T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

+10
SaNdMaN
mauz
sonic63
excinghios
Mulo
Alessandro LXIV
RAMONE67
osservatore
Ivan
Gio.audio-88
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Mulo Lun 20 Feb 2012 - 20:08

SaNdMaN ha scritto:Colle molle? Laughing
Sì certo, anche Audioreview, Suono, Fedeltà del Suono, ecc.
Non penso che tu abbia scoperto l'acqua calda! Sai benissimo, almeno credo, come funzionano le recensione.
Mi hai frainteso. E' da prendere con una particolare prudenza proprio TNT-Audio, per quanto mi riguarda.


Poi c'è anche una famosa rivista che, quando si parla di B&W, si mette a PIgreco Mezzi Laughing
Ho ascoltato le B&W 684 che a te piacevano tanto poco... Beh per me suonavano molto bene, non capisco proprio cos'abbiano che possa non piacerti tanto da dire "casse da dimenticare" LOL. Anzi suonavano meglio delle Paradigm Titan Monitor V6, anche se, pur diverse, mi piacevano entrambe. Smile Delle B&W apprezzavo di più la gamma media.


Ultima modifica di Mulo il Lun 20 Feb 2012 - 20:16 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Mulo Lun 20 Feb 2012 - 20:10

Gio.audio-88 ha scritto:Non so se faccio bene o male, ma valutavo l'idea di acquistare un Denon pma1060 (spero di trovarlo grigio) sotto i 200€, e poi l'anno prossimo cambiare le casse, almeno avrò un ampli piuttosto buono credo, che ne dite?


..altrimenti ci sarebbe l'Harman Kardon HK6500 che con 150€ lo porterei a casa, ma penso che il pma1060 sia piuttosto superiore Smile
Che senso ha usare un buon amplificatore con delle schifezz di casse? E poi, credi daverooo di aver bisogno di più di un PMA-510AE?

Ti raccomando le Mission MX2 a proposito, visto che trovi le MX1 troppo piccole per stare attaccate alle pareti in 16 mq di stanza
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 20 Feb 2012 - 20:22

Mi hai frainteso. E' da prendere con una particolare prudenza proprio TNT-Audio, per quanto mi riguarda

Per quale motivo? Pensi che Cadeddu non sia qualificato o attendibile?



Ho ascoltato le B&W 684 che a te piacevano tanto poco... Beh per me suonavano molto bene, non capisco proprio cos'abbiano che possa non piacerti tanto da dire "casse da dimenticare" LOL. Anzi suonavano meglio delle Paradigm Titan Monitor V6, anche se, pur diverse, mi piacevano entrambe. Delle B&W apprezzavo di più la gamma media.

Ma se avevi scritto che non le avevi ascoltate? Laughing
Comunque nei sei mesi in cui le ho avute, a parte il normale entusiasmo iniziale, non mi sono mai piaciute.
Tanto per capirci una volta per tutte. Odio il suono neutro (quello tanto ricercato dagli audiofili che spendono e spandono).
Per me un diffusore deve avere carattere. La linearità è solo una pippa mentale per chi ha voglia di divertirsi con i grafici.
Ci sono diffusori scorretttissimi che adoro, altri che vengono osannati ma che a me non hai mai detto nulla.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Mulo Mar 21 Feb 2012 - 0:01

Le ho ascoltate sabato scorso, quelle B&W. Non direi che suonino meglio delle 685, ma non ci trovo davvero proprio niente di male; anzi il "carattere" B&W a me piace di sicuro.

Ma certo... tanto la linearità non esiste, se non per gli strumenti di misura. Non capisco tuttavia la dicotomia che fai tra "avere carattere" e "non avere carattere"; se qualcosa si avvicina alla seconda delle tue categorie, è qualche insipidissimo diffusore da studio, o cuffia. Ma non ho mai sentito un diffusore classificato "hi-fi" che non avesse carattere, e fino ad ora ciò che tu hai giudicato privo di carattere (Indiana Line e B&W ?) per me ne ha eccome, e molto riconoscibile.


Su TNT se vuoi ti dico in privato quel che ho sentito dire
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da SaNdMaN Mar 21 Feb 2012 - 0:05

Mulo ha scritto:Le ho ascoltate sabato scorso, quelle B&W. Non direi che suonino meglio delle 685, ma non ci trovo davvero proprio niente di male; anzi il "carattere" B&W a me piace di sicuro.

Ma certo... tanto la linearità non esiste, se non per gli strumenti di misura. Non capisco tuttavia la dicotomia che fai tra "avere carattere" e "non avere carattere"; se qualcosa si avvicina alla seconda delle tue categorie, è qualche insipidissimo diffusore da studio, o cuffia. Ma non ho mai sentito un diffusore classificato "hi-fi" che non avesse carattere, e fino ad ora ciò che tu hai giudicato privo di carattere (Indiana Line e B&W ?) per me ne ha eccome, e molto riconoscibile.


Su TNT se vuoi ti dico in privato quel che ho sentito dire

Ok Mulo, aspetto il tuo mp.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 28 Feb 2012 - 23:08

Per il momento penso che aspetterò ad acquistarle, vedo se riesco a mettere le casse vecchie che ho in casa e che mi piacciono parecchio come suono, così mi schiarisco ulteriormente le idee, e chissà che capita l'affare per le casse Smile


nel frattempo ringrazio tutti per i consigli Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 16 Mar 2012 - 16:53

Per il momento devo accontentarmi di comprare un ampli nuovo (ho un buono che scade tra qualche mese da mediamondo online), e a questo punto sarei indeciso sul Denon Pma510ae (209€ + 15€ spedizione) o lo Yamaha rs-300 (249€ + 15€ spedizione)..


che ne dite?


Ps: x le casse valuterò più avanti..

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Silver Black Ven 16 Mar 2012 - 17:20

Gio.audio-88 ha scritto:Per il momento devo accontentarmi di comprare un ampli nuovo (ho un buono che scade tra qualche mese da mediamondo online), e a questo punto sarei indeciso sul Denon Pma510ae (209€ + 15€ spedizione) o lo Yamaha rs-300 (249€ + 15€ spedizione)..


che ne dite?


Ps: x le casse valuterò più avanti..

Non li ho ascoltati mai, ma PER SENTITO DIRE, ho sentito parlare quasi sempre bene dei Denon e un po' meno degli Yamaha. I miei 2 cents, per quello che possono valere ho voluto dirteli ugualmente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 16 Mar 2012 - 17:25

Ok, grazie Silver!


dici che comunque con le casse/ciofeche che mi ritrovo, col Denon mi troverò ugualmente bene?

collegherei il mio Kenwood krf-v5100d al Denon pma510ae solo come tuner, ed eventualmente per l'uscita aux (ho collegato il lettore mp3)...
..va bene ugualmente?


dici che da mediamondo online lo abbasseranno sotto i 209€ o magari toglieranno le spese di spedizione entro 1-2 mesi?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Silver Black Ven 16 Mar 2012 - 17:40

Gio.audio-88 ha scritto:Ok, grazie Silver!


dici che comunque con le casse/ciofeche che mi ritrovo, col Denon mi troverò ugualmente bene?

collegherei il mio Kenwood krf-v5100d al Denon pma510ae solo come tuner, ed eventualmente per l'uscita aux (ho collegato il lettore mp3)...
..va bene ugualmente?


dici che da mediamondo online lo abbasseranno sotto i 209€ o magari toglieranno le spese di spedizione entro 1-2 mesi?

1) cambiale casse al più presto!!!
2) perchè no? provare non nuoce!
3) ah boh!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 16 Mar 2012 - 17:52

Purtroppo non posso cambiare le casse ora, è già buona che posso comprare il Denon pma510ae o lo Yamaha rs700 grazie ad un buono mediamondo che ho, così ci rimetto meno di tasca mia Smile


ditemi voi cosa fare, io per le casse nuove o usate so già che come minimo deve passare 1 anno, e non spenderò più di 200€ Sad


altrimenti potrei fare la furbata del comprare il Denon pma510ae e comprargli delle Canton quinto 510 o 520 o le gle 50/70 usate, max 120€ e taglio la testa al toro..che ne dici?


ho sempre paure che i watt che eroga il Denon su 8ohm siano pochi

altrimenti c'è l'Onkyo a9155 che costa 20€ in meno rispetto al pma510ae e ha pure la consegna gratuita (risparmio di ulteriori 15€), ma al di là di questo è bene valutare la qualità, e mi sa che il pma510ae qui vince ancora Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse? - Pagina 5 Empty Re: Upgrade decisivo. Budget 200€. Ampli o casse?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.