T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Condividi

descriptionRe: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

more_horiz
Laughing

more_horiz
OT: Secondo voi quale di queste tipologie di banane offre il miglior contatto e serraggio?

Non badate ai marchi ma solo alla tipologia, le immagini seguenti sono solo indicative:

P.s. lo so che il cavo spellato è probabilemnte il miglior contatto, ma io devo continuamente fare "attacca/stacca" per passare dall'ampli stereo all'ampli multicanale per la visione di film...

more_horiz
Io ho acquistato il tipo 2 per tutt'altra tipologia di cavo, ma lo devo ancora utilizzare. Dalle prime prove mi sembra una buona soluzione, ma non ho esperienza con altro...

Ciao,
alessandro

more_horiz
Grazie Alessandro! Smile

Io per ora sto usando delle bananine Nakamichi simili a quelle della terza foto e anche se mi sono sempre trovato bene mi chiedevo se qualche altra tipologia potesse fare un miglior contatto.

Qualche altro parere?

more_horiz
Le forcelle

more_horiz
Le seconde dall'alto dovrebbero essere quelle con la maggior superficie di contatto, ma se devi continuamente fare attacca-stacca mi sa che non sono adatte, perchè si deformano più facilmente e col tempo peggiorano la situazione. Le prime e le ultime mi sembrano più robuste.. cura piuttosto i materiali, magari preferendo quelle in rame (anche nudo, tanto continuando a infilarle e sfilarle le tieni disossidate.... Very Happy )

more_horiz
Le ultime non te le consiglio perché la superficie di contatto non è ottimale, con quelle che ho avuto io c'era gioco e tendevano a scappare via (magari sono solo stato sfortunato). Le seconde sono il top sotto questo aspetto, come diceva francoTN, sono quelle con maggior superficie di contatto, ma se devi fare stacca attacca ti conviene forse prendere le prime...

more_horiz
@francoTN ha scritto:
Le seconde dall'alto dovrebbero essere quelle con la maggior superficie di contatto, ma se devi continuamente fare attacca-stacca mi sa che non sono adatte, perchè si deformano più facilmente e col tempo peggiorano la situazione. Le prime e le ultime mi sembrano più robuste.. cura piuttosto i materiali, magari preferendo quelle in rame (anche nudo, tanto continuando a infilarle e sfilarle le tieni disossidate.... Very Happy )

@Prinzmetal ha scritto:
Le ultime non te le consiglio perché la superficie di contatto non è ottimale, con quelle che ho avuto io c'era gioco e tendevano a scappare via (magari sono solo stato sfortunato). Le seconde sono il top sotto questo aspetto, come diceva francoTN, sono quelle con maggior superficie di contatto, ma se devi fare stacca attacca ti conviene forse prendere le prime...

Grazie ragazzi!!! Allora mi sa che andrò con le prime! Very Happy

@jimmuzzo: le forcelle sono sicuramente meglio delle banane, ma io sono pigro e non ho voglia di perdere tempo quando passo dall'ascolto di musica alla visione di film e viceversa...

more_horiz
Allora ragazzi? li avete provati questi super cavi? Fateci sapere!

more_horiz
C'hanno ancora da arrivà! Crying or Very sad

more_horiz
Dicono che Desmo, esasperato, sia scappato con i soldi del GB a Copacabana. O meglio, sembra che ci abbia provato, ma la somma totale non è bastata a farlo arrivare oltre Casalpusterlengo e ora si è unito ad una carovana di gitani che suonano musica manouche. Pare anche che stia convincendo gli altri membri della carovana a rapire Jimmuzzo e chiedere un riscatto altissimo, che però probabilmente arriverà in forte ritardo, facendo perdere a quest'ultimo alcune appendici anatomiche (inutile incentivo a spicciarsi).

E' dura, per chi acquista cavi per conto di un forum.
Ferunt.

more_horiz
Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing

more_horiz
A fra taccitua... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Wink

more_horiz
Ragazzi vi chiedo scusa ma non ho mai più ricevuto nemmeno una notifica dal forum.......mah.....
Comunque.....
Andrew arrivato.
oggi ho tagliato il j1
domattina taglio il j2 e preparo i pacchetti.

Spero di riuscire a spedire entro venerdì con consegna lunedì o martedì.
Siete contenti????? Laughing Laughing Laughing Laughing

p.s: ho degli RCA da vendere, sia WBT che EICHMANN. se qualcuno è interessato me lo dica che facciamo un unica spedizione.

CIAOOOOO

more_horiz
@desmonello ha scritto:

Andrew arrivato.
oggi ho tagliato il j1
domattina taglio il j2 e preparo i pacchetti.

Spero di riuscire a spedire entro venerdì con consegna lunedì o martedì.
Siete contenti????? Laughing Laughing Laughing Laughing

Vai Desmo!!! Laughing Laughing Laughing

Un'anticipazione sulla rigidità del J1 e J2?

P.s. Ti ho mandato un MP

more_horiz
cavoli il j1 è bello tosto...... il j2 è di legno!!! Suspect Suspect Suspect

more_horiz
qualcuno sa nome e cognome di ARDO91 ? mi ha dato il suo indirizzo senza nome e cognome!!!

more_horiz
Arrivato pacco questa mattina, tutto ok!
Adesso mancano solo i connettori da hong kong, un po' di termorestringente, le vs foto ehehehe e il tempo!
Very Happy

more_horiz
fatemi sapere se è arrivato il pacco a tutti!!! grazie

L'unico a cui non ho spedito è ARDO91 in quanto sono ancora in attesa di un prodotto da audiophonics che era terminato

more_horiz
Arrivato! Very Happy
Con il 3/4 si può armare il cemento, ma ha un aspetto molto serio!! Very Happy

more_horiz
tutti gli altri?????????

more_horiz
Ragazzi, a qualcuno molto probabilmente è arrivato uno spezzone di cavo di sickshotshow, per cortesia fatemelo sapere perchè dopo tutto sto sbattimento non posso anche rimetterci i soldi del cavo.....

GRAZIE

more_horiz
ar
ivato Very Happy

MAzza se è grosso..

more_horiz
@desmonello ha scritto:
Ragazzi, a qualcuno molto probabilmente è arrivato uno spezzone di cavo di sickshotshow, per cortesia fatemelo sapere perchè dopo tutto sto sbattimento non posso anche rimetterci i soldi del cavo.....

GRAZIE

Si tratta di un metro di cavo morbido che avevo preso per terminare il J2, nello specifico questo:
http://www.audiophonics.fr/elecaudio-hp25occ-cable-occofc-isolation-ptfe-2x48mm2-p-5477.html

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: