T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Oggi a 1:05 Da bob80

» nuove diva 262
Oggi a 0:59 Da lello64

» Cavi component Hama 1,5m.
Oggi a 0:26 Da wolfman

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 23:26 Da dinamanu

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 23:03 Da lello64

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 22:40 Da Sistox

» Cd conviene ripararlo o....
Ieri a 21:09 Da gorillone

» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Ieri a 20:27 Da natale55

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 18:39 Da rx78

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 14:59 Da Tasso

» Marble Machine
Ieri a 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Ieri a 13:04 Da embty2002

» fissa lettore CD
Ieri a 12:45 Da giucam61

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Ieri a 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Ieri a 12:24 Da SubitoMauro

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 12:17 Da rx78

» Lettore CD max 200 euro
Ieri a 12:06 Da sound4me

» Player hi fi
Ieri a 9:07 Da Tasso

» JRiver 22
Ieri a 8:44 Da luigigi

» Recupero vinile rovinato
Ieri a 0:27 Da dinamanu

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Sab 3 Dic 2016 - 19:41 Da CHAOSFERE

» Quale cavo ottico per il CD?
Sab 3 Dic 2016 - 19:00 Da giucam61

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic 2016 - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic 2016 - 16:11 Da enrico massa

» AUDIOLAB 8000SE
Sab 3 Dic 2016 - 14:38 Da Gabriele Barnabei

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic 2016 - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic 2016 - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic 2016 - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic 2016 - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic 2016 - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic 2016 - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic 2016 - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic 2016 - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic 2016 - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic 2016 - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic 2016 - 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ven 2 Dic 2016 - 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic 2016 - 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ven 2 Dic 2016 - 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ven 2 Dic 2016 - 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Gio 1 Dic 2016 - 12:12 Da luigigi

» Vintage VS nuovo ma new entry...
Gio 1 Dic 2016 - 10:58 Da emmeci

» Consiglio amplificatore buon rapporto qualità/prezzo
Gio 1 Dic 2016 - 10:15 Da dinamanu

» Verdi - consigli per gli acquisti
Gio 1 Dic 2016 - 10:10 Da luigigi

» Pioneer PL12 in pensione.....o forse no?
Gio 1 Dic 2016 - 9:52 Da Motogiullare

» Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.
Gio 1 Dic 2016 - 0:48 Da YAPO

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

rx78

scontin

p.cristallini

SGH

CHAOSFERE

wolfman

dinamanu

bob80

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

R!ck

natale55

gigetto

rx78

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15370)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10215)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8464)

Statistiche
Abbiamo 10365 membri registrati
L'ultimo utente registrato è alos 68

I nostri membri hanno inviato un totale di 769046 messaggi in 50041 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 20 utenti in linea :: 0 Registrato, 1 Nascosto e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

exposure 2010s2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

exposure 2010s2

Messaggio  gianluca sassu il Dom 19 Feb 2012 - 10:08

nuovo giocattolo per trascorrere momenti lieti..
Qualche tempo fa un amico venne a casa mia per sentire le cerwin vega xls215 e porto' due ampli, uno era l'exposure 2010s2 e l'altro un accuphase e 207.
L'exposure si dimostro' subito un ampli dalle grandi doti dinamiche e di pilotaggio e mi piacque molto tanto che lo ho comprato.
E' un ottimo ampli, veloce, potente e molto dettagliato. ha un suono molto aperto e i suoi 75watts sembrano molti di piu'.
Le differenze che ho riscontrato con il super xv sono la maggiore dinamica, potenza e dettaglio del 2010 e una maggiore musicalita' e raffinatezza del super xv.
Sono dell'idea che ogni ampli abbia bisogno di opportune sinergie per esprimersi al meglio.
Per il rock, il prog e il metal con le cerwin preferisco il 2010s2, per ascolti piu' rilassati e dolci il super xv.
Le recensioni non sono il mio forte... abbiate pieta' di me!
saluti
luca

gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 450
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Provincia (Città) : allegro ma un po' inquieto
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.

Tornare in alto Andare in basso

Re: exposure 2010s2

Messaggio  schwantz34 il Dom 19 Feb 2012 - 21:36

bien bien, Luca poi considera che l expo by J.Farlowe, ha un ingresso phono notevole, un bel valore aggiunto mica da poco...comq l'ap70 e' il concorrente da battere...a parte le limitazioni dell NVA, penso che non tema nulla dall'integrato sino/britannico giuntoti pochi gg fa. No? Smile

ps:essi' il 277 e' notevole...Alberto poi e' veramente in gambissima...l'ha fatto diventare un naim cdp competitor , bella li !
ciao!
s.

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15480
Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

amp in standby:NVA AP70, INCA TECH CLAYMORE

phono in standby: SONNETEER SEDLEY

tt in standby: SONY, cart: stanton

http://www.youtube.com/watch?v=rbFtVzS1sYY‎

Messaggio  cricchio il Lun 20 Feb 2012 - 13:11

Grazie Gianluca, conciso ma chiaro.

Aumenti la mia voglia di Exposure . . . nei giorni scorsi avevo seguito un'asta per un XV con due schede phono . . . prima o poi troverò un'occasione buona.

Se non sono indiscreto quanto l'hai pagato? Estendendo il quesito agli altri, quali sono cifre ragionevoli per questi ampli?

cricchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma

Messaggio  gianluca sassu il Lun 20 Feb 2012 - 14:42

Ti rispondo serenamente.. il mio 2010s2 mi e' costato 560 euro, ma non se ne trovano spesso in giro,
e' ancora in garanzia..
il super xv ha una valutazione di 500/600 euro dipende dalle condizioni e dall'ingresso phono, ottimo.
Come detto io avevo bisogno di un ampli dinamico e aperto, a scapito di un po di raffinatezza, per poter meglio svegliare le mie Cerwin vega un po' pigre in gamma alta.
Se non avessi avuto questo bisogno mi sarei orientato sul super xv e forse sul nva ap70 che sento un po piu' brillante del xv.
saluti
luca

gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 450
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Provincia (Città) : allegro ma un po' inquieto
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.

Messaggio  Albers il Lun 20 Feb 2012 - 15:42

@cricchio ha scritto:Grazie Gianluca, conciso ma chiaro.

Aumenti la mia voglia di Exposure . . . nei giorni scorsi avevo seguito un'asta per un XV con due schede phono . . . prima o poi troverò un'occasione buona.

Se non sono indiscreto quanto l'hai pagato? Estendendo il quesito agli altri, quali sono cifre ragionevoli per questi ampli?

ciao, tu possiedi l'a933 della onkyo, vuoi allestire una 2a config audio oppure hai deciso di 'migliorare' ...?

nella prima ipotesi, fai benissimo, anzi strabenissimo.

nella seconda ti suggerirei prima di far di tutto per sentire nel tuo setup l'eventuale alternativa ed in contest con l'onkyo, alternando proprio i due integrati e per un tempo sufficiente per distinguere oltre ogni ragionevole dubbio le verosimili, tangibili, differenze

la qualità ed incisività, costanti per tutto l'arco della potenza in gioco(veramente tanta), dell'integrato nipponico, nell'ambito delle macchine con valore all'incirca di quell'ordine di grandezza, è poco superabile e comunque, per apparecchi di pregio + o - noti(rega, arcam, naim, roksan, etc) quasi nulla distinguibile

se non hai questa possibilità non ti consiglio proprio di sostituire l'a933, dopo qualche tempo di strepiti euforici, magari recensioni forumistiche cantate con termini aulici ed accompagnate da dolci mandolini, cercherai inevitabilmente dell'altro

per paradosso, a quel punto, sarebbe meglio a mio modo di vedere che tu andassi al buio a rischiare, ma per una macchina di ben altra caratura, su di un segmento nettamente più alto ,magari con classe di funzionamento differente(ma non necessariamente)

questa è l'idea che mi son fatto via via nel tempo ed è la regola primaria che mi guida da qualche anno tutte le volte in cui mi baleni, fra un neurone e l'altro, l'idea di sostituire qualche componente di analogo livello con uno che mi sembri più affascinante in una determinata stagione

ed è quello che mi sento di suggerirti

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio  cricchio il Lun 20 Feb 2012 - 15:53

Ciao Albers e grazie del consiglio.

Visto che rispetto al 3D di Giunluca rischio di andare un po' OT, ti spiace se continuiamo la discussione, che a me interessa molto, nel 3D delle Stirling?

cricchio
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Albers il Lun 20 Feb 2012 - 16:12

@cricchio ha scritto:Ciao Albers e grazie del consiglio.

Visto che rispetto al 3D di Giunluca rischio di andare un po' OT, ti spiace se continuiamo la discussione, che a me interessa molto, nel 3D delle Stirling?

farei molto volentieri, se non fosse che ho una montagna di cosacce da fare, ma che devo fare; che sostanzialmente ciò che ti ho detto è quello che penso ed è tutto quello che penso riguardo quell'argomento; poi non saprei cosa dire nel thread delle stirling, diffusori che non ho mai preso in considerazione per i miei setup da ascolto, come daltronde tutti quelli delle tipologie che non fossero da pavimento

magari, se non avessi le altec lansing, forse per ascoltare la liquida dal pc quando lavoro ... ma costano troppo

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  GoP il Lun 20 Feb 2012 - 18:03

@gianluca sassu ha scritto:nuovo giocattolo per trascorrere momenti lieti...
Le differenze che ho riscontrato con il super xv sono la maggiore dinamica, potenza e dettaglio del 2010 e una maggiore musicalita' e raffinatezza del super xv.
Sono dell'idea che ogni ampli abbia bisogno di opportune sinergie per esprimersi al meglio.
Per il rock, il prog e il metal con le cerwin preferisco il 2010s2, per ascolti piu' rilassati e dolci il super xv.
Ottimo acquisto e analisi assolutamente condivisibile. Smile

GoP
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 260
Impianto :

Messaggio  Enry il Lun 20 Feb 2012 - 18:57

@Albers ha scritto:
@cricchio ha scritto:Grazie Gianluca, conciso ma chiaro.

ciao, tu possiedi l'a933 della onkyo, vuoi allestire una 2a config audio oppure hai deciso di 'migliorare' ...?

nella prima ipotesi, fai benissimo, anzi strabenissimo.

nella seconda ti suggerirei prima di far di tutto per sentire nel tuo setup l'eventuale alternativa ed in contest con l'onkyo, alternando proprio i due integrati e per un tempo sufficiente per distinguere oltre ogni ragionevole dubbio le verosimili, tangibili, differenze

la qualità ed incisività, costanti per tutto l'arco della potenza in gioco(veramente tanta), dell'integrato nipponico, nell'ambito delle macchine con valore all'incirca di quell'ordine di grandezza, è poco superabile e comunque, per apparecchi di pregio + o - noti(rega, arcam, naim, roksan, etc) quasi nulla distinguibile

se non hai questa possibilità non ti consiglio proprio di sostituire l'a933, dopo qualche tempo di strepiti euforici, magari recensioni forumistiche cantate con termini aulici ed accompagnate da dolci mandolini, cercherai inevitabilmente dell'altro

per paradosso, a quel punto, sarebbe meglio a mio modo di vedere che tu andassi al buio a rischiare, ma per una macchina di ben altra caratura, su di un segmento nettamente più alto ,magari con classe di funzionamento differente(ma non necessariamente)

questa è l'idea che mi son fatto via via nel tempo ed è la regola primaria che mi guida da qualche anno tutte le volte in cui mi baleni, fra un neurone e l'altro, l'idea di sostituire qualche componente di analogo livello con uno che mi sembri più affascinante in una determinata stagione

ed è quello che mi sento di suggerirti

ciao

...paragonare l onkyo a933 ad un rega,naim o roksan mi sembra un pò avventato....ma ci può anche stare,io ad esempio dopo averlo acquistato l onkyo in questione l ho anche riportato indietro dopo non più di 48 h.......certo non gli ho dato il tempo di esprimersi con le klipsch rf 42 mkII (poi vendute)....ma credimi io ho ascoltato bene ampli rega di ultima generazione,Sugden,Naim( che ho poi acquistato)...e credo che un paragone con l a933 sia un pò fuori scala comparativa..... Beer Beer ..beviamoci su Albers..riporto solo la mia impressione...

Enry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 770
Provincia (Città) : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Messaggio  Albers il Lun 20 Feb 2012 - 20:20

@Enry ha scritto:
@Albers ha scritto: ...
...

...
...

...paragonare l onkyo a933 ad un rega,naim o roksan mi sembra un pò avventato....ma ci può anche stare,io ad esempio dopo averlo acquistato l onkyo in questione l ho anche riportato indietro dopo non più di 48 h.......certo non gli ho dato il tempo di esprimersi con le klipsch rf 42 mkII (poi vendute)....ma credimi io ho ascoltato bene ampli rega di ultima generazione,Sugden,Naim( che ho poi acquistato)...e credo che un paragone con l a933 sia un pò fuori scala comparativa..... Beer Beer ..beviamoci su Albers..riporto solo la mia impressione...

credo ti sia sfuggito il passaggio del mio post che ho sottolineato, a mio parere in quel segmento non vi è sostanziale differenza l'uno con gli altri, può variare qualche parametro in base ai gusti personali, ma siamo lì

credo di ricordare qualcosa dei tuoi gusti in merito agli ampli ed anche il loro fluttuare

vorrei dirti che anch'io l'ho sentito qualche ampli di riferimento, anzi per la verità ne possiedo più d'uno ... tra i quali un a21se oggetto delle tue variazioni di gusto surricordate ... ed ho anche l'a933

non bevo molto, ma tu fai pure , enry .. prosit

felicitazioni

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Enry il Lun 20 Feb 2012 - 20:23

Beer Drinking Beer Drinking Beer Drinking Beer Drinking Beer Drinking Oki

Enry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 770
Provincia (Città) : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Messaggio  cricchio il Mar 21 Feb 2012 - 11:17

Visto che ci siamo provo a continuare la discussione.
Per rispondere alla domanda di Albers il mio scopo è duplice, vorrei preparare due setup, uno Onkyo - Klipsch ed un'altro ??? - Stirling.
Attualmente dopo un cambio di cavi in prova (realmente non credevo potessero cambiare così tanto il suono) sono soddisfatto della catena Audiolab (CD-DAC) - Onkyo - Stirling, mentre non mi piace la catena Roksan (gira) - Onkyo - Stirling che rimane alle mie orecchie ancora un po' moscia. Vorrei quindi trovare un'abbinata particolarmente calzante per le Stirling che al momento sono il mio punto fermo (de gustibus . . . )
Cerco una certa facilità di pilotaggio e un ottimo phono quindi, a sentire le opinioni in giro, Exposure potrebbe essere una valida alternativa. Rimane valida anche l'ipotesi di spostare il phono all'esterno (sarei curioso di sentire l'Onkyo in quel caso).
Potrei anche salire di categoria però, avendo, a differenza tua, poche esperienze di ascolto, non mi dispiaceva pensare di cercare nell'usato qualcosa di facilmente rivendibile anche per "farmi un po' il gusto".
Gianluca da questo punto di vista è stato fortunato perchè ha potuto provare nel suo ambiente due signori amplificatori, ma questo purtroppo non è sempre possibile . . .

cricchio
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Albers il Mar 21 Feb 2012 - 14:56

@cricchio ha scritto: ...
Per rispondere alla domanda di Albers il mio scopo è duplice, vorrei preparare due setup, uno Onkyo - Klipsch ed un'altro ??? ...
...
...

bene, allora sbizzarrisciti... se poi hai figli in età adatta abituali al bell'ascolto della musica, allestisci loro degli impiantini scegliendo gli ampli le casse le sorgenti che ritieni più opportune

ma se ti viene in mente di sostituire un componente con un altro di più o meno pari segmento di mercato, magari perché tu ne sei e/o ti hanno convinto a ciò, il mio consiglio spassionato che ti ribadisco è di non farlo, se non hai la possibilità di confrontarne le performances a casa tua

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  aquero il Sab 4 Mag 2013 - 14:52

Riprendo questa vecchia discussione per chiedervi che risultati potrei avere a pilotare le dm 2/6 con il 2010s2 rispetto al mio attuale nad c356.
Grazie.

aquero
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 176
Provincia (Città) : Napoli
Impianto : My Sky HD~Nad c315bee~IL Nota 550~Qed Silver Anniversary XT

Messaggio  Antinory il Mer 12 Mar 2014 - 15:43

Ti cambia che l'expo 2010s2 ti pilota in modo superiore le dm2/6. Rispetto al nad, avrai maggiore dinamica, un basso più scolpito e controllato, maggiore chiarezza in gamma medio/alta e un filo di musicalità in più.

Antinory
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 147
Impianto : Cubo Philips

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: