità..
quanta autonomia ha ancora quella famosa matassa? hai una vaga stima della sua autonomia residua? Very Happy

C'e' ancora un bel po' di cavo, erano 200 metri...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da robertor Dom Nov 01, 2009 10:35 am

li avevo per un attimo accantonati in quanto mi andavano a collegare il cd con il buffer audiodigit che mi era saltato.
riletto ora questo post li ho rispolverati.
ora hanno sostituito un cavo tipo microfonico terminato neutrik che collegava il DAC lampucera al telefunken vintage rimodernato leggermente.
niente da dire che oltre alla neutralità è sicuramente migliorata, a confronto con gli altri, la gamma bassa che ora è più presente.
quindi lode ai pincellcable.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Skywalker Ven Apr 16, 2010 5:19 pm

sono ottimi!!

Ma si possono anche usare come cavi coassiali normali in entrata di un dac per esempio?

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Massimo Ven Apr 16, 2010 5:54 pm

Skywalker ha scritto:sono ottimi!!

Ma si possono anche usare come cavi coassiali normali in entrata di un dac per esempio?
No in teoria, ma in pratica penso che funzionino.
Per il collegamento al dac dovresti usare cavi 75 ohm.
I cavi di segnale come quelli di Pince sono 50 ohm.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 7 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.