T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» Quale Gira ?
Oggi alle 4:53 Da fritznet

» Crescendo by Airtech
Oggi alle 1:30 Da wolfman

» Vendo Barebone Gigabyte BRIX GB-BKi7HA-7500 [MI-CO-MB-LC]
Ieri alle 23:50 Da wings

» I cavi di potenza, questi sconosciuti
Ieri alle 23:29 Da sportyerre

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Ieri alle 23:23 Da Aunktintaun

» Amplificatori t-amp principalmente per musica in stereofonia e per l'home theatre
Ieri alle 23:21 Da davidcop68

» Consiglio cuffie in-ear
Ieri alle 23:15 Da sportyerre

» Scelta amplificatore, mi aiutate?
Ieri alle 23:04 Da Aunktintaun

» Clip... altro che Klipsh
Ieri alle 22:19 Da Calbas

» Gallo Acoustics
Ieri alle 21:42 Da danidani1

» Nuovo TAMP
Ieri alle 15:06 Da RAIS

» Vendo bookshelf Monovia [150 euro]
Ieri alle 14:45 Da MrTheCarbon

»  [PA] Vendo Amplificatore Audio Analogue Puccini SE
Ieri alle 14:30 Da mastri81

» (PA) Boston Acustics VR940
Ieri alle 14:21 Da mastri81

» [SS] Trevi AVX 575 minidiffusori attivi
Ieri alle 11:16 Da Aunktintaun

» Software APM Tool Lite
Ieri alle 10:43 Da gubos

» Riparazione Elettrocompaniet ECI 1
Ieri alle 10:27 Da gubos

» Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]
Ieri alle 0:09 Da IlTossico

» ALIENTEK D8
Mar 25 Apr 2017 - 23:52 Da giucam61

» Chi mi aiuta con un filtro notch?
Mar 25 Apr 2017 - 23:50 Da giucam61

» Cambio diffussori da scaffale max 500euro
Mar 25 Apr 2017 - 20:11 Da natale55

» Mo-gu S800 - piccolo e combattivo
Mar 25 Apr 2017 - 19:37 Da andzoff

» quale classe T economico più musicale?
Mar 25 Apr 2017 - 17:11 Da giucam61

» trasformare portatile vaio in media center per monitor fullhd e impianto hifi
Mar 25 Apr 2017 - 14:53 Da Sigmud

» Caterham Seven Exclusive
Mar 25 Apr 2017 - 10:47 Da giucam61

»  Quale amplificatore classe T
Mar 25 Apr 2017 - 9:36 Da andzoff

» Consiglio lettore Blu-ray
Mar 25 Apr 2017 - 9:21 Da gianni1879

» Il numero uno ci ha lasciati...
Mar 25 Apr 2017 - 8:29 Da giucam61

» NuforceDDa 120
Mar 25 Apr 2017 - 8:16 Da giucam61

» POPU VENUS
Mar 25 Apr 2017 - 7:55 Da gigetto

Statistiche
Abbiamo 10765 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pronestì Rocco

I nostri membri hanno inviato un totale di 784448 messaggi in 50989 argomenti
Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19630)

schwantz34 (15499)

Silver Black (15455)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10261)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8917)

Chi è in linea
In totale ci sono 32 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fabe-r, raf980, Tommaso Cantalice

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Sure TA2024 + prefet: la scoperta dell'acqua calda!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sure TA2024 + prefet: la scoperta dell'acqua calda!

Messaggio  Maxyx75 il Mar 7 Feb 2012 - 10:31

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi, come da oggetto, la mia scoperta dell'acqua calda. E' da un pò di tempo che seguo il forum, incurosito dalla possibilità di ascoltare musica a buoni livelli senza svenarsi con spese folli. Una decina di anni fa acquistai un ampli HT kenwood per i film e decisi di collegare come frontali due casse da pavimento Triangle Zephyr per ascoltare anche la musica, ma sempre da lettore dvd (panasonic) collegato in fibra ottica all'ampli. Ecco, non inorridite già... Ma credo sia importante capire da dove si parte per poter giungere poi a conclusioni appropriate.
Un pò di tempo fa, leggendo parecchie cose in internet (soprattutto TNT audio) decisi di acquistare l'integratino dayton 100a; ero incuriosito dal t-amp e mi sembrava di fare una cosa intelligente scegliendo un TK2050 per avere un suono non distante dal TA2024 tanto appezzato ma con un pò di watt in più che non fanno mai male. Da qui la sorpresa: colllegate alle mie triangle zephyr (4ohm, 91dB) non ero soddisfatto di quello che sentivo, non notavo grandi migliorie rispetto all'ampli HT; invece collegate alle casse del vecchio compattino philips (di cui non ho le caratteristiche) le faceva volare; non avevano mai suonato in quel modo, ero proprio contento. Preso dall'entusiasmo l'ho fatto tweakkare da Yulian che ringrazio ancora e con quei diffusori va benissimo. Mi restava il cruccio delle Triangle da valorizzare e ieri, finalmente, ho ottenuto il risultato sperato: sorgente un obrobrio di lettore dvd majestic (vi prego, non linciatemi, un pezzo alla volta completo l'impianto con qualcosa di meglio...), prefet del forum, scheda sure liscia alimentata dall'ali di Pincellone. Bene, in una stanza di 30 mq, con i diffusori sul lato lungo ho acceso tutto e le mie orecchie hanno finalmente sentito suonare le Triangle come mai avevano fatto prima! Non so se siano i 4ohm che gli tirano fuori più corrente, non so se la sensibilità sia reale, ma ho sentito un dettaglio che mai avevo sentito prima. In più mi sono stupito del volume che tiravo fuori, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, e qui mi collego al thread di Cucicu dove anche lui ha avuto lo stesso stupore col Trends (http://www.tforumhifi.com/t22072-trends-101-ne-ha-di-volume?highlight=volume+trend). Insomma, siamo alle solite: coi giusti diffusori, il TA2024 è una goduria; io, fortunatamente ce li avevo in casa e finalmente riesco ad ascoltarli con soddisfazione. Un altro fattore da tenere in considerazione è la sinergia con il prefet. A questo punto i prossimi step sono le migliorie da apportare a sorgente e cavi; in più se e quando avrò tempo vorrei modificare la sure sempre con i consigli ricevuti dal gentilissimo Yulian. E se il buongiorno si vede dal mattino....
Ciao a tutti,
Massimo
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 199
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Provincia (Città) : buono
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sure TA2024 + prefet: la scoperta dell'acqua calda!

Messaggio  cucicu il Mar 7 Feb 2012 - 15:35

Ok Ok Ok
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5985
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Provincia (Città) : Lungimirante
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio  flovato il Mar 7 Feb 2012 - 16:43

Una foto dei due innamorati no ?. Very Happy
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio  yulian il Mar 7 Feb 2012 - 18:22

@Maxyx75 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo condividere con voi, come da oggetto, la mia scoperta dell'acqua calda. E' da un pò di tempo che seguo il forum, incurosito dalla possibilità di ascoltare musica a buoni livelli senza svenarsi con spese folli. Una decina di anni fa acquistai un ampli HT kenwood per i film e decisi di collegare come frontali due casse da pavimento Triangle Zephyr per ascoltare anche la musica, ma sempre da lettore dvd (panasonic) collegato in fibra ottica all'ampli. Ecco, non inorridite già... Ma credo sia importante capire da dove si parte per poter giungere poi a conclusioni appropriate.
Un pò di tempo fa, leggendo parecchie cose in internet (soprattutto TNT audio) decisi di acquistare l'integratino dayton 100a; ero incuriosito dal t-amp e mi sembrava di fare una cosa intelligente scegliendo un TK2050 per avere un suono non distante dal TA2024 tanto appezzato ma con un pò di watt in più che non fanno mai male. Da qui la sorpresa: colllegate alle mie triangle zephyr (4ohm, 91dB) non ero soddisfatto di quello che sentivo, non notavo grandi migliorie rispetto all'ampli HT; invece collegate alle casse del vecchio compattino philips (di cui non ho le caratteristiche) le faceva volare; non avevano mai suonato in quel modo, ero proprio contento. Preso dall'entusiasmo l'ho fatto tweakkare da Yulian che ringrazio ancora e con quei diffusori va benissimo. Mi restava il cruccio delle Triangle da valorizzare e ieri, finalmente, ho ottenuto il risultato sperato: sorgente un obrobrio di lettore dvd majestic (vi prego, non linciatemi, un pezzo alla volta completo l'impianto con qualcosa di meglio...), prefet del forum, scheda sure liscia alimentata dall'ali di Pincellone. Bene, in una stanza di 30 mq, con i diffusori sul lato lungo ho acceso tutto e le mie orecchie hanno finalmente sentito suonare le Triangle come mai avevano fatto prima! Non so se siano i 4ohm che gli tirano fuori più corrente, non so se la sensibilità sia reale, ma ho sentito un dettaglio che mai avevo sentito prima. In più mi sono stupito del volume che tiravo fuori, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, e qui mi collego al thread di Cucicu dove anche lui ha avuto lo stesso stupore col Trends (http://www.tforumhifi.com/t22072-trends-101-ne-ha-di-volume?highlight=volume+trend). Insomma, siamo alle solite: coi giusti diffusori, il TA2024 è una goduria; io, fortunatamente ce li avevo in casa e finalmente riesco ad ascoltarli con soddisfazione. Un altro fattore da tenere in considerazione è la sinergia con il prefet. A questo punto i prossimi step sono le migliorie da apportare a sorgente e cavi; in più se e quando avrò tempo vorrei modificare la sure sempre con i consigli ricevuti dal gentilissimo Yulian. E se il buongiorno si vede dal mattino....
Ciao a tutti,
Massimo

Clap Clap
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Provincia (Città) : andantino mosso
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: