T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Tannoy Mercury V1

Condividi

descriptionRe: Tannoy Mercury V1

more_horiz
Sono difficili da pilotare vista la sensibilità di 87db? Hanno bisogno di sani voltampere o ci si puo accontentare anche di una buona resa con pochi watts?

more_horiz
@excinghios ha scritto:
Sono difficili da pilotare vista la sensibilità di 87db? Hanno bisogno di sani voltampere o ci si puo accontentare anche di una buona resa con pochi watts?

Per andare, vanno anche con il TA2024, ma è preferibile qualcosa di più muscoloso. Con il 2050 si pilotano bene.

more_horiz
@cestma ha scritto:
... acquistati come regalo di Natale per mio figlio ...

Io le ho acquistate per mio padre, le pilota con un vecchio Philsonic

Purtroppo le ha posizionate in alto , troppo in alto per essere apprezzate.
Ovviamente il primo ascolto l'avevo fatto a casa mia e mi erano piaciute assai..
Le avevo prese in asta su ebay a 140€ ma non ricordo se erano comprese le s.s. Mmm

more_horiz
@bru.b ha scritto:

Io le ho acquistate per mio padre, le pilota con un vecchio Philsonic

Non so come suoni ma l'estetica è stupenda. Ne facessero ancora di ampli così...

more_horiz
Io ho acquistato uno Yamaha AS 300 in alternativa ai 4 tamp che avevo anche per il fatto che nella linea AS viene ripreso lo stile vintage....secondo me, poi....la qualità costruttiva di Yamaha è molto alta. L ampli è fatto veramente bene..curato...pesante...devo però osare un pò con la manopola del volume per ottenere pressioni sonore adeguate nell ascolto dei film....il mio ampli non è particolarmente potente.....deve girare alto come nei motori delle supersportive 4 cilindri....

more_horiz
rispolvero questo topic per chiedere qualche info in più
starei considerando queste casse per sostituire le indiana line arbour 4.06 che regalerei a mio padre
le piloterei con un rotel ra10

che dite conviene fare questo acquisto o si discostano poco dalle indiana e cerco di prendere qualcosa di superiore?

grazie

more_horiz
@germolo ha scritto:
starei considerando queste casse per sostituire le indiana line arbour 4.06 che regalerei a mio padre

che dite conviene fare questo acquisto o si discostano poco dalle indiana e cerco di prendere qualcosa di superiore?

grazie

Ciao, sicuramente rispetto alle IL Arbour 4.06, le V1 ti daranno qualcosa in più. Io ho anche le 5.06 e in questo caso le differenze con le piccole Tannoy sono più che altro questione di gusti.
E' chiaro che potendo spendere di più, si può trovare di meglio, ma resto dell'avviso che le V1 abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

more_horiz
@cestma ha scritto:
@germolo ha scritto:

grazie

Ciao, sicuramente rispetto alle IL Arbour 4.06, le V1 ti daranno qualcosa in più. Io ho anche le 5.06 e in questo caso le differenze con le piccole Tannoy sono più che altro questione di gusti.
E' chiaro che potendo spendere di più, si può trovare di meglio, ma resto dell'avviso che le V1 abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

grazie per la risposta Smile
avrei la possibilità di prender le Monitor Audio Bronze BX2 a 300 euro

more_horiz
Penso che stiamo parlando di diffusori dalla resa sonora piuttosto diversa, al di là della differenza di prezzo.
Dovresti provare ad ascoltarli.

more_horiz
@cestma ha scritto:
Penso che stiamo parlando di diffusori dalla resa sonora piuttosto diversa, al di là della differenza di prezzo.
Dovresti provare ad ascoltarli.

si vado a provarle.
considera che io ascolto prevalentemente rock progressivo, classica, musica elettronica e pop.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: