T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

+5
spocry
Frankie
Verbal72
nidirex
Ambo
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mer 15 Feb 2012 - 10:01

Ho trovato solo lo stampato a circa 14 Euro. Non ho capito se i trasformatori di uscita che mi sono spuntati assieme allo stampato sono per questo ampli oppure no... costano 7 Euro ciascuno, ma dubito fortemente che siano per questo kit, mi sembrano molto economici..
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty lehmann

Messaggio Da giode Sab 18 Feb 2012 - 19:57

ciao, io con le hd600 ho usato il lehmann rhinelander e andava benissimo, magari puoi trovarlo usato.



giode
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 3
Località : scafati
Impianto : micro hifi

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Masterix Sab 18 Feb 2012 - 20:11

giode ha scritto:ciao, io con le hd600 ho usato il lehmann rhinelander e andava benissimo, magari puoi trovarlo usato.
Ce n'è uno un vendita sul mercatino di Videohifi...

http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=119361

Sullo stesso mercatino c'è anche un Docet con alimentatore da 2A...

http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=122456

Comunque, dovendo spendere quelle cifre, io un pensierino sul Matrix M-stage lo farei... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Ambo Mar 24 Apr 2012 - 13:44

Alla fine mi sono deciso, ho comprato il matrix m-stage. Mi è arrivato oggi con DHL. Un po' di ore di rodaggio e vi farò sapere come suona. Un dubbio: adesso mi ritrovo a poter regolare il volume sia dall'audinst che dal matrix: cosa è meglio fare? Devo tenere l'audinst al massimo e regolare dal matrix?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mar 24 Apr 2012 - 13:56

Nell'audinst c'è l'uscita linea? Se si devi collegare quella all'ingresso del matrix, e quella non si regola dal potenziometro perché è standard, se invece li colleghi in cascata overo stadio_di_uscita_cuffie_audinst -> ingresso_matrix allora ha senso quello che dici.. non è certo ortodosso, ma ti consiglierei in questo caso di tenere l'audinst a metà volume e regolare quindi a tuo piacere il matrix.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Ambo Mar 24 Apr 2012 - 14:10

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Html01_04

Questa è l'Audinst. Ho collegato il Matrix all'uscita line-out sul retro. In questo modo girando la manopolina dell'audinst riesco a regolare il volume. A me sembra un po' strano.
In ogni caso proverò come dici tu a tenere l'audinst a metà e regolare con il matrix.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mar 24 Apr 2012 - 14:15

E allora non è un'uscita linea vera e propria, perché l'uscita linea non è sottoposta ad alcun potenziometro.. è uno standard ben definito (oddio...), e deve fornire un segnale che poi andrà "trattato" con stadi successivi di preamplificazione (attiva o passiva, in questo ultimo caso si intende solitamente una riduzione del livello del segnale a meno di non usare trasformatori).

Può darsi che l'uscita linea dell'audinst faccia capo allo stesso circuito di preamplificazione dello stadio preamp delle cuffie, e se così fosse sarebbe una mezza porcheria, imho. Ma non credo che un apparecchio di questo livello abbia questo difetto..

Fosse mio bypasserei il potenziometro in qualche modo.. ma non è una soluzione da proporre, solo una mia opinione,
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mar 24 Apr 2012 - 14:22

Eccoti servito:

http://www.audinst.com/en/discussions/topic.php?id=20

Riepilogo: audio di win al massimo, knob sull'audinst a 2 circa.

Trovi anche le risposte alle mie domande del post precedente, se ti interessano.. a tal proposito aggiungo che qualche modifica sicuramente si potrebbe fare, basta aver pazienza di beccare i punto esatti del layout, ma - ripeto - solo se fosse mio o di chiunque abbia voglia di sperimentare sulla propria pelle (diy-er avanzati).

nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Ambo Mar 24 Apr 2012 - 14:33

Grazie, solo una cosa non mi è chiara: "knob sull'audinst a 2 circa." Cosa vuol dire? perdona la mia ignoranza...

intanto anch'io ho trovato qualcosa:

http://www.head-fi.org/t/484235/review-audinst-hud-mx1-usb-dac-amp/30

Qui chiedono la stessa cosa (audinst + matrix), e viene loro risposto di mettere il volume dell'audinst al 100%

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mar 24 Apr 2012 - 14:47

Intendevo la manopola (knob), mi è uscito in inglese..

QUel post che ti ho linkato si trova sul forum di supprto dell'audinst, e a rispondere è un amministratore (se non erro) per cui mi pare molto più qualificata come risposta.. l'alternativa è misurare una sinusoide con l'oscilloscopio che abbia ampiezza 1V rms (vado a memoria, trovi tutto nel link di wikipedia tre post fa..).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Masterix Mar 24 Apr 2012 - 17:25

Ambo ha scritto:Un dubbio: adesso mi ritrovo a poter regolare il volume sia dall'audinst che dal matrix: cosa è meglio fare?
Anch'io ho avuto il problema, se così vogliamo chiamarlo, del doppio volume (Audio-GD NFB-12 + Matrix M-stage), e ho risolto con una prova empirica.
Visto che all'ascolto non ci sono differenze apprezzabili usando l'uno o l'altro controllo di volume, ho scelto la soluzione più comoda mettendo al massimo la manopola del Matrix (piuttosto dura da azionare) e regolando il volume dall'Audio-GD.
Fossi in te non mi farei di queste pippe, ma mi concentrerei sull'ascolto... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mar 24 Apr 2012 - 17:34

Masterix ha scritto:...
Fossi in te non mi farei di queste pippe, ma mi concentrerei sull'ascolto... Wink

Però mi permetto di dissentire: da queste "pippe" si evince che o non è stato progettato uno stadio linea vero e proprio e quindi viene condiviso lo stesso stadio sia per la cuffia che per la linea, oppure che il potenziometro è stato inserito a ca..o di cane. Parliamo tanto di audio minimalista, spendiamo soldi per sostituire un condensatore o smontiamo casse da centinaia di Euro per inserire la pasta degli idraulici per aumentare lo smorzamento e poi non dobbiamo farci queste "pippe"?

Pardon, cmq, la mia è solo un'analisi diretta a chi vuole sperimentare Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Masterix Mar 24 Apr 2012 - 18:45

nidirex ha scritto:Pardon, cmq, la mia è solo un'analisi diretta a chi vuole sperimentare Smile
OK, ma se all'atto pratico, vale a dire all'ascolto, non c'è alcuna differenza avvertibile variando il volume da un'apperecchio piuttosto che dall'altro... che altro c'è da sperimentare? Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mar 24 Apr 2012 - 18:56

Masterix ha scritto:
OK, ma se all'atto pratico, vale a dire all'ascolto, non c'è alcuna differenza avvertibile variando il volume da un'apperecchio piuttosto che dall'altro... che altro c'è da sperimentare? Smile

E' proprio questo il punto: è meglio avere due potenziometri (di qualità non eccelsa, suppongo...) in serie al segnale, o uno? Se non provi non sai. Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Masterix Mar 24 Apr 2012 - 20:00

nidirex ha scritto:Se non provi non sai. Smile
Si, ma se uno non se la sa cavare col saldatore in mano... che fa? Mmm Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da nidirex Mar 24 Apr 2012 - 20:05

Masterix ha scritto:
Si, ma se uno non se la sa cavare col saldatore in mano... che fa? Mmm Smile

E' un mondo difficile (cit.) Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Ambo Mar 24 Apr 2012 - 20:10

nidirex ha scritto:E' un mondo difficile (cit.) Smile
E vita intensa...

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerco un ampli per cuffie sotto 200 € - Pagina 2 Empty Re: Cerco un ampli per cuffie sotto 200 €

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.