T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hypex Ncore

+30
alexandros
giorgibe
gigetto
dinamanu
luigigi
giucam61
montreal
pktgod
flatron7
Telstar
bartman
dajergas
bru.b
aniello
adriano gaddari
Smanetton
antbom
bonghittu
jexoz
AndreaFx
Barone Rosso
Menestrello
flovato
Gappone
RAMONE67
furio
Biagio De Simone
franz 01
grunter
ainaen74
34 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 8 Lug 2016 - 12:44

il buffer di ingresso diciamo che non è poca cosa, in pratica si lascia al costruttore la possibilità di caratterizzare  il suono con un proprio circuito costruito secondo le sue esigenze, cosa molto importante nel ricercare il tipo di suono finale  desiderato, oltre ovviamente avere un prezzo d'acquisto defalcato del su detto costo ( con buffer) della versione diy.
Un po quello che al tempo Maurarte Wink  mi consiglio per gli UcD HD,  e che poi ho visto fare da qualche Diyer più smaliziato in giro per forum ( Diy Audio), e cioè se ricordo bene ,isolare il buffer di ingresso dei modulini rappresentato da un pur ottimo integrato, e sostituirlo con uno stadio di ingresso a valvole, ( o forse a valvola). Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Lug 2016 - 12:52

la funzione del buffer e' di mera adattamento dell' impedenza , se ti serve fatti il Pass B1 semplice ben suonante ,problema risolto
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 8 Lug 2016 - 13:28

a trovare i moduli OEM.....
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giorgibe Ven 8 Lug 2016 - 13:45

sul problema del pre mi sono fermato anche io, nel senso che pensavo di assemblarmi i moduli nc400, poi ho visto sul sito della hypex che vendono gli scatoli completi mono già assemblati ed allora meglio, così non ci sono problemi di garanzia ( fanno comunque 1300 euro mi sembra di due pezzi ), ma manca il pre. ora, mi hanno spiegato che l' impedenza è ok per interfacciarlo diretto con un lettore cd, io però avrei bisogno di un pre passivo, anche solo un selettore di ingressi e volume motorizzato con telecomando. avete per favore suggerimenti di qualcosa di decentemente fatto che non costi un patrimonio ? grazie, va bene anche roba pro, non ho paturnie audiofile.
poi, vedo che qui in giro gli nc 400 sono stati preferiti a tante altre cose, un paragone con un valvolare in classe a se non controreazionato qualcuno lo ha mai fatto ? con uno ss tradizionale tipo un Cambridge cxa 80 ? grazie.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da gigetto Sab 9 Lug 2016 - 11:52

Pre tisbury audio passivo con 100 pound il meglio..... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Lug 2016 - 11:56

si trova anche in Italia usato,peccato per la mancanza del telecomando.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Lug 2016 - 11:59

una domanda da neofita,o da cog... Laughing ,ma fare i case in legno ha delle controindicazioni ovviamente curando l'aerazione?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giorgibe Sab 9 Lug 2016 - 12:51

giucam61 ha scritto:una domanda da neofita,o da cog... Laughing ,ma fare i case in legno ha delle controindicazioni ovviamente curando l'aerazione?

c'è chi dice che non scherma, ma chi dice che invece suona meglio. le vecchie radio a valvole erano in scatole di legno e funzionavano benissimo.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giorgibe Sab 9 Lug 2016 - 13:14

giucam61 ha scritto:si trova anche in Italia usato,peccato per la mancanza del telecomando.

infatti, forse il tisbury lo avevo già scovato, ma poi per il tele non l' ho preso. cioè non ho voglia di modificare qualcosa di esistente, lo voglio già montato in garanzia.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Lun 11 Lug 2016 - 0:27

giorgibe ha scritto:sul problema del pre mi sono fermato anche io, nel senso che pensavo di assemblarmi i moduli nc400, poi ho visto sul sito della hypex che vendono gli scatoli completi mono già assemblati ed allora meglio, così non ci sono problemi di garanzia ( fanno comunque 1300 euro mi sembra di due pezzi ), ma manca il pre. ora, mi hanno spiegato che l' impedenza è ok per interfacciarlo diretto con un lettore cd, io però avrei bisogno di un pre passivo, anche solo un selettore di ingressi e volume motorizzato con telecomando. avete per favore suggerimenti di qualcosa di decentemente fatto che non costi un patrimonio ? grazie, va bene anche roba pro, non ho paturnie audiofile.
poi, vedo che qui in giro gli nc 400 sono stati preferiti a tante altre cose, un paragone con un valvolare in classe a se non controreazionato qualcuno lo ha mai fatto ? con uno ss tradizionale tipo un Cambridge cxa 80 ? grazie.

Io li preferisco ai finali monovalvolari monotriodo 40w, Ming Da Mc 805, confronto effettuato piu' volte.
Come pre, con i miei precedenti Hypex Ucd ero soddisfatto del Promitheus passivo a trasformatori, ma niente telecomando...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giucam61 Lun 11 Lug 2016 - 1:08

Parlano benissimo del Tinsbury Audio, 119£,ma niente telecomando

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giucam61 Lun 11 Lug 2016 - 1:10

Scusa la ripetizione, sai l'orario...... e poi abbiamo appena festeggiato la sconfitta della grandeur francese.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da dinamanu Lun 11 Lug 2016 - 11:46

[quote="giucam61"]una domanda da neofita,o da cog... Laughing ,ma fare i case in legno ha delle controindicazioni ovviamente curando l'aerazione?[/quote
solo nel caso di un classe D ,non conosco le specifice hypex ma quelle della tripath mensionavano fori non piu larghi di 3mm
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da dinamanu Lun 11 Lug 2016 - 11:49

giucam61 ha scritto:Parlano benissimo del Tinsbury Audio, 119£,ma niente telecomando
se devi spendere 150 euro x un potenziometro meglio che ne comprei direttamente una buono....del tipo tkd
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giorgibe Lun 11 Lug 2016 - 12:49

a me basterebbe trovarne uno motorizzato già pronto da usare, ma pare che non si trovi a meno di tirare fuori 1000/2000 euri

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Lun 11 Lug 2016 - 13:24

giucam61 ha scritto:Scusa la ripetizione, sai l'orario...... e poi abbiamo appena festeggiato la sconfitta della grandeur francese.

Se puoi arrivare a 300 euro piu' spese ti straconsiglio questo EVA2 pre passivo a LDR, con telecomando e un solo ingresso:
http://diyparadise.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=18&products_id=113
Io ho la prima versione con scatola in legno e ti assicuro che si mangia qualsiasi pre a potenziometro. Nel mio impianto l'ho preferito anche al Promitheus, passivo a trasformatori.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giorgibe Lun 11 Lug 2016 - 13:37

antbom ha scritto:
giorgibe ha scritto:sul problema del pre mi sono fermato anche io, nel senso che pensavo di assemblarmi i moduli nc400, poi ho visto sul sito della hypex che vendono gli scatoli completi mono già assemblati ed allora meglio, così non ci sono problemi di garanzia ( fanno comunque 1300 euro mi sembra di due pezzi ), ma manca il pre. ora, mi hanno spiegato che l' impedenza è ok per interfacciarlo diretto con un lettore cd, io però avrei bisogno di un pre passivo, anche solo un selettore di ingressi e volume motorizzato con telecomando. avete per favore suggerimenti di qualcosa di decentemente fatto che non costi un patrimonio ? grazie, va bene anche roba pro, non ho paturnie audiofile.
poi, vedo che qui in giro gli nc 400 sono stati preferiti a tante altre cose, un paragone con un valvolare in classe a se non controreazionato qualcuno lo ha mai fatto ? con uno ss tradizionale tipo un Cambridge cxa 80 ? grazie.

Io li preferisco ai finali monovalvolari monotriodo 40w, Ming Da  Mc 805, confronto effettuato piu' volte.
Come pre, con i miei precedenti Hypex Ucd ero soddisfatto del Promitheus passivo a trasformatori, ma niente telecomando...

grazie

giucam61 ha scritto:Scusa la ripetizione, sai l'orario...... e poi abbiamo appena festeggiato la sconfitta della grandeur francese.

godo anche io per lo stesso identico motivo. insopportabili.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giorgibe Lun 11 Lug 2016 - 13:44

antbom ha scritto:
giucam61 ha scritto:Scusa la ripetizione, sai l'orario...... e poi abbiamo appena festeggiato la sconfitta della grandeur francese.

Se puoi arrivare a 300 euro piu' spese ti straconsiglio questo EVA2 pre passivo a LDR, con telecomando e un solo ingresso:
http://diyparadise.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=18&products_id=113
Io ho la prima versione con scatola in legno e ti assicuro che si mangia qualsiasi pre a potenziometro. Nel mio impianto l'ho preferito anche al Promitheus, passivo a trasformatori.

grazie, ottimo consiglio che terrò in debita considerazione. questo mi risolverebbe qualsiasi problema a costi contenuti, anche se dovessi prendere un altro tipo di finale.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da dinamanu Lun 11 Lug 2016 - 13:45

giorgibe ha scritto:a me basterebbe trovarne uno motorizzato già pronto da usare, ma pare che non si trovi a meno di tirare fuori 1000/2000 euri

motorizzato trovi l' Alps , comunque se muovi le chiappe ti fa' solo bene Wink
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Lun 11 Lug 2016 - 14:23

giorgibe ha scritto:
antbom ha scritto:

Se puoi arrivare a 300 euro piu' spese ti straconsiglio questo EVA2 pre passivo a LDR, con telecomando e un solo ingresso:
http://diyparadise.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=18&products_id=113
Io ho la prima versione con scatola in legno e ti assicuro che si mangia qualsiasi pre a potenziometro. Nel mio impianto l'ho preferito anche al Promitheus, passivo a trasformatori.

grazie, ottimo consiglio che terrò in debita considerazione. questo mi risolverebbe qualsiasi problema a costi contenuti, anche se dovessi prendere un altro tipo di finale.

Ho sbagliato: la prima versione (la mia) ha un solo ingresso, questa seconda ne ha TRE!
Nel commento all' oggetto si parla di "poco meno di $400", pero' al cambio attuale 468 SGD (dollari Singapore) = 300 Euro
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da gigetto Lun 11 Lug 2016 - 19:37

Un pre passivo è valido solo con i trasformatori IMHO e il prezzo quindecuplica almeno....un pre passivo come il tisbury o quello citato non sono la panacea di tutti i mali ma un valido escamotage per i finali/finale in classe D quando non si vuole/deve spendere di più.

Rispetto a un pre a valvole o discreti si perde e non poco in dinamica, si guadagna però in neutralità e il suono non è colorato per nulla, ma IMHO si perde qualcosa.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da dinamanu Lun 11 Lug 2016 - 19:48

no non perdi nulla sempre che le impedenze e le tensioni siano giuste ! dove credi che vengano montati i potenzionetri in un integrato?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da gigetto Mar 12 Lug 2016 - 16:48

Permettimi ma la dinamica di un pre attivo è superiore a quella di un pre passivo IMHO

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da giorgibe Mar 12 Lug 2016 - 17:34

gigetto ha scritto:Permettimi ma la dinamica di un pre attivo è superiore a quella di un pre passivo IMHO

ma se il finale è progettato per collegarsi direttamente alla sorgente il problema dove sta ? oltre alla regolazione volume intendo. una marea di integrati che circolano in giro non sono altro che finali con volume montato sulla stessa scatola. certo che se paragoniamo classi diverse il paragone non regge.
mediamente un pre da 5mila euro con finale da 10 mila vanno meglio di un integrato da 6 mila.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da dinamanu Mar 12 Lug 2016 - 18:41

gigetto ha scritto:Permettimi ma la dinamica di un pre attivo è superiore a quella di un pre passivo IMHO

no mi dispiace ma e' sbagliato qui puoi chiariti le idee
volume
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 8 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.