T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R

4 partecipanti

Andare in basso

Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R Empty Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R

Messaggio Da GPDB Sab 11 Feb 2012 - 11:57

Ho appena ricevuto i moduli Hypex da Ramone67, come inizio a budget ridotto pensavo di realizzare un finale con ingressi sbilanciati ed alimentazione switching come da titolo.
Il progetto di riferimento è quello venduto da Audiophinxs, vorrei chiedere un aiuto ai + esperti prima di fare errori grossolani..
Qui il link del KIT: KIT

Quello che non capisco bene è la connessione di terra, il Ground dell'alimentatore è collegato ai Ground degli Hypec, poi da questo al piedino Control a fianco agli ingressi segnale.
Infine gli ingressi RCA sono collegati ai piedini di ingresso segnale e qui ho i dubbi...
Come viene fatto questo collegamento? Non vedo il collegamento allo chassis come consigliato da Hypex per ingressi sbilanciati... Schema ingressi Hypex. Chi mi aiuta?
Lo so, forse sto facendo il passo + lungo della mia gamba, ma se qualcuno se la sente di spiegarmi io sono tutto orecchi!

Grazie

P.S. non sono sicuro del giusto posizionamento di questo tread, chiedo scusa agli amministratori in anticipo...

Gianpiero

GPDB
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 155
Località : Conegliano
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i

Torna in alto Andare in basso

Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R Empty Re: Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Feb 2012 - 12:55

Scusami ma che senso ha farlo in sbilanciato? collegalo esattamente come previsto da hypex in bilanciato, poi ti fai un cavetto adattatore, sempre come dice hypex xrl da una parte e rca dall' altra e potrai usarlo sia in bilanciato che sbilanciato cambiando solo il cavetto. Io lo tengo così, e lo collego sia a pre sbilanciati che a pre bilanciati. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R Empty Re: Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R

Messaggio Da HistoireDuSoldat Sab 11 Feb 2012 - 13:15

Esattamente, concordo con Biagio. Utilizzare ingressi RCA non è la prassi consigliata, e devi garantire una costruzione in doppio isolamento.
Mentre fare un cavo rca - xlr è molto semplice.
Inoltre così il finale non lo tocchi più...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R Empty Re: Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R

Messaggio Da RAMONE67 Sab 11 Feb 2012 - 13:39

De simone Biagio ha scritto:Scusami ma che senso ha farlo in sbilanciato? collegalo esattamente come previsto da hypex in bilanciato, poi ti fai un cavetto adattatore, sempre come dice hypex xrl da una parte e rca dall' altra e potrai usarlo sia in bilanciato che sbilanciato cambiando solo il cavetto. Io lo tengo così, e lo collego sia a pre sbilanciati che a pre bilanciati. Smile
Sono pienamente d'accordo; compra dei connettori xlr. Io avevo i connettori rca e per questo li ho collegati in sbilanciato, cortocircuitando polo caldo e freddo (spero di non sbagliarmi perchè non fui io a fare il lavoro).
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R Empty Re: Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R

Messaggio Da GPDB Dom 12 Feb 2012 - 1:05

OK, mi avete convinto, vado di connessione bilanciata.
Tornando al collegamento a terra, il ground del connettore XLR va collegato allo chassis? (così dice Hypex se non sbaglio)
E' l'unico collegamento allo chassis?

Grazie

GPDB
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 155
Località : Conegliano
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i

Torna in alto Andare in basso

Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R Empty Re: Help: Hypex ucd 180 + SMPS 300R

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.