T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The pincellone neutral cable

+30
Michele
luka964
silver surfer
mobius
Antonio5
K8
QUALITY SOUND
iano
n.enrico
Ivan
SonicG
nd1967
Tfan
mgiombi
roby2k
robertor
gianluca
IcuZ
paolo356
stefano71
HunterMac
Barone Rosso
MaurArte
fannaru
fele
Mulo
schwantz34
Silver Black
pincellone
Massimo
34 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Gio 23 Apr 2009 - 13:00

mgiombi ha scritto:Io li sto usando da un po' i cavi di Pinc; li ho paragonati a dei cavi artigianali in argento ( questi: http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/cavo-segnale-in-argento-t363.htm?highlight=argento ) e collegati direttamente ad un TA 10.1 modificato. Il lettore è un Oppo 980.

Li apprezzo entrambi.
Il cavo in argento sembra essere un pochino più dettagliato, affilato, tagliente...ma probabilmente perchè sono un po' in risalto le alte.
Il cavo di Pinc è più neutro, più rotondo, con più corpo. Mi piace molto con la muisca acustica e con le voci femminili...qui la neutralità si apprezza meglio, voci e strumenti sembrano più naturali. Per esempio si può provare con il disco Nada Trio; in alcun pezzi la voce risulta molto "vera"...io non riesco a percepire colorazioni. Il contrabbasso mi sembra avere più corpo. Altro esempio: ho avuto la stessa sensazione con Great Gig in the Sky, versione in Pulse.
La guaina è pure bella...il che non guasta.
Mi pare giusto confermare, anche se oramai lo sanno tutti, la cordialità e la disponibilità di Pincellone/Francesco.

Concludendo, secondo me il cavo di Pinc è veramente un buon cavo e, al prezzo a cui lo vende, è indubbiamente un affare; mi permetto di suggerire a chiunque di provarlo. Se usate cavi "normali" sono sicuro che l'upgrade sarà evidente.

Grazie Michele. Non vorrei creare un caso, ma sappi che i cavi che indichi non sono realmente in argento, nonostante le affermazioni del venditore. Questo, a prescindere dal fatto che comunque suonano discretamente bene anche quelli. Li ho da tempo immemore (nel cassetto Smile ).
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da mgiombi Gio 23 Apr 2009 - 13:05

pincellone ha scritto:
Grazie Michele. Non vorrei creare un caso, ma sappi che i cavi che indichi non sono realmente in argento, nonostante le affermazioni del venditore. Questo, a prescindere dal fatto che comunque suonano discretamente bene anche quelli. Li ho da tempo immemore (nel cassetto Smile ).
Ah no? Adesso mi faccio rimborsare... Smile
Ma se li hai nel cassetto...non li apprezzi granchè. Posso chiederti qualcosa di più in merito? Sono interessato...perchè a me non sembrano affatto male...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 13:23

mgiombi ha scritto:Io li sto usando da un po' i cavi di Pinc; li ho paragonati a dei cavi artigianali in argento ( questi: http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/cavo-segnale-in-argento-t363.htm?highlight=argento ) e collegati direttamente ad un TA 10.1 modificato. Il lettore è un Oppo 980.

Li apprezzo entrambi.
Il cavo in argento sembra essere un pochino più dettagliato, affilato, tagliente...ma probabilmente perchè sono un po' in risalto le alte.
Il cavo di Pinc è più neutro, più rotondo, con più corpo. Mi piace molto con la muisca acustica e con le voci femminili...qui la neutralità si apprezza meglio, voci e strumenti sembrano più naturali. Per esempio si può provare con il disco Nada Trio; in alcun pezzi la voce risulta molto "vera"...io non riesco a percepire colorazioni. Il contrabbasso mi sembra avere più corpo. Altro esempio: ho avuto la stessa sensazione con Great Gig in the Sky, versione in Pulse.
La guaina è pure bella...il che non guasta.
Mi pare giusto confermare, anche se oramai lo sanno tutti, la cordialità e la disponibilità di Pincellone/Francesco.

Concludendo, secondo me il cavo di Pinc è veramente un buon cavo e, al prezzo a cui lo vende, è indubbiamente un affare; mi permetto di suggerire a chiunque di provarlo. Se usate cavi "normali" sono sicuro che l'upgrade sarà evidente.
Ho avuto anch'io i cavi argentei di "rotel80".

Come cavi analogici non erano niente di speciale, accurati nella timbrica sì, ma tutto sommato un po' freddini e piatti. Non li ricordo tuttavia così "affilati". Forse con un impianto in classe T...


Tutto sommato, quel cavo coassiale in argento di rotel80 (fatto con cavo per auto di marca "Concord") lo trovo migliore come cavo digitale, anche se un po' freddino anche lì.


Comunque i cavi in argento che ho tenuto sono decisamente migliori, sia quelli artigianali da ebay.co.uk, sia quello Valab che è un cavo fantastico.


P.S. Per un suono simile a quello che mgiombi ha descritto circa i cavi di Pincellone, provate il Sommercable Classique, che io descriverei esattamente allo stesso modo rispetto al coassiale in argento di cui parlava mgiombi.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Gio 23 Apr 2009 - 14:54

mgiombi ha scritto:
pincellone ha scritto:
Grazie Michele. Non vorrei creare un caso, ma sappi che i cavi che indichi non sono realmente in argento, nonostante le affermazioni del venditore. Questo, a prescindere dal fatto che comunque suonano discretamente bene anche quelli. Li ho da tempo immemore (nel cassetto Smile ).
Ah no? Adesso mi faccio rimborsare... Smile
Ma se li hai nel cassetto...non li apprezzi granchè. Posso chiederti qualcosa di più in merito? Sono interessato...perchè a me non sembrano affatto male...

Sono cavi di qualità (anche se non e' carino dire che sono fatti in argento Smile ), comunque la loro resa sonica e' piu' che onesta.

Li avevo presi credo un anno e mezzo fa perche' mi avevano incuriosito. Ne ho confrontati diversi, non solo quelli. Faccio esperimenti con i cavi da quando ero un ragazzino. Il mio riferimento assoluto erano i Maplin, fino a quando poi non ho trovato quello attuale che tutti conoscete.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da mgiombi Gio 23 Apr 2009 - 15:05

Ok, grazie per le vostre considerazioni. Hello
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da SonicG Gio 23 Apr 2009 - 15:41

Anche io ho da circa tre settimane i cavi in questione.
Non ho scritto subito perchè volevo rodarli un po' e perchè nel frattempo anche i diffusori sono in rodaggio e infine perchè l'ampli che sto usando è solo provvisorio.
Non volevo quindi postare subito parlando a vanvera e non farò affermazioni di tipo assoluto, ma farò riferimento solo ai cavi da me posseduti in passato.

Intanto posso dire che i cavi sono ottimamente realizzati, con un aspetto quasi industriale, la calza schermante esterna impiegata, la Hellermann Tyton Helagain, è di altissima qualità, gli RCA non so di che marca siano, ma sembrano buoni e ben realizzati.

In precedenza ho avuto cavi di segnale non di altissima qualità, non esoterici diciamo, ma comunque abbastanza onesti: Bandridge Profigold coassiale e poi QED serie One e l'unica cosa che posso dire è che il cavo in questione è superiore ad entrambi in maniera abbastanza netta in tutti i parametri:
più trasparente, dettagliato, con più controllo e articolazione sui bassi, migliore resa spaziale, assenza di colorazioni nell'intera gamma dello spetro sonoro, dove i QED ad esempio suonavano troppo caldi e un po' gonfi sui medio bassi, con mancanza di ariosità sugli alti.

Questo è tutto, non mi sbilancio oltre, ma devo dire che, per il prezzo più che onesto a cui sono venduti, si tratta di un ottimo affare per qualità realizzativa, materiali impiegati e resa sonora.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Gio 23 Apr 2009 - 16:36

[EDIT]

Nell'attesa che qualcuno mi cancelli, mi automodero. Shut up


Ultima modifica di pincellone il Gio 23 Apr 2009 - 18:00 - modificato 5 volte.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da stefano71 Gio 23 Apr 2009 - 17:41

Cavi arrivati. A presto un commento....... per ora li faccio rodare.....lo dicono pure su TNT-audio che bisogna aspettare !!! A pelle dico che sono neutri e veritieri nel messaggio solo che resto sempre con il dubbio che al mio ampli, i cavi corti facciano un po male....... comunque la fatica di ascolto si è attenuata e di brutto.. Piccola considerazione: ho la netta sensazione che tutti sti cavi speciali che si vedono e vendono non fanno altro che tagliare di quà o di là. Credo alla fine che possa essere un modo per poter correggere gli impianti che nascono un pò sbilanciati. Rolling Eyes . Per questo mi sono buttato su questi che sono neutri Wink (ora si inc...za qualcuno). Hello
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da IcuZ Ven 24 Apr 2009 - 13:15

C'è poco da arrabbiarsi, la verità è questa che hai detto, tutti i cavi tagliano qualcosa, nessuno aggiunge.......il punto è che un cavo serio taglia molto meno di certa robaccia che vendono cara.
Il cavo di Pince è sicuramente ottimo e neutro, molti trascurano i cavi magari prendendo sorgenti o ampli super, quando dimenticano che basta un cavo non adeguato per vanificare una catena audio di valore.
Tutto deve essere adeguato a bilanciato al valore dei singoli componenti sommati Smile

Io sono d'accordo con quanto hai detto Oki
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Ivan Ven 24 Apr 2009 - 13:22

stefano71 ha scritto:Credo alla fine che possa essere un modo per poter correggere gli impianti che nascono un pò sbilanciati.
Che è il peggior approccio ad un cavo. Usare il cavo come equalizzatore mi fa pensare ad una scelta errata a monte Sick
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Barone Rosso Ven 24 Apr 2009 - 19:12

Moderazione.

@ Mulo.


Pf. modera i toni e non eccedere coi giudizi di prodotti che non conosci,
cosa che adesso stai facendo!

Oltre a questo attacchi diretti o indiretti contro altri utenti sono vietati (questo deve valere per tutti).

Ti (vi) ricordo che il tema equalizzazione è stato spostato!
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Ven 24 Apr 2009 - 21:32

Barone Rosso ha scritto:Moderazione.

@ Mulo.


Pf. modera i toni e non eccedere coi giudizi di prodotti che non conosci,
cosa che adesso stai facendo!

Oltre a questo attacchi diretti o indiretti contro altri utenti sono vietati (questo deve valere per tutti).

Ti (vi) ricordo che il tema equalizzazione è stato spostato!
D'accordo. Volevo solo precisare che parlavo genericamente quando dicevo guru artigiani. Parlavo per esperienza diretta di cavi semi-artigianali da alcuni venditori su ebay e non.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Barone Rosso Sab 25 Apr 2009 - 9:25

Vi ricordo che il tema cavi come equalizzatore è questo:
http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/cavi-come-equalizzatori-t2670.htm

E quello sui cavi costosi questo:
http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/cavi-costosi-si-o-no-t2674.htm

Pf cerchiamo di restare in - topic.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Silver Black Mar 28 Apr 2009 - 13:00

MODERAZIONE

Cancellati messaggi offensivi di Mulo che giudica senza aver ascoltato un prodotto di un autocostruttore del forum, apprezzato da vari membri per meriti innegabili.
Mulo inoltre ha offeso senza mezzi termini un altro membro del forum.

Queste sono AMMONIZIONI UFFICIALI.
Alla prossima sei sospeso.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da mgiombi Ven 1 Mag 2009 - 1:16

pincellone ha scritto:
Non vorrei creare un caso, ma sappi che i cavi che indichi non sono realmente in argento, nonostante le affermazioni del venditore. Questo, a prescindere dal fatto che comunque suonano discretamente bene anche quelli. Li ho da tempo immemore (nel cassetto Smile ).
Ho scritto a rotel80; mi ha confermato che i cavi sono in Ag.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Ven 1 Mag 2009 - 11:54

mgiombi ha scritto:
pincellone ha scritto:
Non vorrei creare un caso, ma sappi che i cavi che indichi non sono realmente in argento, nonostante le affermazioni del venditore. Questo, a prescindere dal fatto che comunque suonano discretamente bene anche quelli. Li ho da tempo immemore (nel cassetto Smile ).
Ho scritto a rotel80; mi ha confermato che i cavi sono in Ag.

OK, come ho detto, non voglio creare un caso. Se il venditore dice che sono in argento, allora sono in argento. Non ho nessuna voglia di esprimermi sui cavi degli altri, almeno fino a quando vendo i miei. Ogni mio giudizio o parere potrebbe sembrare di parte.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Tfan Ven 1 Mag 2009 - 12:33

a quando dei cavi di potenza - PINCELLONE CERTIFIED - ??? Dribbling

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da stefano71 Ven 1 Mag 2009 - 23:58

Mulo rileggiti l'ultima frase. Stai affermando che possa essere un buon cavo ma non l'hai ancora ascoltato. Vedi che sicuramente hai sbagliato nuovamente e per l'ennesima volta a scrivere. Rileggi e correggiti la frase.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Silver Black Sab 2 Mag 2009 - 2:52

MODERAZIONE
Non troverete più gli ultimi messaggi di questa discussione poichè sono stati cancellati, erano solo insulti e provocazioni dell'utente Mulo che provocavano solo astrio e altri insulti tra membri anziani del forum e ampiamente stimati che, evidentemente esasperati, cercavano di difendersi al meglio dal troll.

Mulo ha scritto:Perchè qui sono tutti "neofiti". Ti stimano perchè sai vendere te stesso...

E con questa frase, che riassume i tuoi ultimi comportamenti:
- insulti
- giudizi fatti senza ascoltare
- informazioni false e tendenziose
- diffamazione
- infrazione delle regole
- moderazioni e ammonizioni ignorate

sei fuori dal T-Forum. PER SEMPRE.
Peccato perchè... volete ridere? Mi aveva anche chiesto di ridargli il suo IP e io da bravo idiota stavo abboccando dicendogli però che glielo avrei ridato a Maggio... Proprio il 1° Maggio lui varca il limite e fa peggio che peggio non si può e non solo in questa discussione.

Davvero peccato perchè hai tradito la fiducia che avevo posto in te Mulo. A mai più rivederci.
E torna pure quando vuoi con altri nick e altri IP e tutti i TOR o IPHiders, non vedo l'ora io e gli altri moderatori di fare a gara a chi banna l'IP prima.

E con questo... ADDIO.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da n.enrico Sab 2 Mag 2009 - 6:36

Addio Mulo, profeta incompreso, forse, ma inaffidabile e poco convincente.
Il tuo vero difetto lo elenca Sergio, qui sopra, al punto 2.
Per il resto, forse forse, ne sentirò la mancanza.
Peccato.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da mgiombi Sab 2 Mag 2009 - 15:34

pincellone ha scritto:
mgiombi ha scritto:
pincellone ha scritto:
Non vorrei creare un caso, ma sappi che i cavi che indichi non sono realmente in argento, nonostante le affermazioni del venditore. Questo, a prescindere dal fatto che comunque suonano discretamente bene anche quelli. Li ho da tempo immemore (nel cassetto Smile ).
Ho scritto a rotel80; mi ha confermato che i cavi sono in Ag.

OK, come ho detto, non voglio creare un caso. Se il venditore dice che sono in argento, allora sono in argento. Non ho nessuna voglia di esprimermi sui cavi degli altri, almeno fino a quando vendo i miei. Ogni mio giudizio o parere potrebbe sembrare di parte.

Ciao

P.
Ciao, leggo solo ora. Non so cosa è successo ma spero non si sia innescato un flame a causa del mio messaggio precedente in questo thread.
Ho scritto a rotel80 per semplice curiosità e ho ritenuto giusto riportare qui la sua risposta. Ho solo riportato un'esperienza, senza esprimere alcun giudizio.
Non interessa nemmeno a me creare un caso e non mi interessa nemmeno distruggere il cavo, fondere il conduttore e farlo analizzare da un esperto (poi, fosse anche in argento, questo non dimostrerebbe che lo sono tutti). Quello che mi interessa veramente è solo quello che sentono le mie orecchie.
La mia stima nei tuoi confronti è immutata; come ho già avuto modo di dire, sono molto soddisfatto dei tuoi cavi e consiglio a tutti di provarli.
Mi scuso per l'OT.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty curriculum di autocostruttore di cavi

Messaggio Da iano Mar 5 Mag 2009 - 21:52

Pincellone,mi sembra di capire che ti diverti ad autocostruirti i cavi da circa 25 anni.
Puoi farci un pò la storia di questa tua passione,e dirci quello che l'autocostruzione in genere ti ha dato dal punto di vista umano,oltre alla soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti coi tuoi cavi?
In particolare perchè la tua attenzione si è concentrata proprio sui cavi?
Ciao,Iano.
iano
iano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.03.09
Numero di messaggi : 82
Località : genova
Impianto : cd player Pioneer,pre passivo Albarry,finali Lector ibrido/diffusori Cabasse Bora,cavi tutti autocostruiti su progetto originale.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 5 Mag 2009 - 23:13

Sono difficili i cavi...........difficili.............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Mar 5 Mag 2009 - 23:33

iano ha scritto:Pincellone,mi sembra di capire che ti diverti ad autocostruirti i cavi da circa 25 anni.
Puoi farci un pò la storia di questa tua passione,e dirci quello che l'autocostruzione in genere ti ha dato dal punto di vista umano,oltre alla soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti coi tuoi cavi?
In particolare perchè la tua attenzione si è concentrata proprio sui cavi?
Ciao,Iano.

Laughing Laughing Laughing Sei simpatico. Hai dato un titolo al tuo post "Curriculum di autocostruttore di cavi" Bellissimo!

Dopo John Holmes, una vita per il cinema, abbiamo Pincellone, una vita per il cavo!!!

Mi chiedi se posso dirti cosa mi ha dato l'autocostruzione in genere dal punto di vista umano?

Mi dispiace caro Iano, non te lo posso dire, sia perche' saremmo off-topic (qui si parla dei miei cavi, non di me), sia perche' stasera mi va di rispondere soltanto a domande intelligenti (e forse pure domani).

Niente di personale. Cool

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 5 Mag 2009 - 23:36

pincellone ha scritto:
iano ha scritto:Pincellone,mi sembra di capire che ti diverti ad autocostruirti i cavi da circa 25 anni.
Puoi farci un pò la storia di questa tua passione,e dirci quello che l'autocostruzione in genere ti ha dato dal punto di vista umano,oltre alla soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti coi tuoi cavi?
In particolare perchè la tua attenzione si è concentrata proprio sui cavi?
Ciao,Iano.

Laughing Laughing Laughing Sei simpatico. Hai dato un titolo al tuo post "Curriculum di autocostruttore di cavi" Bellissimo!

Dopo John Holmes, una vita per il cinema, abbiamo Pincellone, una vita per il cavo!!!

Mi chiedi se posso dirti cosa mi ha dato l'autocostruzione in genere dal punto di vista umano?

Mi dispiace caro Iano, non te lo posso dire, sia perche' saremmo off-topic (qui si parla dei miei cavi, non di me), sia perche' stasera mi va di rispondere soltanto a domande intelligenti (e forse pure domani).

Niente di personale. Cool

Ciao

P.
E dai....................perche' gli rispondi cosi'??.............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

pincellone - The pincellone neutral cable - Pagina 6 Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.