T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sony ta-e 1000esd, fruscio

3 partecipanti

Andare in basso

sony ta-e 1000esd, fruscio Empty sony ta-e 1000esd, fruscio

Messaggio Da fenriz Mar 14 Feb 2012 - 15:58

Salve a tutti, ho montato da poco assieme sony ta-e1000esd e ta-n55es...pensavo fosse un problema dell'ampli, invece sembra essere proprio un problema del preamplificatore.
Anche al minimo del volume sento un fruscio, percepibile avvicinando le orecchie alle casse, pensavo che provando in cuffia (non so che stadio ci sia per l'uscita cuffie) non si sentisse, invece si sente anche, e più forte in cuffia!
Cosa può essere??

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony ta-e 1000esd, fruscio Empty Re: sony ta-e 1000esd, fruscio

Messaggio Da ...alessio... Mar 14 Feb 2012 - 16:23

fenriz ha scritto:
Cosa può essere??
potrebbero essere un milione di cose....
intanto controlla ciabatte e prese, potrebbe essere un problema di massa....
ma il rumore lo senti solo avvicinando l'orecchio all'altoparlante?
se così fosse un po di fruscio, specialmente nel vintage è normale...
se alzi il volume il rumore disturba la riproduzione?

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

sony ta-e 1000esd, fruscio Empty Re: sony ta-e 1000esd, fruscio

Messaggio Da fenriz Mar 14 Feb 2012 - 16:33

Ho cambiato presa, ciabatta, ecc il fruscìo non dipende dal volume, si sente anche in assenza di segnale. Quando c'è segnale si sente uguale identico sia dalla uscita cuffia che tramite l'amplificatore, alzando il volume si copre con poco, ma appena c'è un momento di silenzio si sente questo fruscìo...
Non disturba mentre si ascolta, soprattutto se si tiene il volume decente, ma è ben quando c'è silenzio che si percepisce che in realtà silenzio non è!

Lo invierei anche a qualche anima pìa che me lo controlli e magari mi toglie qualche parte inutile (tipo la sezione video), ma prima vorrei avere qualche parere!

Grazie intanto per il tuo apporto Wink

p.s. se passo al segnale digitale sparisce il fruscio...fa dei piccoli bump ogni volta che passo da un ingresso all'altro, anche in assenza di segnale...mi ricorda molto i problemi di massa che avevo nell'impianto in auto anni fa...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony ta-e 1000esd, fruscio Empty Re: sony ta-e 1000esd, fruscio

Messaggio Da fenriz Mer 15 Feb 2012 - 14:08

Nessuno ha avuto un problema simile? Credo possa essere assimilabile a problemi comuni ad altri preamplificatori, non so se è qualcosa che ha soluzione semplice e fattibile da me a casa, ma se qualcuno sa consigliarmi (o si offre di dargli un occhio ovviamente accordandosi per ricompensa e spese a mio carico), ne sarei felicissimO!!!

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony ta-e 1000esd, fruscio Empty Re: sony ta-e 1000esd, fruscio

Messaggio Da fenriz Ven 30 Mar 2012 - 12:00

Ho tolto la schedina a cui è collegato il cavo di alimetazione con relè e uscita per collegarci un altro apparecchio...il fruscìo sembra scomparso, ma rimane un fastidioso bump quando cambio ingresso...e gli ingressi digitali sembrano non funzionare più Sad eppure non ho toccato niente

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony ta-e 1000esd, fruscio Empty Re: sony ta-e 1000esd, fruscio

Messaggio Da psicofili Mar 10 Apr 2012 - 20:02

il mio non ho mai avuto bisogno di portarlo da un riparatore, per fortuna, quindi non saprei. Un tecnico Sony anni fa mi aveva detto che era un po' complicato come circuiti, ma altro non so. C'era un bravo riparatore a Modena, Mariani, che s'era messo a fare amplificatori valvolari, i Graaf, e quindi non so se fa ancora quel lavoro. Se può interessarti da una qualche parte dovrei avere il suo vecchio numero di telefono.
psicofili
psicofili
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 30
Località : Mantova
Provincia : MN
Occupazione/Hobby : psicologo/musica.informatica, diving,lettura
Impianto : Impianto analogico-digitale biamplificato: Pre digitale Sony TA-E1000ESD; Crossover elettronico Cabre As-45; Finale Marantz DC 170 per gli alti + Finale Marantz DC 300 per i bassi; Giradischi analogico Luxman PD-284 con testina Stanton; Giradischi digitale Pioneer PD-75; Casse Ess Amt 1-C, modificate per biamplificazione; Registratore a cassette con dbx Pioneer CT-S88R; Tuner Basf D-6300 con antenna Bic FM 8

Torna in alto Andare in basso

sony ta-e 1000esd, fruscio Empty Re: sony ta-e 1000esd, fruscio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.