T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Selettore ingressi con Arduino

+7
Giobax
alessi89
Supersimo88
Menestrello
Mantis-89
valvolas
paolo_78
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da paolo_78 Mer 15 Feb 2012 - 10:00

Mi sto accingendo all'assemblaggio di un pre di heao , il presilent-B
a questo punto sono alla ricerca di un buon selettore per gli ingressi...

Girando su questo sito ho visto che vengono utilizzati spesso dei selettori rotativi o delle schede a relè, però sinceramente per le schede a relè non ho trovato molti riscontri positivi, mentre per i selettori rotativi non ne ho trovati di decenti che mi piacevano.

Poi girando sul web mi sono imbattuto su Arduino , che già conoscevo tramite un amico che si occupa di domotica, ed ho trovato anche dei moduli relè da interfacciare con arduino.

Secondo voi è fattibile?

io comunque ho deciso di acquistare un modulo arduino e un modulo a relè (sono un programmatore e questo "aggeggio" mi ha sempre incuriosito Very Happy ).

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Rele10

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da valvolas Mer 15 Feb 2012 - 11:23

E' una domanda senza ironia:Ma al di la' del gusto di fabbricarsi un device attivo,ha senso per lo scopo di selezionare un canale di segnale mettere in piedi sto buccindoro??Piu roba attiva metti in piedi piu rischi inneschi e interazioni con la catena audio O crea meno problemi un selettore rotativo manuale sul tipo di quelli che si usavano per selezionare 2 pc su un video adattandolo in rca anziche vga,oppure (volendo spendere) qualcosa di manuale piu specifico in H.F. magari a piu' vie...vedi tu
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da paolo_78 Mer 15 Feb 2012 - 11:29

domanda assolutamente più che lecita.
diciamo che prima di tutto è una scusa per iniziare a giocare con arduino, poi perchè se la cosa dovesse riuscire senza creare disturbi potrei implementare tramite arduino anche un display e dei sensori di temperatura sia del finale che del pre.
Poi magari controllare tramite un sensore a infrarossi e telecomando anche il volume, la selezezione della sorgente, etc...

tanto arduino mi serve per fare dei test con un collega per la parte di domotica, già che ci sono vedo se riesco ad implementarlo qui

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Mantis-89 Mer 15 Feb 2012 - 11:46

Interessato in caso di sviluppi Very Happy

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Menestrello Mer 15 Feb 2012 - 11:49

Quando hai finito di giochicchiare con l'Arduino passa ai Pic e vivi felice.
Very Happy

Anzi, se a qualcuno interessano credo di avere diversi moduli Arduino, PicBasic e schede varie.
Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Supersimo88 Mer 15 Feb 2012 - 12:02

paolo_78 ha scritto:domanda assolutamente più che lecita.
diciamo che prima di tutto è una scusa per iniziare a giocare con arduino, poi perchè se la cosa dovesse riuscire senza creare disturbi potrei implementare tramite arduino anche un display e dei sensori di temperatura sia del finale che del pre.
Poi magari controllare tramite un sensore a infrarossi e telecomando anche il volume, la selezezione della sorgente, etc...

tanto arduino mi serve per fare dei test con un collega per la parte di domotica, già che ci sono vedo se riesco ad implementarlo qui
Ho già realizzato un'po tutto quello che vui fare tu con un arduino ed è molto semplice... almeno per me lo è stato.
Per la temperatura bastano degli lm35, il sensore ad infrarossi con arduino lo sto usando quotidianamente semplicemente con un vecchio telecomando (con un semplice skatch trovi i codici dei pulsanti del telecomando e li utilizzi per quel che più ti serve) i display puoi facilmente controllare sia seriali che paralleli.
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da paolo_78 Mer 15 Feb 2012 - 12:06

hai realizzato anche una sorta di selettori per gli ingressi?
comunque se avrò problemi sò a chi rivolgermi! Very Happy

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da alessi89 Mer 15 Feb 2012 - 12:18

Simo potersti spiegarmi meglio sta cosa degli skatch che non ne ho mai sentito parlare? Very Happy
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Giobax Mer 15 Feb 2012 - 13:14

E' un qualcosa che in parte sto realizzando con il mio progetto:

https://www.tforumhifi.com/t10942-the-linker-un-controllo-digitale-in-filosofia-t?highlight=linker

Inoltre, Marco (Dreamflyer) sta realizzando un selettore di ingressi e uscite molto versatile...e se lo sviluppo langue è solo colpa mia che non riesco per motivi di tempo a supportarlo come vorrei per il software. Ma è sicuramente un ottimo progetto, ormai pronto per uscire dalla fase di prototipo.

Giovanni.

Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Supersimo88 Mer 15 Feb 2012 - 14:41

alessi89 ha scritto:Simo potersti spiegarmi meglio sta cosa degli skatch che non ne ho mai sentito parlare? Very Happy
Si certo quando vuoi! Solo non so se qui è il posto giusto non vorrei finire ot
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Supersimo88 Mer 15 Feb 2012 - 14:42

paolo_78 ha scritto:hai realizzato anche una sorta di selettori per gli ingressi?
comunque se avrò problemi sò a chi rivolgermi! Very Happy
Certo che si, o mglio io ho realizzato una scheda relè che mi permette di fare una selezione che attualmente non uso per audio ma funziona allo stesso modo.
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da alessi89 Mer 15 Feb 2012 - 19:01

simo hai mp
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Dreamflyer Mer 15 Feb 2012 - 22:36

Menestrello ha scritto:Quando hai finito di giochicchiare con l'Arduino passa ai Pic e vivi felice.
Very Happy

Anzi, se a qualcuno interessano credo di avere diversi moduli Arduino, PicBasic e schede varie.
Hehe
Se hai qualche programmatore usb di PIC che ti avanza ci possaimo sentire via MP Wink

Giobax ha scritto:E' un qualcosa che in parte sto realizzando con il mio progetto:

https://www.tforumhifi.com/t10942-the-linker-un-controllo-digitale-in-filosofia-t?highlight=linker

Inoltre, Marco (Dreamflyer) sta realizzando un selettore di ingressi e uscite molto versatile...e se lo sviluppo langue è solo colpa mia che non riesco per motivi di tempo a supportarlo come vorrei per il software. Ma è sicuramente un ottimo progetto, ormai pronto per uscire dalla fase di prototipo.

Giovanni.


Diciamo che ultimamente la latitanza è anche mia Very Happy ... sono un po' preso con altre cose, ma il progetto è già in fase avanzata e sarà completato sicuramente.
Aprirò un post dedicato con schemi, pcb, software e spiegazione.
Solo due parole per presentare in anteprima di che cosa si tratta, è un selettore di ingresso digitale a relè con 5 ingressi, 2 uscite indipendenti per collegare due amplificatori agli stessi diffusori ( scambia sia l'ingresso di segnale che le uscite di potenza sui diffusosi, non funzionano insieme) ed infine si possono collegare 2 coppie di diffusori e scambiare tra le due ( scheda opzionale). Il tutto è comandato tramite PIC e saranno visualizzate su un display lcd le informazioni di ingresso uscita.

Qui si vedono le varie parti, alimentazione, mainboard, scheda relè di potenza (relè blu) e scheda relè di segnale (relè bianchi)
ingressi - Selettore ingressi con Arduino Protot10

Il display
ingressi - Selettore ingressi con Arduino Protot11

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Supersimo88 Mer 15 Feb 2012 - 23:31

alessi89 ha scritto:simo hai mp
ti ho risposto, magari prima o poi vi mostro qualcosa su questo argomento con arduino, ovviamente se interessa a qualcuno
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da paolo_78 Gio 16 Feb 2012 - 12:18

ho fatto il primo passo, ho ordinato arduino e un pò di accessori per iniziare a fare qualche prova, la settimana prossima dovrebbe arrivare

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Menestrello Gio 16 Feb 2012 - 12:29

Dreamflyer ha scritto:
Menestrello ha scritto:Quando hai finito di giochicchiare con l'Arduino passa ai Pic e vivi felice.
Very Happy

Anzi, se a qualcuno interessano credo di avere diversi moduli Arduino, PicBasic e schede varie.
Hehe
Se hai qualche programmatore usb di PIC che ti avanza ci possaimo sentire via MP Wink

Clap Clap Clap

Bravo,
bellissimo lavoro Ok
Ma non ho capito a cosa ti serve il programmatore USB per i PIC visto che in questo progetto li hai già usati Suspect Mmm (cmq non mi avanza, ho solo il pickit2 Smile )

Come mai, se posso chiedere, hai collegato il display con tutte le linee? Di solito ne bastano la metà per farlo funzionare.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Giobax Gio 16 Feb 2012 - 12:39

Menestrello ha scritto:
Ma non ho capito a cosa ti serve il programmatore USB per i PIC visto che in questo progetto li hai già usati Suspect Mmm (cmq non mi avanza, ho solo il pickit2 Smile )


LO DICO IO! LO DICO IOOOOO! Laughing
Perchè si è rotto le p@ll€ tutte le volte che proviamo un firmware di spostarsi da pc che usa per chattare a quello (dotato di porta seriale per il suo "ludipipo"....) per programmare il PIC! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ho tentato di convertirlo alle gioie dello ICSP....ma per ora con lui non attacca... Wink

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Menestrello Gio 16 Feb 2012 - 13:39

Giobax ha scritto:
Menestrello ha scritto:
Ma non ho capito a cosa ti serve il programmatore USB per i PIC visto che in questo progetto li hai già usati Suspect Mmm (cmq non mi avanza, ho solo il pickit2 Smile )


LO DICO IO! LO DICO IOOOOO! Laughing
Perchè si è rotto le p@ll€ tutte le volte che proviamo un firmware di spostarsi da pc che usa per chattare a quello (dotato di porta seriale per il suo "ludipipo"....) per programmare il PIC! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ho tentato di convertirlo alle gioie dello ICSP....ma per ora con lui non attacca... Wink

Giovanni

lol! lol! lol!
Mai provato un convertitore USB-Seriale?
Te ne posso spedire uno Very Happy
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da paolo_78 Gio 16 Feb 2012 - 14:11

scusate la domanda banale.... ma per i relè vanno bene dei semplici 5v 2 canali?

intanto stavo buttando giù uno schemino

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Protot10

vi sembra corretto?

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da paolo_78 Ven 17 Feb 2012 - 10:37

paolo_78 ha scritto:ho fatto il primo passo, ho ordinato arduino e un pò di accessori per iniziare a fare qualche prova, la settimana prossima dovrebbe arrivare

visto che il negozio on-line è di Roma, mi è stato gentilmente consegnato a mano proprio adesso!!!
è la prima volta che mi capita una consegna così celere senza nemmeno aver aspettato l'accredito del bonifico!

Stasera si inizia a giocare con Arduino

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Dreamflyer Ven 17 Feb 2012 - 13:02

Giobax ha scritto:LO DICO IO! LO DICO IOOOOO! Laughing
Very Happy Very Happy Very Happy

Menestrello ha scritto:Mai provato un convertitore USB-Seriale?
Te ne posso spedire uno Very Happy
Si, ci avevo pensato, ma non sono convinto che funzioni bene. Il mio programmatore è seriale e sul pc portatile ho solo usb, secondo te potrebbe funzionare il convertitore ? Non volevo spendere soldi per un convertitore e poi ritrovarmi che non funziona bene.

paolo_78 ha scritto:scusate la domanda banale.... ma per i relè vanno bene dei semplici 5v 2 canali?

intanto stavo buttando giù uno schemino

vi sembra corretto?

Lo schema è corretto, i relè vanno bene 2 vie con la tensione che preferisci. Io ho usato questi mini relè http://it.rs-online.com/web/p/products/718-1783/ , se vuoi esagerare puoi cercare quelli con i contatti dorati.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Menestrello Ven 17 Feb 2012 - 13:07

Dreamflyer ha scritto:
Menestrello ha scritto:Mai provato un convertitore USB-Seriale?
Te ne posso spedire uno Very Happy
Si, ci avevo pensato, ma non sono convinto che funzioni bene. Il mio programmatore è seriale e sul pc portatile ho solo usb, secondo te potrebbe funzionare il convertitore ? Non volevo spendere soldi per un convertitore e poi ritrovarmi che non funziona bene.
Mai provato.
E secondo me non funziona.
Laughing
Comunque se vuoi te ne spedisco uno, ne avevo una fraccata... Hehe

Ora guardo se lo ritrovo Ok
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Dreamflyer Ven 17 Feb 2012 - 13:46

Menestrello ha scritto:
Dreamflyer ha scritto:
Menestrello ha scritto:Mai provato un convertitore USB-Seriale?
Te ne posso spedire uno Very Happy
Si, ci avevo pensato, ma non sono convinto che funzioni bene. Il mio programmatore è seriale e sul pc portatile ho solo usb, secondo te potrebbe funzionare il convertitore ? Non volevo spendere soldi per un convertitore e poi ritrovarmi che non funziona bene.
Mai provato.
E secondo me non funziona.
Laughing
Comunque se vuoi te ne spedisco uno, ne avevo una fraccata... Hehe

Ora guardo se lo ritrovo Ok

Fammi sapere via MP, altrimenti andiamo trooopo off topic Wink

Grazie
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Supersimo88 Ven 17 Feb 2012 - 13:51

Per esperienza personale non funzionano....
O almeno a me non ne ha mai funzionato uno su tipo 20 che ho provato (ovviamente diversi)
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da paolo_78 Mar 21 Feb 2012 - 13:37

i lavori sono iniziati (per modo di dire)
sto giocando un pò con arduino e mi sembra di una semplicità estrema (faccio il programmatore anche se non programmo proprio in C) di conseguenza sono abbastanza avvantaggiato.

Oggi ho ordinato i relè che mi dovrebbero arrivare tra domani e dopodomani, nel fine settimana farò una bozza su breadboard e vediamo se tutto funziona, incrocio le dita... la mia paura è solamente la rumorosità dei relè, vedremo e sentiremo!

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Selettore ingressi con Arduino Empty Re: Selettore ingressi con Arduino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.